eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
Per me e' inutile prendersela un giorno si e l'altro pure con Konami...ragazzi ormai sappiamo come lavorano, e sta solo a noi decidere se continuare a dargli fiducia, o virare su altri prodotti.

Tanto se vengo qui ogni giorno a scrivere contro Konami, cambia qualcosa? Magicamente con insulti e/o post denigratori, faranno uscire la ML a Settembre?

Capisco la rabbia, la delusione, l'amarezza...ma a conti fatti, cosa possiamo fare? Si ok, la rivolta Twitter del 2021 ha fatto si che Konami tornasse su suoi passi a riguardo dell'inserimento della ML, ma fondamentalmente siamo qui da 2 anni e ancora non abbiamo nulla in mano...quindi vedi, alla fine loro tirano dritto per la loro strada, a prescindere che tu sia dispiaciuto o meno :)
Ad ora comunque è tornata solo a parole sui suoi passi. I fatti stanno a dimostrare che al momento se ne sbattono (se ne sbatteranno?) degli utenti offline che gli hanno retto la baracca per anni.
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
498
510
93
Ad ora comunque è tornata solo a parole sui suoi passi. I fatti stanno a dimostrare che al momento se ne sbattono (se ne sbatteranno?) degli utenti offline che gli hanno retto la baracca per anni.
esatto. E allora questi utenti, se hanno spina dorsale, dovrebbero coordinarsi e lanciare una protesta contro Konami. Come? Disinstallando il gioco. Ripeto quando scritto poco fa: se lo faccio io, Alessio, il mio gesto vale -100000.
Se lo facciamo in 100.000, ecco che il medesimo gesto assume un valore e un significato completamente diverso.
Immagina se a disinstallare il gioco fossimo in 600.000. O in 900.000. Cosa accadrebbe?
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,376
1,343
113
PSN ID
xRaMsEsx
esatto. E allora questi utenti, se hanno spina dorsale, dovrebbero coordinarsi e lanciare una protesta contro Konami. Come? Disinstallando il gioco. Ripeto quando scritto poco fa: se lo faccio io, Alessio, il mio gesto vale -100000.
Se lo facciamo in 100.000, ecco che il medesimo gesto assume un valore e un significato completamente diverso.
Immagina se a disinstallare il gioco fossimo in 600.000. O in 900.000. Cosa accadrebbe?
Siamo in 2.
 
  • Like
Reactions: the_cartomancer

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,313
12,747
113
esatto. E allora questi utenti, se hanno spina dorsale, dovrebbero coordinarsi e lanciare una protesta contro Konami. Come? Disinstallando il gioco. Ripeto quando scritto poco fa: se lo faccio io, Alessio, il mio gesto vale -100000.
Se lo facciamo in 100.000, ecco che il medesimo gesto assume un valore e un significato completamente diverso.
Immagina se a disinstallare il gioco fossimo in 600.000. O in 900.000. Cosa accadrebbe?
ma se il loro business sarà incentrato esclusivamente sull’online (ossia qualora non dovessimo avere nessuna master o modalità offline neanche in futuro) figurati quanto gli fregherá se gli offliners disinstalleranno in massa il gioco. siamo nel mondo reale, mica a paperopoli :rolleyes:
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non serve disinstallare il gioco basta non entrarci più. console pc mobile, contano i download e gli accessi. ma non chi disinstalla il prodotto.
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Io senza la master lo disinstallo sicuro.
L'ho tenuto solo per eventualità si redimessero ma ho capito che è tempo perso.
Offline non ci sarà più niente ormai è solo che un fortnite calcistico.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma veramente pensate da persone adulte che ste stupidaggini possano produrre eventualmente una svolta? :rolleyes:
è un free to play, il free to play dai finanziamenti può ricevere dalla casa madre, e nel firmare contratto di partnership, contano solo tre cose.

per gli investitori persone usano il gioco e quanto spendono al suo interno, per il secondo quante persone usano il gioco, quindi se sono in grado di valorizzare il brand, (es la liga ha scelto anni fa EA, per il suo bacino di utenti non per la qualità del prodotto), e il terzo se konami è in grado di dare la cifra richiesta dal club o federazione. e si collega con il primo punto.

nel momento konami vedrà cadere gli introiti dalla vendita delle monete, e delle persone accedono al gioco, velocizzerà l'uscita delle modalità off line, per far ritornare più utenza possibile.
 
  • Like
Reactions: fannyweb

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,129
21,054
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@ramses @Adelmo Maria Soriani @martin85 @the_cartomancer
Konami nella serie Pes vendeva quei 3-4-5 mln di copie di un gioco rilasciato al D1 al 40% e che veniva completato al 100% dalle community. Altrimenti avrebbe venduto la metà,ad andare bene. Nonostante questo impegno costante,la casa madre Konami ha scelto (suo diritto farlo) di andare avanti col progetto efootball. Sappiamo da Settembre 2021 che ef è un gioco SOLO per il Dream Team. Le modalità offline sono state annunciate per la fine del 2023,ufficialmente. Se disattendera' anche questa volta le speranze dell'utenza lo vedremo tra 4 mesi.
Il fatto è che la protesta non è disinstallare ora il gioco. La vera protesta sarebbe non acquistare alcuna modalità offline,quando rilasciata. Ma non credo che avverrà;anche se la Master dovesse essere uguale o peggiore di quella dei vecchi Pes,verrebbe acquistata lo stesso quasi per astinenza. Personalmente trovo il gioco vs cpu noioso,se la IA dovesse rimanere questa non acquisterei alcun dlc offline.
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
498
510
93
ma veramente pensate da persone adulte che ste stupidaggini possano produrre eventualmente una svolta? :rolleyes:
pensa te che i più grandi cambiamenti nella storia del mondo sono nati proprio da gesti di protesta ed insubordinazione, nella stragrande maggioranza dei casi portati avanti da singoli individui / un gruppo ristretto di persone.

In ogni caso gli altri utenti hanno centrato il punto del mio argomento. Di fronte ad un crollo di numeri, Konami non potrebbe mai far finta di niente. Il business è business per tutti, e di fronte a numeri impietosi in termini di download - utenti attivi - remunerazione - qualunque dirigente di qualunque azienda degna di chiamarsi tale verrebbe segato in trenta secondi in croce.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,129
21,054
113
PSN ID
zona_Cesarini_
pensa te che i più grandi cambiamenti nella storia del mondo sono nati proprio da gesti di protesta ed insubordinazione, nella stragrande maggioranza dei casi portati avanti da singoli individui / un gruppo ristretto di persone.

In ogni caso gli altri utenti hanno centrato il punto del mio argomento. Di fronte ad un crollo di numeri, Konami non potrebbe mai far finta di niente. Il business è business per tutti, e di fronte a numeri impietosi in termini di download - utenti attivi - remunerazione - qualunque dirigente di qualunque azienda degna di chiamarsi tale verrebbe segato in trenta secondi in croce.
Non funziona così per Konami.
Dal 2008 al 2020 Pes ha perso il 50% dell'utenza. Cos'è cambiato da Pes2008 a Pes20? Nulla. Hanno introdotto il MyClub nel 2015,ma non ha riportato le vendite ai livelli del 2008,nemmeno si è avvicinato.
 

the_cartomancer

Giovanissimi A
1 Settembre 2017
498
510
93
Non funziona così per Konami.
Dal 2008 al 2020 Pes ha perso il 50% dell'utenza. Cos'è cambiato da Pes2008 a Pes20? Nulla. Hanno introdotto il MyClub nel 2015,ma non ha riportato le vendite ai livelli del 2008,nemmeno si è avvicinato.
beh oddio. Dire che dal 2008 al 2020 nulla è cambiato... è un po' un azzardo ma mi fermo qui, dovremmo entrare troppo nello specifico e usciremmo off topic
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
544
878
93
pensa te che i più grandi cambiamenti nella storia del mondo sono nati proprio da gesti di protesta ed insubordinazione, nella stragrande maggioranza dei casi portati avanti da singoli individui / un gruppo ristretto di persone.

In ogni caso gli altri utenti hanno centrato il punto del mio argomento. Di fronte ad un crollo di numeri, Konami non potrebbe mai far finta di niente. Il business è business per tutti, e di fronte a numeri impietosi in termini di download - utenti attivi - remunerazione - qualunque dirigente di qualunque azienda degna di chiamarsi tale verrebbe segato in trenta secondi in croce.
Francamente, per me quello che stai dicendo non ha alcun senso…
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,264
11,578
113
PSN ID
LEoM10
Post aggiornamento leggerò solo ciò che dice @Lele74 , a suo post letto , nei mini dettagli, magari gli darò una chance ,dopo un anno che gioco ad altro
Sono riusciti a spegnere la seconda più grande passioni che avevo. La prima si fa presto a capirla
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Se ti serve spazio disinstallare serve eccome :rotfl:

Soprattutto domani che esce starfield e sono 125 GB
125 giga è pure piccolo. quando avevo installato il primo warzone e il primo remake di modern warfare era arrivato a pesare 270 giga. a furia di aggiornamenti. fortunatamente poi hanno inserito un tool partiva in automatico nel rimuovere file non erano piu usati. e si era assestato a 220 giga. quindi buona fortuna con starfield haha.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,209
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato