eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
No, ma nel frattempo ti hanno risposto benissimo :)

Su alcune cose hai fatto ragionamenti sensati, per altre meno...tipo i problemi con il motore grafico (descritti da uno youtuber di parte) portati a motivazione di mancanza di offline e minutaggio; o come il focus di Konami sia il gameplay: non lo è, la priorità fondamentale è il DT con le sue carte a pagamento, ed il gameplay sarà sempre ottimizzato in base ad esso.
Mettendo da parte chi ti critica in maniera maleducata o palesemente ironica, se tanti utenti ti scrivono che ti lasci prendere da troppo entusiasmo, fantasia o speranze immotivate, un motivo ci sarà, specialmente se consideri che tra loro ci sono utenti storici pacati ed equilibrati.
No, ho specificato che il minutaggio non centra col motore grafico e con l'engine. Ho scritto chiaramente che il minutaggio è una scelta di Konami (tant'è che Walker mi rispose con un "oooh, finalmente cominci a ragionare", o un qualocosa del genere), ed è una scelta di Konami per non tenere troppa gente su Partite Autentiche, che sono messe lì come se fosse meno di una demo.

La mancanza di modalità, invece sì, per me dipende dal motore grafico e dall'engine, e dalla scarsa ottimizzazione del tutto, e non è un ragionamento mio, ma di Alonso (poi ripreso anche da Galvani, e non credo nè che Galvani segua Alonso, ne che abbia gli stessi informatori), che condivido.

E confermo che il "core" di Konami è il gameplay, altrimenti avrebbero fatto un gameplay alla Fifa in due e due quattro e si sarebbero concentrati col dare molte più modalità online, o quantomeno di ampliare il Dream Team. Mentre le uniche cose che hanno veramente ritoccato e lavorato per tutto EF23 è stato il gameplay (e, un po' la grafica).

Se mi faccio prendere da troppa passione, che fastidio può dare?

Fin dai primi post a novembre su questo topic (anzi, sul primo di questi tre topic) sono stato attaccato ed il motivo nei primi mesi (parecchi mesi) era chiaro. Ero uno che esaltava EFootball.
Chiunque all'inizio scrivesse cose positive su EFootball veniva assalito con post su post.

Adesso la situazione si è di molto calmata, soprattutto nei toni. Ma si nota sempre un certo fastidio di fondo. O perlomeno io lo noto. Quando si postano notizie positive sul gioco, o che potrebbero essere positive, ci sono subito messaggi che o sminuiscono le notizie, o non danno credito a chi le divulga.
E' successo anche in questa occasione.

Ecco, mi piacerebbe vedere nel topic più fluidità. Chi è sempre stato contro il gioco lasciarsi andare anche ad un commento positivo a notizie positive, così come a volte noi estremisti del positivo, ci lasciamo andare a dubbi o critiche, invece di portare avanti ognuno la propria narrazione a prescindere, o mettere "like" comandati, al punto che se vedi il like, puoi già sapere chi ha scritto il post ancor prima di leggerne il nome.

Ad esempio, posto questa frase da un articolo di chi è stato alla presentazione:

Konami’s brainiacs, the ones who cooked up eFootball 2024, got on the mic. They shared some juicy inside scoop about the cool stuff that sets this game miles apart from the rest. Think mind-blowing graphics, game-changing features, and some next-level gameplay that’s about to turn the football gaming world upside down

"I cervelloni di Konami, quelli che hanno inventato eFootball 2024, sono saliti al microfono. Hanno condiviso alcuni succosi scoop sulle cose interessanti che distinguono questo gioco dal resto. Pensa a una grafica strabiliante, funzionalità che cambiano il gioco e un gameplay di livello superiore che sta per capovolgere il mondo dei giochi di calcio."

Un gameplay che sta per capovolgere il mondo dei giochi di calcio.

Io un po' di hype ce l'ho anche se questa frase fosse vera all'1%. ; ma so già quale sarà la reazione degli anti EFootball di fronte a queste affermazioni.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,178
21,111
113
PSN ID
zona_Cesarini_
No, ho specificato che il minutaggio non centra col motore grafico e con l'engine. Ho scritto chiaramente che il minutaggio è una scelta di Konami (tant'è che Walker mi rispose con un "oooh, finalmente cominci a ragionare", o un qualocosa del genere), ed è una scelta di Konami per non tenere troppa gente su Partite Autentiche, che sono messe lì come se fosse meno di una demo.

La mancanza di modalità, invece sì, per me dipende dal motore grafico e dall'engine, e dalla scarsa ottimizzazione del tutto, e non è un ragionamento mio, ma di Alonso (poi ripreso anche da Galvani, e non credo nè che Galvani segua Alonso, ne che abbia gli stessi informatori), che condivido.

E confermo che il "core" di Konami è il gameplay, altrimenti avrebbero fatto un gameplay alla Fifa in due e due quattro e si sarebbero concentrati col dare molte più modalità online, o quantomeno di ampliare il Dream Team. Mentre le uniche cose che hanno veramente ritoccato e lavorato per tutto EF23 è stato il gameplay (e, un po' la grafica).

Se mi faccio prendere da troppa passione, che fastidio può dare?

Fin dai primi post a novembre su questo topic (anzi, sul primo di questi tre topic) sono stato attaccato ed il motivo nei primi mesi (parecchi mesi) era chiaro. Ero uno che esaltava EFootball.
Chiunque all'inizio scrivesse cose positive su EFootball veniva assalito con post su post.

Adesso la situazione si è di molto calmata, soprattutto nei toni. Ma si nota sempre un certo fastidio di fondo. O perlomeno io lo noto. Quando si postano notizie positive sul gioco, o che potrebbero essere positive, ci sono subito messaggi che o sminuiscono le notizie, o non danno credito a chi le divulga.
E' successo anche in questa occasione.

Ecco, mi piacerebbe vedere nel topic più fluidità. Chi è sempre stato contro il gioco lasciarsi andare anche ad un commento positivo a notizie positive, così come a volte noi estremisti del positivo, ci lasciamo andare a dubbi o critiche, invece di portare avanti ognuno la propria narrazione a prescindere, o mettere "like" comandati, al punto che se vedi il like, puoi già sapere chi ha scritto il post ancor prima di leggerne il nome.
Io credo abbiano limato il minutaggio perché la cpu è scarsa,come credo pensi anche @the elder
Con 10 minuti a volte mi tira in porta 1 volta,a volte mai,a volte due,se sono distratto o stanco. Cpu monotona e,dribbling estemporanei a parte,molto prevedibile e noiosa a giocarci. Se giochi con attenzione mai pericolosa,tant'è che devo aumentare a Leggenda per sentire qualche brivido,e pure lì vedi poca roba,se non un aumento della velocità delle giocate e più boost ai calciatori. Con minutaggio più lungo le magagne sarebbero aumentate,secondo me,mostrando una cpu poco sviluppata dai programmatori.
La storia che il minutaggio avrebbe tolto utenza al DT perché impegnati a giocare in Autentiche,esiste solo per qualche utente qui sul forum. Se si chiede nella sezione Dt nessuno gioca in Autentiche perché noioso,meglio giocano ad altro o aspettano il termine della manutenzione. Si ragiona spesso che,quel che piace a noi,per forza piace e pure agli altri. Ma chiedendo in giro,e basta poco,la modalità Autentica è praticamente ignorata,e lo sarebbe anche con minuti sbloccati.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io credo abbiano limato il minutaggio perché la cpu è scarsa,come credo pensi anche @the elder
Con 10 minuti a volte mi tira in porta 1 volta,a volte mai,a volte due,se sono distratto o stanco. Cpu monotona e,dribbling estemporanei a parte,molto prevedibile e noiosa a giocarci. Se giochi con attenzione mai pericolosa,tant'è che devo aumentare a Leggenda per sentire qualche brivido,e pure lì vedi poca roba,se non un aumento della velocità delle giocate e più boost ai calciatori. Con minutaggio più lungo le magagne sarebbero aumentate,secondo me,mostrando una cpu poco sviluppata dai programmatori.
La storia che il minutaggio avrebbe tolto utenza al DT perché impegnati a giocare in Autentiche,esiste solo per qualche utente qui sul forum. Se si chiede nella sezione Dt nessuno gioca in Autentiche perché noioso,meglio giocano ad altro o aspettano il termine della manutenzione. Si ragiona spesso che,quel che piace a noi,per forza piace e pure agli altri. Ma chiedendo in giro,e basta poco,la modalità Autentica è praticamente ignorata,e lo sarebbe anche con minuti sbloccati.

Può essere anche per quel motivo lì. La riduzione dei minuti per mascherare le difficoltà della Cpu. Ma voglio specificare che i problemi all'engine e al motore grafico non centrano nulla col minutaggio, o con i livelli bloccati.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,790
4,950
113
Mi accodo a ciò che diceva @the elder nei giorni scorsi. Si tira poco e si subisce poco uguale. Io gioco una partita veramente ogni morte di papa, giocata a superstar.

I comandi dei dribbling comunque sono la cosa meno intuitiva di sempre. Ma non da mo, ho sempre odiato il sistema di dribbling di PES, molto più naturale quello di FIFA che non ti richiede combinazioni astruse per portarti la palla con la suola da un lato o fare un doppio passo

1692269260833.jpeg
 
  • Like
Reactions: Muttley

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Mi accodo a ciò che diceva @the elder nei giorni scorsi. Si tira poco e si subisce poco uguale. Io gioco una partita veramente ogni morte di papa, giocata a superstar.

I comandi dei dribbling comunque sono la cosa meno intuitiva di sempre. Ma non da mo, ho sempre odiato il sistema di dribbling di PES, molto più naturale quello di FIFA che non ti richiede combinazioni astruse per portarti la palla con la suola da un lato o fare un doppio passo

Visualizza allegato 297650
Assolutamente sì.
Da almeno due live update (quindi due settimane) a questa parte, si tira poco. Tutte le Partite Autentiche con le quali sto facendo l'Archa Cup si concludono massimo 1-1 e molto spesso finiscono ai rigori.
Solo un paio di partite delle ultime 20-30 le ho vinte 2-0.
Se da un lato è miglioratissimo nell'armonia, nelle animazioni e nella fluidità (ti invito a testarlo oggi in una Partita Autentica per vedere le migliorie di oggi), è ancora molto difficile arrivare a molteplici conclusioni.
E' un gioco che si gioca prevalentamente a centrocampo, e sarebbe perfetto se il minutaggio fosse più elevato.
In una partita ci dovrebbero essere almeno, minimo, dieci conclusioni in totale, mentre adesso si fa fatica ad arrivare a 5.

Per quello che riguarda i dribbling, io dribblo sempre con la levetta, senza fare combinazioni particolari, e a mio avviso così facendo i dribbling riescono meglio.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,178
21,111
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi accodo a ciò che diceva @the elder nei giorni scorsi. Si tira poco e si subisce poco uguale. Io gioco una partita veramente ogni morte di papa, giocata a superstar.

I comandi dei dribbling comunque sono la cosa meno intuitiva di sempre. Ma non da mo, ho sempre odiato il sistema di dribbling di PES, molto più naturale quello di FIFA che non ti richiede combinazioni astruse per portarti la palla con la suola da un lato o fare un doppio passo

Visualizza allegato 297650

Assolutamente sì.
Da almeno due live update (quindi due settimane) a questa parte, si tira poco. Tutte le Partite Autentiche con le quali sto facendo l'Archa Cup si concludono massimo 1-1 e molto spesso finiscono ai rigori.
Solo un paio di partite delle ultime 20-30 le ho vinte 2-0.
Se da un lato è miglioratissimo nell'armonia, nelle animazioni e nella fluidità (ti invito a testarlo oggi in una Partita Autentica per vedere le migliorie di oggi), è ancora molto difficile arrivare a molteplici conclusioni.
E' un gioco che si gioca prevalentamente a centrocampo, e sarebbe perfetto se il minutaggio fosse più elevato.
In una partita ci dovrebbero essere almeno, minimo, dieci conclusioni in totale, mentre adesso si fa fatica ad arrivare a 5.

Per quello che riguarda i dribbling, io dribblo sempre con la levetta, senza fare combinazioni particolari, e a mio avviso così facendo i dribbling riescono meglio.
Non uso trick particolari,se non RS ⬆️ e LS ➡️
Solitamente utilizzo solo il movimento della levetta,in combinazione con L1 e appena aggiro l'avversario vado di R2,o la classica finta tiro + X,e direi che ci si libera bene senza intricarsi le dita sul pad.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
No, ho specificato che il minutaggio non centra col motore grafico e con l'engine. Ho scritto chiaramente che il minutaggio è una scelta di Konami (tant'è che Walker mi rispose con un "oooh, finalmente cominci a ragionare", o un qualocosa del genere), ed è una scelta di Knami
Non si è calmata la situazione, è migliorato efootball! E basta dare credito a personaggi mediatici che hanno interesse diretto nel lodare o criticare visto che per loro è fonte di guadagno...
Una persona a cui spiegano che gli oggetti cadono perché esiste la gravità, ma secondo lui cadono per merito dell'elettricità e resta comunque della sua idea, anche perché il famoso mercante di corrente lo vuole convincere così gliela compra, come la definiresti?
 
  • Like
Reactions: the elder e Muttley

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Comunque io fatico a credere che la sezione “Squadra Autentica” sia stata inserita unicamente per “toppare” il vuoto lasciato dalla “Squadra Dei Sogni” quando i server sono in manutenzione o quando in generale il DT non e’ attivo.
Il DB conta ca 500 squadre se non erro gia divise per continenti e nazioni e aggiornate costantemente in uomini e moduli settimanalmente: sicuramente sono masochisti ad aver fatto tal lavoro di settimana in settimana non essendo disponibili modalita per usare le Squadre Autentiche ma girando tutto in funzione del DT pero insomma non penso che tutto il lavoro costante che ruota attorno a questa parte sia unicamente per pezzare i 3gg ogni 4 mesi quando il DT è out.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non si è calmata la situazione, è migliorato efootball! E basta dare credito a personaggi mediatici che hanno interesse diretto nel lodare o criticare visto che per loro è fonte di guadagno...
Una persona a cui spiegano che gli oggetti cadono perché esiste la gravità, ma secondo lui cadono per merito dell'elettricità e resta comunque della sua idea, anche perché il famoso mercante di corrente lo vuole convincere così gliela compra, come la definiresti?
Io non dò credito a caso.
Quanti influencer di giochi ci sono al mondo, centinaia di migliaia?
Se do' credito solo a 2-3 di questi è perché ho verificato in questo anno che quasi tutte le cose che anticipano sono o vere, o verosimili.
Galvani le sta azzeccando tutte, o se sbaglia sulle date lo fa di pochi giorni.
È furbo?
Ha informatori o fa semplici deduzioni che potrebbero fare tutti? (e perché allora le fa solo lui e non anche noi?).
Non m'interessa.
Quello che scrive, si vetifica. Quindi, per me, è una fonte validissima.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,506
1,112
113
I comandi dei dribbling comunque sono la cosa meno intuitiva di sempre. Ma non da mo, ho sempre odiato il sistema di dribbling di PES, molto più naturale quello di FIFA che non ti richiede combinazioni astruse per portarti la palla con la suola da un lato o fare un doppio passo
Vero. Ma non credo sia il problema maggiore.
Tu che ad esempio mi citi Fifa come termine di paragone nel gestire le fasi di dribbling (sono d’accordo con te) avrai perlomeno notato un ABISSO nel gestire il primo contatto con L2: se in Fifa funziona come ci aspettiamo che faccia (da fermo o in corsa) in eF se provi a pigiare su L2 col giocatore in corsa questi si scansa proprio, perdendo di fatto il pallone.
Ma sta cosa (la più penalizzante della fase dribbling) è presente da 3 anni. Tutt’ora.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Comunque io fatico a credere che la sezione “Squadra Autentica” sia stata inserita unicamente per “toppare” il vuoto lasciato dalla “Squadra Dei Sogni” quando i server sono in manutenzione o quando in generale il DT non e’ attivo.
Il DB conta ca 500 squadre se non erro gia divise per continenti e nazioni e aggiornate costantemente in uomini e moduli settimanalmente: sicuramente sono masochisti ad aver fatto tal lavoro di settimana in settimana non essendo disponibili modalita per usare le Squadre Autentiche ma girando tutto in funzione del DT pero insomma non penso che tutto il lavoro costante che ruota attorno a questa parte sia unicamente per pezzare i 3gg ogni 4 mesi quando il DT è out.
Ma infatti, secondo me, non è per quel motivo lì.
La sezione Partite Autentiche per me è la "casa" sotto la quale si collocherà tutto l'offline.

@Kimi85 avrei voluto multiquotare questa risposta ma da smartphone non me l'ha fatto fare
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,111
25,800
113
PSN ID
Safelb
Vero. Ma non credo sia il problema maggiore.
Tu che ad esempio mi citi Fifa come termine di paragone nel gestire le fasi di dribbling (sono d’accordo con te) avrai perlomeno notato un ABISSO nel gestire il primo contatto con L2: se in Fifa funziona come ci aspettiamo che faccia (da fermo o in corsa) in eF se provi a pigiare su L2 col giocatore in corsa questi si scansa proprio, perdendo di fatto il pallone.
Ma sta cosa (la più penalizzante della fase dribbling) è presente da 3 anni. Tutt’ora.
In corsa confermo …. Ci vuole il goniometro perche il giocatore sposta proprio il corpo a dx o a sx o dietro (fermata con culata)
e se l avversario non e appiccicato si va nel vuoto perdendo palla.
Proprio stamattina mi son capitati alcuni episodi in cui la protezione in corsa e stata perfetta, altri in cui non ho beccato il timing e a momenti spaccavo il pad.
Basterebbe allargassero la tolleranza della distanza tra i player allungando l animazione (dirlo mi pare semplice, magari farlo e’ altra cosa): comunque concordo … io che ci ho speso decine di ore sulla protezione sfera confermo che in corsa è eccessivamente difficile da usare.
Affermare che non funziona e che sia insdoperabile non e’ corretto ma affermare il contrario non e’ anch esso corretto.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,100
1,161
113
PSN ID
Gkp81
Non m'interessa.
Quello che scrive, si vetifica. Quindi, per me, è una fonte validissima.
In tre righe c'è quello che non funziona: ha scritto 100 cose, 20 erano giuste, 20 già risapute, 20 molto imprecise, il resto sbagliato (già detto e dimostrato); però per te le azzecca tutte, quindi è affidabile.
Ti fanno notare evidenti discrepanze tra le cose e quello che pensi tu? Non ti interessa, se x te va bene allora è giusto ed insindacabile.
Abbiamo occupato già troppo il forum, mi interessava solo farti capire che non sei un bersaglio solo perché esalti efootball ed ho fatto l'ennesimo tentativo per spiegare bene dove i ragionamenti di alcuni forumisti sono fallaci, ma ci siamo dilungati troppo.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,790
4,950
113
Assolutamente sì.
Da almeno due live update (quindi due settimane) a questa parte, si tira poco. Tutte le Partite Autentiche con le quali sto facendo l'Archa Cup si concludono massimo 1-1 e molto spesso finiscono ai rigori.
Solo un paio di partite delle ultime 20-30 le ho vinte 2-0.
Se da un lato è miglioratissimo nell'armonia, nelle animazioni e nella fluidità (ti invito a testarlo oggi in una Partita Autentica per vedere le migliorie di oggi), è ancora molto difficile arrivare a molteplici conclusioni.
E' un gioco che si gioca prevalentamente a centrocampo, e sarebbe perfetto se il minutaggio fosse più elevato.
In una partita ci dovrebbero essere almeno, minimo, dieci conclusioni in totale, mentre adesso si fa fatica ad arrivare a 5.

Per quello che riguarda i dribbling, io dribblo sempre con la levetta, senza fare combinazioni particolari, e a mio avviso così facendo i dribbling riescono meglio.
In difesa sono molto attenti e in attacco sono veramente sterili. Ma tanto tanto. Son bastate due azioni per capire che l'IA cercava sempre l'esterno alto, che puntava l'uomo per andare sul fondo e crossare. Mai una cosa diversa. Avranno cercato la verticalizzazione per vie centrali tipo 2 volte
Non uso trick particolari,se non RS ⬆️ e LS ➡️
Solitamente utilizzo solo il movimento della levetta,in combinazione con L1 e appena aggiro l'avversario vado di R2,o la classica finta tiro + X,e direi che ci si libera bene senza intricarsi le dita sul pad.
Ah guarda neanche io sono solito skillare, per dire su FIFA il massimo che uso sono il tocco con la suola per spostarmi di lato il pallone e una finta di corpo. Su eFootball il massimo che uso è il Ronaldo Chop, non ricordo manco la combinazione però mi viene naturale. Però su PES e eFootball ho sempre fatto una fatica tremenda a saltare l'uomo. Nelle prime versioni di eFootball usavo tanto il tocco secco per saltare l'uomo, e funzionava da dio. Però credo l'abbiano depotenziato perchè riesce molto meno adesso
Vero. Ma non credo sia il problema maggiore.
Tu che ad esempio mi citi Fifa come termine di paragone nel gestire le fasi di dribbling (sono d’accordo con te) avrai perlomeno notato un ABISSO nel gestire il primo contatto con L2: se in Fifa funziona come ci aspettiamo che faccia (da fermo o in corsa) in eF se provi a pigiare su L2 col giocatore in corsa questi si scansa proprio, perdendo di fatto il pallone.
Ma sta cosa (la più penalizzante della fase dribbling) è presente da 3 anni. Tutt’ora.
Ah con L2 sfondi una porta aperta, per come è realizzato pare un comando fatto apposta per perdere il pallone. A livello concettuale l'avrei anche capito, visto che vuole proteggere il pallone, ma è realizzato in maniera veramente tremenda perchè si mette di schiena a qualche metro dal pallone di fatto senza proteggerlo. Se poi lo devo usare in corsa per difendermi da un giocatore che arriva da dietro a volte funziona, a volte no
 
  • Like
Reactions: Muttley

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
In tre righe c'è quello che non funziona: ha scritto 100 cose, 20 erano giuste, 20 già risapute, 20 molto imprecise, il resto sbagliato (già detto e dimostrato); però per te le azzecca tutte, quindi è affidabile.
Ti fanno notare evidenti discrepanze tra le cose e quello che pensi tu? Non ti interessa, se x te va bene allora è giusto ed insindacabile.
Abbiamo occupato già troppo il forum, mi interessava solo farti capire che non sei un bersaglio solo perché esalti efootball ed ho fatto l'ennesimo tentativo per spiegare bene dove i ragionamenti di alcuni forumisti sono fallaci, ma ci siamo dilungati troppo.
Se la pensi così, è impossibile farti cambiare opinione.

Se io scrivo quello che Galvani scrive, è perchè ho verificato che la maggior parte delle volte si verificano le cose che scrive e non penso affatto che si verificano 20 cose sulle 100 che dice (casomai 20 sono quelle che non si verificano).
Non sono un pro Galvani a prescindere (a che pro, poi? Mica è mio amico), così come non sono un pro Konami a prescindere.

Inoltre Galvani, non fa solo previsioni, ma anche deduzioni. Ad esempio l'ultima, che potremo verificare tra pochi giorni, è che essendo che al lancio di EF24 sarà implementato il nuovo sistema Denuvo anti-cheating, Galvani da questo deduce che il cross-play sarà presente fin dal day one di EF24 (con, implementato, il Denuvo Security).

Lo stesso Galvani ha rivelato che le immagini uscite di EF24 sono di una versione del gioco di giugno. A parte che non l'hoo sentito dire da nessuno, ma mi pare una informazione talmente particolare che mi sembra chiaro che abbia delle fonti. Non solo dice che è una versione di giugno (potrebbe limitarsi a questo), ma che è una versione dell'inizio di giugno. Informazione ancora più particolareggiata (anche se, sia chiaro, ciò non significa automaticamente che sia vera).

Chi mi fa notare delle discrepanze tra le cose che penso io, a sua volta è in grado di notare le discrepanze che dice? (per la serie, chi "controlla il controllore")? Perchè qui la verità di come vanno le cose in Konami la sa solo Konami.

Se io dico che la Master League secondo me esce, perchè chi mi faceva notare in maniera colorita che non sarebbe mai uscita dovrebbe avere ragione su di me?
E se la Master esce, poi chi è che aveva ragione? Il visionario appena arrivato o l'esperto di tutto?

Ot closed
 
Ultima modifica:

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,178
21,111
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque io fatico a credere che la sezione “Squadra Autentica” sia stata inserita unicamente per “toppare” il vuoto lasciato dalla “Squadra Dei Sogni” quando i server sono in manutenzione o quando in generale il DT non e’ attivo.
Il DB conta ca 500 squadre se non erro gia divise per continenti e nazioni e aggiornate costantemente in uomini e moduli settimanalmente: sicuramente sono masochisti ad aver fatto tal lavoro di settimana in settimana non essendo disponibili modalita per usare le Squadre Autentiche ma girando tutto in funzione del DT pero insomma non penso che tutto il lavoro costante che ruota attorno a questa parte sia unicamente per pezzare i 3gg ogni 4 mesi quando il DT è out.
Il database è ampio in funzione del DT. Così ognuno può personalizzarsi la squadra come vuole. Se uno vuole un determinato giocatore lo cerca nel club pertinente. Ci sono eventi che richiedevano forza squadra limitata,quindi in campo si pompavano gli ov 95,nell'11 iniziale,ed in panchina si mettevano gli scarsoni ov 55 del campionato malese.
 

Carlo III

Giovanissimi B
10 Ottobre 2022
202
306
63
Se la pensi così, è impossibile farti cambiare opinione.

Se io scrivo quello che Galvani scrive, è perchè ho verificato che la maggior parte delle volte si verificano le cose che scrive e non penso affatto che si verificano 20 cose sulle 100 che dice (casomai 20 sono quelle che non si verificano).
Non sono un pro Galvani a prescindere (a che pro, poi? Mica è mio amico), così come non sono un pro Konami a prescindere.

Inoltre Galvani, non fa solo previsioni, ma anche deduzioni. Ad esempio l'ultima, che potremo verificare tra pochi giorni, è che essendo che al lancio di EF24 sarà implementato il nuovo sistema Denuvo anti-cheating, Galvani da questo deduce che il cross-play sarà presente fin dal day one di EF24 (con, implementato, il Denuvo Security).

Lo stesso Galvani ha rivelato che le immagini uscite di EF24 sono di una versione del gioco di inizio giugno. A parte che non lo sentito dire da nessuno, ma mi pare una informazione talmente particolare che mi sembra chiaro che abbia delle fonti. Non solo dice che è una versione di giugno (potrebbe limitarsi a questo), ma che è una versione dell'inizio di giugno.

Chi mi fa notare delle discrepanze tra le cose che penso io, a sua volta è in grado di notare le discrepanze che dice? (per la serie, chi "controlla il controllore")? Perchè qui la verità di come vanno le cose in Konami la sa solo Konami.

Se io dico che la Master League secondo me esce, perchè chi mi faceva notare in maniera colorita che non sarebbe mai uscita dovrebbe avere ragione su di me?
E se la Master esce, poi chi è che aveva ragione? Il visionario appena arrivato o l'esperto di tutto?

Ot closed
un saluto a tutti, sono un appassionato del gioco e leggo quotidianamente il forum trovandolo ben fatto ed interessante per notizie e spunti sul gp. Carissimo Archa permettimi ma quando ti prende la mano sembra di stare sul tuo blog personale. Da lettore poco interattivo non è una buona cosa, questa eccessiva invadenza mette in secondo piano anche le cose interessanti che sottolinei. È una questione di misura, si può avere un’idea su tutto ma prima di partire in quarta chiediamoci se il mondo ne può fare a meno di quello che pensiamo. Scusate l’ot ma volevo farvi partecipe, da lettore appassionato, delle mie impressioni. Saluto
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
un saluto a tutti, sono un appassionato del gioco e leggo quotidianamente il forum trovandolo ben fatto ed interessante per notizie e spunti sul gp. Carissimo Archa permettimi ma quando ti prende la mano sembra di stare sul tuo blog personale. Da lettore poco interattivo non è una buona cosa, questa eccessiva invadenza mette in secondo piano anche le cose interessanti che sottolinei. È una questione di misura, si può avere un’idea su tutto ma prima di partire in quarta chiediamoci se il mondo ne può fare a meno di quello che pensiamo. Scusate l’ot ma volevo farvi partecipe, da lettore appassionato, delle mie impressioni. Saluto
Caro @Carlo III hai perfettamente ragione e me ne scuso, perchè non me ne rendo conto di scrivere troppo.
Non avevo pensato che i troppi messaggi poi mettessero in secondo piano le notizie.
Hai perfettamente ragione, serve più misura da parte mia. Cercherò da adesso di limitarmi a mettere solo le notizie o i rumors, senza lasciarmi trascinare (per colpa della mia elefantiasi letteraria) a molti post.
Grazie per la puntualizzazione e per il modo in cui hai scritto il tuo post.
 
  • Like
Reactions: Carlo III

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,662
113
Comunque io fatico a credere che la sezione “Squadra Autentica” sia stata inserita unicamente per “toppare” il vuoto lasciato dalla “Squadra Dei Sogni” quando i server sono in manutenzione o quando in generale il DT non e’ attivo.
Il DB conta ca 500 squadre se non erro gia divise per continenti e nazioni e aggiornate costantemente in uomini e moduli settimanalmente: sicuramente sono masochisti ad aver fatto tal lavoro di settimana in settimana non essendo disponibili modalita per usare le Squadre Autentiche ma girando tutto in funzione del DT pero insomma non penso che tutto il lavoro costante che ruota attorno a questa parte sia unicamente per pezzare i 3gg ogni 4 mesi quando il DT è out.
Luca. è così da due anni.
Per tutti è una cosa assurda, anche perchè dubito che qualcuno al mondo spenderebbe anche un solo centesimo per poter avere Yalcin nella sua del DT (nemmeno il fratello).
Ma per Konami evidentemente la cosa ha un senso..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,413
Utenti registrati
65,043
Ultimo utente registrato
softwashseal