eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
Purtroppo questa volta non mi trovi d'accordo, una volta x tutte bisogna capire che utenti come me, te, @the elder, @Lele74 tanto x citarne qualcuno, vorrebbero un gioco vecchio stile.
La My league, e lo ripeto x la ventesima volta, è una costola del DT, dove si comprano giocatori e si mettono nella squadra dei sogni.
Squadra DEI SOGNI, non autentiche.
Quindi se il livello di difficoltà era morbido,stile PES, dove anche con overall a 70 potevi vincere un campionato a livello campione, come può un utente potenziare un Messi, un Mbappe e divertirsi, se poi con overall a 99 vinci sempre con 3 goal di scarto?
Il mercato è questo, utenti che prendono giocatori, li potenziano, e creano la loro squadra, magari con Holland e Lautaro punte,
Grizzman e Mbappe esterni. Squadra sbilanciatissima, ma divertente x vedere risultati tipo 4-2, 5-3 o 8-1.
Sì sì ma hai ragione: purtroppo sono io a continuare a sbagliare "consapevolmente" perché paragono la MyLeague di EF24 ad una qualsivoglia modalità offline realistica come lo erano ai tempi di isspro sino agli ultimi pes ... ma questa MyLeague è una modalita basata sul DT con boost vari, overall che si alzano e abbassano, giocatori che non si stancano mai da un match al successivo, gialli non conteggiati, Rossi conteggiati sempre per 1 sola giornata, etc etc ... fiumi di gol fatti e subiti, un 5-4/5-3 che non manca mai ... ciliegina sulla torta che non ho neanche voluto provare perché è da brividi: si possono comprare pozioni magiche che ti aumentano alcune statistiche per un match fino a 99 .... o giocatori in prestito con overall minimo 90 .... non so cosa dire ... mi diverto, il gameplay a me onestamente soddisfa e molto ma a livello OFFLINE e midalita PER Squadre Autentiche questo prodotto è uno scempio

Vecchio stile perché sembra che ad oggi attiri di più una tendenza fantasy che reale.
Io sono rimasto che mi esalto se con la Juve vinco la Champions contro il Real, magari a Wembley dopo aver sentito l inno cantato da Bocelli con la curve con la coreografia.
Moltissimi altri preferiscono andare in D1 essere tra i primi 1000 al mondo.
Questione di gusti.
Ma Konami ha chiaramente l intenzione di fare convivere entrambi, creando una sorta di zuppa. X chi gradisce la parte fantasy può essere buona.
Per chi preferisce la parte reale, deve aggiungere il sale, scartare le patate e può anche andare bene, ma non sarà mai una zuppa completa
A onor del vero ad oggi NON è ancora uscita una diamine di modalita che non contempli la Squadra dei Sogni e contempli unica,ente le Squadre Autentiche.
pero a questo punto non so se mai faranno qualcosa di serio per le Autentiche ... penso di sì però insomma dopo così tanti anni
 
Ultima modifica:

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,357
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
A onor del vero ad oggi NON è ancora uscita una diamine di modalita che non contempli la Squadra dei Sogni e contempli unica,ente le Squadre Autentiche.
pero a questo punto non so se mai faranno qualcosa di serio per le Autentiche ... penso di sì però insomma dopo così tanti anni
In teoria, avendo messo le squadre autentiche, penso che di fare qualcosa slegato dal DT lo abbiano avuto in testa sin dall'inizio.
Il problema con loro sono i tempi ed il modo in cui fanno le cose.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
@Lele74 tornando sull’argomento dei tiri a giro sto cercando di impratichirmi anche io perché ammetto che non ne facevo mai.
Pian piano sto cercando di familiarizzare con i nuovi comandi (finesse, intercetto, etc) e col tiro a giro in manuale.
Devo dire che le prime volte mi sono venute fuori delle ciofeche mai viste ma ho capito che tanto dipende dal tempismo con cui si premono i tasti, dalla distanza della palla dal giocatore e dalla postura del corpo di quest’ultimo.
Qua ad esempio sono riuscito a fare un bel tiro dalla distanza che sembra molto realistico come parabola.

Ovviamente, palo interno e palla fuori… mai una gioia :rotfl:

Edit: di seguito il full match giocato contro l’OM (credo sia un derby)

Sto cercando di imparare a giocare senza cursore basandomi in fase difensiva sul nomi dei giocatori in basso e sui loro movimenti.
Onestamente senza cursore, indicatori strani etc sembra proprio un match reale.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
@Lele74 tornando sull’argomento dei tiri a giro sto cercando di impratichirmi anche io perché ammetto che non ne facevo mai.
Pian piano sto cercando di familiarizzare con i nuovi comandi (finesse, intercetto, etc) e col tiro a giro in manuale.
Devo dire che le prime volte mi sono venute fuori delle ciofeche mai viste ma ho capito che tanto dipende dal tempismo con cui si premono i tasti, dalla distanza della palla dal giocatore e dalla postura del corpo di quest’ultimo.
Qua ad esempio sono riuscito a fare un bel tiro dalla distanza che sembra molto realistico come parabola.

Ovviamente, palo interno e palla fuori… mai una gioia :rotfl:

Edit: di seguito il full match giocato contro l’OM (credo sia un derby)

Sto cercando di imparare a giocare senza cursore basandomi in fase difensiva sul nomi dei giocatori in basso e sui loro movimenti.
Onestamente senza cursore, indicatori strani etc sembra proprio un match reale.
sto vedendo il tuo match, un po' lento ma mi sale la rabbia a vortice perché con squadre autentiche, velocità regolabile NON e il gioco cui sto giocando io in MyLeague
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
sto vedendo il tuo match, un po' lento ma mi sale la rabbia a vortice perché con squadre autentiche, velocità regolabile NON e il gioco cui sto giocando io in MyLeague
Ma guarda, non capisco perché lo screen capture da una resa più lenta di quello che vedo sul mio oled… è inspiegabile.
Se provi un match a -2 ti accorgerai tu stesso che è più veloce del video.
Detto ciò ti confermo che efootball in squadre autentiche è un altro gioco.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
953
1,098
93
PSN ID
havertzj
Ma guarda, non capisco perché lo screen capture da una resa più lenta di quello che vedo sul mio oled… è inspiegabile.
Se provi un match a -2 ti accorgerai tu stesso che è più veloce del video.
Detto ciò ti confermo che efootball in squadre autentiche è un altro gioco.
la speranza è che le modalità offline (campionato, coppa, master) non vengano mischiate con l’online come fatto con la myleague perché subentrano fattori quali statistiche, valore rosa, condizioni, live update, stile di gioco meta e beta, allenatori e boost vari
personalmente per me l’online è il dream team e ci vado for fun quando voglio salirmi le divisioni e usare team fantasy
queste modalità devono rimanere con le squadre autentiche
basterebbe sbloccare il database e rilasciare un dlc ma questi sono i misteri di konami o_O
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Allora, sui tiri a giro in manuale sono ormai riuscito a diventare abbastanza bravo.
Le parabole che partono sono realistiche direi.
Qua una recente conclusione interessante in manuale.

Lato colpi di testa invece nisba.
Non ne prendo mezza. A superstar la cpu ti anticipa sempre.
Capisco la difficoltà ma su 10 cross dovrei riuscire a prenderne almeno il 20-30% invece ne sfiorerò forse solo 1.
Così non è realistico. Spero fixino.
 
Ultima modifica:

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,357
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
Lato colpi di testa invece nisba.
Non ne prendo mezza. A superstar la cpu ti anticipa sempre.
Capisco la difficoltà ma su 10 cross dovrei riuscire a prenderne almeno il 20-30% invece ne sfiorerò forse solo 1.
Così non è realistico. Spero fixino.
Si riesce ad alzare la percentuale di colpire la palla di testa se il cross viene eseguito non dai pressi della bandierina, ma da almeno metà strada tra il calcio d'angolo e la porta. In questa situazione spesso la CPU non fa in tempo ad antiicipare il tuo attaccante.
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
106
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Quanto odio la scarsa frequenza nell'utilizzare il piede debole.
Cioè ci sta come meccanica eh! è realistico!
Però è intollerabile, soprattutto in difesa che un difensore debba perdere palla perchè perde un tempo di gioco nel tentare di passare palla col piede preferito.

Per me bisogna lavorarci un po su sta cosa, eh!
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Si riesce ad alzare la percentuale di colpire la palla di testa se il cross viene eseguito non dai pressi della bandierina, ma da almeno metà strada tra il calcio d'angolo e la porta. In questa situazione spesso la CPU non fa in tempo ad antiicipare il tuo attaccante.
Ci provo! Sono curioso di vedere se cambia qualcosa.
 
  • Like
Reactions: ramses

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Allora @Lucawe11 ti rispondo qua sulla percezione del boost ridotto della cpu post update di giovedì perché ritengo sia un topic più legato al gemeplay.
Come scrivevo i giorni passati, contro l’Arsenal avevo giocato diverse partite ed avevo sempre perso anche con più di 2 gol di scarto ma, risultato a parte, avevo sempre la sensazione di essere notevolmente inferiore alla cpu.
Tra ieri sera e stamattina ho giocato 6 match contro l’Arsenal e 2 contro il Manchester.
La situazione devo dire che effettivamente è cambiata. Contro l’Arsenal ne ho vinte 2, pareggiate 3 e persa 1 ma, soprattutto, sono state partite bellissime. Anche contro il Manchester - che ha un modulo completamente diverso e copre differentemente gli spazi - altre 2 splendide partite.
Quindi ti direi… sì… mi sembra meno boostata la cpu a SS… peccato che ogni volta toccano e ritoccano tutto… il che vuol dire che ogni update è un terno al lotto.

Relativamente invece alla fisica della palla noto miglioramenti evidenti dopo ogni update.
Devo dire che l’ho criticata aspramente i mesi/anni scorsi ma adesso mi sembra ad un livello decisamente accettabile.
Qua una piccola perla che oggi mi ha fatto brillare gli occhi… è una cavolata ma per chi gioca in manuale è un game changer… la palla rallenta e non rotola più in eterno dopo un passaggio lungo nello spazio!
Qua il video esemplificativo:
 
Ultima modifica:

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Io sto cercando ancora di capire come intercettare il pallone in scivolata sul passaggio di un avversario, i miei avversari lo fanno bene io non riesco mi potete aiutare con una spiegazione "per bambini"? Mi passa il pallone davanti ai piedi e mai che lo riesca a fermare!
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Io sto cercando ancora di capire come intercettare il pallone in scivolata sul passaggio di un avversario, i miei avversari lo fanno bene io non riesco mi potete aiutare con una spiegazione "per bambini"? Mi passa il pallone davanti ai piedi e mai che lo riesca a fermare!
Io ci riesco alcune volte ma non è semplicissimo.
Anzitutto devi provare a metterti in una posizione che ti permetta di coprire la possibile linea di passaggio senza bloccarla del tutto perché, altrimenti, l’avversario non sarà mai tentato di fare quel tipo di giocata (almeno, la cpu sicuro cambia strategia).
Poi da lì va a fortuna… se la cpu / avversario esegue il passaggio che ti aspettavi devi avere un buon tempismo e premere il tasto della scivolata.
Non ci sono altri trucchi.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
Io sto cercando ancora di capire come intercettare il pallone in scivolata sul passaggio di un avversario, i miei avversari lo fanno bene io non riesco mi potete aiutare con una spiegazione "per bambini"? Mi passa il pallone davanti ai piedi e mai che lo riesca a fermare!
Tieni premuto L2, ovviamente devi essere in scia del passaggio.
i tuoi avversari riescono perché appunto tengono premuto L2
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,948
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tieni premuto L2, ovviamente devi essere in scia del passaggio.
i tuoi avversari riescono perché appunto tengono premuto L2
Per intercettare in scivolata basta che premi cerchio,senza L2. A passaggio partito,se sei nella traiettoria,entri in scivolata e devi il pallone.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,708
113
PSN ID
Safelb
Per intercettare in scivolata basta che premi cerchio,senza L2. A passaggio partito,se sei nella traiettoria,entri in scivolata e devi il pallone.
Secondo me intende l intercetto (L2) perché intercettare un passaggio in scivolata con cerchio penso sia davvero molto difficile .... diverso è quella specie di allungo della gamba che fanno i giocatori quando la sfera passa vicino ... basta tener premuto L2 e fa tutto in automatico senza necessità di un timing perfetto come serve per la scivolata
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,948
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Secondo me intende l intercetto (L2) perché intercettare un passaggio in scivolata con cerchio penso sia davvero molto difficile .... diverso è quella specie di allungo della gamba che fanno i giocatori quando la sfera passa vicino ... basta tener premuto L2 e fa tutto in automatico senza necessità di un timing perfetto come serve per la scivolata
Si,per intercettare palla L2,ma per fermare un pallone o deviarne la traiettoria in scivolata basta cerchio.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

suazo9

Pulcini
11 Aprile 2015
55
29
18
io sto continuando il mio campionato co monza e ribadisco che la cpu ai tempi di pes non si comportava così bene, gestendo le azioni di attacco e di difesa a seconda del tipo di squadra e dei singoli giocatori. è una cosa davvero percettibile e ben fatta. detto che mi sono creato il monza autentico, eliminando tutti i giocatori extra, spero che inseriscano la modalità di poter utilizzare le squadre autentiche e, soprattutto, di modificare come accadeva un tempo, le non licenziate. mi auguro poi a livello grafico che migliorino quantomeno alcuni dettagli, di fifa che gioca mio figlio l'unica cosa che mi piace è il movimento della rete quando si inscacca il pallone. non ci vuole poi molto a farlo meglio anche qui....
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,391
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123