eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Oggi ho provato un po' neve e pioggia e mi chiedo onestamente che gioco hanno giocato ieri le persone che dicevano che le condizioni meteo non hanno impatto sulla fisica. :oops:
Sono serio eh... magari varia da piattaforma a piattaforma.
Su PS5 si avverte eccome la differenza.

ps: ma la telecronaca è migliorata? ho provata a metterla oggi dopo tanto tempo e non sempre così penosa.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e stnf74

igorb88

Esordienti
26 Marzo 2014
174
89
28
PSN ID
worriors88
Oggi ho provato un po' neve e pioggia e mi chiedo onestamente che gioco hanno giocato ieri le persone che dicevano che le condizioni meteo non hanno impatto sulla fisica. :oops:
Sono serio eh... magari varia da piattaforma a piattaforma.
Su PS5 si avverte eccome la differenza.

ps: ma la telecronaca è migliorata? ho provata a metterla oggi dopo tanto tempo e non sempre così penosa.
Rispetto a ieri è migliorato ancora , anche con condizioni anverse, e cmq hanno modificato parecchio pure i cori e sonoro stadio, e pure questo ieri non c'era
 

matrix82ct

Pulcini
27 Novembre 2012
85
60
18
Negli eventi contro CPU (al massimo livello) ho vinto solo una partita su quattro (l'ho vinta 2 a 0, una l'ho pareggiata 1 a 1, una l'ho persa 2 a 0 e una l'ho persa 3 a 0). La CPU al massimo livello è a tratti ingiocabile. In ogni singola partita ho sempre tirato meno della CPU. L'intelligenza artificiale è davvero forte. Ok, questo è il primo giorno del "nuovo gioco" (perchè di fatto è un nuovo gioco) e devo capire come poter contrastare la CPU (anche dal punto di vista tattico ci sarà da studiare).

Riguardo il gioco online, siamo un po' tutti sulla stessa barca. Dobbiamo tutti comprendere al meglio i meccanismi di gioco, ma è chiaro che i giocatori che abusavano del dribbling (anche a sproposito) adesso, con le nuove meccaniche di gioco, sono nel loro mondo. Io alternavo dribbling ad azioni manovrate, devo dire che giocare di prima e costruire gioco con un lungo possesso fatto di passaggi adesso è più difficile (gli spazi vengono coperti meglio), mentre dribblare è diventato davvero molto più semplice. Ormai inizio a dribblare anche davanti alla difesa per aprirmi il campo, mentre prima fare una cosa del genere usando un mediano tecnicamente non dotato o un difensore, era semplicemente un suicidio. Palla al piede con giocatori molto tecnici, fai letteralmente quello che vuoi. Il pressing risulta moooolto meno efficace. Per recuperare palla in attacco, deve proprio fare un errore grave l'avversario, ma difficilmente strappi la palla dai piedi a un difensore.

Queste almeno sono state le mie primissime impressioni.
 

GrifoneLontano

Pulcini
3 Ottobre 2021
83
45
18
PSN ID
GrifoneLontano
si, indecente
cpu disumana? giocate nel dt vs cpu a leggenda che non vedete la sfera :rotfl:
io già lo immaginavo che velocizzando la reattività usciva uno scempio online
Succede anche a me a sto punto ho messo il gioco in automatico faccio partire le partite e se le gioca la Cpu da sola... tanto non si può fare 2 passaggi di fila..
In compenso hanno tolto la maglia del Genoa... boh
Sembra un flipper, passaggi perfetti di prima mi pare bruttino per ora
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Noto un grande differenza rispetto a prima, ossia la difficoltà nel recuperare palla.
Prima bastava premere la X e rubavi sempre palla all'avversario mentre adesso è molto più complicato... e meno male direi!
Per l'audio non so se hanno migliorato i cori. Io gioco con la telecronaca ad 8 ed in sottofondo i cori di @Kimi85.
Spettacolo
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Noto un grande differenza rispetto a prima, ossia la difficoltà nel recuperare palla.
Prima bastava premere la X e rubavi sempre palla all'avversario mentre adesso è molto più complicato... e meno male direi!
Per l'audio non so se hanno migliorato i cori. Io gioco con la telecronaca ad 8 ed in sottofondo i cori di @Kimi85.
Spettacolo
In che senso hai i cori di Kimi?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,856
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Succede anche a me a sto punto ho messo il gioco in automatico faccio partire le partite e se le gioca la Cpu da sola... tanto non si può fare 2 passaggi di fila..
In compenso hanno tolto la maglia del Genoa... boh
Sembra un flipper, passaggi perfetti di prima mi pare bruttino per ora
Il Genoa è in serie A e Konami non ha la licenza della serie A. Ecco perché non c'è la maglia ufficiale.
 

RubenChurt

Esordienti
30 Ottobre 2015
130
104
43
Dopo circa tre mesi in cui non ho giocato per la nausea delle modalità online, oggi ho provato a fare un paio di match offline. Il gameplay mi piace parecchio, la grafica anche. Qualche miglioria si può ancora fare, ma... È da più di due anni che si attende un gioco e non una demo. La pazienza è esaurita da un bel po'. SONO STANCO.
 
  • Like
Reactions: sevendragon7

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Per quel poco che ho giocato il problema dell'online è nella velocità dei giocatori e nelle troppe occasioni che questa velocità genera.
Per dire, nell'unica mezza partita che ho fatto, al trentesimo perdevo già 4-2 (seppur due gol arrivati per due mostruose cappelle mie che potevo evitare).

Offline invece è tutto un altro mondo :)
Quindi, avanti tutta con amichevoli da 10’ ad oltranza. Spettacolo!!!
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Quindi, avanti tutta con amichevoli da 10’ ad oltranza. Spettacolo!!!
Eh certo, o così o Dream Team o niente. Il Dream Team non mi piace, il niente di fronte ad un gameplay del genere direi che non è il caso, quindi amichevoli da 10' uber alles fino a quando non arrivano le modalità offline.
E con questo gameplay qui, per me la Master può prendersela anche con calma, che con la Archa Cup mi diverto comunque un mondo lo stesso.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Oggi ho provato un po' neve e pioggia e mi chiedo onestamente che gioco hanno giocato ieri le persone che dicevano che le condizioni meteo non hanno impatto sulla fisica. :oops:
Sono serio eh... magari varia da piattaforma a piattaforma.
Su PS5 si avverte eccome la differenza.

ps: ma la telecronaca è migliorata? ho provata a metterla oggi dopo tanto tempo e non sempre così penosa.
Secondo me sì, è migliorata. In uno stadio, forse l'Old Trafford, ho sentito il telecronista che parlava anche della storia di quello stadio, che era stato ricostruito dopo i bombardamenti della guerra. Non avendo mai giocato in quello stadio non so però se lo diceva anche prima. Forse sì, boh? :)
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
Eh certo, o così o Dream Team o niente. Il Dream Team non mi piace, il niente di fronte ad un gameplay del genere direi che non è il caso, quindi amichevoli da 10' uber alles fino a quando non arrivano le modalità offline.
E con questo gameplay qui, per me la Master può prendersela anche con calma, che con la Archa Cup mi diverto comunque un mondo lo stesso.
E dove le trovi le archa cup?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
E dove le trovi le archa cup?
E' una coppa che mi sono inventato io.
Prendi una squadra (la Roma, nel mio caso) e con quella affronti tutte le squadre di un campionato a scelta (io sceglievo il campionato inglese) partendo dall'ultima in elenco.
Se vinci avanzi e affronti la squadra successiva (la penultima in elenco e così via), se perdi retrocedi (se perdi con la terzultima, devi riaffrontare la penultima).
E' difficilissima (quindi molto stimolante).
Io l'avevo iniziata a novembre e solo in primavera sono arrivato a vincere la Archa Cup battendo appunto la prima squadra dell'elenco al primo colpo (se avessi perso, avrei dovuto riaffrontare la seconda dell'elenco, insomma hai capito come funziona :) ).
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Riprovato oggi a server aperti... ho giocato un evento al DT... mi è piaciuto molto il ritmo di gioco e stop...
Lato tattico: povero, inesistente... hanno tolto lo stile squadra ai giocatori e il TS (almeno io non l'ho visto); sarà l'allenatore a determinare che tipologia di tattica vogliamo usare, in base alle sue caratteristiche... ci sta; non ci sta che io non possa dire ai giocatori che movimenti mi devono fare in campo...
Non so se lo riproverò più avanti; attualmente questo gioco non mi piace...
Mi piacerebbe provarlo in co op... ma se la modalità è la stessa di pes e cioè una finta co op, allora lascio perdere.
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Lo trovi nella sezione editing e patch; in pratica lo metti nella playlist della console e lo fai partire, così "copre" l'audio del videogioco
Esatto.
In realtà se imposti correttamente l’audio del gioco (devi andare su personalizza) non viene coperto.
Continui a sentire il pubblico, l’arbitro, i rumori ambientali etc… solo che in più in sottofondo ci sono i cori da usb.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Curiosità giochi a velocità zero o meno uno. Io a - 1 lo trovo perfetto. Diciamo la verità sia a PES 21 che prima di questa versione 3.0 di e football c’era da impazzire per fare una qualsiasi cosa i giocatori il tempo che la facevano passavano mesi anche solo stoppare e mettere la palla a terra. Ora molto meglio. Sulla fisicità dei giocatori ti do ragione anche io vorrei che tra un Giroud e un Chiesa si vedesse di più la differenza di peso ed esplosività.
Si l'avevo provato a zero, di default come era uscito...oggi ancora non l'ho provato dopo l'apertura server.
Sul peso o fisicità giocatori c'è ancora della leggera differenza ma è proprio l'esecuzione delle cose che mi ha fatto storcere il naso... ripeto non ho ancora provato dopo l'apertura server magari è cambiato
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze