eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Il database è ampio in funzione del DT. Così ognuno può personalizzarsi la squadra come vuole. Se uno vuole un determinato giocatore lo cerca nel club pertinente. Ci sono eventi che richiedevano forza squadra limitata,quindi in campo si pompavano gli ov 95,nell'11 iniziale,ed in panchina si mettevano gli scarsoni ov 55 del campionato malese.
Ma leggendo qua e la ogni DT ha piu o meno i soliti giocatori marziani iper-pompati
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Comunque vedo che quello che doveva sparire fino a ottobre è sempre ben presente....:rolleyes:
Errore imperdonabile, chiedo venia.
Aggiungo un mese per autoinflitta punizione e ci rivediamo a novembre.
Chiedo ai mod, si può chiedere un ban per sè stessi? Se sì, vi autorizzo a bannarmi fino al 1 novembre a partire da adesso, così siete certi che non tornerò.
 
  • Like
Reactions: Fabri55 e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,384
7,056
113
PSN ID
lele74
Io credo abbiano limato il minutaggio perché la cpu è scarsa,come credo pensi anche @the elder
Con 10 minuti a volte mi tira in porta 1 volta,a volte mai,a volte due,se sono distratto o stanco. Cpu monotona e,dribbling estemporanei a parte,molto prevedibile e noiosa a giocarci. Se giochi con attenzione mai pericolosa,tant'è che devo aumentare a Leggenda per sentire qualche brivido,e pure lì vedi poca roba,se non un aumento della velocità delle giocate e più boost ai calciatori. Con minutaggio più lungo le magagne sarebbero aumentate,secondo me,mostrando una cpu poco sviluppata dai programmatori.
La storia che il minutaggio avrebbe tolto utenza al DT perché impegnati a giocare in Autentiche,esiste solo per qualche utente qui sul forum. Se si chiede nella sezione Dt nessuno gioca in Autentiche perché noioso,meglio giocano ad altro o aspettano il termine della manutenzione. Si ragiona spesso che,quel che piace a noi,per forza piace e pure agli altri. Ma chiedendo in giro,e basta poco,la modalità Autentica è praticamente ignorata,e lo sarebbe anche con minuti sbloccati.
Se per questo, viene ignorata (ai molti" anche la modalità allenamento e credimi che "i molti" che scrivono nel dt, di sfondoni sul gameplay ne titrano giù parecchi eh....

Vabbè ho letto tutti, ma qualcosa di ufficiale su ef24?

@Archaeopteryx ma dove vai a scrivere poi dai. Rimani qua che trasmetti un pò di positività...

Ps1: un tempo anche @Lucawe11 era ottimista. Anch'io lo ero. Il problema è che Konami non trasmette hype. È un problema.
 
  • Like
Reactions: barch1981 e Gkp81

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,210
12,710
113
Ora c'è un pochino più di varietà come giocatori. Sempre carte con ov esagerati,tipo giocatori messicani o filippini con ov 95,quando 95 in Pes lo avevano Messi e Cr7.
una delle cose che maggiormente mi perplimono è che le movenze dei calciatori sembrano più armoniose e gradevoli in pes 2019-20-21.
a prescindere dal fatto che hanno dei fisici troppo minuti.. e se giochi con una cam ravvicinata pure a velocità -2 sembrano troppo "schizzati".

@the elder @Walker pure io ho riscontrato una certa sterilità dell'ia. ho fatto 3 partite e non sono state proprio il massimo del divertimento.
più passa il tempo più mi convinco che i dlc offline (qualora dovessero esserci) li compreró per mero consumismo e senza chissà quale emozione di sorta. mi ricordo che quando uscì pes 2021 invece ero decisamente "en attendant".
sto efootball invece mi appalla.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Errore imperdonabile, chiedo venia.
Aggiungo un mese per autoinflitta punizione e ci rivediamo a novembre.
Chiedo ai mod, si può chiedere un ban per sè stessi? Se sì, vi autorizzo a bannarmi fino al 1 novembre a partire da adesso, così siete certi che non tornerò.
Ma va la suvvia … Secondo te
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,496
4,698
113
Ma va la suvvia … Secondo te
Luca è un post provocatorio non l hai capito?
Come ha detto l utente oggi, @Archaeopteryx è una brava persona, ma non ha ancora capito bene come funziona un topic.
C'è la parte positiva di Archa dove può benissimo postare notizie, sensazioni personali e idee.
Ma deve accettare anche il confronto con chi la pensa diversamente, senza sconfinare nel eccessiva difesa delle proprie idee.
Se vieni in un forum con la mente aperta, se un utente ti spiega che la mancata uscita della master non c'entra nulla col motore grafico e lo fa in modo tecnico. Non puoi rispondergli non ti conosco e non so se dici il vero.
Accetti la spiegazione. Specialmente se hai come punto di riferimento Galvani.
Altrimenti non puoi fare 30 post giornalieri ripetendo sempre il tuo pensiero, perché ne basta 1 poi o accetti il dibattito o diventi ripetitivo.
Specialmente poi quando sono 7 mesi che ripete che fino a ottobre non ci sarà x impegni o per volere proprio e dopo 2 GG lo ritrovi, a scrivere.
Così non è fare uno scherzo o fare una battuta,, nel gergo dei forum si dice TROLLARE
 
Ultima modifica:

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Ovviamente non si parla di nessuna nuova modalità.

Menù, colori e qualche pulitura grafica e stop.
Non cascateci per l’ennesima volta pensando che ci sarà qualcosa di nuovo
 
  • Like
Reactions: Muttley

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,076
20,966
113
PSN ID
zona_Cesarini_
una delle cose che maggiormente mi perplimono è che le movenze dei calciatori sembrano più armoniose e gradevoli in pes 2019-20-21.
a prescindere dal fatto che hanno dei fisici troppo minuti.. e se giochi con una cam ravvicinata pure a velocità -2 sembrano troppo "schizzati".

@the elder @Walker pure io ho riscontrato una certa sterilità dell'ia. ho fatto 3 partite e non sono state proprio il massimo del divertimento.
più passa il tempo più mi convinco che i dlc offline (qualora dovessero esserci) li compreró per mero consumismo e senza chissà quale emozione di sorta. mi ricordo che quando uscì pes 2021 invece ero decisamente "en attendant".
sto efootball invece mi appalla.
Se la cpu rimane questa difficilmente comprerò dlc offline,master che sia. Troppo noioso. Sto facendo l'evento in serie A ed in 10 minuti,giocando pure di fretta,la cpu chiude con 0 tiri in porta,a livello Superstar. Se giocassi 15 minuti,con la concentrazione giusta,sarebbe un 90% possesso palla mia e tiro al piccione. Ecco perché il minutaggio bloccato vs IA.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Luca è un post provocatorio non l hai capito?
Come ha detto l utente oggi, @Archaeopteryx è una brava persona, ma non ha ancora capito bene come funziona un topic.
C'è la parte positiva di Archa dove può benissimo postare notizie, sensazioni personali e idee.
Ma deve accettare anche il confronto con chi la pensa diversamente, senza sconfinare nel eccessiva difesa delle proprie idee.
Se vieni in un forum con la mente aperta, se un utente ti spiega che la mancata uscita della master non c'entra nulla col motore grafico e lo fa in modo tecnico. Non puoi rispondergli non ti conosco e non so se dici il vero.
Accetti la spiegazione. Specialmente se hai come punto di riferimento Galvani.
Altrimenti non puoi fare 30 post giornalieri ripetendo sempre il tuo pensiero, perché ne basta 1 poi o accetti il dibattito o diventi ripetitivo.
Specialmente poi quando sono 7 mesi che ripete che fino a ottobre non ci sarà x impegni o per volere proprio e dopo 2 GG lo ritrovi, a scrivere.
Così non è fare uno scherzo o fare una battuta,, nel gergo dei forum si dice TROLLARE
Un ultimo intervento, ma devo per forza specificare, ne sono costretto.

La cosidetta spiegazione tecnica del perchè problemi all'engine e al motore grafico non possono rallentare l'uscita di una Master League, perdonami, potrà non convincermi?
Non funziona un motore, non funziona la grafica, il gioco non è ottimizzato: perdonami ma queste tre cose messe assieme secondo me possono certamente ritardare l'uscita delle modalità offline.
Ma il mio pensiero non conta nulla.
Abbiamo avuto le stesse informazioni sia da Alonso, che ha detto chiaro e tondo che il problema del ritardo della Master dipendeva dai problemi con l'engine, sia da parte di Galvani.
Dato per assodato che Galvani non segue Alonso e che non abbiano lo stesso informatore: due influencer che hanno (Alonso li aveva) contatti con Konami hanno riportato la stessa notizia da due fonti evidentemente diverse.
Posso avere la libertà di dare più credito a loro?

Il problema non è il confrontarsi o l'accettare le idee altrui. Recentemente ho abbracciato quasi in toto l'idea di Walker che EFootball sia un gioco per mobile quando in autunno "duellavo animatamente" con lui sostenendo a gran voce il contrario. Quindi, come vedi, laddove le cose mi convincono e ne ritrovo riscontro, io cambio tranquillamente opinione. Completamente, in questo caso.

Ma qui, nel caso dei problemi al motore grafico, all'engine e all'ottimizzazione no. La spiegazione tecnica non mi ha spiegato il perchè un engine difettoso non può assolutamente ritardare l'uscita di una modalità offline, anche perchè nessuno sa qual'è il problema dell'engine, quindi come mi si può spiegare un qualcosa del genere se non si sa cosa sia?
In questo caso io sposo la teoria di Galvani e Alonso, cioè che le modalità offline di EFootball siano state ritardate di un anno per problemi di engine + motore grafico + ottimizzazione.

Se poi arriva un utente superesperto che mi spiega del perchè problemi all'engine non possono ritardare l'uscita di una Master League e mi convince, allora cambierò idea anche in questa occasione.
Se questo utente superesperto me lo spiega con gentilezza, sarò più prono al cambiamento, ma se come spesso mi succede mi entra in scivolata da tergo nelle gambe con toni saccenti imponendomi la sua visione perchè deve per forza essere così e basta e non ci sono discussioni, beh capisci che è modo di porsi che di certo non favorisce il dialogo...

Perchè il problema di fondo, di tutto il topic, è sempre lì. Nell'educazione e nel rispetto degli utenti. Troppo spesso, soprattutto negli scorsi mesi freddi autunnali / invernali, certi atteggiamenti sopra le righe di certi utenti sono stati un po' troppo lasciati correre, secondo me. E dopo chi è lasciato correre, si sente autorizzato e legittimato indirettamente a continuare ad avere atteggiamenti non proprio simpatici.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,076
20,966
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vabbè ho letto tutti, ma qualcosa di ufficiale su ef24?
Chi gioca da PC dovrà installare una app anti cheating. Dai video sul Tubo pare un'app per disabilitare i trucchetti online,Denuvo mi pare si chiami.
Si passa poi dal giallo blu della Lidl al nero-viola addobbo funebre di Fantozziana memoria.
Come dice Galvani,che pare ne sappia( :rotfl: ;) ) "chi si aspetta molto sarà deluso".
Quindi come ho scritto qualche post fa,aspettative basse,così forse saremo un po' sorpresi.
 
  • Like
Reactions: ramses e Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,991
25,710
113
PSN ID
Safelb
Io schiero sempre il miglior 11 per la cpu e lo trovo appagante, meno difficile di mesi fa ma neanche cosi facile. Oggi ho giocato un juve-sassuolo 1-1 con 3 tiri miei e 3 sassuolo e 1 gol da fuori di Pinamonti
 

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Un ultimo intervento, ma devo per forza specificare, ne sono costretto.

La cosidetta spiegazione tecnica del perchè problemi all'engine e al motore grafico non possono rallentare l'uscita di una Master League, perdonami, potrà non convincermi?
Non funziona un motore, non funziona la grafica, il gioco non è ottimizzato: perdonami ma queste tre cose messe assieme secondo me possono certamente ritardare l'uscita delle modalità offline.
Ma il mio pensiero non conta nulla.
Abbiamo avuto le stesse informazioni sia da Alonso, che ha detto chiaro e tondo che il problema del ritardo della Master dipendeva dai problemi con l'engine, sia da parte di Galvani.
Dato per assodato che Galvani non segue Alonso e che non abbiano lo stesso informatore: due influencer che hanno (Alonso li aveva) contatti con Konami hanno riportato la stessa notizia da due fonti evidentemente diverse.
Posso avere la libertà di dare più credito a loro?

Il problema non è il confrontarsi o l'accettare le idee altrui. Recentemente ho abbracciato quasi in toto l'idea di Walker che EFootball sia un gioco per mobile quando in autunno "duellavo animatamente" con lui sostenendo a gran voce il contrario. Quindi, come vedi, laddove le cose mi convincono e ne ritrovo riscontro, io cambio tranquillamente opinione. Completamente, in questo caso.

Ma qui, nel caso dei problemi al motore grafico, all'engine e all'ottimizzazione no. La spiegazione tecnica non mi ha spiegato il perchè un engine difettoso non può assolutamente ritardare l'uscita di una modalità offline, anche perchè nessuno sa qual'è il problema dell'engine, quindi come mi si può spiegare un qualcosa del genere se non si sa cosa sia?
In questo caso io sposo la teoria di Galvani e Alonso, cioè che le modalità offline di EFootball siano state ritardate di un anno per problemi di engine + motore grafico + ottimizzazione.

Se poi arriva un utente superesperto che mi spiega del perchè problemi all'engine non possono ritardare l'uscita di una Master League e mi convince, allora cambierò idea anche in questa occasione.
Se questo utente superesperto me lo spiega con gentilezza, sarò più prono al cambiamento, ma se come spesso mi succede mi entra in scivolata da tergo nelle gambe con toni saccenti imponendomi la sua visione perchè deve per forza essere così e basta e non ci sono discussioni, beh capisci che è modo di porsi che di certo non favorisce il dialogo...

Perchè il problema di fondo, di tutto il topic, è sempre lì. Nell'educazione e nel rispetto degli utenti. Troppo spesso, soprattutto negli scorsi mesi freddi autunnali / invernali, certi atteggiamenti sopra le righe di certi utenti sono stati un po' troppo lasciati correre, secondo me. E dopo chi è lasciato correre, si sente autorizzato e legittimato indirettamente a continuare ad avere atteggiamenti non proprio simpatici.
Guarda ti rispondo io perché sta cosa mi tritura il cervello.
Non sono un programmatore di videogiochi ma sono laureato e specializzato in ingegneria informatica con 13 anni di lavoro consulenziale su applicativi di banche/assicurazioni.
Non lavoro per Konami ma ti assicuro che ne potrei sapere più di Galvani su questi temi.
Ti assicuro che potresti avere una master league fatta e finita - addirittura più avanzata di quella vecchia - e non dover giocare una sola partita di gameplay.
Mai giocato a football manager quando ancora non c’era la visuale 2d/3d del match ma solo scritte a video delle azioni sul campo? Si… dove dovevi addirittura immaginarti cosa stava succedendo leggendo il testo delle azioni.
Conclusione: il motore grafico non c’entra una beneamata mazza con le modalità offline.
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,496
4,698
113
Guarda ti rispondo io perché sta cosa mi tritura il cervello.
Non sono un programmatore di videogiochi ma sono laureato e specializzato in ingegneria informatica con 13 anni di lavoro consulenziale su applicativi di banche/assicurazioni.
Non sono un programmatore di Konami ma ti assicuro che ne potrei sapere più di Galvani su questi temi.
Ti assicuro che potresti avere una master league fatta e finita - addirittura più avanzata di quella vecchia - e non dover giocare una sola partita di gameplay.
Mai giocato a football manager quando ancora non c’era la visuale 2d/3d del match ma solo scritte a video delle azioni sul campo? Si… dove dovevi addirittura immaginarti cosa stava succedendo leggendo il testo delle azioni.
Conclusione: il motore grafico non c’entra una beneamata mazza con le modalità offline.
Concordo x l ennesima volta.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Guarda ti rispondo io perché sta cosa mi tritura il cervello.
Non sono un programmatore di videogiochi ma sono laureato e specializzato in ingegneria informatica con 13 anni di lavoro consulenziale su applicativi di banche/assicurazioni.
Non sono un programmatore di Konami ma ti assicuro che ne potrei sapere più di Galvani su questi temi.
Ti assicuro che potresti avere una master league fatta e finita - addirittura più avanzata di quella vecchia - e non dover giocare una sola partita di gameplay.
Mai giocato a football manager quando ancora non c’era la visuale 2d/3d del match ma solo scritte a video delle azioni sul campo? Si… dove dovevi addirittura immaginarti cosa stava succedendo leggendo il testo delle azioni.
Conclusione: il motore grafico non c’entra una beneamata mazza con le modalità offline.
Non ho parlato solo di motore grafico.
Ma di engine + motore grafico (e rispettivo dialogo tra i due) + ottimizzazione.
Tutte queste cose insieme mi confermi che non c'entrano assolutamente nulla col mettere una Master League? E allora cosa serve per fare una Master League e per averne una resa ottimale sul campo, il nulla?
E perché Alonso, di fronte a queste notizie / indiscrezioni non ha battuto ciglio? Lui non lo sa che queste cose non servono per la ML?
E Galvani (e altri) uguale?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Mi spieghi qual’è la differenza tra engine e motore grafico?
Io non ne so una mazza, è sempre stato detto qui che in EF23 dialogavano due motori diversi? Unreal Engine 4 e un altro. Quel dialogo lì e l'ottimizzazione non funziona a dovere.
Tutta sta roba non c'entra nulla con la Master?
Bene.
Passi allora l'idea che intenzionalmente hanno ritardato la Master di un anno perché...uhm... beh perché l'hanno ritardata di un anno, ovvio.
Non ci sono altre spiegazioni se non il fatto che, nonostante tutto funzionasse perfettamente, hanno voluto ritardarla di un anno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,531
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana

Utenti online

Nessun utente è online al momento.