eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io sono letteralmente shockato dal gameplay di EFootball24.
E' la prima volta che sospendo una partita per troppa bellezza e per la fretta di venire a scrivere queste righe.
Io non ho mai, e ripeto mai, provato una cosa simile con un videogioco, cioè di non capire se sto giocando o se sto guardando una partita reale.
Non ci posso letteralmente credere che siano riusciti a fare un gameplay del genere. Ogni tocco, ogni azioni, ogni passaggio è quello che vedi in tv.
Io non oso pensare cosa succederà qui sul topic lato video quando @Lucawe11 inizierà a giocarlo... :) Ho visto delle robe in Argentina - Portogallo che ho appena giocato, e che non avevo notato in Roma - Lazio di questa mattina, da restare sbalordito.
Shockato.
Un gameplay così bello non potevo immaginarmelo nemmeno nei miei sogni più ottimistici.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Per chi si lamentava ieri dell'inerzia diminuita penso che rimarrà piacevolmente sorpreso di quanto si vede all'apertura dei server.
E' una partita reale. Non ho altre parole per descrivere che cos'è adesso EFootball24. Da lacrime agli occhi. Non ci posso credere che abbiano creato tutto questo.
 

Eugy80uc

Esordienti
25 Agosto 2018
109
154
43
PSN ID
Eugy80uc
Resto basito...in allenamento c'è tutta la serie b,compreso il mio Catanzaro, aggiornato a domenica scorsa...però non fanno usare le squadre offline...nè online...la verità è che siamo una minoranza, in questi 3 anni evidentemente non c'è stato questo allarmismo da parte dei giocatori, altrimenti come avviene in altri titoli,gli sviluppatori farebbero 100 passi indietro per accontentare i gamer.. in ef invece c'è gente che gioca e paga per il dream team. E a konami sta bene così,non ci sono altre spiegazioni
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Prime impressioni dopo aver scaricato ben 28gb e rotti su Xbox series X.

-Finalmente un menù con dei colori discreti.
-Pronti via una bella partitina Monza vs Pisa, graficamente c'è stato un passo avanti ed è innegabile, divise soprattutto.
-Gameplay molto intuitivo, veloce, di apprendimento facile...la fase di attacco è molto supportata dalla tua CPU o dalla IA avversaria, personalmente la leggerezza e la velocità faranno felici chi gioca online, garantito!!!
Offline se a qualcuno piaceva FIFA apprezzerà molto, quindi a me potrebbe anche andare bene seppur la linea Pes era più per una diversificazione dal concorrente soprattutto lato "peso" e movenze più umane...ora sembra tutto più slegato, veloce come già detto e immediato.
-Sfera non un granché.
-Condizioni meteo carine ma signori la resa della neve così come è fatta è un pugno in un occhio, campo ovattato, resa colori tutta nebulizzata e te ne accorgi molto quando parte il replay o l'esultanza, lì sì che l'occhio ha la sua parte.

Mancano i contenuti, poi tireremo le somme ma posso sicuramente dire che il prodotto è ancora work in progress
Curiosità giochi a velocità zero o meno uno. Io a - 1 lo trovo perfetto. Diciamo la verità sia a PES 21 che prima di questa versione 3.0 di e football c’era da impazzire per fare una qualsiasi cosa i giocatori il tempo che la facevano passavano mesi anche solo stoppare e mettere la palla a terra. Ora molto meglio. Sulla fisicità dei giocatori ti do ragione anche io vorrei che tra un Giroud e un Chiesa si vedesse di più la differenza di peso ed esplosività.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
@Archaeopteryx ti prego basta ;) mi stai facendo diventare matto :rotfl:
stasera lo scarico su ps5 e lo provo … dopo nel weekend (in montagna se riesco) lo consumo per bene (peccato per la tv mediocre HiSense…giocare su un oled LG fa una bella differenza)
non vedo invece l ora di provarlo su pc con la rtx3080ti
se l impatto gameplay fosse devastante vendo la tv e passo al monitor top di gamma 48” di LG
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
@Archaeopteryx ti prego basta ;) mi stai facendo diventare matto :rotfl:
stasera lo scarico su ps5 e lo provo … dopo nel weekend (in montagna se riesco) lo consumo per bene (peccato per la tv mediocre HiSense…giocare su un oled LG fa una bella differenza)
non vedo invece l ora di provarlo su pc con la rtx3080ti
se l impatto gameplay fosse devastante vendo la tv e passo al monitor top di gamma 48” di LG
Io temo quando stasera lo proverai. Lo sai perchè? Perchè ti basterà fare due o tre passaggi e ti verrà voglia di fare venti video per vivisezionarne la bellezza :rotfl:
Domattina sul topic mi aspetto di vedere dai 50 agli 80 tuoi video, come minimo! Naturalmente solo dei primi cinque minuti di gioco :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Qualcuno che abbia provato il nuovo gp online? Impressioni? Grazie in anticipo
Fatto.
Vanno fatte molte premesse. Io gioco pochissimo online, dunque è come se non sapessi giocarci. L'avversario che becchi (io ho beccato una specie di pigia pigia) poi influisce su tutto.
Se devo fare un breve esempio: online nel Dream Team è come ieri a server spenti, bello, sicuramente migliorato, ma offline è un'altra cosa :)
Però non penso di essere la persona adatta per giudicare questo gameplay nel Dream Team, soprattutto dopo solo una partita perchè l'avversario influisce eccome sulla qualità del gioco in questo caso.
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
938
1,070
93
PSN ID
havertzj
online è ingiocabile e al momento con questo attuale GP dubito ci metterò di nuovo mano
come avevo scritto nell’ultimo messaggio c’è stato un boost del dribbling mica da scherzare, si va via con troppa facilità e il ritmo di gioco è inverosimilmente elevato, figuriamoci nel dream team
è diventata una partita al ci facciamo occasioni una volta per uno sgusciando via in dribbling tutto il tempo e chi fa più gol porta a casa la partita, una roba indecente

lato offline seppur sto fatto del dribbling mi fa storcere il naso è già più godibile
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Purtroppo per i miei gusti la cpu a superstar è sovrumana..troppi dribbling e troppi passaggi veloci in area che mi ricorda altro.
Mi piacerebbe provare campione in amichevole
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
online è ingiocabile e al momento con questo attuale GP dubito ci metterò di nuovo mano
come avevo scritto nell’ultimo messaggio c’è stato un boost del dribbling mica da scherzare, si va via con troppa facilità e il ritmo di gioco è inverosimilmente elevato, figuriamoci nel dream team
è diventata una partita al ci facciamo occasioni una volta per uno sgusciando via in dribbling tutto il tempo e chi fa più gol porta a casa la partita, una roba indecente

lato offline seppur sto fatto del dribbling mi fa storcere il naso è già più godibile
cioè, ingiovabile nel DT ? Hai provato eventi o divisioni ?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
cioè, ingiovabile nel DT ? Hai provato eventi o divisioni ?
Per quel poco che ho giocato il problema dell'online è nella velocità dei giocatori e nelle troppe occasioni che questa velocità genera.
Per dire, nell'unica mezza partita che ho fatto, al trentesimo perdevo già 4-2 (seppur due gol arrivati per due mostruose cappelle mie che potevo evitare).

Offline invece è tutto un altro mondo :)
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Per quel poco che ho giocato il problema dell'online è nella velocità dei giocatori e nelle troppe occasioni che questa velocità genera.
Per dire, nell'unica mezza partita che ho fatto, al trentesimo perdevo già 4-2 (seppur due gol arrivati per due mostruose cappelle mie che potevo evitare).

Offline invece è tutto un altro mondo :)
Ieri ho provato offline ma non mi Sembra cosi più lento del DT.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Questione neve in Partite Autentiche offline.
Il meteo si sente eccome.
Però più che neve, è più corretto parlare di effetto ghiaccio. Ed è giusto che sia così perchè di fatto, sul campo, c'è più che altro ghiaccio, appena appena una spolverata di neve, che però fa l'effetto ghiaccio.
La neve vera, quella alta centimetri, quella che rallenterebbe i palloni dopo un solo rimbalzo, c'è a bordocampo.
Ma sul campo di fatto è ghiaccio e come tale la fisica si comporta.
Hai un po' il senso di giocare sulle uova, di perdere l'equilibrio (anche se non mi è mai capitato di perderlo fino ad ora), ma soprattutto quello che mi ha favorevolmente colpito è stato l'atteggiamento della Cpu che non gioca assolutamente allo stesso modo di quando gioca normalmente.
La Cpu sul ghiaccio è accorta, non forza nulla, non fa sventagliate da una parte all'altra del campo, non azzarda passaggi mirabolanti, ma va sul sicuro, fa passaggi ravvicinati, proprio per non gettare via il pallone.
E' molto bella questa cosa perchè non c'è l'effetto ghiaccio solo sulla fisica dei giocatori, ma anche sul modo di giocare della Cpu che gioca accorta proprio come se fosse...sul ghiaccio.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,419
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online