eFootball 2024 - Discussioni gameplay

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non è umanità … È una nuova animazione legata ad una stringa di programmazione di konami inserita nella 3.0, mi è già capitata 2-3 volte, il giocatore si ferma disinteressandosi del pallone per evitare il fuorigioco poi se l arbitro non fischia riparte.

se mi capita faccio un video.

ripeto, è una implementazione di konami per ridurre le situazioni di fuorigioco, vedi changelog - Implementazione di modifiche affinché i giocatori in fuorigioco tornino rapidamente in posizione regolare, in base alla situazione -

se vogliamo tagliare la testa al toro sarebbe semplicissimo (come hai descritto tu e un po’ più complesso secondo me), è sufficiente che rifaccia quella triangolazione con lo stesso CLS anche 50 volte in un match (L1+X) con possesso palla in qualsiasi zona del campo a condizione che NON sia in linea con i difensori avversari: vedrai che il CLS non si bloccherà mai.

ovviamente se si dovesse bloccare ho torto ma sono abbastanza certo della mia disamina … se a qualcuno capita che il giocatore si fermi disinteressandò si della sfera per evitare un fuorigioco posti il video …
Dev'essere allora abbastanza rara,visto che in 40 partite in ef24 non l'ho mai vista. E si che l'1-2 lo faccio spesso,ma non ho mai visto i miei fermarsi. Gioco con contropiede. Però tu dici di non aver visto azioni di gioco fallose su contrasto aereo,mentre a me son capitate sia su ef23 che sul 24. Quindi chissà.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Dev'essere allora abbastanza rara,visto che in 40 partite in ef24 non l'ho mai vista. E si che l'1-2 lo faccio spesso,ma non ho mai visto i miei fermarsi. Gioco con contropiede. Però tu dici di non aver visto azioni di gioco fallose su contrasto aereo,mentre a me son capitate sia su ef23 che sul 24. Quindi chissà.
Anche a me sono capitati falli da contrasto aereo. Non sono frequenti ma ci sono eccome.
Per quanto riguarda l’episodio di ieri sicuramente il giocatore si è fermato perché in fuorigioco.
Il problema però in questo caso è il mancato realismo che porta questa animazione.
Ok il fuorigioco ma nessun giocatore al mondo nella realtà avrebbe fatto quel movimento.
Chiunque - soprattutto adesso che c’è la VAR - avrebbe continuato la corsa salvo poi essere fermato dalla decisione arbitrale!
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Scusatemi, ma il fatto che il giocatore si fermi, secondo me probabilmente per non andare in fuorigioco (anche se in una situazione così al limite non dovrebbe mai fermarsi), non è certo una novità. Avveniva già gli anni scorsi e anche in alcune versioni di Pes. Anche se in maniera non così evidente.
Come detto, per me lo fa per non andare in fuorigioco, ma le stesse cose accadono (o accadevano) anche in base a istruzioni e stili di gioco.

Ricordiamoci il modulo fluido di Pes quando il giocatore tornava immediatamente indietro se la sua squadra perdeva per un attimo il possesso anche se in realtà avrebbe potuto facilmente riconquistarlo lui stesso.

Sulla domanda di quanto vogliamo che siano intelligenti i giocatori controllati dalla cpu, la risposta è ovvia.
Il più possibile.
Perlomeno un po' di più di quanto erano intelligenti in giochi usciti parecchi anni fa.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,441
3,374
113
PSN ID
rebati18
Anche a me sono capitati falli da contrasto aereo. Non sono frequenti ma ci sono eccome.
Per quanto riguarda l’episodio di ieri sicuramente il giocatore si è fermato perché in fuorigioco.
Il problema però in questo caso è il mancato realismo che porta questa animazione.
Ok il fuorigioco ma nessun giocatore al mondo nella realtà avrebbe fatto quel movimento.
Chiunque - soprattutto adesso che c’è la VAR - avrebbe continuato la corsa salvo poi essere fermato dalla decisione arbitrale!
Però se si ferma allora è sbagliato perchè deve sperare che la var poi controlli......se non si ferma l'IA è una porcheria perchè un giocatore che va in fuorigioco deve avere l'intelligenza di fermarsi e rientrare in gioco.

è proprio vero che è inutile starne a parlare, tanto ci sarà sempre chi dice che i portieri parano troppo e chi troppo poco, chi dice che la difesa è troppo automatica e poi invece che ora è troppo dura difendere, chi vuole i cross depotenziati e chi coi cross non si segna......sempre tutto troppo soggettivo.
 

Carlo III

Giovanissimi B
10 Ottobre 2022
202
305
63
Buongiorno a tutti. Ieri mi è successo una cosa inedita abbastanza raccapricciante: possesso palla della squadra avversaria all’ altezza della linea di centrocampo, la mezzala scende e la punta si inserisce fino all’altezza dell’area piccola. Il mio difensore lo segue allungando la squadra rompendo la linea del fuorigioco e creando una prateria in area di rigore. Il giocatore avversario era ancora sulla trequarti e con un filtrante in area ha liberato la seconda punta che ha segnato facilmente. Non avevo la marcatura ad uomo ma anche se fosse, una volta andato in fuorigioco il centravanti, il mio difensore avrebbe dovuto fermarsi sulla linea. Mi rendo conto che non è semplice per loro dover gestire migliaia di variabili ma è stata una scena veramente inguardabile. Salut
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,166
21,104
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per chi gioca in allenamento...ma Hulk è scomparso? Lo avevo tra gli acquisti ed ora non c'è più,lo cerco tra i brasiliani e non lo vedo....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Per chi gioca in allenamento...ma Hulk è scomparso? Lo avevo tra gli acquisti ed ora non c'è più,lo cerco tra i brasiliani e non lo vedo....magari ha
Boh, magari ha semplicemente il nome fake e lo rimettono con il prossimo aggiornamento.
Per le squadre brasiliane qualcosa avevano scritto al riguardo.
E l'Atletico Mineiro era una di quelle disponibili anche per le amichevoli che al momento hanno tolto.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
Non so voi ma io non riesco più a difendermi, mi pare che chi attacca faccia sempre passaggi precisi, le finte sono inarrestabili, i contrasti mi pare non ci siano più, vedo attaccanti che passano da una fascia all'altra senza poterli fermare, il raddoppio non funziona più me lo saltano sempre facilmente
Io uso lo stile vie laterali perchè mi piace segnare su cross... mi marcano stretto gli esterni non riesco a fare un'azione, se cambio stile l'allenatore non lo pratica e quindi mi abbatte i valori dei giocatori
Adesso mi pare che tutti tirino da qualunque posizione segnando nel 7 facilmente
Prima bazzicavo la 3 divisione ora nella 4 le perdo tutte senza fare un tiro in porta
Avanti così non giocherò più il dream team tanto per vincere usano tutti lo stesso stile e le stesse posizioni in campo
Boh sono molto deluso, sarò anche scarso però qui non è più calcio pare un flipper
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,365
12,771
113
Sto voler ricercare in pes 2021 in qualsiasi calcistico esistente mica lo vedo sano peró.
Per me sia l'ottuso ottimismo acritico sia di contro la decostruzione continua sono robe abbastanza ansiogene:D
l'ossessiva ricerca del pregio e l'ossessiva ricerca del difetto alla fine sono 2 facce della stessa medaglia.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Dev'essere allora abbastanza rara,visto che in 40 partite in ef24 non l'ho mai vista. E si che l'1-2 lo faccio spesso,ma non ho mai visto i miei fermarsi. Gioco con contropiede. Però tu dici di non aver visto azioni di gioco fallose su contrasto aereo,mentre a me son capitate sia su ef23 che sul 24. Quindi chissà.
Confermo, io da quando gioco ad EF24 non ho visto 1 fallo da contatto aereo.
ieri sera comu ho giocato il mio primo match su PC con tv LG, Italia vs Islanda, uno spettacolo assurdo! spettacolo! Tutto vanilla, nessuna mod grafica inserita! Sembrava un match vero! Stasera se riesco lo rigioco, lo registro e lo pubblico!
poi iniziò ad inserire le varie mod.
 
Ultima modifica:

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,506
1,112
113
Si, è possibile.
Ma nella realtà il giocatore non si sarebbe mai fermato in una situazione del genere,
Dal video lo puoi notare, l’ho messo apposta, fermi tutto al momento che ti serve per notarla sta cosa. Non è fuorigioco perché intanto il guardalinee non lo segnala.

Ma è proprio troppo irreale, nessuno si ferma in quella maniera, chiedendo l’uno-due, tutti vanno dentro sempre. La nuova "feature” segnalata da Luca nel changelog (e sai che novità nei calcistici) semmai dovrebbe prendere quelle situazioni dove la punta detta il passaggio, inizia lo scatto e, ad una certa, si ferma, ma non nell’uno-due secco. Però sarebbe da capire con quale frequenza capita, di solito io non gioco col possesso palla.

Comunque tutta sta paranoia (giustissima) solo per rimarcare una criticità non da poco, comunque alla fine giocare risulta più gradevole di prima.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Però se si ferma allora è sbagliato perchè deve sperare che la var poi controlli......se non si ferma l'IA è una porcheria perchè un giocatore che va in fuorigioco deve avere l'intelligenza di fermarsi e rientrare in gioco.

è proprio vero che è inutile starne a parlare, tanto ci sarà sempre chi dice che i portieri parano troppo e chi troppo poco, chi dice che la difesa è troppo automatica e poi invece che ora è troppo dura difendere, chi vuole i cross depotenziati e chi coi cross non si segna......sempre tutto troppo soggettivo.
Ma no cosa c'entra, io non sto criticando il fatto che la cpu si sia comportata male.
Il tutto è partito dall'ipotesi che la cpu si fosse bloccata in modo irrazionale perché lanciata a rete.
Da lì è nata l'analisi che ha portato alla conclusione che si è bloccato poiché era finito in fuorigioco.
Poi da qui si possono fare o non fare ragionamenti sull'animazione. Non si tratta di pareri soggettivi come quelli che hai evidenziato tu (e su cui ti do ragione al 100% perché se ne potrebbe discutere all'infinito) ma di un'animazione che dovrebbe riprodurre la realtà.
A mio avviso nessun giocatore al mondo si sarebbe fermato così essendo in fuorigioco di 1cm, soprattutto perché non avrebbe potuto rendersene conto dal movimento.
Ma vabbé, io non mi lamento certo di questi problemi.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,282
33,658
113
Boh, sono rimasto sorpreso da una cosa.
Ero nell'allenamento per vedere se per caso Hulk era presente nell'Atletico Mineiro con nome fake (no, non c'è. L'Atletico Mineiro ha almeno 25 giocatori in rosa ma una sola punta, penso che l'aggiungeranno @zona Cesarini ) e già che c'ero ho provato a giocare un po'.
Sono rimasto sorpreso in positivo dal gioco, decisamente meglio che nelle amichevoli con squadre autentiche.
Soprattutto parlando di movimenti dei singoli giocatori e di frenesia in generale.
Ho poi provato a giocare (in allenamento) un Atalanta - Roma come avevo fatto ieri sera nelle amichevoli e l'impressione è stata decisamente migliore.
Non ho visto Belotti sgusciare in piena area di rigore con la palla incollata al piede come fosse un'anguilla.

Dopo una decina di minuti piacevoli, ho riprovato lo stesso Atalanta - Roma nelle amichevoli squadre autentiche.
Ecco, già solo dal calcio d'inizio, da come viaggia il pallone, ho avuto la netta impressione di qualcosa di diverso.

Magari qualcuno faccia la stessa prova. Ovviamente non parlo di differenze abissali.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,652
Messaggi
2,002,168
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley