eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In relatà la curva di apprendimento non è affatto ripida, soprattutto per chi già padroneggia il pad in maniera egregia come te. A memoria non ricordo di avere mancato la porta pur giocando in manuale.
L'unica pecca potrebbe essere che a volte si fa fatica a indirizzare la palla negli angoli come si vorrebbe, in quel caso le assistenze aiutano, ma poi c'è il risvolto della medaglia che si è troppo precisi nelle conclusioni.
Dipende cosa si cerca dal gioco, il maggior realismo possibile o una via di mezzo. Ferno restando che il realismo di Efottball o Pes che fu, ha sempre i suoi limiti nel rapportarsi con la realtà.
Considera che ai livelli alti delle divisioni però TUTTI usano il portiere manuale ... Per cui anche il tiro piu semplice in assistito diventa una facile preda ....

Per imparare il tiro in manuale probabilmente dovrei abbandonare totalmente l assistito ... Cosa che invece bene o male con i passaggi e cross riesco a fare...

ok grazie proverò sicuramente l'approccio sul corner perchè credo di aver capito come fare, mi spieghi solo perchè usare L2 insieme al quadrato? (ignoranza mia, L2 lo uso solo in difesa o protezione palla).
Sul rigore invece avevo già provato a calciare forte, ritenterò
L2 è il tasto killer di questo EF...non ricordo a memoria un tasto cosi nei PES passati, ha svariate applicazioni.
Noterai ad esempio che in fase difensiva se impostato sul testa a testa genera un animazione che comprende non solo l'interdizione e il rubar palla all'avversario ma una corsa del giocatore...spesso ormai si difende con il tasto corsa e quando sei vicino all'avversario molli la corsa e vai di L2 ed il giocatore non perde velocità...un effetto tipo calamita.
In pratica nei corner se lo tieni premuto insieme alla direzione di movimento, il tuo attaccante è leggermente più veloce ad andare incontro alla sfera, in più la protezione che attivi ti consente di proteggere il movimento per il colpo di testa dal possibile contrasto dei difensori.

• Mi piace
Reazioni: ciof
R3 è il mio cavallo di battaglia che uso anche quando la palla è a terra (effettivamente nn ho ancora incontrato avversari che lo usano così )....

Per il resto io gioco anche liv3 a cose normali in divisioni .... Mi piace di più in fase offensiva perché mi dà più varietà ... Mi crea più difficoltà nell' uscire dietro (come giusto che sia)...

Se vuoi giochiamo a liv3 la prox volta ...

(Quella partita della tua vittoria te la sei gestita perfettamente ... Per forza che ho creato di meno... Eravate tutti dietro la linea della palla... Bello bello..
Li avrei dovuto avere gente più fisica ma tolto damiao che era spompato non ne avevo...
Efootball è una partita a scacchi)..

Ah .. cosa grave che ti ho visto fare.. o meglio... Non fare... Sono certo che nei match (in tutti?) Non hai fatto cambi... Follia eh .. obbligatorio farli tutti e 5!
Si si!!! Verissimo!! Ma non ho fatto cambi per un motivo preciso che non ti svelo ;)
non essendo un match classificato ho sperimentato un po' di cose che avevo in testa come quella di portare l 11 iniziale allo sfinimento con i 3 moduli 352 3412 532 ... dovevo vedere alcune cose ... sicuramente i match di ieri sera mi han fatto capire che dovro variare modulo ... comunque questo gioco e' molto più profondo di quello che si possa pensare ... molto più profondo ... per farla breve proverò un 541 perché sono convinto che se riesco ad addormentare il match, a fare più falli e colpire in contropiede alzando poi il MURO senza commettere errori dietro e con una disposizione più ampi in difesa e a metà potrei giocarmela!!!
Ti ho visto fare con R3 robe assurde!!!! bellissimo!!!
per me non riuscire a trovare il tempo per stenderti/spezzarti le gambe mi crea una difficoltà enorme nello sviluppo del match

Si si!!! Verissimo!! Ma non ho fatto cambi per un motivo preciso che non ti svelo ;)
non essendo un match classificato ho sperimentato un po' di cose che avevo in testa come quella di portare l 11 iniziale allo sfinimento con i 3 moduli 352 3412 532 ... dovevo vedere alcune cose ... sicuramente i match di ieri sera mi han fatto capire che dovro variare modulo ... comunque questo gioco e' molto più profondo di quello che si possa pensare ... molto più profondo ... per farla breve proverò un 541 perché sono convinto che se riesco ad addormentare il match, a fare più falli e colpire in contropiede alzando poi il MURO senza commettere errori dietro e con una disposizione più ampi in difesa e a metà potrei giocarmela!!!
Ti ho visto fare con R3 robe assurde!!!! bellissimo!!!
per me non riuscire a trovare il tempo per stenderti/spezzarti le gambe mi crea una difficoltà enorme nello sviluppo del match
Per me la miglior difesa è l attacco...

Idee di gioco diverse ..diversissime ... Ma proprio per questo belle...

Efootball IN CAMPO (e lo dico da 1 anno) superiore di 257 SPANNE a qualsiasi PES/WINNING ELEVEN..

Ho avviato dopo un anno e mezzo EFootball su pc e, parliamo di un'unica partita, mi sembra che abbia più problemi tecnici che su XBOX S.
E non parlo di grafica.

@Lucawe11 che tu sappia ci sono MOD che sbloccano minuti e livelli?

Ho avviato dopo un anno e mezzo EFootball su pc e, parliamo di un'unica partita, mi sembra che abbia più problemi tecnici che su XBOX S.
E non parlo di grafica.

@Lucawe11 che tu sappia ci sono MOD che sbloccano minuti e livelli?
Su evoweb c è l unlocker di bogo36 che sblocca tutti i team e se non erro anche il minutaggio .... però è una mod che come espressamente scritto dallo stesso puo essere causa di ban Ed inoltre prevede che tu alla prima accensioni selezioni i team da mod allenamento con poi alcune limitazioni sull audio. io NON l ho installata Perché le vie di mezzo non mi piacciono e non voglio rischiare un ban.
ci sono poi tutta un'altra serie di mod che io sto provando che migliorano la grafica, kit, fischio arbitrale, etc che io uso senza alcun problema connettendomi ai server konami.
tra l altro nel weekend ho testato una mod gameplay denominata "heavy" sempre su evo-web che se ti dicessi cosa ha fatto non ci crederesti ... oh nulla di che però parliamo di comandi che spariscono etc ... se la mia tesi è confermata te lo dico giusto per farti una risata ... tra l altro una mod che da piu pesantezza e non solo con buoni miglioramenti al gp.
pero le mod attuali concettualmente sono ancora molto distanti da quelle di pes perché mentre quelle sostituivano e aggiungevano (tramite sider) oggi in EF si può solo sostituire ma non aggiungere.
nesa aveva creato un modulo tipo sider che funzionava bene (io l avevo testato) ma poi si è fermato causa mancanze offline.
cmq con l unlocker di bogo36 è una mod kit come quella di Endo o mody99 (tutto su evoweb) avresti tutto il db sbloccato e parte di esso con kit aggiornati ... ma ripeto l unlocker e a rischio ban

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Una domanda per chi ci gioca da ps5…. È possibile attivare i 120 fps su ps5? Io ci gioco su Xbox series x e gira a 120 ma non è presente la funzione hdr… neanche nella edizione ps5 è presente ma su ps5 è possibile abilitare l hdr anche su giochi Che non Lo supportano … quindi stavo pensando di giocare su ps5 ma ora che lo provo ho notato che è fisso su i 60 fps…

Sono in fila a criticare e a lanciare pomodori e uova a konami MA, in questi giorni sto provando il full manual (passaggi liv 4 e tiro manuale) con @Matprogress e ci sono tantissimi approfondimenti da fare

Prima di tutto senza assistenze la trama di gioco non è mai uguale. Ciò significa che devi improvvisare e soprattutto un gameplay altamente variabile significa x me tantissimo divertimento

Le carte dei giocatori, contano non contano? In questa dimensione o contano bene o si annullano! Un giocatore chiave x esempio in assistito va a nozze mentre un regista creativo a centrocampo in fm fa davvero il regista!

Che dire sono un liv 3 e tiro base ma il. Full manual se venisse corretto ancora un po renderebbe a farci davvero incollare allo schermo! Ovviamente vs avversari con assistenze fm

Incredibile, assurdo... Lato gameplay consiglio a tutti di partire dalla sezione schema di gioco xk è da li che iniziamo a sognare!

Per variabilità nel gameplay intendevo proprio questo!

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
@Pistiuk81 quando ti leggo mi fai venire voglia di accendere la Ps5.
Poi ci gioco e mi fa cagare...
Perché...
È tutto dentro la tua testa ...racchiuso nei tuoi pregiudizi... E nel fatto che sei legato all offline....

Tanti pregiudizi sono legati al fattore nostalgia... Ed alla rabbia dell' esordio flop nella next gen (cosa tra l' altro successa sempre in casa konami... Il flop attuale del 2022 per me è nettamente inferiore a quello che vidi un WINNING ELEVEN 5 ... In Pes 2008 ... E in quell' embrione di pes2014)

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stanotte per chi vuole giocare in manuale o liv 2/3 che sia.. mi aggiunga ..

No mercenari
No perditempo
Ricordo ancora il tuo video dello scorso anno , che racchiudeva perle in divisioni.
Vorrei quelle perle in un torneo tipo CHAMPIONS LEAGUE vs @Lucawe11 …. Con Luca che ti rincorre a calci :rotfl:
Se siamo arrivati a 15 utenti online per una Live tra me e Luca , qui potremmo arrivare oltre i 20

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
È tutto dentro la tua testa ...racchiuso nei tuoi pregiudizi... E nel fatto che sei legato all offline....

Tanti pregiudizi sono legati al fattore nostalgia... Ed alla rabbia dell' esordio flop nella next gen (cosa tra l' altro successa sempre in casa konami... Il flop attuale del 2022 per me è nettamente inferiore a quello che vidi un WINNING ELEVEN 5 ... In Pes 2008 ... E in quell' embrione di pes2014)
Si ma in quel caso il flop era cmq un qualcosa che volevamo...
Venuto non benissimo ma sempre rispondente alle aspettative..
We5 jleague ad esempio per quanto legnoso l'ho adorato e non è solo il classico riflesso del ricordo che appare sempre migliore del presente.
Qui la base mi annoia ed è la morte...

Si ma in quel caso il flop era cmq un qualcosa che volevamo...
Venuto non benissimo ma sempre rispondente alle aspettative..
We5 jleague ad esempio per quanto legnoso l'ho adorato e non è solo il classico riflesso del ricordo che appare sempre migliore del presente.
Qui la base mi annoia ed è la morte...
Questo perché ti sei rotto le scatole te (e capita)... Ma se confronto una partita di Pes 21 e una partita di efootball .... Non c e proprio paragone su ogni aspetto ..

Stanotte per chi vuole giocare in manuale o liv 2/3 che sia.. mi aggiunga ..

No mercenari
No perditempo
Che bello!
ieri sera mi sono poi addormentato alle 2.30...rivisti i match, analizzati gli errori...voglio rigiocare...stasera se ci sei e la moglie va a letto presto scalda il pad...per me tra l altro è un allenamento incredibile considerando il terzo match champions alle porte vs napoli di @Becio

ps: ragazzi avete giocato oggi??? Ho giocato nel weekend su pc vari match ma oggi ho trovato un gp più PESANTE con tutto ciò che ne consegue: micro-tocchi più legati tra loro, attrito sfera maggiore, più falli etc ... mah ... ma @archa per curiosità che fine ha fatto? bannato?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Pistiuk81

Ehm, Pes2014 però non fu sulle console di nuova generazione.
Anzi, credo che l'errore sia stato proprio farlo uscire con un anno di anticipo e non con la nuova generazione (nuova per quei tempi).
Su evoweb c è l unlocker di bogo36 che sblocca tutti i team e se non erro anche il minutaggio .... però è una mod che come espressamente scritto dallo stesso puo essere causa di ban Ed inoltre prevede che tu alla prima accensioni selezioni i team da mod allenamento con poi alcune limitazioni sull audio. io NON l ho installata Perché le vie di mezzo non mi piacciono e non voglio rischiare un ban.
ci sono poi tutta un'altra serie di mod che io sto provando che migliorano la grafica, kit, fischio arbitrale, etc che io uso senza alcun problema connettendomi ai server konami.
tra l altro nel weekend ho testato una mod gameplay denominata "heavy" sempre su evo-web che se ti dicessi cosa ha fatto non ci crederesti ... oh nulla di che però parliamo di comandi che spariscono etc ... se la mia tesi è confermata te lo dico giusto per farti una risata ... tra l altro una mod che da piu pesantezza e non solo con buoni miglioramenti al gp.
pero le mod attuali concettualmente sono ancora molto distanti da quelle di pes perché mentre quelle sostituivano e aggiungevano (tramite sider) oggi in EF si può solo sostituire ma non aggiungere.
nesa aveva creato un modulo tipo sider che funzionava bene (io l avevo testato) ma poi si è fermato causa mancanze offline.
cmq con l unlocker di bogo36 è una mod kit come quella di Endo o mody99 (tutto su evoweb) avresti tutto il db sbloccato e parte di esso con kit aggiornati ... ma ripeto l unlocker e a rischio ban
Mah, più che altro avrei la curiosità di provare partite più lunghe e magari a livello campione.
Però, a parte il dover andare a cercare quella MOD, la partita che ho provato nel primo pomeriggio non mi è proprio piaciuta a livello tecnico, nel senso che speravo di vedere meno di quei difetti che almeno in manuale si vedono ancora e invece ne ho visti decisamente di più.
Magari più tardi riprovo e, forse, nei prossimi giorni cerco la MOD.
Il possibile ban non mi preoccupa, non mi pare, almeno quando seguivo la questione, che nessuno fosse stato mai bannato giocando solo offline.
E comunque se anche mi bannassero cosa perderei?
Senza contare che su pc ho un nick diverso da quello su XBOX S.

Anzi, credo che l'errore sia stato proprio farlo uscire con un anno di anticipo e non con la nuova generazione (nuova per quei tempi).

Mah, più che altro avrei la curiosità di provare partite più lunghe e magari a livello campione.
Però, a parte il dover andare a cercare quella MOD, la partita che ho provato nel primo pomeriggio non mi è proprio piaciuta a livello tecnico, nel senso che speravo di vedere meno di quei difetti che almeno in manuale si vedono ancora e invece ne ho visti decisamente di più.
Il possibile ban non mi preoccupa, non mi pare, almeno quando seguivo la questione, che nessuno fosse stato mai bannato giocando solo offline.
Allora se proprio "devi accendere" prova a giocare qualsiasi match tu intenda giocare MA allo Stadio Beira Rio sotto la pioggia: sto giocando ora su pc offline in attesa di @Pistiuk81 e mi sta cadendo la mascella.
Mi pare nel complesso un gp "come piace a me" ... e ieri non era così ... ovviamente la pioggia fa la sua parte ma prima di cena ho giocato sotto il sole alla New Quimica Arena e la sensazione di pesantezza e minor velocita (-1) l ho avvertita pure li

Ultima modifica:

Vero!! Diciamo che erano in panico per l avivcinarsi della next gen...

Ecco ... Pes2015 è stato l unico buon esordio....

Aveva i suoi difetti.... Giordania che ti faceva il Tiki taka come il barca... Tiri con R2 che erano sempre gol... Ma.un Bell esordio sulla ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,969
Ultimo utente registrato
88vbeticu