eFootball 2024 - Discussioni gameplay

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
601
851
93
Ho ripreso il gioco dopo molto tempo e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Avevo accumulato un sacco di soldi con cui ho costruito la mia squadra del fantacalcio con cui ho poi cominciato a fare i vari eventi offline contro IA a livello superstar e mi sono divertito parecchio.
Ho riprovato quella sensazione che non so nemmeno descrivere ma che immagino conosciate bene tutti: la sensazione, che ha fatto grandi i vecchi PES, di riuscire a riprodurre quello che hai in testa sul campo in modo credibile, diciamo così.
Ho fatto anche qualche partita online con alti e bassi in termini di divertimento. Purtroppo è pieno di gente che come prende un gol esce, quindi paradossalmente le partite in cui mi sono divertito di più sono quelle che ho perso di poco visto che sono le uniche che sono riuscito a giocare fino alla fine. Diciamo che anche online, se giocato contro le persone giuste, può essere molto divertente.

Alla fine rimane al solito la grande delusione nel vedere come il gioco sia lasciato monco. Giocando offline nel dream team mi sono immaginato quanto avrebbe potuto essere divertente una carriera in stile FIFA giocata con questo gameplay. Ma secondo me è monco anche lato Dream Team: gli eventi sono monotoni e non c'è la minima enfasi nella creazione della rosa col risultato che hanno quasi tutti halland con mpabbe e messi ai lati...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Ma no cosa c'entra, io non sto criticando il fatto che la cpu si sia comportata male.
Il tutto è partito dall'ipotesi che la cpu si fosse bloccata in modo irrazionale perché lanciata a rete.
Da lì è nata l'analisi che ha portato alla conclusione che si è bloccato poiché era finito in fuorigioco.
Poi da qui si possono fare o non fare ragionamenti sull'animazione. Non si tratta di pareri soggettivi come quelli che hai evidenziato tu (e su cui ti do ragione al 100% perché se ne potrebbe discutere all'infinito) ma di un'animazione che dovrebbe riprodurre la realtà.
A mio avviso nessun giocatore al mondo si sarebbe fermato così essendo in fuorigioco di 1cm, soprattutto perché non avrebbe potuto rendersene conto dal movimento.
Ma vabbé, io non mi lamento certo di questi problemi.
Il ragionamento era più ampio, e questo caso ci rientra perfettamente.
Se il giocatore scatta in fuorigioco, anche di 1 cm, quando riceve la palla è in fuorigioco di 1 metro.
Se lo capisce e si ferma il compagno non deve per forza gettare una palla al vento, ma può a quel punto mantenerla giocandola altrove.
C'è chi trova questa cosa un miglioramento della IA.
E chi dice che invece il giocatore deve continuare lo scatto anche se sa che di sicuro o quasi è in fuorigioco.

Ah, la var non c'è nei giochi. Piccolo appunto.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Il ragionamento era più ampio, e questo caso ci rientra perfettamente.
Se il giocatore scatta in fuorigioco, anche di 1 cm, quando riceve la palla è in fuorigioco di 1 metro.
Se lo capisce e si ferma il compagno non deve per forza gettare una palla al vento, ma può a quel punto mantenerla giocandola altrove.
C'è chi trova questa cosa un miglioramento della IA.
E chi dice che invece il giocatore deve continuare lo scatto anche se sa che di sicuro o quasi è in fuorigioco.

Ah, la var non c'è nei giochi. Piccolo appunto.
Forse non riesco a spiegarmi bene.
Premettendo il fatto che so che non c'è la VAR nei giochi (tolto Football Manager) e per cui non capisco il tuo appunto (a meno che non sia polemico), quello che intendo io è questo, ossia che quel giocatore non avrebbe mai e poi mai potuto capire che era andato in fuorigioco e, secondo me, avrebbe dovuto proseguire l'azione salvo poi essere fermato per fuorigioco.
Un'altra cosa è quando il giocatore è in fuorigioco in modo lampante ed in quel caso concordo con te che è bella l'animazione in cui si ferma per rientrare, evitando di suggerire un passaggio errato.

Provo a spiegarmi ancora meglio con un video di PES 21 registrato qualche giorno fa
In questo caso, preso dalla disperazione, faccio doppio click sulla croce direzionale per alzare la difesa e provare il fuorigioco.
Trovo molto realistico che la cpu abbia continuato la corsa e sia finita in fuorigioco.
Ma vabbé, pareri personali. Non sono certo questi i problemi.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Comunque
Boh, sono rimasto sorpreso da una cosa.
Ero nell'allenamento per vedere se per caso Hulk era presente nell'Atletico Mineiro con nome fake (no, non c'è. L'Atletico Mineiro ha almeno 25 giocatori in rosa ma una sola punta, penso che l'aggiungeranno @zona Cesarini ) e già che c'ero ho provato a giocare un po'.
Sono rimasto sorpreso in positivo dal gioco, decisamente meglio che nelle amichevoli con squadre autentiche.
Soprattutto parlando di movimenti dei singoli giocatori e di frenesia in generale.
Ho poi provato a giocare (in allenamento) un Atalanta - Roma come avevo fatto ieri sera nelle amichevoli e l'impressione è stata decisamente migliore.
Non ho visto Belotti sgusciare in piena area di rigore con la palla incollata al piede come fosse un'anguilla.

Dopo una decina di minuti piacevoli, ho riprovato lo stesso Atalanta - Roma nelle amichevoli squadre autentiche.
Ecco, già solo dal calcio d'inizio, da come viaggia il pallone, ho avuto la netta impressione di qualcosa di diverso.

Magari qualcuno faccia la stessa prova. Ovviamente non parlo di differenze abissali.
Comunque la CPU è veramente molto più "bastarda" (lo dico in accezione positiva) rispetto a prima.
Non dico che prima faceva gol quasi e sempre in modo solo ma è innegabile che il buon 70-80% delle volte ti segnava con la punta centrale che, spalle a porta, si girava e te la metteva all'angolino.
Guarda invece qua cosa ha tirato fuori (
)
Recupera palla, la fa girare e la scarica sulla punta... distante 40 metri dalla porta.
Questa che fa? Mi punta e, a causa anche del movimento da me errato che non lo porto verso l'esterno, si accentra e tira dalla distanza.
Tutto molto bello e realistico.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Comunque

Comunque la CPU è veramente molto più "bastarda" (lo dico in accezione positiva) rispetto a prima.
Non dico che prima faceva gol quasi e sempre in modo solo ma è innegabile che il buon 70-80% delle volte ti segnava con la punta centrale che, spalle a porta, si girava e te la metteva all'angolino.
Guarda invece qua cosa ha tirato fuori (
)
Recupera palla, la fa girare e la scarica sulla punta... distante 40 metri dalla porta.
Questa che fa? Mi punta e, a causa anche del movimento da me errato che non lo porto verso l'esterno, si accentra e tira dalla distanza.
Tutto molto bello e realistico.
Ma guarda, la cpu è indubbiamente migliorata.
Quello su cui ho dubbi è che un gol del genere va bene se te lo fa Rashford anche se tu stai usando l'Arsenal.
Ma se usi l'Arsenal e un giocatore di una squadra thailandese mai sentita ti fa lo stesso gol, allora non va bene.

Senza modalità offline e con poche squadre (tra l'altro con valutazioni assurde, qualche squadra a due stelle la trovi giusto nel campionato thailandese) è molto difficile, almeno per me, valutare certi aspetti.
Aspetti che però sono fondamentali in una futura (ipotetica) modalità offline.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Nasifricio

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,202
12,705
113
Io mi ricordo per dirne una che in pes 2021, nella Master, le big spesso non pungevano mentre le piccole ti bullizzavano..cosa tutto fuorché simulativa.
Se mi fossi messo a fare la radiografia a pes 2021 probabilmente non lo avrei apprezzato quanto ho fatto..
Ê come uscire con una ragazza e - invece di interagire con spontaneità e conoscerla, prendere atto sul "campo" di che feeling/affiatamento si puó creare - farle mentre parla la radiografia etica, morale, intellettuale e fisica.
Diamoci un taglio suuu :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lele74

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Confermo, io da quando gioco ad EF24 non ho visto 1 fallo da contatto aereo.
ieri sera comu ho giocato il mio primo match su PC con tv LG, Italia vs Islanda, uno spettacolo assurdo! spettacolo! Tutto vanilla, nessuna mod grafica inserita! Sembrava un match vero! Stasera se riesco lo rigioco, lo registro e lo pubblico!
poi iniziò ad inserire le varie mod.
Sono già uscite le prime mod per i terreni, pulizia grafica, kits, palloni e scoreboard.
Riguardo a quest'ultimo non sono state fatte modifiche al template ma già con una colorazione più umana si presenta bene.
Fammi sapere come ti sembrano i terreni di gioco moddati perché su questo tema mi aspetto i miglioramenti più evidenti (il Maracanà non lo usavo mai perché aveva un campo inguardabile).
Viste le mie passioni videoludiche (pes/efootball ed i simulatori di guida) sta arrivando sempre più l'ora di valutare il prossimo anno l'acquisto di un PC da gaming (magari aspettando la serie 5000 di nvidia)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
Comunque

Comunque la CPU è veramente molto più "bastarda" (lo dico in accezione positiva) rispetto a prima.
Non dico che prima faceva gol quasi e sempre in modo solo ma è innegabile che il buon 70-80% delle volte ti segnava con la punta centrale che, spalle a porta, si girava e te la metteva all'angolino.
Guarda invece qua cosa ha tirato fuori (
)
Recupera palla, la fa girare e la scarica sulla punta... distante 40 metri dalla porta.
Questa che fa? Mi punta e, a causa anche del movimento da me errato che non lo porto verso l'esterno, si accentra e tira dalla distanza.
Tutto molto bello e realistico.
Questa dinamica “nuova” per così dire del giocatore che decide di NON passare la sfera ma avanzare a piccoli passi (tipo finesse), puntare, dribblare e tirare è davvero bella!

a pes21 se non erro non esisteva.

il gol tra l altro è fantastico! Ovviamente lo è ancor di più fatto da Rashford, lo facesse un qualsiasi giocatore di League div2 lo sarebbe meno…

iniziano a vedersi diverse reti da fuori!

io ieri sera ho giocato su pc il mio primo match e venendo da una quindicina/ventina di match su ps5, sapendo il livello cpu, ho deciso di affrontare il match “seriamente“ e non per test … Italia vs Islanda è venuto fuori un match incredibile 0-0, con un primo tempo bloccato e un secondo tempo più vivo, ca 5 conclusioni a testa, interessante notare un aspetto: col fatto che la cpu tende a verticalizzare di più e a non fare spesso giro palla inutile, le statistiche finali iniziano ad essere più realistiche.

nel caso specifico più possesso palla mia, molti più passaggi miei … sappiamo tutti che di solito la cpu fa molti passaggi … ovvi dipende anche dallo stile …

su pc il gioco mi ha sorpreso parecchio, non so perché ma mi è parso superiore al gameplay giocato la mattina su ps5, più lento, ragionato, meno veloce … stesse identiche impostazioni ma tv diversa e forse questo ha inciso perché giocare su HiSense o su LG cambia parecchio a livello di resa.

cmq se riesco stasera gioco e registro un full match su pc (rigorosamente vanilla, senza mod alcuna) così mi dite cosa ne pensate.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
Sono già uscite le prime mod per i terreni, pulizia grafica, kits, palloni e scoreboard.
Riguardo a quest'ultimo non sono state fatte modifiche al template ma già con una colorazione più umana si presenta bene.
Fammi sapere come ti sembrano i terreni di gioco moddati perché su questo tema mi aspetto i miglioramenti più evidenti (il Maracanà non lo usavo mai perché aveva un campo inguardabile).
Viste le mie passioni videoludiche (pes/efootball ed i simulatori di guida) sta arrivando sempre più l'ora di valutare il prossimo anno l'acquisto di un PC sa gaming (magari aspettando la serie 5000 di nvidia)
Ho già scaricato tutto (evo web), provo una decina di match vanilla e poi iniziò con le mod grafiche. Sicuramente installo pure la mod per il fischietto arbitrale (di default osceno) e metto la cronaca jappo di kabira Da Steam.

pc tutta la vita …. E pensa che la risoluzione su pc e ancora bloccata a 1280x720p ma nonostante questo limite abnorme la resa, non so come sia possibile (vedrai tu stesso i video) inizia ad essere interessante.

peccato perche la differente risoluzione si vede nettamente (basti vedere il tuo video sopra di pes21 in 4k hdr… di un altro livello per questione tecnica…però per me a livello movenze, fisici giocatori, realismo in generale, EF è migliore, sembra meno finto, meno cartoon jappo, non si se mi spiego)

Modelli fisici giocatori … non fisicità dove pes21 resta ancora un gradino superiore
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nasifricio

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
Forse non riesco a spiegarmi bene.
Premettendo il fatto che so che non c'è la VAR nei giochi (tolto Football Manager) e per cui non capisco il tuo appunto (a meno che non sia polemico), quello che intendo io è questo, ossia che quel giocatore non avrebbe mai e poi mai potuto capire che era andato in fuorigioco e, secondo me, avrebbe dovuto proseguire l'azione salvo poi essere fermato per fuorigioco.
Un'altra cosa è quando il giocatore è in fuorigioco in modo lampante ed in quel caso concordo con te che è bella l'animazione in cui si ferma per rientrare, evitando di suggerire un passaggio errato.

Provo a spiegarmi ancora meglio con un video di PES 21 registrato qualche giorno fa
In questo caso, preso dalla disperazione, faccio doppio click sulla croce direzionale per alzare la difesa e provare il fuorigioco.
Trovo molto realistico che la cpu abbia continuato la corsa e sia finita in fuorigioco.
Ma vabbé, pareri personali. Non sono certo questi i problemi.
In campo le sensazioni non sono quelle che si hanno sul campo.
Quello che allo spettatore può sembrare fuorigioco lampante in campo, dal giocatore stesso, può essere percepito come azione in cui è in gioco, e viceversa.
Per questo ho sempre detto che i giochi sul calcio che arrivano a simulare il 5% della realtà sono un successo clamoroso.
E sempre per questo che sono convinto che qualsiasi cosa faccia il calciatore in questione ci si lamenterà.
Perchè sarebbero troppe le variabili che il gioco dovrebbe calcolare per decidere se un giocatore si ferma o continua lo scatto.
 
  • Like
Reactions: Carlo III

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Questa dinamica “nuova” per così dire del giocatore che decide di NON passare la sfera ma avanzare a piccoli passi (tipo finesse), puntare, dribblare e tirare è davvero bella!

a pes21 se non erro non esisteva.

il gol tra l altro è fantastico! Ovviamente lo è ancor di più fatto da Rashford, lo facesse un qualsiasi giocatore di League div2 lo sarebbe meno…

iniziano a vedersi diverse reti da fuori!

io ieri sera ho giocato su pc il mio primo match e venendo da una quindicina/ventina di match su ps5, sapendo il livello cpu, ho deciso di affrontare il match “seriamente“ e non per test … Italia vs Islanda è venuto fuori un match incredibile 0-0, con un primo tempo bloccato e un secondo tempo più vivo, ca 5 conclusioni a testa, interessante notare un aspetto: col fatto che la cpu tende a verticalizzare di più e a non fare spesso giro palla inutile, le statistiche finali iniziano ad essere più realistiche.

nel caso specifico più possesso palla mia, molti più passaggi miei … sappiamo tutti che di solito la cpu fa molti passaggi … ovvi dipende anche dallo stile …

su pc il gioco mi ha sorpreso parecchio, non so perché ma mi è parso superiore al gameplay giocato la mattina su ps5, più lento, ragionato, meno veloce … stesse identiche impostazioni ma tv diversa e forse questo ha inciso perché giocare su HiSense o su LG cambia parecchio a livello di resa.

cmq se riesco stasera gioco e registro un full match su pc (rigorosamente vanilla, senza mod alcuna) così mi dite cosa ne pensate.
A Pes21 basta che inclini in avanti R3, un colpetto e la corsa si rallenta ulteriormente ed il pallone ti rimane abbastanza appiccicato al piede (o no @zona Cesarini? Tu sei il mago di R3).
Tra l’altro, difendeva come ? Con una mano teneva il pad e con l’altra scriveva questo post? :D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,067
20,947
113
PSN ID
zona_Cesarini_
A Pes21 basta che inclini in avanti R3, un colpetto e la corsa si rallenta ulteriormente ed il pallone ti rimane abbastanza appiccicato al piede (o no @zona Cesarini? Tu sei il mago di R3).
Tra l’altro, difendeva come ? Con una mano teneva il pad e con l’altra scriveva questo post? :D
In Pes21,come in ef24,bastava mollare e poi premere il tasto corsa per fermarsi subito. In ef24 hai il tasto corsa modulabile,ossia corsa senza tasto R2 e cerchio e freccia sotto il giocatore bianchi;corsa con R2 a metà e cerchio bianco ma freccia celeste;corsa con R2 a palla cerchio e freccia celesti. R3 per stop "particolari" funziona bene in Pes che in ef.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,986
25,707
113
PSN ID
Safelb
A Pes21 basta che inclini in avanti R3, un colpetto e la corsa si rallenta ulteriormente ed il pallone ti rimane abbastanza appiccicato al piede (o no @zona Cesarini? Tu sei il mago di R3).
Tra l’altro, difendeva come ? Con una mano teneva il pad e con l’altra scriveva questo post? :D
Esatto. A volte penso che facciate di tutto pur di negare qualcosa di positivo di EF …… Lato player è esattamente come scrivi. A pes21 il finesse e’ R3 mentre ad EF e stick sx inclinato a meta. Stesso risultato.
Quello che scrivevo io e’ invece lato cpu ovvero cio che ha fatto vedere @Nasifricio
Nel suo video, una cpu che avanza a piccoli passi, attende, avanza, ti punta, dribbla e tira.
Per farla ancora una volta breve … video di @Nasifricio … se stai giocando ancora a pes21 e ti capita una dinamica simile “fatta dalla cpu” registrala e pubblicala … a memoria è una dinamica che NON esiste a pes21 LATO CPU
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Esatto. A volte penso che facciate di tutto pur di negare qualcosa di positivo di EF …… Lato player è esattamente come scrivi. A pes21 il finesse e’ R3 mentre ad EF e stick sx inclinato a meta. Stesso risultato.
Quello che scrivevo io e’ invece lato cpu ovvero cio che ha fatto vedere @Nasifricio
Nel suo video, una cpu che avanza a piccoli passi, attende, avanza, ti punta, dribbla e tira.
Per farla ancora una volta breve … video di @Nasifricio … se stai giocando ancora a pes21 e ti capita una dinamica simile “fatta dalla cpu” registrala e pubblicala … a memoria è una dinamica che NON esiste a pes21 LATO CPU
No così non mi è mai capitato contro la cpu, neanche a leggenda.
In pes 21 la cpu cerca molto il fraseggio e praticamente mai l‘1 vs 1.
Questo vuol dire che ti può fregare tirando da lontano oppure con scambi rapidi e verticalizzazioni improvvise ma non con la giocata individuale.
A memoria non mi ricordo un messi, mbappe e compagnia che mi puntano nell’1 vs 1 per arrivare alla conclusione… cosa che un po’ alla lunga stufa.
Questo aspetto su efootball è fatto molto bene.
Quello che limiterei della cpu è la capacità esagerata di fare scambi velocissimi vicino all’area grazie ai quali spesso è in grado di concludere a rete.
 
Ultima modifica:

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,175
1,072
113
Ma guarda, la cpu è indubbiamente migliorata.
Quello su cui ho dubbi è che un gol del genere va bene se te lo fa Rashford anche se tu stai usando l'Arsenal.
Ma se usi l'Arsenal e un giocatore di una squadra thailandese mai sentita ti fa lo stesso gol, allora non va bene.

Senza modalità offline e con poche squadre (tra l'altro con valutazioni assurde, qualche squadra a due stelle la trovi giusto nel campionato thailandese) è molto difficile, almeno per me, valutare certi aspetti.
Aspetti che però sono fondamentali in una futura (ipotetica) modalità offline.
Buonasera Elder un appunto, è vero che con rashford è giusto subire un gol così( e bello), ma eri tu stesso che dicevi che anche un giocatore di una squadra tailandese ( esempio) potesse farlo.. dipende dalla frequenza. Rashford potrebbe farne bo 3 4 in un campionato mentre il tailandese soprattutto vs una big europea molto più di rado. Però se succede non mi sembra diciamo un errore. Dipende se diventa una specie di costante.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Buonasera Elder un appunto, è vero che con rashford è giusto subire un gol così( e bello), ma eri tu stesso che dicevi che anche un giocatore di una squadra tailandese ( esempio) potesse farlo.. dipende dalla frequenza. Rashford potrebbe farne bo 3 4 in un campionato mentre il tailandese soprattutto vs una big europea molto più di rado. Però se succede non mi sembra diciamo un errore. Dipende se diventa una specie di costante.
Io ho parlato apposta di un giocatore thailandese che affronta l'Arsenal.
A quel punto un gol del genere non dico che diventi impossibile in senso assoluto, ma è perfino banale evidenziare che gli avversari sono determinanti su quello che un giocatore può o non può fare.

Insomma, da giovane giocavo a pallanuoto e, in teoria, sapevo fare le stesse cose che facevano quelli che giocavano in nazionale.
Solo che loro erano in grado di fare certe cose con chiunque, io solo contro avversari al mio livello.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
953
1,098
93
PSN ID
havertzj
per l’appunto era quello che dicevo io post aggiornamento, se tu rendevi il dribbling velocizzato solo a giocatori che sono in grado di puntare l’uomo e andare via sarebbe stato tutto più simulativo e non sono nemmeno tantissimi al giorno d’oggi
loro hanno impostato questa cosa in modo molto generale anziché sui singoli e quindi anche se prendete una squadra di seconda divisione il ritmo gara seppur più lento avendo vg minori dribbling parlando sarà super efficace
me ne sono subito accorto usando il Club Tijuana in Messico in un torneo di @FraCast86 dove si i giocatori effettivamente sono relativamente scarsi ma se punto l’uno contro uno vado via facilmente lo stesso
a mio modo di vedere bastava perfezionare e dedicarsi maggiormente ai giocatori che hanno questa caratteristica, migliorare il loro player ID e lasciare i restanti movimenti naturali e più lenti per differenziare le cose
in ogni caso questa “fifacizzazione” del prodotto se così la si vuole chiamare con movimenti non snodati ma decenti rispetto alla concorrenza è tutta una questione basata sull’online per rendere il gameplay più fluido ma allo stesso tempo più veloce
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
per l’appunto era quello che dicevo io post aggiornamento, se tu rendevi il dribbling velocizzato solo a giocatori che sono in grado di puntare l’uomo e andare via sarebbe stato tutto più simulativo e non sono nemmeno tantissimi al giorno d’oggi
loro hanno impostato questa cosa in modo molto generale anziché sui singoli e quindi anche se prendete una squadra di seconda divisione il ritmo gara seppur più lento avendo vg minori dribbling parlando sarà super efficace
me ne sono subito accorto usando il Club Tijuana in Messico in un torneo di @FraCast86 dove si i giocatori effettivamente sono relativamente scarsi ma se punto l’uno contro uno vado via facilmente lo stesso
a mio modo di vedere bastava perfezionare e dedicarsi maggiormente ai giocatori che hanno questa caratteristica, migliorare il loro player ID e lasciare i restanti movimenti naturali e più lenti per differenziare le cose
in ogni caso questa “fifacizzazione” del prodotto se così la si vuole chiamare con movimenti non snodati ma decenti rispetto alla concorrenza è tutta una questione basata sull’online per rendere il gameplay più fluido ma allo stesso tempo più veloce
Mi fa piacere che certe cose vengano scritte da uno come te che apprezzi il gioco e, tutto sommato, anche quelle che offre.
Offline poi certe cose sono ancora più evidenti, in quanto non è presente la componente umana.

Appena avviati i server avevo fatto un Roma - Lazio e poi una partita fra due squadre messicane tra l'altro fra le più deboli.
Ed erano state due partite troppo "uguali", forse soprattutto nelle giocate dei singoli.
Meglio forse dire, nella velocità e nella precisione delle giocate dei singoli.
Perchè un certo dribbling lo possono fare in Champions così come in terza categoria, ma non saranno certamente uguali in termini, appunto, di velocità e precisione.

Poi quando parli di "fifacizzazione" del prodotto, era la stessa cosa che avevo pensato io senza però scriverlo per evitare polemiche.
Non siamo certamente a quei livelli, ma il termine che hai usato rende bene l'idea di quello che mi viene in mente quando vedo certi movimenti fatti da praticamente tutti i giocatori.
Non a caso avevo citato gli slalom palla al piede in area visti fare da Belotti.
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,357
1,311
113
PSN ID
xRaMsEsx
C'è qualcuno che definisce questo gameplay di altissimo livello simulativo, quindi mi viene da pensare che anche la percezione della giocabilità sia soggettiva. Io penso che da questo lato si sia ancora in alto mare ed il prodotto è ancora quantomeno acerbo.
Chi si diverte buon per lui, io ancora mi diverto con pes 2020.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,384
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online