eFootball 2024 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so a quante ore di gioco tu sia arrivato ma nel mio caso sono a 480 (la play somma ef23 e ef24) e da circa un mese sto masticando il fm proprio perché il gameplay con la manina dell assistenza è diventato monotono e prevedibile (e con il fm ho constatato che era anche poco simulativo in ottica di creazione azioni con passaggi e tiri troppo perfetti)

Nel fm, al netto di alcuni errori di programmazione, si gioca veramente una partita di calcio
Parlano anche le statistiche, le occasioni da gol, cosa che in assistenza ti limita a giocare un match max e dico max 10 minuti
858 ore :D

Sto segnando e vedendo gol tutti uguali (angoli, punizioni, tap in dopo che portiere ha respinto)...

Dovrei giocarci un tot di ore per affinare la fase conclusiva .. fermo restando che per come é concepito il manuale certe cose sono in maniera IRREALISTICA più difficili di altre....

Del tipo... defilato in area piccola a 3 metri dalla linea é più difficile centrare la porta.. che da fuori area al volo da 40 metri ma in posizione centrale..

Mi appaga tantissimo la costruzione ma.non é quello che mi emoziona... non riesco ad emozionarmi ad oggi per un apertura e poi filtrante spettacolare se poi davanti al portiere devo passarla al Barone di turno altrimenti con Messi rischio seriamente di sbagliare...

Facciamo amichevoli quando vuoi :)

858 ore :D

Sto segnando e vedendo gol tutti uguali (angoli, punizioni, tap in dopo che portiere ha respinto)...

Dovrei giocarci un tot di ore per affinare la fase conclusiva .. fermo restando che per come é concepito il manuale certe cose sono in maniera IRREALISTICA più difficili di altre....

Del tipo... defilato in area piccola a 3 metri dalla linea é più difficile centrare la porta.. che da fuori area al volo da 40 metri ma in posizione centrale..

Mi appaga tantissimo la costruzione ma.non é quello che mi emoziona... non riesco ad emozionarmi ad oggi per un apertura e poi filtrante spettacolare se poi davanti al portiere devo passarla al Barone di turno altrimenti con Messi rischio seriamente di sbagliare...

Facciamo amichevoli quando vuoi :)
Ma è proprio quello il bello, quando giochi a calcio nella realtà e ti trovi davanti la porta clicchi quadrato e ti esce il tiro perfetto? Perfino a porta libera un appoggio non è scontato perché dipende da come ci arrivi.. E il fm ti porta proprio a quello a rimanere concentrato fino alla fine.. Quando sbaglio qualcosa di clamoroso riguardo dove avevo le dita sul joystic e vedo che l errore è solo colpa mia...
Con la manina dell assistenza il gioco è drogato a favore o sfavore..

Se riesco stasera dopo cena giochiamo volentieri!

• Mi piace
Reazioni: Orecchia77
Ma è proprio quello il bello, quando giochi a calcio nella realtà e ti trovi davanti la porta clicchi quadrato e ti esce il tiro perfetto? Perfino a porta libera un appoggio non è scontato perché dipende da come ci arrivi.. E il fm ti porta proprio a quello a rimanere concentrato fino alla fine.. Quando sbaglio qualcosa di clamoroso riguardo dove avevo le dita sul joystic e vedo che l errore è solo colpa mia...

Se riesco stasera dopo cena

Se riesco stasera dopo cena giochiamo volentieri!
Con l assistenza dovendoti preoccupare meno della direzione della levetta .. l abilità si vede nel reggere certi ritmi ed in fase difensiva...

Cmq stasera io sono fuori a cena...

Rientrerò a casa poco prima di mezzanotte.... io sono nottambulo.. gioco tutte le sere fino a 1/2...

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Con l assistenza dovendoti preoccupare meno della direzione della levetta .. l abilità si vede nel reggere certi ritmi ed in fase difensiva...

Cmq stasera io sono fuori a cena...

Rientrerò a casa poco prima di mezzanotte.... io sono nottambulo.. gioco tutte le sere fino a 1/2...
Sicuramente però si perde di realismo, in fm il ritmo cala, la giocata ha una logica come nella realtà, certo va migliorato ma è la strada giusta x partite simulative

Tanto sei nel gruppo di @FraCast86 ci sarà occasione hehe

Anche a me il Full Manual non entusiasma in toto … io cerco di giocare sempre con grande concentrazione sulla fase difensiva in chiusura, copertura linee di passaggio, attesa e intercetto, falli tattici etc non posso pensare di utilizzare le mie energie per essere certo che un passaggio a 2mt fatto da De Paul vada sul piede di Griezmann … parliamo di campioni … schiaccio X, direzionò lo stick sx e quel pallone da De Paul che dista 2mt da Griezmann deve arrivare sui piedi di Griezmann: punto.
Non a 1mt, non 25cm prima, non 40cm a lato: Sui piedi.
Altrimenti se non lo voglio sui piedi uso triangolo

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Anche a me il Full Manual non entusiasma in toto … io cerco di giocare sempre con grande concentrazione sulla fase difensiva in chiusura, copertura linee di passaggio, attesa e intercetto, falli tattici etc non posso pensare di utilizzare le mie energie per essere certo che un passaggio a 2mt fatto da De Paul vada sul piede di Griezmann … parliamo di campioni … schiaccio X, direzionò lo stick sx e quel pallone da De Paul che dista 2mt da Griezmann deve arrivare sui piedi di Griezmann: punto.
Il problema è l abuso che se ne fa dell assistenza a rovinare tutto.. In un fazzoletto è giusto che ne esca tu pad alla mano senza aiuti..

E’ solo questione di allenamento ;)
Vedete Alex che ci ha preso la mano giocandoci assiduamente da un mese circa… i passaggi sui piedi li fa… tra non molto diventerà cecchino anche davanti al portiere (come dicono a me, che poi non sempre è vero, come nella realtà)

A te e @Pistiuk81 manca solo la continuità di giocarci in full manual.

Io ci gioco per fattore NOVITA e perche per certe cose é appagante... ma preferisco ampiamente l assistenza per la VARIETÀ....

Ecco ora gli insulti dei manualisti tra 3 secondi... 2 ... 1 ... ahahha
eccomi!! scusa il ritardo!
Quindi proprio tu che spingi sull'abilitá pad alla mano, preferisci l'assistito!?!?

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Il pallone arriva dove lo direzioni tu nel FM.
La giocata nei piedi poi e' relativa perche' difficilmente hai compagni fermi, bloccati ad attendere la palla... In FM l'anticipazione degli spazi e' fondamentale. Cosi' come l'osservare i movimenti dei compagni per intuire dove e se scatteranno. Solo dopo puoi passare il pallone con una buona probabilita' di riuscita.
In assistito scegli la zona e, avversario permettendo, la palla arrivera' nella disponibilitá di un tuo compagno, sempre e comunque.
Una bella differenza!

eccomi!! scusa il ritardo!
Quindi proprio tu che spingi sull'abilitá pad alla mano, preferisci l'assistito!?!?
Ho già scritto più volte che l abilità c è con ogni settaggio...

Se con assistito sarà più semplice tirare e passare..

Sara più difficile difendere...

Mi sembra logica come cosa :)..

Abituato a difendere in d1... quando gioco match in manuale difendo con la sigaretta jn bocca... poi ho bisogno di abbattere il portiere per fare gol... però quella é un altra storia :D

• Mi piace
E’ solo questione di allenamento ;)
Vedete Alex che ci ha preso la mano giocandoci assiduamente da un mese circa… i passaggi sui piedi li fa… tra non molto diventerà cecchino anche davanti al portiere (come dicono a me, che poi non sempre è vero, come nella realtà)

A te e @Pistiuk81 manca solo la continuità di giocarci in full manual.
Io ero il primo a criticare il full manual ragazzi e lo dico seriamente poiché negli anni passati c'era una cultura dove con il fm si "rompeva il gioco a favore" ma pad alla mano ho constatato che il vg rimane fedele.
Proprio giocando i tornei di @FraCast86 ho notato infatti che giocare con la juve non è assolutamente come giocare con il psg... E lo stesso anche in amichevole aut dove aimè si hanno 10 minuti ma si apprezza veramente che musah del milan non ha la stessa coordinazione e tecnica di chalanoglu..
È difficile spiegarlo bene ma vi assicuro che per me il realismo è tutto in un videogioco altrimenti poso il pad.. Be' volete finalmente un gioco vario e innovativo? Masticate il full manual e boccone dopo boccone vi verrà fame!
Buon game a tutti!

Ho già scritto più volte che l abilità c è con ogni settaggio...

Se con assistito sarà più semplice tirare e passare..

Sara più difficile difendere...

Mi sembra logica come cosa :)..

Abituato a difendere in d1... quando gioco match in manuale difendo con la sigaretta jn bocca... poi ho bisogno di abbattere il portiere per fare gol... però quella é un altra storia :D
Perche' e' piu' difficile difendere in assistito?
Li' e' un lavoro di switch comando giocatore e anticipazione sulle traiettorie di passaggio avversarie, oltre che di scelta di contrasto (x, quadrato, o L2). In che modo interviene l'assistenza della cpu?

Io l’unica cosa che posso dire assist. O FM e che ho approcciato al Full Manual causa tornei online. Perché?
Causa che dice @Lucawe11 o @Pistiuk81i piace comunque vedere un passaggio decente con distanza di un metro, ma li è anche poi questione di allenamento.
Però , offline vs cpu giocavo a modo mio , possesso palla ecc ecc … online questo famoso possesso palla lo devi fare (secondo me eh) Max a due tocchi. Viene difficile farlo con più tocchi , come dice anche @alexis13 causa avversario (spesso) ti pressa per 90’ e abusano di assistenza …. Di conseguenza mi sono buttato in match Full Manual. E cosa ne ho ricavato? Che in primis nei tornei fm mai visto goleada 5-0 , 6-0 ecc cosa che in match assist. Se ne vedono abbastanza. E soprattutto anche con differenza di Players pad alla mano (perché c’è da dire anche che non tutti siamo allo stesso livello) il risultato più altro fm è stato un 4-1 che io abbia visto. Ma comunque match equilibrato. Vedo una Serie A con risultati fini di misura è molto equilibrata, oggi ne vinco due domani pareggio. Insomma anche chi approccia al fm e gioca vs Players affermato difficile vedere goleada. E la cosa che mi è piaciuta di più fin da subito.

Li' e' un lavoro di switch comando giocatore e anticipazione sulle traiettorie di passaggio avversarie, oltre che di scelta di contrasto (x, quadrato, o L2). In che modo interviene l'assistenza della cpu?
Penso che intenda, essendo abituato a giocare online ad alto livello contro assistiti, che certi scambi in velocità e precisissimi che si vedono in quel tipo di partite per ovvi motivi affrontando uno che gioca manuale siano più rari e comunque meno letali.
In questo senso difendere diventa più facile.

E' un po' il discorso che facciamo (intendo quelli come me che giocano manuale prevalentemente contro la cpu) quando ci lamentiamo che la cpu faccia giocate eccessivamente veloci e precise (soprattutto se fatte magari da una squadra di seconda divisione giapponese).
Se, ipoteticamente, la cpu giocasse "manuale", sarebbe più facile difendere.

• Mi piace
Penso che intenda, essendo abituato a giocare online ad alto livello contro assistiti, che certi scambi in velocità e precisissimi che si vedono in quel tipo di partite per ovvi motivi affrontando uno che gioca manuale siano più rari e comunque meno letali.
In questo senso difendere diventa più facile.

E' un po' il discorso che facciamo (intendo quelli come me che giocano manuale prevalentemente contro la cpu) quando ci lamentiamo che la cpu faccia giocate eccessivamente veloci e precise (soprattutto se fatte magari da una squadra di seconda divisione giapponese).
Se, ipoteticamente, la cpu giocasse "manuale", sarebbe più facile difendere.
ok ok capito! Chiarissimo!
Grazie

senza offline personalmente non so che farmene di un gp a tratti promettente..anche se con le sue incongruenze..
le amichevoli 1vs1 le facevo in quarto/quinto ginnasio e rispolverarle adesso per dare un senso ad efootball 2024 onestamente anche no..

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Come perché?

Se é più facile attaccare perché i tiri sono più precisi ed i passaggi sono più letali devi avere una reattività difensiva sovrumana rispetto ai tempi del manuale... non puoi lasciare spazi. Ti giochi la scivolata... ecc..

In manuale certi spazi li puoi lasciare... tanto da certe posizioni o é fenomeno/ culo... oppure il gol nn si fa...

• Mi piace
Io l’unica cosa che posso dire assist. O FM e che ho approcciato al Full Manual causa tornei online. Perché?
Causa che dice @Lucawe11 o @Pistiuk81i piace comunque vedere un passaggio decente con distanza di un metro, ma li è anche poi questione di allenamento.
Però , offline vs cpu giocavo a modo mio , possesso palla ecc ecc … online questo famoso possesso palla lo devi fare (secondo me eh) Max a due tocchi. Viene difficile farlo con più tocchi , come dice anche @alexis13 causa avversario (spesso) ti pressa per 90’ e abusano di assistenza …. Di conseguenza mi sono buttato in match Full Manual. E cosa ne ho ricavato? Che in primis nei tornei fm mai visto goleada 5-0 , 6-0 ecc cosa che in match assist. Se ne vedono abbastanza. E soprattutto anche con differenza di Players pad alla mano (perché c’è da dire anche che non tutti siamo allo stesso livello) il risultato più altro fm è stato un 4-1 che io abbia visto. Ma comunque match equilibrato. Vedo una Serie A con risultati fini di misura è molto equilibrata, oggi ne vinco due domani pareggio. Insomma anche chi approccia al fm e gioca vs Players affermato difficile vedere goleada. E la cosa che mi è piaciuta di più fin da subito.
I risultati non credo che siano sinonimo di realismo... anzi...

Se vedo la champions di ieri... 6a0 dell atletico.... 4a3 del Copenaghen... vari 2a1 e 3a0...

Togli però i gol su angolo punizione e tap in a porta vuota in manuale...

Sarebbero ancor di più 0a0...non é concepibile che sia più difficile fare un cambio campo di 50 metri piuttosto che un tiro da 4 metri defilato..li il portiere prega.. innmanuale l attaccante prega..

Questo é il calcio?
No

É appagante?.. SI..

io cmq stanotte ci gioco con i miei ragazzi... per ora siamo partiti bene..

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
I risultati non credo che siano sinonimo di realismo... anzi...

Se vedo la champions di ieri... 6a0 dell atletico.... 4a3 del Copenaghen... vari 2a1 e 3a0...

Togli però i gol su angolo punizione e tap in a porta vuota in manuale...

Sarebbero ancor di più 0a0...non é concepibile che sia più difficile fare un cambio campo di 50 metri piuttosto che un tiro da 4 metri defilato..li il portiere prega.. innmanuale l attaccante prega..

Questo é il calcio?
No

É appagante?.. SI..

io cmq stanotte ci gioco con i miei ragazzi... per ora siamo partiti bene..
Si sì io parlavo di equilibrio di match, non ho parlato di cosa sia più realistico o no.

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Ciclicamente esce fuori questa disputa tra Full manualisti e chi gioca con le assistenze. Io parto dal presupposto che ognuno è libero di giocare come vuole se si diverte, perché alla base di tutto ci deve essere il divertimento. Quello che non capisco è il dover per forza imporre la propria idea denigrando chi magari preferisce giocare in un modo diverso dal nostro. Non esiste il settaggio perfetto, ma se ci divertiamo giocando Full Manual, assistito o un incrocio ibrido allora ognuno continui per la propria strada senza fare le pulci a chi gioca con settaggi diversi dai nostri

• Mi piace
Reazioni: the fez
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online