eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Non sono molto d’accordo, comunque nel video il giocatore era sui 25 metri e per me non è così comune metterla da lì nel sette…mi sembrava più la mattonella di Del Piero che di un esordiente. In assistito ho giocato moltissimi match con squadre tre stelle e giocatori che a giro la mettono da li sono pochi…mi è sembrato tutto bilanciato nelle stat del tiro : precisione, potenza, tiro a giro e infine balance per avere equilibrio del corpo
Neanche a me piacerebbe trovare il sette ogni volta che si tiri da quella posizione. Infatti nel video la palla va fuori.
È proprio la mancanza di coerenza che compie la palla colpita in una certa maniera che rende il comportamento della fisica che non convince. Per me non è realistica.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Comunque la CPU fa giocate veramente incredibili.
A parte Boga del Nizza che mi ha scartato alzandosi la palla col tacco, poco fa su un cross a metà area di rigore la CPU ha concluso a rete in questo modo :oops:

Sto imparando anche a dosare i tiri sensazionali. Pensavo partissero solo dal basso verso l'alto invece ho capito che è possibile anche tenere basso il pallone, il che rende molto più varia la fase d'attacco.
Qua ad esempio sono riuscito a fare un bel gol con un gran tiro raso terra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Comunque la CPU fa giocate veramente incredibili.
A parte Boga del Nizza che mi ha scartato alzandosi la palla col tacco, poco fa su un cross a metà area di rigore la CPU ha concluso a rete in questo modo :oops:

Sto imparando anche a dosare i tiri sensazionali. Pensavo partissero solo dal basso verso l'alto invece ho capito che è possibile anche tenere basso il pallone, il che rende molto più varia la fase d'attacco.
Qua ad esempio sono riuscito a fare un bel gol con un gran tiro raso terra.
L'animazione del primo video era presente già in Pes ma non sono certo di averla mai vista da parte della cpu.
E comunque da distanza più ravvicinata.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
L'animazione del primo video era presente già in Pes ma non sono certo di averla mai vista da parte della cpu.
E comunque da distanza più ravvicinata.
Esatto, di rado veniva fatta anche prima dal nostro player in area piccola per il classico gol della m***a :D su cross basso e teso.
Ma una conclusione della CPU fatta da quella distanza e con quella animazione giuro di non averla mai vista in tanti anni.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Comunque la CPU fa giocate veramente incredibili.
A parte Boga del Nizza che mi ha scartato alzandosi la palla col tacco, poco fa su un cross a metà area di rigore la CPU ha concluso a rete in questo modo :oops:

Sto imparando anche a dosare i tiri sensazionali. Pensavo partissero solo dal basso verso l'alto invece ho capito che è possibile anche tenere basso il pallone, il che rende molto più varia la fase d'attacco.
Qua ad esempio sono riuscito a fare un bel gol con un gran tiro raso terra.
Credo si possa utilizzare il tiro sensazionale anche nei tiri al volo e nei colpi di testa. Io li adopero abbastanza.
Rispetto a Pes è una nuova e positiva aggiunta.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Credo si possa utilizzare il tiro sensazionale anche nei tiri al volo e nei colpi di testa. Io li adopero abbastanza.
Rispetto a Pes è una nuova e positiva aggiunta.
Di sicuro si può nei cross e sui tiri al volo perché ogni tanto ci provo.
Sui colpi di testa evito perché tanto non la becco manco col tiro normale :rotfl:
Comunque il gameplay ho tantissime dinamiche nuove. Qua ad esempio davo per certo che il portiere avesse parato il pallone in tuffo invece la deviazione finisce sul palo e poi in rete.

In questi giorni tra gol fatti e subiti penso di non averne mai visto uno uguale all’altro… se non è uno spettacolo questo :]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Comunque la CPU fa giocate veramente incredibili.
A parte Boga del Nizza che mi ha scartato alzandosi la palla col tacco, poco fa su un cross a metà area di rigore la CPU ha concluso a rete in questo modo :oops:

Sto imparando anche a dosare i tiri sensazionali. Pensavo partissero solo dal basso verso l'alto invece ho capito che è possibile anche tenere basso il pallone, il che rende molto più varia la fase d'attacco.
Qua ad esempio sono riuscito a fare un bel gol con un gran tiro raso terra.
Il tiro sensazionale lo puoi fare sempre e con qualsiasi giocatore.
Impieghi piu tempo per caricarlo ovviamente e sara piu forte di un tiro normale.
Se poi quel giocatore ha abilita specifiche (tiro di collo, a scendere, a salire) in base alla pressione di R2 verra fuori uno di questi tiri
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
@the elder ecco i 2 gol da fuori e ricordavo bene l'animazione del portiere è analoga, in ogni caso non ci arriva su nessuno dei 2 tiri

@Nasifricio hai mai provato a chiamare la sfera su angolo prendendo il comando del giocatore?

Comunque continuo a sostenere che il lavoro più grande lo hanno fatto e lo stanno continuando a migliorare di settimana in settimana col sistema di collisioni fra corpi che porta a situazioni fallose di vario tipo (pestoni, spinte, tocchi vari, etc).
In questo caso "tibia"

Qua, parte posteriore ginocchio

e se si guarda il replay il dettaglio è davvero impressionante! poi va beh la palla trapassa il piede :p
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
@the elder ecco i 2 gol da fuori e ricordavo bene l'animazione del portiere è analoga, in ogni caso non ci arriva su nessuno dei 2 tiri

@Nasifricio hai mai provato a chiamare la sfera su angolo prendendo il comando del giocatore?

Comunque continuo a sostenere che il lavoro più grande lo hanno fatto e lo stanno continuando a migliorare di settimana in settimana col sistema di collisioni fra corpi che porta a situazioni fallose di vario tipo (pestoni, spinte, tocchi vari, etc).
In questo caso "tibia"

Qua, parte posteriore ginocchio

e se si guarda il replay il dettaglio è davvero impressionante! poi va beh la palla trapassa il piede :p
Si si ho provato anche quello oltre a portare 2 difensori bravi di testa in attacco.
Diciamo che molto dipende anche dalle stats dei giocatori, infatti ieri sono riuscito a fare un gol di testa da calcio d’angolo usando squadre del medesimo valore.
Logico che se gioco col colo colo contro il Manchester, per di più in manuale, ci sta che sia sfavorito… solo che non prenderla mai da fastidio :D
Sui contrasti hanno fatto un gran lavoro.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
984
1,148
93
a mio parere hanno fatto un grande lavoro anche per i portieri, ancora a volte si vedono alcune parate plastiche alla PES 21 ma hanno aggiunto una notevole varietà di animazioni veramente carine da vedere

spero vi piace :evil:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
a mio parere hanno fatto un grande lavoro anche per i portieri, ancora a volte si vedono alcune parate plastiche alla PES 21 ma hanno aggiunto una notevole varietà di animazioni veramente carine da vedere

spero vi piace :evil:
Bello!

Io ho appena fatto questo gol di testa, inusuale direi!

questa animazione su contrasto mi pare nuova
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,101
25,788
113
PSN ID
Safelb
Ma io penso che periodicamente, a prescindere dagli aggiornamenti ufficiali, durante gli aggiornamenti settimanali fixino vari aspetti del gioco perché il gameplay migliora di settimana in settimana a piccoli passi.

Alla fine dopo un disorientamento iniziale la MyLeague la sto consumando ed è clamoroso se penso che è realizzata coi piedi ... mi sono pure abituato alla velocità 0 e tutto sommato mi piace pure ... giocando a Campione ... forse a SS sarebbe preferibile la -1 che per me lo sarebbe a prescindere però devo ammettere che la 0 non mi dispiace affatto.

a livello gameplay secondo me siamo davvero su livelli alti sicuramente non rimpiango pes21, minimamente ... di pes21 mi manca solo il 4k e le modalita ... Per il resto anche tatticamente non mi manca più per nulla

anche la IA cpu seppur in certi frangenti boostata mi offre una sfida di livello ... ma me lo chiedo solo io o anche voi avete la sensazione che questa cpu spesso faccia giocate che neanche un player umano immaginerebbe di fare????
da questo punto di vista mi ricorda tantissimo e pure meglio la demo di pes20
 
  • Like
Reactions: stnf74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Gran parata.
E meno male che i portieri avevano il difetto di stare sempre in porta… qua mi fa un’uscita spettacolare chiudendomi lo specchio in modo molto reale.

La prossima volta si prova il cucchiaio :evil:
Negli ultimi anni i portieri tendono a uscire molto meno diciamo, a valanga.
Effettivamente però in EFootball tante volte, forse troppe, rimangono inchiodati anche quando siamo da soli con il pallone.
Nel video vedo che arrivi lateralmente, io ho notato che rimangono più spesso fermi quando si arriva centralmente.
Poi, soprattutto in manuale, abbastanza spesso gli tiro il pallone addosso, ma principalmente per via dell'inquadratura.
Se in quelle particolari situazione si avesse l'inquadratura da dietro, sarebbe sempre gol.
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
544
878
93
Negli ultimi anni i portieri tendono a uscire molto meno diciamo, a valanga.
Effettivamente però in EFootball tante volte, forse troppe, rimangono inchiodati anche quando siamo da soli con il pallone.
Nel video vedo che arrivi lateralmente, io ho notato che rimangono più spesso fermi quando si arriva centralmente.
Poi, soprattutto in manuale, abbastanza spesso gli tiro il pallone addosso, ma principalmente per via dell'inquadratura.
Se in quelle particolari situazione si avesse l'inquadratura da dietro, sarebbe sempre gol.
Su questo aspetto sono perplesso anche io, nel senso che non vedo differenze sostanziali tra un portiere difensivo o offensivo. Entrambi rimangono spesso sulla linea di porta o poco più. L’unico che ho visto vistosamente fuori dai pali è Neuer. Sarebbe da analizzare le sue stats e vedere se tale comportamento varia in base a quelle più che allo stile individuale.
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,345
Utenti registrati
64,986
Ultimo utente registrato
licenciadeconducir7

Utenti online