eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Da come scrivi credo tu venga da Fifa.
Lì, ammetto, hai più varietà di scelta, anche a livello immediato.
Però devi fare una scelta.
Se pensi che questo gameplay ti piaccia e vuoi approfondirlo, fallo con pazienza, anche mollando per un po’ Fifa.
Poi per il passaggio teso, che dirti, devi trovare (con un po’ di “paziente” pratica) il giusto timing: ti arriva un pallone che scotta? Subito pigiato R2 e veloce colpo al passaggio (X o Cerchio, ma anche triangolo per il filtrante ma caricando poco!) se vuoi farlo rasoterra o più lungo (ma entrambi rapidi). Io ci riesco per dirti, anche in manuale eh.
Oppure, mi vien in mente, il classico doppio cerchio.
Si ma non sono fifaro... fino all'ultimo pes ho sempre preso entrambi i calcistici ogni anno...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
È una mia sensazione o il passaggio di Lukaku fa ancora retrò, tipo vecchi Pes per ps2? Perché noto che il movimento della gamba è troppo veloce e forte per la velocità con cui poi si muove il pallone (lentamente).
Insomma per spostarla piano devi fare un movimento più felpato con la gamba viceversa se vuoi darla forte devi dare una sorta di frustrata.
Vi risulta?
Ti dirò che ho avuto la tua stessa sensazione pero come scrivevo nell altro topic il video velocizza tantissimo … pare +2 e invece è 0 .. dal vivo e tutto più lento … poi offline a -1 per me è il top
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,471
1,594
113
Bella la protezione. Anche se io post quel movimento che mi aveva permesso di aver la porta spalancata avrei calciato sperando di spaccare la porta (e probabilmente mandandola in curva)
In situazione di tornei mi viene da dire che hai fatto bene ad andar sul sicuro : )
Per questo non giocherei mai online perché pur di arrivare a centrare il risultato si fanno cose che per puro divertimento non faresti. Nel caso di Luca li con Lukaku devi spaccare la porta cosa che darebbe tantissima soddisfazione mentre alla fine l’azione diventa di una tristezza unica con lo scarico a De ketelaree. Vurria mai giocare online sempre e solo offline per SIMULARE calcio. Fanculo il risultato.
 
  • Like
Reactions: ramses e Orecchia77

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Per questo non giocherei mai online perché pur di arrivare a centrare il risultato si fanno cose che per puro divertimento non faresti. Nel caso di Luca li con Lukaku devi spaccare la porta cosa che darebbe tantissima soddisfazione mentre alla fine l’azione diventa di una tristezza unica con lo scarico a De ketelaree. Vurria mai giocare online sempre e solo offline per SIMULARE calcio. Fanculo il risultato.
Non è così semplice live .. ero già in mezzo a tre … avevo protetto sfera .. mi sentivo il fiato sul collo … la frazione di secondo in quel momento mi ha fatto propendere per il passaggio perché pad alla mano sentivo Lukaku al limite … poi vedendo il video concordo al 100% … botta di sinistro … ma il video non è la live … poi se noti prima del passaggio l inserimento di CDK è perfetto … cioè l idea di passare mi è paradossalmente venuta prima di quando è partito il passaggio … se CDK avesse tardato di mezzo secondo l inserimento avrei tirato … comunque quanti spunti e differenti opinioni / interpretazioni in video di pochi secondi … bellissimo
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Ti dirò che ho avuto la tua stessa sensazione pero come scrivevo nell altro topic il video velocizza tantissimo … pare +2 e invece è 0 .. dal vivo e tutto più lento … poi offline a -1 per me è il top
Si ma allora se come dici è tutto più lento l’effetto finale rimarrà comunque inalterato, o no?
Che fa, solo la gamba si muove velocemente mentre il movimento de pallone resta fedele al gioco? Mica ho semplicemente commentato il video, ho colto l’occasione per rimarcare come anche personalmente riscontro, giocando, queste incongruenze qua.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Per questo non giocherei mai online perché pur di arrivare a centrare il risultato si fanno cose che per puro divertimento non faresti. Nel caso di Luca li con Lukaku devi spaccare la porta cosa che darebbe tantissima soddisfazione mentre alla fine l’azione diventa di una tristezza unica con lo scarico a De ketelaree. Vurria mai giocare online sempre e solo offline per SIMULARE calcio. Fanculo il risultato.
Per certi aspetti ha ricordato il gol di Lautaro nel secondo derby di Champions dove Lukaku non ha spaccato niente ma ha semplicemente servito l’assist al Toro.
Oppure anche quello di DelPiero, inseritosi alle spalle di Gilardino.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,471
1,594
113
Per certi aspetti ha ricordato il gol di Lautaro nel secondo derby di Champions dove Lukaku non ha spaccato niente ma ha semplicemente servito l’assist al Toro.
Oppure anche quello di DelPiero, inseritosi alle spalle di Gilardino.
Ma si lo scarico ci può anche stare però è evidente che lo fa solo perché vuole essere sicuro al 100% di finire l’azione con il gol. Mentre sarebbe stato più godurioso incrociare all’ angolino basso con una bella conclusione di Lukaku soprattutto dopo il bel dribbling fatto per smarcarsi dal difensore. Ecco quello che io voglio far notare è che online per dimostrare di essere più “forte” del tuo avversario umano ci si concentra sul raggiungimento della vittoria a ogni costo a discapito del divertimento che si ha nel simulare azioni di calcio che potrebbero essere magistrali.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Però se intendi in questo senso, la sensazione che alcuni passaggi non siano completamente liberi anche a livello 4 per me è aumentata. Diciamo per chi vuole libertà assoluta come me, non il massimo.
Cioè, se io metto il pallone a due metri dal compagno, anche se fosse un errore, da una parte voglio che comunque il ricevente sia più reattivo, dall'altra non voglio che un'assistenza nascosta mi aggiusti la direzione.
Penso, almeno in passato è stato sempre così, che progressivamente queste situazioni miglioreranno.
Perchè anche in Pes quando calibravano in qualche modo le assistenze, l'ultima cosa che controllavano era se funzionava tutto in maniera ottimale in manuale.
Esempio storico, Pes2017 troppo facile segnare di testa assistiti. Pes2018 problema sistemato ma quasi impossibile segnare di testa in manuale. Problema risolto in manuale a metà Pes2019.
Si. È vero. In manuale esiste questo problema da parte dei compagni di squadra comandati dalla ia di non capire dove sia il pallone su alcuni passaggi, ma non succede sempre. Molte altre cose le hanno migliorate. In primis la direzione che dai al pallone poco prima di indirizzare un passaggio è sempre quella giusta mentre nelle versioni precedenti spesso sballava facendoti sbagliare il passaggio ( es. Direzionali a ds e la palla invece andava a sin) questo succedeva spesso nelle azioni concitate e/o nei cambi repentini di direzione di un giocatore in manuale ( come se ci fosse un lag di un input) e chiaramente minava in modo pesante l'esperienza di gioco.adesso lo hanno risolto e ho ripreso a giocarci anche online.
 
  • Like
Reactions: the elder

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Non trovate che il filtranti siano troppo efficaci?
Non ho praticamente giocato le versioni precedenti, arrivo diretto da pes 2021.

Riscontro inoltre che il FM, ha subito una rivisitazione (in negativo) soprattutto nei passaggi.
Sembrano assistiti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Si. È vero. In manuale esiste questo problema da parte dei compagni di squadra comandati dalla ia di non capire dove sia il pallone su alcuni passaggi, ma non succede sempre. Molte altre cose le hanno migliorate. In primis la direzione che dai al pallone poco prima di indirizzare un passaggio è sempre quella giusta mentre nelle versioni precedenti spesso sballava facendoti sbagliare il passaggio ( es. Direzionali a ds e la palla invece andava a sin) questo succedeva spesso nelle azioni concitate e/o nei cambi repentini di direzione di un giocatore in manuale ( come se ci fosse un lag di un input) e chiaramente minava in modo pesante l'esperienza di gioco.adesso lo hanno risolto e ho ripreso a giocarci anche online.
Beh, si, certamente. Non succede sempre.
Però non dovrebbe proprio succedere.
Dopo oltre due anni.
Aldilà dei palloni persi, e proprio brutto da vedere il giocatore che sembra non sapere dove si trova con il pallone che gli passa a meno di due metri.

Anche perchè, pur avendo giocato molto poco, ho notato una frequenza maggiore di questa problematica con EF24 rispetto alle ultime versioni di EF23.
Penso che la situazione migliorerà con i vari aggiornamenti, ma comunque per me fino a quando non ci saranno modalità offline alla fine non cambia nulla.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Ma si lo scarico ci può anche stare però è evidente che lo fa solo perché vuole essere sicuro al 100% di finire l’azione con il gol. Mentre sarebbe stato più godurioso incrociare all’ angolino basso con una bella conclusione di Lukaku soprattutto dopo il bel dribbling fatto per smarcarsi dal difensore. Ecco quello che io voglio far notare è che online per dimostrare di essere più “forte” del tuo avversario umano ci si concentra sul raggiungimento della vittoria a ogni costo a discapito del divertimento che si ha nel simulare azioni di calcio che potrebbero essere magistrali.
È un ragionamento che non sta proprio in piedi. Intanto a calcio si gioca in 11 e tutti i compagni che fanno movimenti intelligenti (come gli inserimenti da dietro) vanno premiati e si punta alla vittoria (a meno che non sia un incontro di beneficenza). Poi, Baggio o Maradona quindi secondo il tuo ragionamento non avrebbero mai dovuto fare un assist ma sempre dribblare tutti perché sarebbe stato più godurioso mentre loro, fornendo l’assist hanno cercato la giocata più “sicura”?
Dimostri di aver giocato poco sia a calcio sia online: lo schifo, online, sta negli atteggiamenti scorretti degli utenti non nel cercare la vittoria.
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,709
113
E giochi con la DUELLO … rimettessi la Stadio o la trasmissione Diretta … sai vero che stiamo aspettando da 2 anni la TUA smentita??? Lo sai vero??? Dai dai dai che ci siamo … la tua storica descrizione di EF e stata registrata negli annales di questo forum … e ora aspettiamo la smentita ufficiale … :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Cit “questo gioco è un arcadozzo da cellulare”
In realtá continuo a trovare sia fifa 23 che efootball 24 meno gratificanti di pes 2021 in termini di gp puro, ma - come puntualizza @Ronin - a servers "accesi" il gp pare migliorato rispetto a quello di Efootball 23.
Per me, in breve Pes 2021 continua ad essere insieme a pes 2017 e pes 2020 il miglior calcistico a cui abbia mai giocato, ma Efootball lo trovo migliorato.
 
  • Like
Reactions: Ronin e draco78

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Giocate un paio di partite

MIE IMPRESSIONI


- gioco leggermente migliorato, ma che per me sta andando in una direzione stile EA, con movimenti più "veloci"(la chiamano fluidità, io penso sia un cammino come detto tendente "all'immediatezza")

- Buona la CPU che e' migliorata nello sviluppo e conclusione dell'azione.

- I giocatori mancano di inerzia e pesantezza. Avere palla e scattare con Saka o Berge(colosso di 1.95 x 96 kg)sembra essere la stessa cosa.

- I giocatori non mi danno la sensazione di essere "appoggiati" sul terreno di gioco

- Buone le animazioni dei portieri.

- Cpu troppo precisa e troppo ben schierata in fase difensiva.

- Catch up bug ancora presente: andato via con Saka in velocità e ripreso da un difensore con velocità 66(Saka ha 79, ossia ben 13 punti in piu')

- Ritardo nei comandi: alcune volte c'e' stato un netto intermezzo tra il premere il tasto e lo sviluppo della giocata.

- Mi piace molto il fatto che i singoli giocatori di un certo spessore, facciano ora la differenza nelle giocate.



Queste per ora sono le mie impressioni :)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,572
49,666
113
Giocate un paio di partite

MIE IMPRESSIONI


- gioco leggermente migliorato, ma che per me sta andando in una direzione stile EA, con movimenti più "veloci"(la chiamano fluidità, io penso sia un cammino come detto tendente "all'immediatezza")

- Buona la CPU che e' migliorata nello sviluppo e conclusione dell'azione.

- I giocatori mancano di inerzia e pesantezza. Avere palla e scattare con Saka o Berge(colosso di 1.95 x 96 kg)sembra essere la stessa cosa.

- I giocatori non mi danno la sensazione di essere "appoggiati" sul terreno di gioco

- Buone le animazioni dei portieri.

- Cpu troppo precisa e troppo ben schierata in fase difensiva.

- Catch up bug ancora presente: andato via con Saka in velocità e ripreso da un difensore con velocità 66(Saka ha 79, ossia ben 13 punti in piu')

- Ritardo nei comandi: alcune volte c'e' stato un netto intermezzo tra il premere il tasto e lo sviluppo della giocata.

- Mi piace molto il fatto che i singoli giocatori di un certo spessore, facciano ora la differenza nelle giocate.



Queste per ora sono le mie impressioni :)
Si i giocatori ancora non sono ben ancorati al terreno come su PES 21, però rispetto ad eFootball 23 da questo punto di vista è stato fatto un passettino in avanti. È sicuramente la cosa che mi è saltata subito all'occhio perché era una di quelle situazioni dove mi sono lamentato più volte in passato
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,709
113
Si i giocatori ancora non sono ben ancorati al terreno come su PES 21, però rispetto ad eFootball 23 da questo punto di vista è stato fatto un passettino in avanti. È sicuramente la cosa che mi è saltata subito all'occhio perché era una di quelle situazioni dove mi sono lamentato più volte in passato
Essí, forse é proprio questo il tratto maggiormente "fifeggiante".
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Giocate un paio di partite

MIE IMPRESSIONI


- gioco leggermente migliorato, ma che per me sta andando in una direzione stile EA, con movimenti più "veloci"(la chiamano fluidità, io penso sia un cammino come detto tendente "all'immediatezza")

- Buona la CPU che e' migliorata nello sviluppo e conclusione dell'azione.

- I giocatori mancano di inerzia e pesantezza. Avere palla e scattare con Saka o Berge(colosso di 1.95 x 96 kg)sembra essere la stessa cosa.

- I giocatori non mi danno la sensazione di essere "appoggiati" sul terreno di gioco

- Buone le animazioni dei portieri.

- Cpu troppo precisa e troppo ben schierata in fase difensiva.

- Catch up bug ancora presente: andato via con Saka in velocità e ripreso da un difensore con velocità 66(Saka ha 79, ossia ben 13 punti in piu')

- Ritardo nei comandi: alcune volte c'e' stato un netto intermezzo tra il premere il tasto e lo sviluppo della giocata.

- Mi piace molto il fatto che i singoli giocatori di un certo spessore, facciano ora la differenza nelle giocate.



Queste per ora sono le mie impressioni :)
Tatticamente come lo giudichi?

Per esempio alcuni stili di gioco come gli "opportunista" li hanno fimalmente resi più efficaci. Ora li vedi scattare inserendosi negli spazi come è giusto che sia.
Gli stili che secondo me invece sono rimasti al palo sono il "rapace d'area" (sempre immobile centralmente) e "le ali prolifiche" (perennemente troppo larghe sulle fasce).
Perlomeno nei test che ho fatto io con lo stile di squadra "possesso palla" di cui amo giocarci.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,470
113
Tatticamente come lo giudichi?

Per esempio alcuni stili di gioco come gli "opportunista" li hanno fimalmente resi più efficaci. Ora li vedi scattare inserendosi negli spazi come è giusto che sia.
Gli stili che secondo me invece sono rimasti al palo sono il "rapace d'area" (sempre immobile centralmente) e "le ali prolifiche" (perennemente troppo larghe sulle fasce).
Perlomeno nei test che ho fatto io con lo stile di squadra "possesso palla" di cui amo giocarci.
Allora, io vorrei vedere il gioco COMPLETO e poter mettere mani a stats e quant'altro. Le stats le hanno tarate fino a 90 Lele, quindi e' un problema adesso regolarsi...a meno che non le "sblocchino in futuro. Tatticamente non mi sembra malvagio(ho visto degli overlap dei terzini niente male), anche se io darei più importanza alle stats(come una volta)togliendo proprio gli stili di gioco(pensati per l'online)
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Tatticamente come lo giudichi?

Per esempio alcuni stili di gioco come gli "opportunista" li hanno fimalmente resi più efficaci. Ora li vedi scattare inserendosi negli spazi come è giusto che sia.
Gli stili che secondo me invece sono rimasti al palo sono il "rapace d'area" (sempre immobile centralmente) e "le ali prolifiche" (perennemente troppo larghe sulle fasce).
Perlomeno nei test che ho fatto io con lo stile di squadra "possesso palla" di cui amo giocarci.
Hai provato anche con le ali con taglio al centro?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,572
49,666
113
Tatticamente come lo giudichi?

Per esempio alcuni stili di gioco come gli "opportunista" li hanno fimalmente resi più efficaci. Ora li vedi scattare inserendosi negli spazi come è giusto che sia.
Gli stili che secondo me invece sono rimasti al palo sono il "rapace d'area" (sempre immobile centralmente) e "le ali prolifiche" (perennemente troppo larghe sulle fasce).
Perlomeno nei test che ho fatto io con lo stile di squadra "possesso palla" di cui amo giocarci.
Per le ali secondo me quando si utilizzano Ali Prolifiche (poi la Konami mi deve spiegare perché con il 4-3-3 si attiva lo stile e con il 4-2-3-1 no) bisogna vedere nelle abilità della IA se il giocatore ha "Inserimento". Può sembrare una cavolata e una cosa legata solo alla CPU, e invece secondo me è forse una delle 6 abilità che funziona anche per il player, perché determina un movimento ad inserirsi che il giocatore fa quando non é manovrato da noi. Io ormai vedo sempre se gli esterni hanno questa abilità e noto che se ce l'hanno tendono a tagliare di più rispetto a chi non ce l'ha
 
  • Like
Reactions: Lele74

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,527
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana