eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,954
25,684
113
PSN ID
Safelb
Personalmente sto gameplay è esploso (col supercancel che è il prezzemolo che metto ovunque) …sto solo giocando Fullmanual e non immagini che soddisfazioni, è perfino bello anche quando sbagli.
E manca ancora un giusto attrito del pallone.
Lato gameplay.

Lato generico mancano moltissime cose, se solo ci fosse quella cosmesi, quel taglio grafico che ci mette EA, cosa sarebbe …
È una provocazione o dici sul serio? Hai abbandonato ps4, giusto? Sei su ps5?
 
  • Like
Reactions: rocco siffredi

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,355
1,307
113
PSN ID
xRaMsEsx
Guarda, ti perdi un sacco. :cool:
All'inizio bestemmi in egiziano antico, perchè sbagli anche il più semplice dei rinvii dai portiere e fai rinvii fantozziani direttamente in calcio d'angolo (fatti due volte nella stessa partita).

Poi ti accorgi che:
- Un po' di lieve assistenza c'è anche in Full Manual :)
- I tuoi giocatori eseguono dei tagli che con l'assistito te li sogni. Gioco sempre con la Roma e in fm ho visto Lukaku fare dei tagli davanti al difensore che levati (in assistito, invece, sta fermo a ricevere la palla dove gliela passi)
- C'è una libertà non solo di passaggi, ma anche di manovra della tua squadra che non è presente in Assistito.

Provaci! Eì il momento giusto adesso che non c'è Master e non c'è nulla per prenderci la mano. E' come andare in bici. Cadi e parecchio all'inizio, e ti viene subito voglia di tornare al triciclo (Assistito), ma quando lo impari si apre il mondo
Diciamo che aggiunge un'altro tassello alla simulazione. In assistito è troppo pilotato.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,954
25,684
113
PSN ID
Safelb
Comunque oggi ho letto un post di @the fez e @Redondo82 in cui discutevano sull assenza della possibilità di sistemare la squadra a livello ampiezza e altezza difensiva come a pes21 ed in un certo senso e vero.
Pero … sarebbe da ragionare a fondo e provare.
Provo a fare un esempio semplificato: Se io a pes21 volevo giocare con un 433 con linea difesa altissima e squadra compatta avrei dovuto mettere compattezza max e altezza max nelle istruzioni di squadra.
Ora … ammettiamo di non usare le istruzioni individuali di EF24 per replicare cio che ho scritto sopra dovremmo ad EF schierare il 433 con stile possesso palla o contropiede veloce (in base a come uno preferisce giocare ma anche in base agli stili giocatori perche i tagli al centro tendono ad accentrarsi a prescindere) MA anziche mettere gli esterni ESA/EDA sarebbe sufficiente metterli SP. Cosi facendo avremmo una squadra con difesa alta (sicuramente piu alta rispetto alla massima altezza della linea difensiva di pes21) e compatta perche le 2SP giocherebbero piu vicino alla P con la conseguenza che TUTTA la squadra risulta alta e compatta.
Fermo restando che non ho ancora capito se lo spostamento manuale dei giocatori in schema di gioco incida sul loro posizionamento stretto o largo in campo.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Diciamo che aggiunge un'altro tassello alla simulazione. In assistito è troppo pilotato.
A me quello che ha sorpreso sono i movimenti dei tuoi compagni in base a dove finisce il tuo passaggio.
Esempio Dybala - Lukaku.

Assistito: Dybala la passa verso Lukaku. Se gliela passa bene Lukaku riceve palla. Se gliela passa male il difensore intercetta. In ogni caso Lukaku è fermo (o sta correndo) e non cambia posizionamento.

Full Manual: Dybala la passa verso Lukaku ma il passaggio è un po' troppo lungo. Lukaku non rimane fermo lasciando che la difesa la vada a prendere ma appena vede che il passaggio è impreciso si sgancia subito dal suo difensore e cerca di andarla a prendere. E a prescindere se riesce o non riesce a prendere la palla, questa crea del movimento che prima non c'era.
Perchè quando Lukaku si muove per andare a prendere il tuo pallone che è un po' troppo lungo, si muove a sua volta anche il suo marcatore. E se Lukaku la prende, si muove la difesa. Si muove tutto.

Questa, al di là dei passaggi, è la cosa che mi ha maggiormente colpito nel full manual.
 
  • Like
Reactions: ramses e Lucawe11

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Non c’è paragone, full manual tutta la vita.
Ed il bello è che ora che hanno fixato il gioco ti diverti anche se perdi… e cavolo se ne prendi di batoste ora a superstar.
Purtroppo devono ancora intervenire sull’attrito del pallone ma sono confidente che sistemino in futuro.

Ps: finalmente sto giocando con la pioggia un paio di partite (la odio, preferisco il sereno) e devo dire che è fatta in modo divino. C’è un abisso tra controllare i giocatori e/o la palla sul terreno bagnato rispetto a quando è asciutto. Purtroppo anche da questo punto di vista, senza modalità, uno non è propenso a scegliere alcune impostazioni e ad approfondire questi aspetti. Io ad esempio lo sto facendo solo perché sto seguendo la challange di @Lucawe11 con l’Italia
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,152
33,428
113
Comunque oggi ho letto un post di @the fez e @Redondo82 in cui discutevano sull assenza della possibilità di sistemare la squadra a livello ampiezza e altezza difensiva come a pes21 ed in un certo senso e vero.
Pero … sarebbe da ragionare a fondo e provare.
Provo a fare un esempio semplificato: Se io a pes21 volevo giocare con un 433 con linea difesa altissima e squadra compatta avrei dovuto mettere compattezza max e altezza max nelle istruzioni di squadra.
Ora … ammettiamo di non usare le istruzioni individuali di EF24 per replicare cio che ho scritto sopra dovremmo ad EF schierare il 433 con stile possesso palla o contropiede veloce (in base a come uno preferisce giocare ma anche in base agli stili giocatori perche i tagli al centro tendono ad accentrarsi a prescindere) MA anziche mettere gli esterni ESA/EDA sarebbe sufficiente metterli SP. Cosi facendo avremmo una squadra con difesa alta (sicuramente piu alta rispetto alla massima altezza della linea difensiva di pes21) e compatta perche le 2SP giocherebbero piu vicino alla P con la conseguenza che TUTTA la squadra risulta alta e compatta.
Fermo restando che non ho ancora capito se lo spostamento manuale dei giocatori in schema di gioco incida sul loro posizionamento stretto o largo in campo.
Quando fai questi post mi fai venire voglia di rimetterti in "ignora".

Il concetto è semplice.
Posso alzare (o abbassare) e compattare (o allargare) la difesa a mio piacimento indipendentemente da moduli, ruoli o altro?
La risposta è semplicemente NO.

Che poi si possa ottenere qualcosa che si avvicini a determinate scelte è un discorso diverso.

Negare che per quanto riguarda la nostra libertà di scelta tattica EFootball sia un passo indietro è fanboysmo.

E' lo stesso discorso che si può fare per gli stili di gioco.
Per quale misterioso motivo se metto, per esempio, contrattaco, non posso scegliere uno stile difensivo diverso da quello di default?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non c’è paragone, full manual tutta la vita.
Ed il bello è che ora che hanno fixato il gioco ti diverti anche se perdi… e cavolo se ne prendi di batoste ora a superstar.
Purtroppo devono ancora intervenire sull’attrito del pallone ma sono confidente che sistemino in futuro.

Ps: finalmente sto giocando con la pioggia un paio di partite (la odio, preferisco il sereno) ma devo dire che è fatta in modo divino. C’è un abisso tra controllare i giocatori sul terreno bagnato rispetto a quando è asciutto.
Superstar per me adesso è inaccessibile anche in assistito, non ho vinto una partita su EF24 in Partite Autentiche offline (e sono passati quasi 20 giorni dal suo rilascio!).
Figurarsi in full manual!
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Superstar per me adesso è inaccessibile anche in assistito, non ho vinto una partita su EF24 in Partite Autentiche offline (e sono passati quasi 20 giorni dal suo rilascio!).
Figurarsi in full manual!
Guarda, io non sono scarso ma di legnate nei denti ne ho prese tante ultimamente.
Pian piano sto imparando a difendere ed è una goduria.
Certo è che appena sbagli un movimento o cali la tensione ti purgano.
Il problema è che ci vorrebbero almeno i 15 minuti a match…
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Guarda, io non sono scarso ma di legnate nei denti ne ho prese tante ultimamente.
Pian piano sto imparando a difendere ed è una goduria.
Certo è che appena sbagli un movimento o cali la tensione ti purgano.
Il problema è che ci vorrebbero almeno i 15 minuti a match…
Assolutamente si,ci vorrebbero i 15 minuti, però è si vero che anche in una partita di serie A se sei un difensore non puoi concederti pause ne sbagliare niente, quindi in questo senso realtà rappresentata fedelissimamente, però in un videogioco ecco, un po' di fiato sarebbe anche lecito tirarlo...
Mentre ora a Superstar non dico per vincere largo, ma anche solo per non rischiare di perdere, devi giocare ogni partita come se fosse la finale dei Mondiali :)
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
una cosa che mi sta facendo impazzire riguardo il gameplay.
la non possibilità di scelta se colpire di testa o di piede.
quando fai certe azioni full manual in cui riesci a metter un cross decente ed arriva perfetto al tuo attaccante e questo senza senso colpisce na mozzarella di testa che risulta un passaggio al portiere mi fa veramente scappare di testa...
penso sia la cosa che mi dà più fastidio in assoluto al momento
Prova a controllare il pallone con R3, te la alzi e poi concludi di piede.
 
  • Like
Reactions: Carlo III

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,152
33,428
113
Guarda, io non sono scarso ma di legnate nei denti ne ho prese tante ultimamente.
Pian piano sto imparando a difendere ed è una goduria.
Certo è che appena sbagli un movimento o cali la tensione ti purgano.
Il problema è che ci vorrebbero almeno i 15 minuti a match…
Sembra una contraddizione, ma con partite da 10 minuti io non riesco a rimanere concentrato.
Dopo un po' comincio a forzare.
In più mettiamoci la scarsissima motivazione nel fare infinite partite amichevoli.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Non viene la scucchiaiata come in Fifa,ma fa un pallonetto a scavalcare la linea di difesa per l'inserimento. Lo puoi usare anche per i cross più precisi e calibrati,per mettere palla dall'area del portiere sul secondo palo. Tieni premuto L1 e poi premi triangolo. Non mi pare serva alcuna abilità speciale. Magari se il tuo giocatore ha "passaggio calibrato" avrà una % di resa maggiore.
Provando in allenamento ho notato che come dicevi tu la cosa non avviene con quell’effetto a palombella. Il che ha poco senso se si ha necessità di fare quel tipo di giocata in un “fazzoletto” come si dice in gergo, bensì una cagata ad 1 metro di altezza :oops: . Se si vuole la palombella a scavalcare allora ci vogliono perlomeno 15 metri di campo, altro che fazzoletto.

Inoltre, in perfetto stile konami, bisogna che il corpo sia orientato in un preciso modo rispetto a dove vuoi mandare il pallone, cioè dritto per dritto (almeno Ea mette dei comandi appositi, il gesto lo fai, poi il resto lo fanno le stats di ognuno) e nemmeno tutti!!
Infatti la banale animazione parte se hai anche nel tuo repertorio abilità come pass o cross calibrato o pallonetto mirato o se sei Lautaro (che non ha nessuna delle predette)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,954
25,684
113
PSN ID
Safelb
Quando fai questi post mi fai venire voglia di rimetterti in "ignora".

Il concetto è semplice.
Posso alzare (o abbassare) e compattare (o allargare) la difesa a mio piacimento indipendentemente da moduli, ruoli o altro?
La risposta è semplicemente NO.

Che poi si possa ottenere qualcosa che si avvicini a determinate scelte è un discorso diverso.

Negare che per quanto riguarda la nostra libertà di scelta tattica EFootball sia un passo indietro è fanboysmo.

E' lo stesso discorso che si può fare per gli stili di gioco.
Per quale misterioso motivo se metto, per esempio, contrattaco, non posso scegliere uno stile difensivo diverso da quello di default?
Bisogna che approfondiamo questo discorso perchè secondo me siamo troppo influenzati dallo Stile di Gioco Squadra.

Voglio approfondire ma ora voglio giocarmi un match del mio tour...io dico che se a PES21 volevi giocare di default con la linea BASSISSIMA (ovviamente in condizione di tacche default) dovevi mettere l'istruzione difensiva altezza difesa (sto andando a memoria, sono 2 anni che non gioco a pes21) al MINIMO, ovvero tutta a SX.

Ma se metti la linea difensiva tutta indietro mi pare poi una conseguenza inevitabile che se le due linee di difesa e centrocampo sono arretrate per ripartire in avanti devi salire...e quindi cosa stiamo facendo? Semplicemente stiamo usando lo stile CONTRATTACCO di EF24.

Ma se uso lo stile CONTRATTACCO non posso giocare con POSSESSO PALLA perchè sto appunto usando CONTRATTACCO? Assolutamente no perchè io ad esempio ora sto usando l'Atletico Madrid per la Champions di @FraCast86 e sto giocando come sempre, ovvero possesso palla, ma uso stile CONTRATTACCO con linea difensiva e di metà molto dietro e per forza di cose ripartenze.

Guarda...è un discorso molto complesso...me ne sto rendendo conto usando l'Atletico Madrid (contrattacco) e l'Italia (possesso palla): ma ad esempio con l'italia potrei tranquillamente usare lancio lungo volendo partire con linea bassa in difesa perchè di fatto il possesso palla lo faccio io.

Non è che se uso LANCIO LUNGO per avere difesa bassa e un certo equilibrio complessivo (perchè LANCIO LUNGO è uno stile molto equilibrato) non posso fare possesso palla perchè i giocatori scappano per ricevere lanci lunghi.

Non sto dicendo che tatticamente EF24 è più completo di PES21, tutt'altro, sto solo dicendo che secondo me siamo troppo influenzati dallo stile di gioco squadra: vogliamo giocare con difesa altissima come se a pes21 usassimo l'altezza difesa max nelle istruzioni?

Allora usiamo POSSESO PALLA o CONTROPIEDE in EF24 sapendo che la prima avrà i giocatori più statici mentre la seconda più tendenzialmente prpoensi ad inserirsi ma non è che se io uso possesso palla i giocatori non s'inseriscono e se uso contropiede non posso fare possesso palla perchè scappano avanti sempre.

Non so se mi sono spiegato.

PS: ho giocato un match test vs @fluzão, Atletico Madrid vs PSG. @fluzão che stile avevi perchè attaccavi gli spazi in contropiede ma sulla metà avevi i CC attaccati e facevi un ottimo possesso palla. La linea di difesa però non era altissima. Secondo me avevi CONTROPIEDE o POSSESSO PALLA?
 
Ultima modifica:

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
C'è un pò di confusione tattica mi sa:D

Gli stili di squadra servono a indicare il vostro personale modo di giocare.

Che senso può avere, se giocando di contrattacco, poi non si sfruttano le ripartenze?
Diventa naturale se una volta preso il possesso palla, poi si affonda il colpo, no?
Ovvio dire che per le ripartenze veloci ci vogliono giocatori veloci. Di certo con gli stili di gioco adatti.
Giocare in contropiede con lo stile "classico numero 10" e sulla fascia "taglio al centro" è a dire poco controproducente. No?

Snaturare lo stile di squadre è possibile, anche se per mia opinione è tatticamente un errore grave.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,152
33,428
113
Bisogna che approfondiamo questo discorso perchè secondo me siamo troppo influenzati dallo Stile di Gioco Squadra.

Voglio approfondire ma ora voglio giocarmi un match del mio tour...io dico che se a PES21 volevi giocare di default con la linea BASSISSIMA (ovviamente in condizione di tacche default) dovevi mettere l'istruzione difensiva altezza difesa (sto andando a memoria, sono 2 anni che non gioco a pes21) al MINIMO, ovvero tutta a SX.

Ma se metti la linea difensiva tutta indietro mi pare poi una conseguenza inevitabile che se le due linee di difesa e centrocampo sono arretrate per ripartire in avanti devi salire...e quindi cosa stiamo facendo? Semplicemente stiamo usando lo stile CONTRATTACCO di EF24.

Ma se uso lo stile CONTRATTACCO non posso giocare con POSSESSO PALLA perchè sto appunto usando CONTRATTACCO? Assolutamente no perchè io ad esempio ora sto usando l'Atletico Madrid per la Champions di @FraCast86 e sto giocando come sempre, ovvero possesso palla, ma uso stile CONTRATTACCO con linea difensiva e di metà molto dietro e per forza di cose ripartenze.

Guarda...è un discorso molto complesso...me ne sto rendendo conto usando l'Atletico Madrid (contrattacco) e l'Italia (possesso palla): ma ad esempio con l'italia potrei tranquillamente usare lancio lungo volendo partire con linea bassa in difesa perchè di fatto il possesso palla lo faccio io.

Non è che se uso LANCIO LUNGO per avere difesa bassa e un certo equilibrio complessivo (perchè LANCIO LUNGO è uno stile molto equilibrato) non posso fare possesso palla perchè i giocatori scappano per ricevere lanci lunghi.

Non sto dicendo che tatticamente EF24 è più completo di PES21, tutt'altro, sto solo dicendo che secondo me siamo troppo influenzati dallo stile di gioco squadra: vogliamo giocare con difesa altissima come se a pes21 usassimo l'altezza difesa max nelle istruzioni?

Allora usiamo POSSESO PALLA o CONTROPIEDE in EF24 sapendo che la prima avrà i giocatori più statici mentre la seconda più tendenzialmente prpoensi ad inserirsi ma non è che se io uso possesso palla i giocatori non s'inseriscono e se uso contropiede non posso fare possesso palla perchè scappano avanti sempre.

Non so se mi sono spiegato.

PS: ho giocato un match test vs @fluzão, Atletico Madrid vs PSG. @fluzão che stile avevi perchè attaccavi gli spazi in contropiede ma sulla metà avevi i CC attaccati e facevi un ottimo possesso palla. La linea di difesa però non era altissima. Secondo me avevi CONTROPIEDE o POSSESSO PALLA?
Io ho capito benissimo cosa intendi.
Lo avevamo detto oltre due anni fa che gli stili per come sono realizzati in tutte le loro fasi, in un certo senso sono un compendio (parziale) di quello che c'era in Pes dal punto di vista tattico.

Ma non è questo il punto.
Siamo limitati, come per altri aspetti, ad un numero predefinito di situazioni.
Se io voglio giocare con la difesa larghissima e alta al massimo, devo poterlo fare.
Ovviamente, verrò facilmente infilato.
Ma sarà una mia scelta.
Perchè se voglio usare "vie laterali" in fase offensiva devo avere una difesa posizionata centralmente? C'è proprio scritto nella descrizione. In fase offensiva i giocatori si concentreranno nell'attaccare sulle fasce, mentre la fase difensiva si concentrerà al centro. A me questa pare già assurda di suo, perchè obbliga i giocatori a fare più strada, ma in ogni caso basterebbe diminuire la compattezza della difesa, se ci fosse questa possibilità, per avere i terzini o comunque gli esterni già in partenza più larghi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,063
20,938
113
PSN ID
zona_Cesarini_
C'è un pò di confusione tattica mi sa:D

Gli stili di squadra servono a indicare il vostro personale modo di giocare.

Che senso può avere, se giocando di contrattacco, poi non si sfruttano le ripartenze?
Diventa naturale se una volta preso il possesso palla, poi si affonda il colpo, no?
Ovvio dire che per le ripartenze veloci ci vogliono giocatori veloci. Di certo con gli stili di gioco adatti.
Giocare in contropiede con lo stile "classico numero 10" e sulla fascia "taglio al centro" è a dire poco controproducente. No?

Snaturare lo stile di squadre è possibile, anche se per mia opinione è tatticamente un errore grave.
Come giocare d'attesa ed avere i due DC con "incontrista". Tenderanno sempre ad uscire sul portatore di palla lasciando la posizione.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Come giocare d'attesa ed avere i due DC con "incontrista". Tenderanno sempre ad uscire sul portatore di palla lasciando la posizione.
È così. Non puoi in Pes, cioè in efootball "giocare come ti pare" senza poi non avere una conseguenza.
Bisogna aver presente come si vuole giocare e scegliersi i giocatori più adatti.
O pure scegliersi la tattica di squadra adatta ai giocatori che si hanno.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,152
33,428
113
È così. Non puoi in Pes, cioè in efootball "giocare come ti pare" senza poi non avere una conseguenza.
Bisogna aver presente come si vuole giocare e scegliersi i giocatori più adatti.
O pure scegliersi la tattica di squadra adatta ai giocatori che si hanno.
Ma è ovvio.
Il bello è provare un modo di giocare e capire se funziona o meno con i giocatori che hai a disposizione. E nel caso cambiare stile (o anche solo modulo).

Ma per me la parte tattica era limitata già in Pes, quindi figuriamoci adesso.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
948
1,084
93
PSN ID
havertzj
Bisogna che approfondiamo questo discorso perchè secondo me siamo troppo influenzati dallo Stile di Gioco Squadra.

Voglio approfondire ma ora voglio giocarmi un match del mio tour...io dico che se a PES21 volevi giocare di default con la linea BASSISSIMA (ovviamente in condizione di tacche default) dovevi mettere l'istruzione difensiva altezza difesa (sto andando a memoria, sono 2 anni che non gioco a pes21) al MINIMO, ovvero tutta a SX.

Ma se metti la linea difensiva tutta indietro mi pare poi una conseguenza inevitabile che se le due linee di difesa e centrocampo sono arretrate per ripartire in avanti devi salire...e quindi cosa stiamo facendo? Semplicemente stiamo usando lo stile CONTRATTACCO di EF24.

Ma se uso lo stile CONTRATTACCO non posso giocare con POSSESSO PALLA perchè sto appunto usando CONTRATTACCO? Assolutamente no perchè io ad esempio ora sto usando l'Atletico Madrid per la Champions di @FraCast86 e sto giocando come sempre, ovvero possesso palla, ma uso stile CONTRATTACCO con linea difensiva e di metà molto dietro e per forza di cose ripartenze.

Guarda...è un discorso molto complesso...me ne sto rendendo conto usando l'Atletico Madrid (contrattacco) e l'Italia (possesso palla): ma ad esempio con l'italia potrei tranquillamente usare lancio lungo volendo partire con linea bassa in difesa perchè di fatto il possesso palla lo faccio io.

Non è che se uso LANCIO LUNGO per avere difesa bassa e un certo equilibrio complessivo (perchè LANCIO LUNGO è uno stile molto equilibrato) non posso fare possesso palla perchè i giocatori scappano per ricevere lanci lunghi.

Non sto dicendo che tatticamente EF24 è più completo di PES21, tutt'altro, sto solo dicendo che secondo me siamo troppo influenzati dallo stile di gioco squadra: vogliamo giocare con difesa altissima come se a pes21 usassimo l'altezza difesa max nelle istruzioni?

Allora usiamo POSSESO PALLA o CONTROPIEDE in EF24 sapendo che la prima avrà i giocatori più statici mentre la seconda più tendenzialmente prpoensi ad inserirsi ma non è che se io uso possesso palla i giocatori non s'inseriscono e se uso contropiede non posso fare possesso palla perchè scappano avanti sempre.

Non so se mi sono spiegato.

PS: ho giocato un match test vs @fluzão, Atletico Madrid vs PSG. @fluzão che stile avevi perchè attaccavi gli spazi in contropiede ma sulla metà avevi i CC attaccati e facevi un ottimo possesso palla. La linea di difesa però non era altissima. Secondo me avevi CONTROPIEDE o POSSESSO PALLA?
io utilizzo per via dello stile allenatore mi permette due moduli (Luis Enrique PSG team utilizzato nel torneo) contropiede veloce e possesso palla
tu sei un giocatore di attesa, stai molto dietro, motivo per il quale il mio stile di gioco ti va sempre ad attaccare, pressare e via dicendo
sono uno che comunque pad alla mano sarà come dici te “la giovane età” è anche svelto nel raddoppiare, ripartire e via dicendo
contro uno stile che attende io vado a gonfie vele perché ci vado proprio di gegenpressing e mi permette di eseguire il mio gioco, se parto in contropiede poi sono anche bravo a tenere in velocità i giocatori ed è tutto di guadagnato
possesso palla lo inserisco esclusivamente quando ho la partita in mano per addormentare il gioco e trovare sempre qualcuno a cui darla, nonostante troverei lo stesso linee di passaggio perché so’ giocare
è questione di gameplay, io con questo attuale mi trovo veramente bene perché oltre al fatto che abuso di super cancel motivo per il quale giro palla e spreco poco anche per mantenere un possesso nello stretto, abuso dell’allungo con R2 con i velocisti riesco a dribblare (che è la cosa che mi più mi appaga)
la cosa che sto perfezionando è la difesa sui cui grazie alle divisioni (la volano) riesco a contenere user umani con più facilità, peró ripeto stile o meno poi è il pad alla mano che fa la differenza
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,954
25,684
113
PSN ID
Safelb
io utilizzo per via dello stile allenatore mi permette due moduli (Luis Enrique PSG team utilizzato nel torneo) contropiede veloce e possesso palla
tu sei un giocatore di attesa, stai molto dietro, motivo per il quale il mio stile di gioco ti va sempre ad attaccare, pressare e via dicendo
sono uno che comunque pad alla mano sarà come dici te “la giovane età” è anche svelto nel raddoppiare, ripartire e via dicendo
contro uno stile che attende io vado a gonfie vele perché ci vado proprio di gegenpressing e mi permette di eseguire il mio gioco, se parto in contropiede poi sono anche bravo a tenere in velocità i giocatori ed è tutto di guadagnato
possesso palla lo inserisco esclusivamente quando ho la partita in mano per addormentare il gioco e trovare sempre qualcuno a cui darla, nonostante troverei lo stesso linee di passaggio perché so’ giocare
è questione di gameplay, io con questo attuale mi trovo veramente bene perché oltre al fatto che abuso di super cancel motivo per il quale giro palla e spreco poco anche per mantenere un possesso nello stretto, abuso dell’allungo con R2 con i velocisti riesco a dribblare (che è la cosa che mi più mi appaga)
la cosa che sto perfezionando è la difesa sui cui grazie alle divisioni (la volano) riesco a contenere user umani con più facilità, peró ripeto stile o meno poi è il pad alla mano che fa la differenza
Ho visto …. Tra l altro mai come ora l uso di dribbling e trick vari sarebbe bello da vedere e funzionale nel gioco … c è da impratichirsi perché la maggior parte di noi secondo me ritiene queste mosse “roba da circo” … invece meriterebbero un enorme approfondimento … intendo questo, dal minuto 3 ca
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,148
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
Number017