eFootball 2024 - Discussioni gameplay

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Vero!! Diciamo che erano in panico per l avivcinarsi della next gen...


Ecco ... Pes2015 è stato l unico buon esordio....

Aveva i suoi difetti.... Giordania che ti faceva il Tiki taka come il barca... Tiri con R2 che erano sempre gol... Ma.un Bell esordio sulla ...
Ti prego.
Pes2015 era un bel gioco online, forse il migliore della scorsa generazione, contro la cpu era terribile per via della stupidità della cpu stessa.

Perdeva a 3 minuti dalla fine e faceva melina nella propria area.
Se aveva "passaggio corto" anche con tre compagni soli in area non crossava neanche morta.
I tiri da fuori area li facevano solo quei 5 o 6 giocatori in tutto il gioco che avevano quella abilità.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Ti prego.
Pes2015 era un bel gioco online, forse il migliore della scorsa generazione, contro la cpu era terribile per via della stupidità della cpu stessa.

Perdeva a 3 minuti dalla fine e faceva melina nella propria area.
Se aveva "passaggio corto" anche con tre compagni soli in area non crossava neanche morta.
I tiri da fuori area li facevano solo quei 5 o 6 giocatori in tutto il gioco che avevano quella abilità.
All epoca avevo la fortuna di fare un torneo con amici "reali" ... In 20 tutti i lunedì .. 1vs1 era un buon gioco
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Io ieri sera onestamente mi son chiesto fra me e me se la community che gioca al Dream Team non sia stanca ogni settimana di spacchettare queste carte luccicanti ... che non significa online vs offline ... significa proprio il dover giocare solo a 1 modalita ovvero Dream Team online per farla breve
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Così giusto per trovare qualche spunto interessante di discussione visto che nell ultimo periodo si parla molto di Full Manual anche nel gruppo telegram di @FraCast86 in cui tra l altro pian piano si è passati da tornei assistito liv2 a liv3 ma ora la maggior parte sono full manual.

detto ciò, 1 vs 1 online, gameplay full manual con tanto di telecronaca, tanta roba
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
@Pistiuk81 ciao, leggendo dai commenti di altri utenti mi pare di capire che sei uno dei più bravi. Mi piacerebbe fare qualche match per valutare il mio livello. Sei sul gruppo telegram sezione full manual? Se si quale è il tuo nick?
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
423
457
63
@Pistiuk81 ciao, leggendo dai commenti di altri utenti mi pare di capire che sei uno dei più bravi. Mi piacerebbe fare qualche match per valutare il mio livello. Sei sul gruppo telegram sezione full manual? Se si quale è il tuo nick?

Lo stesso vale per me. Organizziamo una amichevole? Nel gruppo di @FraCast86 ho sinora giocato 7/8 partite. Con un po' di fortuna ne ho persa solo una. Fammi sapere :D
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Appena mi torna il telefono dall' assistenza scarico telegram che non l' ho mai usato e partecipo dove c e posto @FraCast86 ...

@Ivanov83
@the_cartomancer

È tutta una montatura mediatica di @Lucawe11 ...

aggiungetemi . Stesso Nick del forum ..gioco SEMPRE dopo le 23... con o senza assistenza (in manuale ho fatto solo 4 partite diveetrndomi tantissimo con matprogress)
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
423
457
63
Appena mi torna il telefono dall' assistenza scarico telegram che non l' ho mai usato e partecipo dove c e posto @FraCast86 ...

@Ivanov83
@the_cartomancer

È tutta una montatura mediatica di @Lucawe11 ...

aggiungetemi . Stesso Nick del forum ..gioco SEMPRE dopo le 23... con o senza assistenza (in manuale ho fatto solo 4 partite diveetrndomi tantissimo con matprogress)

azz. Tipo l'istruttore di biliardo di Fantozzi? :p

orario un po' proibitivo per me
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Ivanov83

Giovanissimi B
8 Ottobre 2016
264
180
43
PSN ID
lijosea
Appena mi torna il telefono dall' assistenza scarico telegram che non l' ho mai usato e partecipo dove c e posto @FraCast86 ...

@Ivanov83
@the_cartomancer

È tutta una montatura mediatica di @Lucawe11 ...

aggiungetemi . Stesso Nick del forum ..gioco SEMPRE dopo le 23... con o senza assistenza (in manuale ho fatto solo 4 partite diveetrndomi tantissimo con matprogress)
Perfetto. come orario dopo le 23 va benissimo
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Io ieri sera onestamente mi son chiesto fra me e me se la community che gioca al Dream Team non sia stanca ogni settimana di spacchettare queste carte luccicanti ... che non significa online vs offline ... significa proprio il dover giocare solo a 1 modalita ovvero Dream Team online per farla breve
Aggiungo al tuo discorso e alla esigua longevità, le eterne amichevoli generate da questa giungla online, senza avere nessuno strumento per filtrare il matchmaking. Mi accontenterei di filtrare perlomeno le assistenze...vabbè.
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Lucawe11

José_Bordalas_84

Esordienti
30 Settembre 2020
156
76
28
qualcuno x caso sa come cambiare la lunghezza dell'erba e le condizioni del campo quando si gioca una semplice partita veloce online(non lobby partita amico)? Perche' vorrei modificarle ma non me lo permette
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,398
9,433
113
Io ieri sera onestamente mi son chiesto fra me e me se la community che gioca al Dream Team non sia stanca ogni settimana di spacchettare queste carte luccicanti ... che non significa online vs offline ... significa proprio il dover giocare solo a 1 modalita ovvero Dream Team online per farla breve
In realtà ogni settimana ci sono eventi relativi ai campionati . Per cui scopri sempre giocatori nuovi ....

Tipo con il jleague avevo scoperto il nano Sonkrasgin .. Suzuki e l esterno brasiliano che ben conosci :D

Questo gioco quando avrà :
- master League con pass annuale
- co Op classificate (2VS2 per me è la modalità più bella che c e come varietà di gioco)
- più eventi in Dream team

Sarà un successo considerando il Campo...

C é solo un problema..

Il QUANDO..
 

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Io ieri sera onestamente mi son chiesto fra me e me se la community che gioca al Dream Team non sia stanca ogni settimana di spacchettare queste carte luccicanti ... che non significa online vs offline ... significa proprio il dover giocare solo a 1 modalita ovvero Dream Team online per farla breve
Io si onestamente...non mi diverto più a giocare online non ci sono eventi attraenti..anche le piccolezze o le cose che per Konami evidentemente sono frivole farebbero la differenza per aumentare la longevità del gioco...ma a quanto pare non gli interessa...per fare un esempio se vai in extra nel dream team sotto la voce divise che sarebbero divise speciali ne è presente solo 1...questo fa capire molto...presentano i video delle leggende con la maglia risalente a quel periodo... allora mettimela nel gioco...anche a pagamento se sono appassionato la compro
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Io si onestamente...non mi diverto più a giocare online non ci sono eventi attraenti..anche le piccolezze o le cose che per Konami evidentemente sono frivole farebbero la differenza per aumentare la longevità del gioco...ma a quanto pare non gli interessa...per fare un esempio se vai in extra nel dream team sotto la voce divise che sarebbero divise speciali ne è presente solo 1...questo fa capire molto...presentano i video delle leggende con la maglia risalente a quel periodo... allora mettimela nel gioco...anche a pagamento se sono appassionato la compro
Io penso che il potenziale del progetto EF inteso come piattaforma di puro divertimento calcistico free to play sia enormemente maggiore di quello che fu la serie pes.
Acquistare cio che vuoi starebbe alla base di tutto.
Quello che davvero non capisco e perche limitare tutto al solo Dream Team e soprattutto come sia possibile che in oltre 2 anni non sia uscito 1 DLC a pagamento a prescindere da qualsivoglia DLC.
Delle modalità OFFLINE richieste da mezzo mondo (e loro lo sanno) si e gia detto tutto e di piu quindi non sollevo neanche l argomento.
Sta di fatto che EF potrebbe offrire 100 e farsi pagare 100xmilioni di € e invece offre 10 gratis rimpinguati da carte varie a pagamento.
Ma potrebbe essere molto molto di piu il guadagno dei jappo

Ps: @the elder hai avuto ieri sera la forza di accendere ma soprattutto di portare a termine 1 match?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Io penso che il potenziale del progetto EF inteso come piattaforma di puro divertimento calcistico free to play sia enormemente maggiore di quello che fu la serie pes.
Acquistare cio che vuoi starebbe alla base di tutto.
Quello che davvero non capisco e perche limitare tutto al solo Dream Team e soprattutto come sia possibile che in oltre 2 anni non sia uscito 1 DLC a pagamento a prescindere da qualsivoglia DLC.
Delle modalità OFFLINE richieste da mezzo mondo (e loro lo sanno) si e gia detto tutto e di piu quindi non sollevo neanche l argomento.
Sta di fatto che EF potrebbe offrire 100 e farsi pagare 100xmilioni di € e invece offre 10 gratis rimpinguati da carte varie a pagamento.
Ma potrebbe essere molto molto di piu il guadagno dei jappo

Ps: @the elder hai avuto ieri sera la forza di accendere ma soprattutto di portare a termine 1 match?
Si, ho fatto qualche partita.
Tecnicamente non ho visto quei difetti che avevo riscontrato nella prima partita.

Ho anche scaricato quell'unlocker, purtroppo l'ultima versione in pratica prende le squadre dalla modalità allenamento, quindi puoi usarle tutte e scegliere il livello, ma non puoi modificare la durata, che è quello che mi interessava.

Devo dire che se da una parte le partite non mi sono dispiaciute, allo stesso tempo quando ho giocato con attenzione la cpu non riusciva a concludere quasi mai.
Stesso problema di cui avevo già parlato tempo fa.
Pur avendo fatto quasi tutti 0-0. io quattro o cinque conclusioni a partita le facevo, la cpu al massimo due e una volta nemmeno una.
L'ultima invece è stata più pericolosa e ha anche fatto un gol da molto lontano, ma praticamente stavo già dormendo.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Si, ho fatto qualche partita.
Tecnicamente non ho visto quei difetti che avevo riscontrato nella prima partita.

Ho anche scaricato quell'unlocker, purtroppo l'ultima versione in pratica prende le squadre dalla modalità allenamento, quindi puoi usarle tutte e scegliere il livello, ma non puoi modificare la durata, che è quello che mi interessava.

Devo dire che se da una parte le partite non mi sono dispiaciute, allo stesso tempo quando ho giocato con attenzione la cpu non riusciva a concludere quasi mai.
Stesso problema di cui avevo già parlato tempo fa.
Pur avendo fatto quasi tutti 0-0. io quattro o cinque conclusioni a partita le facevo, la cpu al massimo due e una volta nemmeno una.
L'ultima invece è stata più pericolosa e ha anche fatto un gol da molto lontano, ma praticamente stavo già dormendo.
Ecco …. Io valuto questo post molto positivo in ottica gameplay MA solo se mi confermi che il livello dell avversario fosse medio-basso. In caso contrario non ne sarei entusiasta.
Ipotizzo tu abbia usato una squadraccia a liv SS: se l avversario era una squadraccia simile ci puo stare uno/due/tre match blandi.
Diverso se con una squadraccia hai domato una squadra sulla carta piu forte, non dico un top team ma un team tipo Sassuolo, Lazio, etc … comunque l equilibrio dei match e indecifrabile. Giochi contro A 3 match e ogni match e differente dall altro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ecco …. Io valuto questo post molto positivo in ottica gameplay MA solo se mi confermi che il livello dell avversario fosse medio-basso. In caso contrario non ne sarei entusiasta.
Ipotizzo tu abbia usato una squadraccia a liv SS: se l avversario era una squadraccia simile ci puo stare uno/due/tre match blandi.
Diverso se con una squadraccia hai domato una squadra sulla carta piu forte, non dico un top team ma un team tipo Sassuolo, Lazio, etc … comunque l equilibrio dei match e indecifrabile. Giochi contro A 3 match e ogni match e differente dall altro.
Io gioco con sempre contro squadre di pari livello se non leggermente superiore.
Ma soprattutto, che discorso è?
Se uso, boh, la Fiorentina, devo subire tiri solo se affronto il Napoli o l'Inter?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Io gioco con sempre contro squadre di pari livello se non leggermente superiore.
Ma soprattutto, che discorso è?
Se uso, boh, la Fiorentina, devo subire tiri solo se affronto il Napoli o l'Inter?
Ma no, era per dire, per farla breve, che mi pare oggi un livello SS ben bilanciato dal punto di vista della forza dei vari team. nella precedente versione l avevano reso troppo difficile.