@Lele74 ho già provato!!!
Funziona e benissimo!!!
Ho provato pure le tacche in tempo reale!!! Funzionano!!!
Allora 442, terzini offensivi, tacca bianca.
Se salgo a DX il terzino DX sale mentre il SX resta in copertura coi 2 DC ma se imposto ad entrambi i terzini “istruzione individuale attacca offensivo” entrambi salgono e spingono di brutto a prescindere da dove si sviluppa l azione!
La IA non ha però tutti i torti perché “imponendo” questa salita ad entrambi rimane una voragine dietro, restano i due DC e un CC che di fatto resta dietro MA non sulla linea dei 2 DC ma davanti a ca 10mt!
Che figata però vedere in game tutti questi dettagli regolati da schema di gioco!
Mi sono spinto oltre e ho disattivato entrambe le istruzioni individuali ai terzini e usato le tacche.
Allora, come in precedenza, senza istruzioni individuali attive se attacco da dx sale il terzino dx e il sx resta in copertura e viceversa.
E però interessante notare la posizione in campo del terzino opposto che NON si butta dentro ma resta in copertura perché succede questo se entrano in gioco le tacche:
- se BIANCA resta a ca 15mt dall area, a metà fra i DC e l area di rigore
- se AZZURRA (1 tacca azzurra) resta a ca
20mt dall area di rigore vicino ai DC
Visualizza allegato 299386
- se ROSSA si spinge a ca 6-7 mt verso il limite dell area e quindi potrebbe entrare in gioco nell offensiva
Visualizza allegato 299387
@Lele74 funziona pure l intuizione del MED bloccato!!!! Praticamente per sbloccare i terzini senza imporgli nessuna istruzione individuale offensiva bisogna mettere il MED o CC in supporto ai 2 DC mediante l istruzione individuale difensiva linea bassa! Così facendo la difesa resta a 3 (per modo di dire) formata da 2 DC e un MED bloccato e i due terzini spingono in avanti buttandosi dentro (tra l altro sia larghi che stretti, bellissimo, in funzione dell azione in corso)!!! E ovviamente non frega niente da quale lato parta l offensiva! I terzini salgono a prescindere perché vedono il MED/CC che aiuta la difesa!
Rispetto pero all istruzione individuale data ai terzini con questa data al MED mi pare che la spinta sia leggermente inferiore del terzino opposto a dove si sviluppa l azione ma sicuramente non resta dietro
Visualizza allegato 299388
Ps: scusate per i 3 messaggi in ripetizione
Ps2: ho la sensazione enorme ancor piu che in passato che tatticamente combinando moduli, stili giocatori, stili Squadra, istruzioni, tacche le COMBO tattiche siano infinite MA tutte da scoprire!