eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,094
20,993
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per me paragonare il gameplay di Efootball a quello di Fifa è la più grossa offesa che si può fare a Konami :cool:
E' come dire, a parti invertite, che l'atmosfera di Fifa sembra quella di EFootball
In realtà non è il gameplay. Sono i movimenti dei calciatori di Fifa che non mi piacciono,che non sono realistici per me. Ma come gameplay,profondità,tattica,fullmanual,Konami è indietro a EA. Se si guarda il gameplay come offerta totale,personalizzabile. Assurdo ad esempio che in Pes/ef non ci siano i falli di mano,o che la cpu,se in inferiorità numerica,non cambi modulo o giocatori,o che la cpu in caso di vantaggio/svantaggio non faccia cambi e cambi modulo adeguati. L'ultima tacca rossa di Pes21 nelle coppe,ad esempio,annullava tutto il bello del gameplay,rendendolo ridicolo. Se parliamo di movenze Konami rispetto EA ok,Konami superiore di gran lunga,ma il gameplay si valuta per una serie di fattori globali.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,035
4,773
113
Ma assolutamente, ognuno lo gioca o non lo gioca come e quando vuole. Ognuno accetta o non accetta i vari problemi. Però quando leggo frasi del tipo "ho ripreso in mano il gioco dopo due mesi, ci ho fatto una partita e non è cambiato niente" beh no, questo proprio no. Qui mi sento di intervenire.
Quando leggo che dopo la 26.0 non c'è stato alcun cambiamento questo no. Intervengo per chi è un lettore esterno, magari non iscritto, e che legge una cosa del genere.
Intervengo per dire a quel lettore "no, guarda invece che dopo la 2.6.0 il gameplay è migliorato tantissimo".

Poi sul resto non entro a sindacare. Chi gioca a Fifa e preferisce un gameplay stile Fifa per carità, liberissimo, non si discuto e non lo discuto. Ma dire che il gameplay di EFootball è come quello di Fifa no, questo no.
Per il resto io sono del partito NON CI RESTA CHE GIOCARE.
Mi sto divertendo tantissimo nelle partite Autentiche col gameplay 2.6.0 al punto dal ricominciare subito d'accapo l'Archaeopteryx Cup.
Ah, non ve l'avevo detto? Iniziata a novembre, la scorsa settimana sono finalmente riuscito a vincerla con la Roma, 1-0 in finale (cioè l'ultima squadra rimasta dell'elenco) contro il Newcastle!

Ora la ricomincio, sempre con le stesse regole. Si affrontano, sempre con la Roma, tutte le squadre del campionato scelto (in questo caso quello inglese, magari ora lo faccio con quello spagnolo) partendo dall'ultima in elenco a salire.
Si sale se si vince la partita, si scende alla partita precedentemente affrontata se invece la si perde (o nei tempi regolamentari, o ai rigori).
Per tutto l'autunno inverno, quando il gameplay a Livello Superstar era molto più ostico, oscillavo sempre in zona retrocessione. In primavera un'impennata improvvisa di sette vittorie consecutive mi hanno portato in un lampo nei piano alti. L'ultimo colpo di reni la scorsa settimana, fino al trionfo finale!
Io mi diverto così.
Con poco :)
E ma siamo sempre lì , ognuno la vede a modo suo.
Come disse Ronin a volte è l’umore della giornata;) un giorno il
Gameplay piglia bene , l’altro male .

Che filantropia
E mangiatela un emozione ogni tanto, che sei cupo peggio di novembre
:rotfl: la vita è breve amico mio.
Quando vuoi ti puoi unire agli “amichetti”
Io e Lucawe11 ci prendiamo sempre un caffè in compagnia
IMG_5616.jpeg
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
E ma siamo sempre lì , ognuno la vede a modo suo.
Come disse Ronin a volte è l’umore della giornata;) un giorno il
Gameplay piglia bene , l’altro male .


E mangiatela un emozione ogni tanto, che sei cupo peggio di novembre
:rotfl: la vita è breve amico mio.
Quando vuoi ti puoi unire agli “amichetti”
Io e Lucawe11 ci prendiamo sempre un caffè in compagnia
Visualizza allegato 295098
:rotfl: condivido, e fattela una risata ogni tanto @Walker con EFootball 23, che poi esce il 24 e sarà certamente peggio
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
In realtà non è il gameplay. Sono i movimenti dei calciatori di Fifa che non mi piacciono,che non sono realistici per me. Ma come gameplay,profondità,tattica,fullmanual,Konami è indietro a EA. Se si guarda il gameplay come offerta totale,personalizzabile. Assurdo ad esempio che in Pes/ef non ci siano i falli di mano,o che la cpu,se in inferiorità numerica,non cambi modulo o giocatori,o che la cpu in caso di vantaggio/svantaggio non faccia cambi e cambi modulo adeguati. L'ultima tacca rossa di Pes21 nelle coppe,ad esempio,annullava tutto il bello del gameplay,rendendolo ridicolo. Se parliamo di movenze Konami rispetto EA ok,Konami superiore di gran lunga,ma il gameplay si valuta per una serie di fattori globali.
Questo non lo so, Fifa 23 non l'ho giocato, ma solo visto su Youtube (mi basta e avanza...). Ma già il fatto che la palla sia incollata al piedi per me è gameplay. I movimenti dei giocatori inficiano sul gameplay e sullo svolgersi dell'azione, altrochè. Quindi tutto è gameplay quello che succede sul campo.
In EFootball la fisica del pallone non ancora ottimale inficia sul gameplay.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
L'ultima volta che ho detto che per giudicare una master league guardare un video bastava e avanzava mi siete saltati addosso in 25. E si parlava di una modalità, manco del gameplay.

Com'è che invece per l'altro gioco basta e avanza guardare un video per credere di sapere tutto?
Chi ha detto di sapere tutto di Fifa?
Ho detto solo che guardandolo dal tubo quel gameplay non mi piace, stessa cosa per i video usciti di Goals o UFL.
Leggo poi di numerosi utenti che di Fifa riescono a giocare fino ad un certo punto e poi lasciano perchè ripetitivo; leggo, guardo, e mi faccio un'idea.
Guarda ora un video del gameplay di Goals. Diresti che ti piace? Sei convinto che vada provato per farti un'idea di com'è il gameplay di Goals?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,720
4,854
113
Chi ha detto di sapere tutto di Fifa?
Ho detto solo che guardandolo dal tubo quel gameplay non mi piace, stessa cosa per i video usciti di Goals o UFL.
Leggo poi di numerosi utenti che di Fifa riescono a giocare fino ad un certo punto e poi lasciano perchè ripetitivo; leggo, guardo, e mi faccio un'idea.
Guarda ora un video del gameplay di Goals. Diresti che ti piace? Sei convinto che vada provato per farti un'idea di com'è il gameplay di Goals?
Pure se guardo un'ora di gameplay di PES 6 mi viene da dire "ma che è sta monnezza? Perché la gente ancora gli sbava dietro?"

Peccato che poi quando lo avvii c'è molto altro oltre a quello che vedi. Un gioco lo si gioca, sono fatti apposta. I film si guardano e si giudicano. I giochi si giocano e si giudicano.

Quando uscirà Goals sarò lì a provarlo, stessa cosa per UFL, EA Sports FC, eFootball 24, il gioco nuovo di FIFA e qualunque altro titolo.

Con me caschi malissimo perché sono curioso per natura e provo tutto. Poi se mi piace o non mi piace è un altro discorso, ma la prova pratica per me è fondamentale. Ci sono una marea di giochi che se mi fossi limitato a guardare su YouTube non avrei mai giocato e non avrei mai apprezzato
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,094
20,993
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questo non lo so, Fifa 23 non l'ho giocato, ma solo visto su Youtube (mi basta e avanza...). Ma già il fatto che la palla sia incollata al piedi per me è gameplay. I movimenti dei giocatori inficiano sul gameplay e sullo svolgersi dell'azione, altrochè. Quindi tutto è gameplay quello che succede sul campo.
In EFootball la fisica del pallone non ancora ottimale inficia sul gameplay.
Beh,vedere la cpu in svantaggio,togliere un cc,inserire una punta e passare al 4-3-3 sinceramente regala profondità al gameplay. Su Pes,cpu in 10,buco lasciato in difesa...e io vinco col Maiorca in casa del Madrid.
Vediamo le modalità offline come le cureranno e se saranno al passo col 2023.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Pure se guardo un'ora di gameplay di PES 6 mi viene da dire "ma che è sta monnezza? Perché la gente ancora gli sbava dietro?"

Peccato che poi quando lo avvii c'è molto altro oltre a quello che vedi. Un gioco lo si gioca, sono fatti apposta. I film si guardano e si giudicano. I giochi si giocano e si giudicano.

Quando uscirà Goals sarò lì a provarlo, stessa cosa per UFL, EA Sports FC, eFootball 24, il gioco nuovo di FIFA e qualunque altro titolo.

Con me caschi malissimo perché sono curioso per natura e provo tutto. Poi se mi piace o non mi piace è un altro discorso, ma la prova pratica per me è fondamentale. Ci sono una marea di giochi che se mi fossi limitato a guardare su YouTube non avrei mai giocato e non avrei mai apprezzato
Io se non ho provato Fifa è solo per lo stesso motivo per il quale non ho mai giocato a Pes 2021 e Pes 2020, perchè non mi gira sul mio Pc, altrimenti l'avrei provato per testare pad alla mano il gameplay, così come proverò UFL se sul mio Pc dovesse girare.
Se non riesco a provarlo che altro mi rimane per farmene un'idea? Video. Mi sono fatto un'idea e finisce lì.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Beh,vedere la cpu in svantaggio,togliere un cc,inserire una punta e passare al 4-3-3 sinceramente regala profondità al gameplay. Su Pes,cpu in 10,buco lasciato in difesa...e io vinco col Maiorca in casa del Madrid.
Vediamo le modalità offline come le cureranno e se saranno al passo col 2023.
Sì, regala profondità certamente, a livello tattico. Ma se quella punta inserita, a livello di animazioni, ti corre perennemente con le ginocchia sollevate e ha la palla costantemente incollata al piede e fa movimenti innaturali, beh mi crolla tutta la cosidetta "sospensione dell'incredulità".
E' come se mi fai Avatar (tutto bello, tutto incredibilmente splendente, tutto megagalattico) e poi nel momento decisivo del film entra in scena Topolino.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,094
20,993
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sì, regala profondità certamente, a livello tattico. Ma se quella punta inserita, a livello di animazioni, ti corre perennemente con le ginocchia sollevate e ha la palla costantemente incollata al piede e fa movimenti innaturali, beh mi crolla tutta la cosidetta "sospensione dell'incredulità".
E' come se mi fai Avatar (tutto bello, tutto incredibilmente splendente, tutto megagalattico) e poi nel momento decisivo del film entra in scena Topolino.
Uno può dire la stessa cosa di Pes/ef. Se la cpu in inferiorità numerica non chiude il buco avoglia mettere movenze realistiche,se poi il risultato viene facilitato da una IA insufficiente.
Aspettiamo e vediamo che combinano.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
va in terapia, sicuro ;)
Se entro tutto novembre non esce la Master League dirò che avranno avuto ragione tutti quelli che sostenevano che sarebbe stato solo un gioco online, ma rimarrò comunque su EFootball 24 a giocare l'Archaeopteryx Cup su Partite Autentiche perchè questo gameplay a me piace troppo.
Di certo il gioco non lo abbandono, a meno che non sia lui ad abbandonare me (aka, mega aggiornamento grafico che non me lo fa più andare sul Pc).

Ma quanti all'uscita della Master diranno "avevate ragione"? Nessuno dei cosidetti antikonami. Lo si può certificare.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ma quanti all'uscita della Master diranno "avevate ragione"? Nessuno dei cosidetti antikonami. Lo si può certificare.

piu che altro sarei curioso di vedere poi quanti offliners, all'uscita della tanto agognata ML di €football, si renderanno conto che non è altro che una brutta copia di quella esistente negli ultimi pes e si lamenteranno che non è quello che si aspettavano...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,236
33,584
113
Da quando la protezione palla era fatta male? Dal 2021,ossia da quando ef è uscito. Due anni per correggerla,e funziona ancora così così. Lavorano con tempi biblici,o semplicemente non ci fanno caso che i comandi son fatti male,oppure peggio,li ritengono ben funzionanti.
Guarda, volevo proprio scrivere sulla protezione della palla. Soprattutto in corsa quando si viene affiancati. Parlo di offline, come al solito.

Perchè ci sono quattro possibilità.

1) non ho ancora imparato a usarla. Non giocandoci con costanza è possibile.
2) funziona male a prescindere
3) funziona in maniera casuale
4) la modificano di continuo
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
piu che altro sarei curioso di vedere poi quanti offliners, all'uscita della tanto agognata ML di €football, si renderanno conto che non è altro che una brutta copia di quella esistente negli ultimi pes e si lamenteranno che non è quello che si aspettavano...
Se anche fosse a me andrebbe benissimo uguale. L'importante è avere questo tipo di gameplay qui.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,214
Utenti registrati
64,954
Ultimo utente registrato
itsrekhasharmaofficial