eFootball 2024 - Discussioni gameplay OFFLINE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera ho acceso per continuare l evento in Serie A con la Juventus che mi sono ricreato in DT … ovviamente evento serie A sparito … mi sono accontentato dell evento contro squadre inglesi …. Giocato qualche match liv SS vs Squadracce di Premiership che parevano il Barcellona di Guardiola … 2-3 match tutti uguali … poche volte l ho scritto ma a questo giro NON mi sono divertito per nulla … troppe evidenti forzature … 3-4gg prima in evento Serie A mi era parso tutto più morbido e realistico nonostante evento in DT …

Guarda Luca, mi permetto di scrivere questo commento perché come ben sai gioco con costanza su pes ed amichevoli offline con efootball.
Purtroppo questo gioco offline non ha un’anima. Tutti i match sono uguali. Giochi sempre nello stesso modo, la cpu attacca sempre facendo le stesse giocate… così come i gol che fai seguono quasi sempre gli stessi pattern.
Insomma… non riesce proprio a farmi divertire (potenzialmente 1 vs 1 in un torneo cambia tutto).
Quindi… ci sta il tuo commento.
Poi stacchi ef, metti su pes, fai una partita e subito vedi questo (parate, inserimenti degli attaccanti, fisica della palla…) e ti scende una lacrimuccia

Ps: togli il fatto che su ef la cpu pressa moooolto peggio che a leggenda su pes… quindi sei costretto ad aumentare ulteriormente la velocità della giocata (esattamente come succede online quando incontri gente col tasto del pressing costantemente premuto)

Beh si mi permetto ogni tanto di fare qualche partita contro la cpu per fare qualche test e poter commentare con cognizione di causa. Questo ovviamente non vuol dire che mi interesserebbe giocare a delle modalità offline perché con questo modo di impostare i match non mi diverto.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Ieri sera ho giocato in MyLeague 3 match vs Frosinone, Salernitana, Lecce, i primi 2 a liv Campione, il terzo SS perché al quarto avrei avuto l Inter che infatti la cpu mi farà giocare a liv Leggenda. Match vinti e dominati, gameplay divertente. Rispetto ai match giocati in Eventi decisamente meglio.
Comunque ormai tanto vale aspettare la 4.0.0 e vedere se prima o poi metteranno qualcosa per l offline. Per come son fatto io non tornerò mai a pes21, al massimo proverò FC25 (la voglia di giocare una stagione con la Juventus in Serie A e in Champions e alta) o male che vada mi fermo del tutto e non gioco a nulla. Altri giochi al di fuori dei calcistici non m interessano.

Tripla protezione in corsa e rigore
Personalmente avrei messo questa animazione per sottolineare il mal funzionamento della protezione in corsa : gli stop and go dell’ attaccante sono innaturali e l’azione che ne consegue mi risulta come un loop mal fatto. Mi rendo conto che programmare tutte le variabili delle situazioni di gioco non è semplice ma se fossi nei panni degli sviluppatori cercherei di far sì che il giocatore in corsa protegga la palla con lo spostamento del corpo e non fermandosi e ripartendo. Al più mi limiterei ad abilitare la protezione solo quando il giocatore in possesso non è in corsa. Saluti

Tripla protezione in corsa e rigore

Personalmente avrei messo questa animazione per sottolineare il mal funzionamento della protezione in corsa : gli stop and go dell’ attaccante sono innaturali e l’azione che ne consegue mi risulta come un loop mal fatto. Mi rendo conto che programmare tutte le variabili delle situazioni di gioco non è semplice ma se fossi nei panni degli sviluppatori cercherei di far sì che il giocatore in corsa protegga la palla con lo spostamento del corpo e non fermandosi e ripartendo. Al più mi limiterei ad abilitare la protezione solo quando il giocatore in possesso non è in corsa. Saluti
Effettivamente è veramente orribile a vedersi come animazione.
@Lucawe11 in corsa è meglio mollare R2 e tener premuto R1,per sbracciare in automatico e coprire palla col corpo.
Concordo con @Carlo III che la protezione,come l'ha inserita Konami,è più un comando da utilizzare in situazioni più statiche,che non in corsa.

Si è vero non è bella da vedersi, avevo messo il video perché con quel comando in corsa si può "duellare col corpo" e respingere la pressione avversaria. Secondo me il concetto di fondo è giusto ma da vedere è brutto ... che poi in game mentre giocavo non mi era parso così orribile come nel replay ma di fatto è così ...

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Effettivamente è veramente orribile a vedersi come animazione.
@Lucawe11 in corsa è meglio mollare R2 e tener premuto R1,per sbracciare in automatico e coprire palla col corpo.
Concordo con @Carlo III che la protezione,come l'ha inserita Konami,è più un comando da utilizzare in situazioni più statiche,che non in corsa.
tenendo premuto R1 si rallenta anche la corsa però, cambia che tiene il pallone più attaccato ai piedi ma va meno veloce e andrebbe bilanciato con R2
io lo uso solo nello stretto o se devo recuperare in difesa, altrimenti uso R2 normale se ho spazio

il tasto della protezione sfera va bilanciato come la corsa, se lo si tiene premuto a lungo esce quell’animazione

Ultima modifica:
Si è vero non è bella da vedersi, avevo messo il video perché con quel comando in corsa si può "duellare col corpo" e respingere la pressione avversaria. Secondo me il concetto di fondo è giusto ma da vedere è brutto ... che poi in game mentre giocavo non mi era parso così orribile come nel replay ma di fatto è così ...
E’ brutta perche non è realistica : la soluzione naturale dell’ azione dovrebbe essere che il giocatore in possesso si ferma di botto e venga travolto da chi rincorre . Fisicamente la troverei più logica.

tenendo premuto R1 si rallenta anche la corsa però, cambia che tiene il pallone più attaccato ai piedi ma va meno veloce e andrebbe bilanciato con R2
io lo uso solo nello stretto o se devo recuperare in difesa, altrimenti uso R2 normale se ho spazio

il tasto della protezione sfera va bilanciato come la corsa, se lo si tiene premuto a lungo esce quell’animazione

Molto armonioso, complimenti

• Mi piace
Reazioni: sesk0

Come tutto va bilanciato,premi,molli,premi. Come tutto in ef24.
Qui,se si guarda il cerchio,prima lo premo,durante il dribbling lo lascio e tengo R1,poi un secondo appena uscito dal dribbling ripremo R2 per guadagnare spazio,e poi lo mollo per avere più precisione di tiro.
Diciamo che ef è simile ad un gioco di corse,in cui devi dosare freno,acceleratore,frizione e cambi ;)
Direi globalmente più difficile di Pes come gameplay.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III e sesk0
Come tutto va bilanciato,premi,molli,premi. Come tutto in ef24.
Qui,se si guarda il cerchio,prima lo premo,durante il dribbling lo lascio e tengo R1,poi un secondo appena uscito dal dribbling ripremo R2 per guadagnare spazio,e poi lo mollo per avere più precisione di tiro.
Diciamo che ef è simile ad un gioco di corse,in cui devi dosare freno,acceleratore,frizione e cambi ;)
Direi globalmente più difficile di Pes come gameplay.
Bellissimo!
Soprattutto quando dopo aver premuto R2 lo molli per "decelerare" (inerzia) e poi riaccelerare ... e deceleri proprio perché vuoi poi saltare l uomo che di arriva di fronte ... quindi è tutto voluto .... questi sono a mio parere dei plus gameplay di un realismo senza precedenti ... peccato per tutto il resto che manca o che è fatto così così ...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Bella protezione! Tempismo eccezionale nella pressione del tasto! Mi rifarei qualche match online contro di te ... giochi sempre assistito liv2 o sei passato full manual?

Comunque a me, pad alla mano, i duelli/corpo a corpo/protezione in corsa, definiamoli come vogliamo, piacciono parecchio (non esteticamente)
giocato ora 1 match in myleague vs inter liv leggenda: bellissimo!
tra myleague ed eventi c'è una differenza lato gameplay imbarazzante

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,892
Ultimo utente registrato
tg888gbnett