eFootball 2024 - Discussioni gameplay OFFLINE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sul primo gol (bello perché non segue i soliti pattern ;):p) penso che la parte più interessante sia quella iniziale in cui dribbli la cpu e ti crei lo spazio sfruttando la palla slegata dall' omino e allungata nello spazio: in pochi secondi si notano, tra l altro a -2 meglio, i vari cambi di passo che fai (senza neanche usare la corsa modulare).

Nel secondo video in effetti è un rigore anomalo che va oltre alle solite dinamiche (che personalmente conosco a memoria) perche avviene per un pestone ma "da dietro".

@the elder sul rigore in effetti sarebbe stato meglio fosse caduto magari accentuando (sarebbe spettacolare) però non dimentichiamo che sia in pes (molto di più) che in EF (meno) capita spesso che su un tocco simile (lieve) falloso, il giocatore resti in piedi e l arbitro non fischi.

Va bene la punteggiatura? :D

Ps: per me a San Siro l illuminazione diurna nelle zone al sole fa pietà ... non male nelle zone in ombra ma nelle parti al sole risulta pessima, il verde del manto tende al bianco per troppa illuminazione
Curiosità: cosa intendi con corsa modulare?
Io nella fattispecie sono avanzato con Mkhitaryan premendo in vario modo R2 per variare la velocità della corsa.

Curiosità: cosa intendi con corsa modulare?
Io nella fattispecie sono avanzato con Mkhitaryan premendo in vario modo R2 per variare la velocità della corsa.
Ah beh ma magari ho interpretato io male dal video … la mia sensazione è che tu sei avanzato premendo e non premendo R2 sfruttando l inerzia e le varie fasi di accelerazione e decelerazione. Non ho però avuto la sensazione che tu abbia premuto R2 “poco” (non fino in fondo per capirci) per attivare la corsa non alla max velocità.

Comunque per corsa modulare intendo quella corsa NON alla massima velocità che si attiva se NON si preme R2 fino in fondo (col cerchio sotto l omino vedresti tale cerchio di media grandezza e colorato verde chiaro). Nel caso invece di corsa veloce, la corsa cui siamo abituati da decenni premendo il grilletto della corsa fino in fondo, vedresti il cerchio verde più grande e di colore verde più scuro.

Comunque secondo me questo nuovo comando (corsa modulare) non lo usa nessuno.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Allora, oggi, dopo parecchi mesi, ho dedicato un paio d'ore al gioco.

Parliamo di amichevoli con squadre autentiche,

Ho voluto approfondire un dubbio che mi è venuto da tempo.

Cinque sole partite, quindi il campione è piccolo.
Ma, diciamo, il sospetto che avevo sembrerebbe essere confermato.

Cioè, un conto è affrontare le squadre partner, un altro quelle presenti nelle autentiche come le turche e probabilmente le messicane (le asiatiche possono tenersele e comunque sappiamo come siano poco realistiche).

Lazio - Atalanta, Arsenal - United e due volte Atletico Mineiro - Flamengo.
Cpu che ti concede qualcosa, sbaglia anche passaggi non impossibili, non ti recupera in mezzo secondo quando te ne vai e così via.
Se vogliamo, giocavo a velocità -1, cpu forse poco impegnativa.
Anche se ho fatto un solo 1-0 e tre 0-0, non solo la cpu non ha mai segnato, ma avrà fatto mi pare 5 tiri in 4 partite. Io quasi 20, non ho tenuto il conto preciso.
Interessante il dato sui passaggi completati. Atalanta e United poco più dell'80%, il Flamengo circa 85%.

Poi ho fatto la controprova.
Lazio - Samsunspor.
Indovinate....perso 0-1 con gol sull'unico tiro subito, mi ha concesso solo due tiri, pressing continuo per 90 minuti, recuperi assurdi (su un pallone rubato a centrocampo sono partito 3 contro 1, arrivato al limite dell'area ero 3 contro 6....).
91% di passaggi completati dalla cpu.

Insomma, più o meno quello che succede nella MyLeague.

Quindi, quante sono le squadre affrontabili senza vedere troppe robe assurde?
Immaginando che con l'aggiornamento toglieranno Roma, Napoli e Monza, rimangono le due inglesi, il Barcellona, il Bayern, Inter, Milan, Lazio e Atalanta.
Volendo essere di bocca buona, le 5 brasiliane rimaste e il Colo Colo.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Secondo me molto dipende dal tipo di modulo che usano.
Ad esempio tra l’affrontare il Manchester e l’Arsenal c’è un abisso. I gunners li odio… pressano sempre a tutto campo e non ti fanno respirare un attimo.
Con loro devo assolutamente cercare di abbassare pesantemente i ritmi perché se provo a giocare in contrattacco la partita diventa un ping pong

@Nasifricio

Brevemente perchè sto andando a lavorare.

Mi ha molto colpito la partita Lazio - Atalanta.
Sono andato alla conclusione nove volte in maniera quasi sempre "pulita".
L'Atalanta pressava ma non in maniera perfetta e continua come, appunto, un Samsunspor qualsiasi.
Evitando il primo pressing avevo sempre un momento per ragionare e impostare.
Saltato l'uomo non mi recuperavano in tre in un secondo.

Certamente il modulo della cpu influisce, ma, lo hai detto spesso anche tu, giocare contro certe squadre è sempre uguale, giocare contro quelle poche squadre partner mi sembra di no.

Lo so che ci vorrebbero cento partite per avere certezze, ma nella situazione attuale per fare cento partite mi serve un anno o più.
Per questo parlo di impressioni o di sensazioni.

L'idea che mi sono fatto è che, già in passato le squadre piccole (o medie, dipende da come le si considerano) siano poco caratterizzate, ma con EFootball, forse anche perchè tanto non esistono vere modalità offline, questo aspetto sia peggiorato.

P.S. pensa che dagli spazi che riuscivo a trovare e da come si inserivano i miei giocatori al momento giusto ero convinto che la Lazio avesse contrattacco o, al limite, vie laterali (lascio i moduli di default quasi sempre nelle amichevoli). Invece ho visto che ha possesso palla. :oops:

Adesso che sblocchino anche il gameplay
RIP
In realtà il gameplay in campo di efootball24 è più profondo e difficile di quello di Pes21. In Pes21 basta premere quadrato e la IA che comanda la cpu fa tutto da sola,in ef no. In Pes21 la cpu fa azioni che puoi leggere mezz'ora prima,in ef no,ti avvicini e ti salta con un elastico o con un doppio passo. In Pes21 l'arbitraggio è scadente,mentre in efootball24 basta un cambio di direzione o una protezione al momento giusto per prendere un rigore. Complessivamente parlando il gameplay di efootball24,nel campo,si vede che è nuovo,mentre Pes21 si vede che ormai è un gioco vecchio.

Scusa ma dove? Qui da me se vuoi giocare un amichevole ci sono sempre le tre solite difficolta di gioco non e' cambiato niente, quindi il solito schifo.

quando ci sarà l'aggiornamento giovedì, mica oggi

per il resto, lasciate sto topic per quel che succede in campo, per commentare le notizie c'è il topic delle news

• Mi piace
Reazioni: DorianoDK
In realtà il gameplay in campo di efootball24 è più profondo e difficile di quello di Pes21. In Pes21 basta premere quadrato e la IA che comanda la cpu fa tutto da sola,in ef no. In Pes21 la cpu fa azioni che puoi leggere mezz'ora prima,in ef no,ti avvicini e ti salta con un elastico o con un doppio passo. In Pes21 l'arbitraggio è scadente,mentre in efootball24 basta un cambio di direzione o una protezione al momento giusto per prendere un rigore. Complessivamente parlando il gameplay di efootball24,nel campo,si vede che è nuovo,mentre Pes21 si vede che ormai è un gioco vecchio.
E’ pattinaggio sul ghiaccio
PES 21 aveva una inerzia in campo e una fisica del pallone e dei calciatori che sfioravano il realismo , l’ arbitraggio era buono ma bisognava saperci giocare
Dovevano solamente mettere i comandi di efcoso su PES 22 per continuare ad evolvere una leggenda videoludica che oggi riposa nei miei/ nostri ricordi dopo averci regalato anni di grandissime esperienze
Efootball e’ ben altra cosa, un gioco per cellulari convertito per le console

• Mi piace
Reazioni: Muttley
E’ pattinaggio sul ghiaccio
PES 21 aveva una inerzia in campo e una fisica del pallone e dei calciatori che sfioravano il realismo , l’ arbitraggio era buono ma bisognava saperci giocare
Dovevano solamente mettere i comandi di efcoso su PES 22 per continuare ad evolvere una leggenda videoludica che oggi riposa nei miei/ nostri ricordi dopo averci regalato anni di grandissime esperienze
Efootball e’ ben altra cosa, un gioco per cellulari convertito per le console
I pattinamenti sono peggiorati,ma Pes21 non era esente. Fai un doppio passo con CR7 e guarda il replay. Poi inizia una partita vs cpu e molla il pad e vedrai l'intelligenza(o meglio la deficienza) artificiale di Pes21. Il gameplay lato comandi e gestione dei giocatori in campo è migliorato in efootball,la IA è migliorata,non sai cosa può fare,in Pes21 leggevi le azioni in anticipo e la cpu mai ti sorprendeva con giocate. In efootball vedi Messi fare Messi,in Pes21 no. Basta giocarci un pò per fare un analisi obbiettiva. Che poi ci siano altre mancanze ok,ma qui si sta parlando di gameplay vs cpu,ed è la cpu migliore di tutta la saga di Pes.

I pattinamenti sono peggiorati,ma Pes21 non era esente. Fai un doppio passo con CR7 e guarda il replay. Poi inizia una partita vs cpu e molla il pad e vedrai l'intelligenza(o meglio la deficienza) artificiale di Pes21. Il gameplay lato comandi e gestione dei giocatori in campo è migliorato in efootball,la IA è migliorata,non sai cosa può fare,in Pes21 leggevi le azioni in anticipo e la cpu mai ti sorprendeva con giocate. In efootball vedi Messi fare Messi,in Pes21 no. Basta giocarci un pò per fare un analisi obbiettiva. Che poi ci siano altre mancanze ok,ma qui si sta parlando di gameplay vs cpu,ed è la cpu migliore di tutta la saga di Pes.
Io aspetterei a sbilanciarmi su questo argomento.

Perchè finora può essere che Messi faccia il Messi, ma il problema è che il Messi lo fanno (o lo facevano) centinaia di altri giocatori.
Anche quando parli delle squadre che usi online, ok, non userai gli "epic", ma parli sempre di giocatori overall 97 o 99.
E quelli non sono giocatori "normali" per come li intende chi parla di campionati o master offline.
Come forse ti avevo già scritto, prova le amichevoli contro sconosciute squadre turche, ti risparmio le asiatiche, e poi dimmi.
Certo, rimane il mistero di come l'Atalanta faccia un pressing più umano, sia meno perfetta in passaggi e conclusioni, non faccia recuperi difensivi alla superman, rispetto ad un Samsunspor (e usano la stessa tattica e, anche se probabilmente meno di quanto dovrebbero essere, gli overall dell'Atalanta sono superiori a quelli del Samsunspor).

In un discorso sul gameplay offline questi aspetti sono fondamentali, se non vengono sistemati il giudizio su questo argomento sarà sempre negativo.

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio

Perchè finora può essere che Messi faccia il Messi, ma il problema è che il Messi lo fanno (o lo facevano) centinaia di altri giocatori.
Anche quando parli delle squadre che usi online, ok, non userai gli "epic", ma parli sempre di giocatori overall 97 o 99.
E quelli non sono giocatori "normali" per come li intende chi parla di campionati o master offline.
Come forse ti avevo già scritto, prova le amichevoli contro sconosciute squadre turche, ti risparmio le asiatiche, e poi dimmi.
Certo, rimane il mistero di come l'Atalanta faccia un pressing più umano, sia meno perfetta in passaggi e conclusioni, non faccia recuperi difensivi alla superman, rispetto ad un Samsunspor (e usano la stessa tattica e, anche se probabilmente meno di quanto dovrebbero essere, gli overall dell'Atalanta sono superiori a quelli del Samsunspor).

In un discorso sul gameplay offline questi aspetti sono fondamentali, se non vengono sistemati il giudizio su questo argomento sarà sempre negativo.
Ci sono livellamenti di overall in efootball.Il gioco,per come nasce,almeno online vs IA,livella i valori. Ma su Pes le partite erano piatte,la IA non provava quasi mai la giocata. Preferisco vedere un giocatore con overall 70 che mi va via in doppio passo piuttosto che Messi o CR7 che giocano in modo anonimo,se devo giocare vs IA.
Su Pes19 in master nel derby i Rangers diventavano imbattibili a livello superstar,ogni azione un gol,tu segnavi dopo aver faticato,azione successiva segnavano loro,non so quante volte rifacevo la partita perché irreale nel suo svolgimento.

Sono perfettamente d’accordo.
Ieri sera stavo giocando un match tra 2 squadre asiatiche di J1 e mi è capitata la solita cosa che fa sbroccare.
Gestisco palla a centrocampo facendo girare benissimo la squadra fin quando sbaglio - sulla linea laterale di centrocampo - un passaggio verso l’esterno.
E lì succede il dramma… difensore che intercetta il passaggio e passa subito la palla per l’esterno che, nel frattempo, si era immediatamente involato verso la mia porta. Quest’ultimo, senza neanche stoppare la palla, effettua un passaggio di prima intenzione (con palla che arrivava da dietro) verso la prima punta che, a sua volta di prima intenzione, di collo mette la palla sotto il 7 da fuori area.
Quindi… in circa un secondo 2 passaggi ed un 1 tiro di prima.
Sta cosa mi fa sbroccare. Se la sistemassero farebbero una gran cosa per chi gioca offline.

Ci sono livellamenti di overall in efootball.Il gioco,per come nasce,almeno online vs IA,livella i valori. Ma su Pes le partite erano piatte,la IA non provava quasi mai la giocata. Preferisco vedere un giocatore con overall 70 che mi va via in doppio passo piuttosto che Messi o CR7 che giocano in modo anonimo,se devo giocare vs IA.
Su Pes19 in master nel derby i Rangers diventavano imbattibili a livello superstar,ogni azione un gol,tu segnavi dopo aver faticato,azione successiva segnavano loro,non so quante volte rifacevo la partita perché irreale nel suo svolgimento.
Ma qui stiamo parlando di gameplay offline,
Tu ripeto, prova un Galatasaray - Samsunspor e poi vedrai,
Ma in realtà ti consiglio di non provarlo nemmeno, non ne vale la pena.
Diverso invece se fai un, che so, Lazio - Atalanta, decisamente meglio.

Il confronto con i derby non ha senso, come non li hanno quelli che vengono fatti con la master. Ma nemmeno con i campionati. Perchè in EFootball tutto ciò non c'è.
Anche se qualche derby in amichevole l'ho fatto in Brasile e, ovviamente, in Turchia, e la sensazione è che ci siano le stesse problematiche di Pes.

Il confronto va fatto con le amichevoli. Anche se non è nemmeno del tutto giusto farlo per via delle tante limitazioni che ci sono state finora.
E si è sempre detto da parte di tutti che le amichevoli in Pes erano quelle con il gameplay migliore, perchè esenti da fattori "esterni".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA