eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Io l'unico che ha preso al 100% un rumors,perché dentro ed aveva fonti,è stato un utente che spoilero' la serie B esclusiva per Pes. Quando gli influencer pagati da EA dicevano di no,lui almeno tre/quattro mesi prima,disse che la B sarebbe stata solo su Pes,è così è stato. Galvani ogni tanto ci prende,ogni tanto no. Come la volta che disse dei rumors su Campionati e Coppe, per ef a Novembre,che Konami non ha mai menzionato e che non sono mai arrivati.
Galvani negli ultimi 5-6 mesi ha azzeccato tutte le date.
Un mese fa ha detto che EF24 sarebbe uscito tra il 28 e il 30 agosto, vediamo se ci ha preso anche questa volta oppure no.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
No, era uscita anche un'intervista ad uno, non ricordo bene, che aveva avuto un ruolo piuttosto importante nello sviluppo di Fifa.
Diceva che sapevano bene che il gameplay poteva essere migliorato, e anche dove.
Ma, a parte una certa difficoltà dovuta al fatto che certi aspetti erano stati sviluppati da programmatori che magari non lavoravano più con loro, la questione centrale era che non aveva senso cambiare un gameplay che commercialmente funzionava benissimo.

D'altronde, pensa solo a Pes2014.
Aldilà di problemi tecnici dovuti principalmente al fatto di aver inserito il FOX su una generazione di console alla fine del suo ciclo invece di farlo direttamente su quelle nuove l'anno seguente, la reazione della massa è stata chiara.
Non si vuole un gameplay troppo simulativo e profondo come poteva diventare negli anni quello di Pes2014.
E visto che le software house lavorano per fare profitto, la scelta è obbligata.

Che poi Konami con gli ultimi Pes aveva raggiunto un buon compromesso, ma evidentemente per loro, in termini di profitto, non era abbastanza.

Quella roba di FIFA la lessi anche io. Banalmente come tutte le software house che producono giochi a ripetizione si portano appresso il codice del gioco vecchio, perchè non viene sviluppato da zero perchè richiederebbe troppe risorse e troppo tempo per un gioco a cadenza annuale. Ovviamente più passano gli anni più il team di sviluppo cambia. Chi lavorava prima non è detto che lavori ancora oggi a quel gioco quindi dopo 7/8 anni ci si ritrova praticamente con un team nuovo che ha le mani legate perchè deve lavorare allo spaghetti code sviluppato da altra gente e non sa dove mettere le mani. Sarebbe come subentrare nella scrittura di un libro di un'altra persona senza sapere niente. Quindi i problemi "primordiali" che il gioco si porta non vengono risolti perchè ogni anno si ammassa codice nuovo sul codice già vecchio di suo, in più non sono spronati a farlo perchè il gioco vende, quindi perchè spendere tempo e risorse per un non problema alla fine.

E questa è una cosa comune a moltissimi giochi. Pure PES si porta appresso robe di 15 anni fa, come ci ha fatto notare Holland. E non solo giochi a cadenza annuale, penso pure a giochi a lunghissimo termine. Tipo rFactor 2, il simulatore di guida che uso di più, rilasciato ormai nel lontano 2012, il team che ci lavora adesso è completamente diverso rispetto al team che l'ha creato, e per fare alcune robe ci hanno messo anni perchè si sono ritrovati con un codice non scritto da loro e per ripulirlo e aggiungere robe nuove hanno dovuto fare un lavoro immane perchè avrebbero rotto tutto
Vengono idolatrati perché ef,o Pes22 che doveva essere,è stato immensamente sotto le aspettative. In parte nel gameplay,ma molto per grafica,modalità ecc. Guarda questa foto
Visualizza allegato 297361
Il fatto che,a tanto tempo dall'uscita,ci sia così tanta utenza in divisione 9 e 10,rispetto alle altre mi fa pensare che sia anche poco capito e mal giocato anche a livello di gameplay. Mi sarei aspettato molta più gente in Divisioni più alte,visto il tempo trascorso dall'uscita del gioco. Non me lo spiego.
Penso che ci siano così tanti giocatori in divisione 9 e 10 perchè tiene conto anche della gente che non gioca più e di default viene piazzata lì
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
@Archaeopteryx @the elder @Walker @zona Cesarini @Lucawe11 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani e se ho dimenticato di menzionare qualcuno perdonatemi...
Senza volerlo col mio post ho generato una discussione accesa. Nemmeno io credo che Konami farà un gameplay a parte x eventuali dlc offline, sarebbe antieconomico e disperderebbe troppe risorse e troppo tempo; il dubbio nato dalla considerazione di Archa però riguarda proprio l'agire, oltre che sui parametri, su determinate stringhe di codice già presenti e funzionanti nel codice al momento non attive.
Preciso che, secondo me, potrebbero esistere e non essere attive perché andrebbero contro a dinamiche adatte al crossplay ed al dt, rallentando le interazioni tra devices diversi e soprattutto creando un gameplay che non rispetta le preferenze del grande pubblico.
Certamente non si parla di enormi differenze tra gameplay, ma tecnicamente è possibile perché i movimenti di campo non sono le istruzioni codice per far funzionare il gioco, ma semplicemente istruzioni da far eseguire ai giocatori. ( pensate a quanti movimenti ed altre cose NON FA la CPU se si gioca a livello principiante o professionista )
Però è importante sottolineare che il gameplay perfetto in assoluto non esiste, perché sarebbe un giudizio soggettivo, ma esiste quello preferito dalla maggioranza dell'utenza e quindi più redditizio, e sappiamo bene qual'è...
La mia opinione è che comunque non ci saranno, purtroppo, tutte queste differenze di gameplay tra le modalità non perchè impossibili, ma perché dispendiose e sostanzialmente non convenienti
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
@Archaeopteryx @the elder @Walker @zona Cesarini @Lucawe11 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani e se ho dimenticato di menzionare qualcuno perdonatemi...
Senza volerlo col mio post ho generato una discussione accesa. Nemmeno io credo che Konami farà un gameplay a parte x eventuali dlc offline, sarebbe antieconomico e disperderebbe troppe risorse e troppo tempo; il dubbio nato dalla considerazione di Archa però riguarda proprio l'agire, oltre che sui parametri, su determinate stringhe di codice già presenti e funzionanti nel codice al momento non attive.
Preciso che, secondo me, potrebbero esistere e non essere attive perché andrebbero contro a dinamiche adatte al crossplay ed al dt, rallentando le interazioni tra devices diversi e soprattutto creando un gameplay che non rispetta le preferenze del grande pubblico.
Certamente non si parla di enormi differenze tra gameplay, ma tecnicamente è possibile perché i movimenti di campo non sono le istruzioni codice per far funzionare il gioco, ma semplicemente istruzioni da far eseguire ai giocatori. ( pensate a quanti movimenti ed altre cose NON FA la CPU se si gioca a livello principiante o professionista )
Però è importante sottolineare che il gameplay perfetto in assoluto non esiste, perché sarebbe un giudizio soggettivo, ma esiste quello preferito dalla maggioranza dell'utenza e quindi più redditizio, e sappiamo bene qual'è...
La mia opinione è che comunque non ci saranno, purtroppo, tutte queste differenze di gameplay tra le modalità non perchè impossibili, ma perché dispendiose e sostanzialmente non convenienti
E' proprio questo che intendevo. Di certo non intendevo un gameplay nuovo per ogni modalità, ma un gameplay adatto ad ogni modalità, dove in certe modalità si attivano (o si disattivano) stringhe di codice a seconda dell'esigenza.
L'idea mi è venuta perchè, lo ripeto, e vi chiedo di fidarvi perchè se non fosse stata una differenza così clamorosa non ci ritornerei sopra, io quel cosidetto "gameplay perfetto" l'ho giocato.
Ed era completamente diverso rispetto a quello giocato fino a quella mattina e rispetto a quello che poi ho giocato da quella mattina in avanti. Quindi qualcosa quella mattina deve essersi "liberato". Siccome mi sono dato la risposta che quella mattina Konami abbia fatto un test per registrare determinati dati, ecco io credo che con EF24 quel gameplay potremmo vederlo nella Master League, perchè è il gameplay attuale con le stringhe già presenti attivate invece che disattivate come sono ora.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
727
890
93
@Archaeopteryx @the elder @Walker @zona Cesarini @Lucawe11 @cristianoarry @Adelmo Maria Soriani e se ho dimenticato di menzionare qualcuno perdonatemi...
Senza volerlo col mio post ho generato una discussione accesa. Nemmeno io credo che Konami farà un gameplay a parte x eventuali dlc offline, sarebbe antieconomico e disperderebbe troppe risorse e troppo tempo; il dubbio nato dalla considerazione di Archa però riguarda proprio l'agire, oltre che sui parametri, su determinate stringhe di codice già presenti e funzionanti nel codice al momento non attive.
Preciso che, secondo me, potrebbero esistere e non essere attive perché andrebbero contro a dinamiche adatte al crossplay ed al dt, rallentando le interazioni tra devices diversi e soprattutto creando un gameplay che non rispetta le preferenze del grande pubblico.
Certamente non si parla di enormi differenze tra gameplay, ma tecnicamente è possibile perché i movimenti di campo non sono le istruzioni codice per far funzionare il gioco, ma semplicemente istruzioni da far eseguire ai giocatori. ( pensate a quanti movimenti ed altre cose NON FA la CPU se si gioca a livello principiante o professionista )
Però è importante sottolineare che il gameplay perfetto in assoluto non esiste, perché sarebbe un giudizio soggettivo, ma esiste quello preferito dalla maggioranza dell'utenza e quindi più redditizio, e sappiamo bene qual'è...
La mia opinione è che comunque non ci saranno, purtroppo, tutte queste differenze di gameplay tra le modalità non perchè impossibili, ma perché dispendiose e sostanzialmente non convenienti
Perdonami se mi baso sul tuo ultimo post riguardo questa conversazione di cui non ho avuto il tempo di leggere dall inizio ma vorrei fare un'osservazione..
In realtà il gameplay diverso c'è già offline e online e al momento la variabile che determina questa cosa è la velocità di gioco settabile offline MA non online... A - 1 per esempio diventa già una grande cosa.. Ottimizzando alcuni frangenti e movenze che sembrano però troppo lenti.
Detto ciò questa variabile rappresenta per me la speranza di avere 2 gameplay diversi ij futuro
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Perdonami se mi baso sul tuo ultimo post riguardo questa conversazione di cui non ho avuto il tempo di leggere dall inizio ma vorrei
Figurati, lo scambio di opinioni produttivo è il motivo per cui frequento i forum.
Cambiando la velocità di gioco o potenziando la cpu il gameplay sembra diverso ma tecnicamente non cambia, da' questa impressione perché bisogna cambiare l'approccio od il modo di giocare, ma le istruzioni di codice sono sostanzialmente le stesse
 
  • Like
Reactions: alexis13

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E' proprio questo che intendevo. Di certo non intendevo un gameplay nuovo per ogni modalità, ma un gameplay adatto ad ogni modalità, dove in certe modalità si attivano (o si disattivano) stringhe di codice a seconda dell'esigenza.
L'idea mi è venuta perchè, lo ripeto, e vi chiedo di fidarvi perchè se non fosse stata una differenza così clamorosa non ci ritornerei sopra, io quel cosidetto "gameplay perfetto" l'ho giocato.
Ed era completamente diverso rispetto a quello giocato fino a quella mattina e rispetto a quello che poi ho giocato da quella mattina in avanti. Quindi qualcosa quella mattina deve essersi "liberato". Siccome mi sono dato la risposta che quella mattina Konami abbia fatto un test per registrare determinati dati, ecco io credo che con EF24 quel gameplay potremmo vederlo nella Master League, perchè è il gameplay attuale con le stringhe già presenti attivate invece che disattivate come sono ora.
Ma se pensi ad esempio all'online il gameplay cambia in base all'utente. Si può giocare,per chi ha riflessi pronti,a liv1 di assistenze ed andare di R2 a nastro e passaggi di prima,rendendo il gameplay,a chi guarda,caotico e flipperoso. Di contro l'avversario può giocare a lv3 ed avere un ritmo più compassato ed un approccio più realistico. Due modi differenti di approccio che alterano lo sviluppo delle azioni,a chi guarda. Se vedi due che giocano veloci dirai "che flipper sto gioco,azione su ed azione giù tipo basket",ma se vedi due più compassati diresti " che bello,pare una partita vera". Eppure il gameplay, di base,è lo stesso. Cambia la gestione del ritmo partita.
 

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
727
890
93
Figurati, lo scambio di opinioni produttivo è il motivo per cui frequento i forum.
Cambiando la velocità di gioco o potenziando la cpu il gameplay sembra diverso ma tecnicamente non cambia, da' questa impressione perché bisogna cambiare l'approccio od il modo di giocare, ma le istruzioni di codice sono sostanzialmente le stesse
A volte konami se ne esce con un mega aggiornamento in cui la community viene infatti tratta in inganno.. Il gioco è esattamente quello di un anno fa, ma cambiando la velocità di gioco sembra di giocare ad un altro gameplay e questo però fa riflettere di come sia fondamentale il ritmo partita..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gkp81

Hokuto

Allievi A
4 Agosto 2015
1,003
523
113
PSN ID
Hokuto_Player
Sarebbe meglio che Konami allora facesse uscire 2 giochi , lo so che è utopia , ma sarebbe la soluzione per tutti , un gioco simulativo ragionato reale con squadre rigorosamente autentiche rigorosamente a pagamento ma rigorosamente completo e l altro incluso la versione mobile con i vari Dream Team Figurine Giocatori potenziati , giocabilità e ritmo di gioco veloce . Almeno ognuno avrebbe la possibilità di scegliere .
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Secondo me la velocità che cambia il ritmo di gioco è un conto, il gameplay vero e proprio un altro.
Se cambia la velocità le meccaniche del gameplay rimangono sempre le stesse. Non è che a -1 il gioco è libero dai binari, per dire, e a velocità 0 no.
Io parlo proprio di stringhe che si attivano o si divattivano cambiando le meccaniche del gameplay e secondo me è questo che succederà nella Master.
Non ci voglio credere ad una Master con il gameplay del Dream Team. Vero che il gameplay, pur essendo lo stesso, ha sviluppi diversi a seconda di velocità e avversari, però per me implementeranno dell'altro.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma se pensi ad esempio all'online il gameplay cambia in base all'utente. Si può giocare,per chi ha riflessi pronti,a liv1 di assistenze ed andare di R2 a nastro e passaggi di prima,rendendo il gameplay,a chi guarda,caotico e flipperoso. Di contro l'avversario può giocare a lv3 ed avere un ritmo più compassato ed un approccio più realistico. Due modi differenti di approccio che alterano lo sviluppo delle azioni,a chi guarda. Se vedi due che giocano veloci dirai "che flipper sto gioco,azione su ed azione giù tipo basket",ma se vedi due più compassati diresti " che bello,pare una partita vera". Eppure il gameplay, di base,è lo stesso. Cambia la gestione del ritmo partita.
Sì ma quello sì, concordo. Io intendo altro.
Faccio un esempio stupido. Quella mattina del gameplay perfetto io ero a Livello Assistenze 3.
Ora, chiunque giochi a Livello Assistenze 3 e poi giochi a manuale, noterà una enorme differenza nel movimento dei giocatori. In Assistenze 3 i giocatori aspettano il pallone che gli arriva incontro, mentre in manuale, se il pallone viene indirizzato qualche metro più in là, il giocatore va incontro al pallone per prenderlo.
Una differenza sostanziale.
Ebbene, in quella mattina di totale libertà, a Livello assistenze 3 i giocatori andavano incontro al pallone se questo non arrivava in maniera corretta oppure se il ricevente si accorgeva che un difensore stava per intercettare la palla.
Adesso se un avversario si muove per intercettare la palla, a Livello 3 il tuo giocatore mica si muove per tentare di andare a riprendersela. Rimane impalato.

Ecco, in quella mattina del gameplay perfetto tutti si muovevano. Come scrissi anche allora, era un Assistito con tutti i movimenti dei giocatori come se si fosse in manuale. E ho citato solo un singolo aspetto di quel gameplay, ce n'erano tanti altri.

Una differenza così enorme dal gameplay tradizionale che, secondo me, è "nato" dal fatto che quella mattina Konami ha fatto delle prove attivando alcune stringhe che ora, e per tutto l'anno direi, sono rimaste disattivate, come ha rilevato anche Holland_.

Nella Master mi aspetto che queste stringhe vengano attivate, mentre magari continueranno a rimanere disattivate per il gioco online.
Questo cambierebbe enormemente i due gameplay, pur essendo sempre lo stesso gameplay di base.
Ripeto, la base è la pizza Margherita, le stringhe sono gli ingredienti, vedetela così.
Stringhe attivate = più ingredienti = pizza diversa.
Poi per i gusti dipende.
 
Ultima modifica:

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
si certo ancora convinti che fanno un gameplay diverso per ogni console e situazione quando al momento te ne danno uno ed è pure castrato e limitato a quattro stili di gioco in quanto a loro frega fare incassi con l’online non delle vostre lamentele
prima lo capite, meglio state
Guarda che io sto dicendo la stessa cosa. Che sullo stesso gioco non ci saranno 2 gameplay, ma solo tra gioco ps4 e ps5 per capirci come succede con Fifa Assetto Corsa Competizione ecc
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,271
113
Si

Si ma dopo Pes 14 hanno poi comunque fatto Pes 20 e Pes 21 che qui vengono idolatrati.
Comunque non importa, la verità qui non la sapremo mai, non ci sarà mai modo di verificarla.
Aspettiamo la Master di EF24 e poi vediamo il gameplay.
@Archaeopteryx posso una domanda?
Ma se dovessero introdurre una ML dove si vede chiaramente che Konami ne sta approfittando, nel senso un copia di quello vecchia ormai trita è ritrita da anni, magari a 50 euro, la compri? Saresti ancora speranzoso o a quel punto ti convinci che dell'offline ormai non interessa più?
Semplice curiosità...
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
@Archaeopteryx posso una domanda?
Ma se dovessero introdurre una ML dove si vede chiaramente che Konami ne sta approfittando, nel senso un copia di quello vecchia ormai trita è ritrita da anni, magari a 50 euro, la compri? Saresti ancora speranzoso o a quel punto ti convinci che dell'offline ormai non interessa più?
Semplice curiosità...
Sì, la comprerei, perchè non ho giocato ne a Pes 20, ne a Pes 21, quindi per me, se dovesse essere una copia pari-pari di Pes 21, sarebbe una novità.
 
  • Like
Reactions: stnf74

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Ecco, in quella mattina del gameplay perfetto tutti si muovevano. Come scrissi anche allora, era un Assistito con tutti i movimenti dei giocatori come se si fosse in manuale. E ho citato solo un singolo aspetto di quel gameplay, ce n'erano tanti altri.
E fu cosí che si scopri' che quella mattina facesti colazione con latte e funghetti!! :p
Si scherza eh!
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Sì, la comprerei, perchè non ho giocato ne a Pes 20, ne a Pes 21, quindi per me, se dovesse essere una copia pari-pari di Pes 21, sarebbe una novità.
Non è che ti sei perso molto in realtà. Quello che hai giocato in PES 2017 c'era pure in PES 2018, 2019, 2020 e 2021.

La famosa master rinnovata in un ciclo triennale a partire da PES 2017 promessa da quel cialtrone di Bhatti...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non è che ti sei perso molto in realtà. Quello che hai giocato in PES 2017 c'era pure in PES 2018, 2019, 2020 e 2021.

La famosa master rinnovata in un ciclo triennale a partire da PES 2017 promessa da quel cialtrone di Bhatti...
non ti dimenticare del danese feticista dei piedi. dove alcuni credevano arrivavano le partnership in base ai colori delle scarpe o perchè era dentro allo stadio.

ci sono youtuber e influencer stanno aspettando ancora il chelsea e il real madrid.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non è che ti sei perso molto in realtà. Quello che hai giocato in PES 2017 c'era pure in PES 2018, 2019, 2020 e 2021.

La famosa master rinnovata in un ciclo triennale a partire da PES 2017 promessa da quel cialtrone di Bhatti...
Ti dico, per me conta solo il gameplay. Per il resto puoi darmi anche la Master di Pes3, basta che ci sia una classifica, un mercato e dei risultati veritieri.
È sul rettangolo da gioco che io gongolo e non transigo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online