eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,873
25,622
113
PSN ID
Safelb
Ti ringrazio, sei molto forte anche tu, nonostante l impegno non ti ho battuto. Riguardo la modalità c è chi preferisce le assistenze di livello 1, chi assistenza minima ,ma se ci si impegna per fare una partita reale ci si può avvicinare lo stesso, il problema sono le divisioni online con tutti giocatori buggati e senza un minimo di fairplay, si pensa solo a scalare e se si fa il gol " bastardo" meglio ancora . Non dare ascolto ad @alexis13 , sa che lo stimo ,ma mi esalta per darmi pressione così poi alla fine vince lui,non ci casco più
Chi pensa che nei tornei di @FraCast86 si vinca "solo"sul campo fa un grosso errore ... debbo dire che io non ho mai giocato online fino alla nascita dei tornei di @FraCast86 ma giocare competizioni organizzate a questo modo, con classifiche, marcatori, CALENDARI (questo è un aspetto che fa davvero una diffetenza enorme), gruppo telegram in cui si può discutere, utenti che si conosce e che si impara a conoscere, spazio di discussione e promo sul forum, live match, differite, albo d oro, coppe etc etc e tutto un altro mondo!
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
La mia opinione sul gioco non cambia. Certe giocate (alcune di queste assolutamente da premio Oscar) non cambiano il mio giudizio complessivo che ho sul gioco che ahimè, mi duole dirlo, non raggiunge la sufficienza.
Parlo per me che gioco senza assistenze, sia chiaro.
Sono troppe le "privazioni" in questo senso, così come sono troppe le volte che le abbiamo ripetute. Sempre qui.

Ieri ho fatto un paio di partite in FM contro un "ragazzo" molto forte (Davide che ringrazio) il tutto grazie all'invito dell'ormai amico @FraCast86 che ha creato un gruppo di persone amiche (per l'esattezza 34) che si sfidano tra di loro senza stress da vittoria.
Beh devo dire di essermi divertito parecchio e di aver rivalutato la modalità amici 1vs1 online.
Chissà, magari in futuro proverò a partecipare a qualche loro torneo.
Sempre che mi vogliano.:)

Ps1: @Lucawe11 nel goal di Lukaku non ho usato R2 ma lo stick di movimento.


Senza stress da vittoria ti riferisci alle amichevoli giusto? No perché se provi a partecipare a qualche torneo, quando incontri i vari @Matprogress , @alexis13 , @fluzão , @Gada18 (il più forte :p ) etc etc… vedi se non c’è la tensione o lo stress da vittoria come nella realtà :D
 

Gada18

Esordienti
11 Agosto 2022
102
162
43
PSN ID
Donadres187
Senza stress da vittoria ti riferisci alle amichevoli giusto? No perché se provi a partecipare a qualche torneo, quando incontri i vari @Matprogress , @alexis13 , @fluzão , @Gada18 (il più forte :p ) etc etc… vedi se non c’è la tensione o lo stress da vittoria come nella realtà :D
Ahahah bella battuta, la tensione c è comunque, ieri ho giocato contro cremonese, a fine partita mi so fatto la doccia pure io
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113
La mia opinione sul gioco non cambia. Certe giocate (alcune di queste assolutamente da premio Oscar) non cambiano il mio giudizio complessivo che ho sul gioco che ahimè, mi duole dirlo, non raggiunge la sufficienza.
Parlo per me che gioco senza assistenze, sia chiaro.
Sono troppe le "privazioni" in questo senso, così come sono troppe le volte che le abbiamo ripetute. Sempre qui.

Ieri ho fatto un paio di partite in FM contro un "ragazzo" molto forte (Davide che ringrazio) il tutto grazie all'invito dell'ormai amico @FraCast86 che ha creato un gruppo di persone amiche (per l'esattezza 34) che si sfidano tra di loro senza stress da vittoria.
Beh devo dire di essermi divertito parecchio e di aver rivalutato la modalità amici 1vs1 online.
Chissà, magari in futuro proverò a partecipare a qualche loro torneo.
Sempre che mi vogliano.:)

Ps1: @Lucawe11 nel goal di Lukaku non ho usato R2 ma lo stick di movimento.
34 sono tutti full Manual quelli … sei nel gruppo amichevoli (solo Full Manual) :p
Poi c’è l altra parte assist
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Luchinel

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Senza stress da vittoria ti riferisci alle amichevoli giusto? No perché se provi a partecipare a qualche torneo, quando incontri i vari @Matprogress , @alexis13 , @fluzão , @Gada18 (il più forte :p ) etc etc… vedi se non c’è la tensione o lo stress da vittoria come nella realtà :D
Luca ti sei dimenticato il non plus ultra della tensione, soprattutto fuori dal campo…l’unico che ti fa venire le palpitazioni tre giorni prima della partita, che ti inonda di messaggi intimidatori sia sul gruppo che sul forum. Quando arrivi a pigiare i tasti senti i kili di adrenalina che ti si aggrappano alle dita e lui…lui palleggia..si chiude, pronto a tenderti il morso come un cobra!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,873
25,622
113
PSN ID
Safelb
Luca ti sei dimenticato il non plus ultra della tensione, soprattutto fuori dal campo…l’unico che ti fa venire le palpitazioni tre giorni prima della partita, che ti inonda di messaggi intimidatori sia sul gruppo che sul forum. Quando arrivi a pigiare i tasti senti i kili di adrenalina che ti si aggrappano alle dita e lui…lui palleggia..si chiude, pronto a tenderti il morso come un cobra!
Se tutto andrà come penso mi aspetta a fine febbraio il match più importante e delicato della mia Carriera nei tornei di @FraCast86.

DIFESA contro ATTACCO, gioventù contro esperienza, @fluzao vs @Lucawe11: @fluzao che ritengo da sempre un top player.

Con la consapevolezza che se batto @fluzao psicologicamente conoscendomi sarebbe E PI CO …

Parigi contro Madrid, opulenza contro sacrificio, finezza contro ruvidità.

Non nascondo gia da ora che per me e il match dell anno!
 

Raphel78

Allievi A
11 Novembre 2011
951
358
63
Non so se si possa considerare “gameplay” ma a me la cosa che più mi fa bestemmiare (script a parte ma su quello ci si dovrebbe rassegnare) sono i numerosissimi BM che sul 2/3 a 0 quittano! Una volta dovevi staccare la connessione o spegnere la PS e ti abbassava la valutazione cortesia… Ora addirittura la Konami gli ha messo il tasto per quittare a sti imbec….!!! Almeno che mettessero un malus! Vuoi quittare? Bene… Ti costa 100 monete o 100.000 GP più valutazione cortesia al minimo di botto e la fai risalire pian piano giocando correttamente! Che schifo… Sia la Konami che sti utenti BM!
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
723
883
93
Erano circa 2 mesi che non giocavo assistito (liv 3 passaggi e tiro base) e riprendendo la competizione Champions con assistenze con il galatasary ho pensato ad una cosa che forse tornerà anche ad alcuni di voi... Il ritmo di gioco a velocità 0 è troppo veloce, mettendo le assistenze basta quindi avere i riflessi e premere x quadrato o rotondo e si ha una marcia in più sull'avversario ma ciò che non mi torna è la resa simulativa del match.. Troppo frenetico troppo pinball.. Ecco che passando a fm ho maggiormente apprezzato questo gameplay dato che x impostare un'azione ci si impiega almeno un secondo in più sia che si tratti di passaggio, che di tiro che di cross..

A tal proposito arrivo quindi alla conclusione che non è il fm o l assistenza a creare la simulazione o meno in una partita ma è questo benedetto ritmo di gioco..

Vorrei fare qualche test facendo un match o allenamento a velocità - 1 o - 2 con assistenza x capire se questa mia impressione sia fondata o meno
 
21 Gennaio 2024
38
48
18
Non so se si possa considerare “gameplay” ma a me la cosa che più mi fa bestemmiare (script a parte ma su quello ci si dovrebbe rassegnare) sono i numerosissimi BM che sul 2/3 a 0 quittano! Una volta dovevi staccare la connessione o spegnere la PS e ti abbassava la valutazione cortesia… Ora addirittura la Konami gli ha messo il tasto per quittare a sti imbec….!!! Almeno che mettessero un malus! Vuoi quittare? Bene… Ti costa 100 monete o 100.000 GP più valutazione cortesia al minimo di botto e la fai risalire pian piano giocando correttamente! Che schifo… Sia la Konami che sti utenti BM!
Personalmente non ci vedo nulla di male, anzi meglio per te, che ti risparmi una partita inutile contro uno che non ha più voglia di giocarsela.
Se fosse come dici tu, rimarrebbero tutti a cazzeggiare fino alla fine della partita facendoti perdere tempo inutilmente, per non parlare della noia.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Domenica ho guardato Arsenal - Liverpool, quindi due big del campionato migliore al mondo.
E ho cercato proprio di individuare le differenze rispetto ad EFootball, visto che spesso si dice che il calcio moderno è cos'.
Parlo, come al solito, del gioco contro la cpu.

Il pressing nella realtà non è così continuo, ci sono fasi in cui è molto elevato e altre meno.
Ci sono anche momenti di vera pausa, con le squadre che riprendono fiato.
Se una squadra evita il primo pressing ha sempre un po' di tempo per fare la scelta migliore, non ha in un attimo uno o due (o tre) uomini nuovamente addosso.
Se un giocatore va via con spazio davanti, non viene recuperato in due secondi, anzi, spesso non viene proprio recuperato.
Il pressing di un certo tipo porta con una certa frequenza al fallo.
Una squadra che subisce il pressing (ora parlo della cpu) difficilmente se ne libera con serie di passaggi molto veloci e perfetti.
La rapidità del movimento con cui la cpu effettua certi passaggi o certi interventi difensivi non ha riscontro nella realtà.
Il numero di passaggi di prima che effettua la cpu è clamorosamente superiore a quello che si vede nelle partite reali.

Ci sono partite in EFootball che si avvicinano di più alla realtà, e sono piacevoli, ma tante sono veramente assurde.
Alla fine ritengo che il problema non sia la velocità 0 di per se, ma tutto quello che ho scritto.
Ovviamente se invece di Arsenal - Liverpool avessi visto Karagumruk - Istanbulspor immagino che la differenza sarebbe stata ancora più clamorosa.
Perchè io sto giocando quasi solo partite fra squadre turche e vedo tutte quelle cose.


Per ciò che riguarda manuale o assistito, io invece ultimamente sto giocando spesso assistito (livello 3) perchè voglio capire a fondo se certi difetti (di cui parlerò in un altro momento) dipendono dai settaggi o dal gioco nel complesso.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,350
1,302
113
PSN ID
xRaMsEsx
Difetti che si riscontrano non solo su EF, anche se in questa versione in maniera più marcata rispetto ai PES precedenti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Difetti che si riscontrano non solo su EF, anche se in questa versione in maniera più marcata rispetto ai PES precedenti.
Vero, difetti che almeno in parte sono presenti da tanti anni, ma adesso sono decisamente accentuati.
Insomma, invece di andare avanti si è andati indietro.
Come su tutto il comparto tattico.

Peccato perchè poi la cpu fa azioni molto realistiche, a volte anche sbagliando poi in maniera clamorosa ma sempre realistica.
Cioè, per me la base ci sarebbe, ma nel 90% (minimo) delle partite, anche amichevoli, è come se in tanti aspetti venisse "forzata".
Forse per i 10 minuti di partita e per la mancanza di vere modalità offline.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,350
1,271
113
Ho fatto un test della rete dalla ps5.
Come sono i parametri, la mia è una Wind fibra 1000.
IMG_20240206_090812.jpg
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,350
1,302
113
PSN ID
xRaMsEsx
Forse per i 10 minuti di partita e per la mancanza di vere modalità offline.
Secondo me non dipende dai 10 minuti, la CPU con minutaggi più alti giocherebbe allo stesso modo. Può però essere che con soli 10 minuti siamo portati ad affrettare più le giocate sia offensive che difensive, ed in questo caso la CPU sembra che si "Incattivisca" ancora di più.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,873
25,622
113
PSN ID
Safelb
Vero, difetti che almeno in parte sono presenti da tanti anni, ma adesso sono decisamente accentuati.
Insomma, invece di andare avanti si è andati indietro.
Come su tutto il comparto tattico.

Peccato perchè poi la cpu fa azioni molto realistiche, a volte anche sbagliando poi in maniera clamorosa ma sempre realistica.
Cioè, per me la base ci sarebbe, ma nel 90% (minimo) delle partite, anche amichevoli, è come se in tanti aspetti venisse "forzata".
Forse per i 10 minuti di partita e per la mancanza di vere modalità offline.
La faccio brevissima ma ti garantisco che è come scrivo.

Ho fatto un test in cui il gioco passa da simulazione a flipper in un Batter d occhio.

fatta premessa che a -1 il discorso cambia, il test l ho fatto a 0 in MyLeague e giocando molto in verticale, di uno due e soprattutto di pressing il gioco in generale ma anche la cpu avversaria tende a velocizzarsi.

se invece si pressa meno ma soprattutto (ed è qui la differenza) si alternano i momenti di pressing a momenti di attesa e chiusura linea passaggi (L2 premuto) e incredibile come la cpu rallenti, giochi orizzontale e torni pure indietro.

come se la cpu vedesse in tempo reale che chiudiamo gli spazi e debba rallentare per decidere cosa fare: ovviamente serve chiudere gli spazi con un minimo di logica e bravura
 
  • Like
Reactions: Carlo III

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@Lucawe11 ho visto il bellissimo gol di griezman della pagina prima. ormai sei esperto e navigato. togli quel dannato cerchietto sotto l'omino : )
ormai dovresti aver capito il timing delle rallentate no? : D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,230
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12