eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Io vorrei far notare una cosa comunque. Un gioco di calcio senza la fisica della palla è come un gioco di guida senza la fisica delle macchine. Cioè è proprio uno dei fondamentali.

E un gioco senza fondamentali non è un buon gioco.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
eh, niente da fare... aggiornamenti nuovi e porcate vecchie:


come fa poi uno a non doversi incazzare con konami che ancora nel 2023 permette ai cheater di fare quel cavolo che vogliono???

ovviamente l'ho segnalato ma tanto so gia che non cambiera mai nulla... intanto i 3 punti che mi avrebbero fatto superare la challenge chi me ri rida'???
Amico mio, non per fare polemica ma è dalla 1.0 che fai video su video, critica su critica , e ci sta che non ti garba.
Ma ad una certa si chiama “autolesionismo “ ;)
Io vorrei far notare una cosa comunque. Un gioco di calcio senza la fisica della palla è come un gioco di guida senza la fisica delle macchine. Cioè è proprio uno dei fondamentali.

E un gioco senza fondamentali non è un buon gioco.
Però boss per i miei gusti posso dire la stessa cosa di EA, è una fisica quella della palla che nel dribbling sembra essere attratta da una calamita (piedi player)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Amico mio, non per fare polemica ma è dalla 1.0 che fai video su video, critica su critica , e ci sta che non ti garba.
Ma ad una certa si chiama “autolesionismo “ ;)

Però boss per i miei gusti posso dire la stessa cosa di EA, è una fisica quella della palla che nel dribbling sembra essere attratta da una calamita (piedi player)
la fisica della sfera più veritiera per me resta quella di pes 2021.
quella di Fifa 23 poi pur avendo evidenti incongruenze è comunque superiore a quella di efootball che per me è davvero pessima.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Amico mio, non per fare polemica ma è dalla 1.0 che fai video su video, critica su critica , e ci sta che non ti garba.
Ma ad una certa si chiama “autolesionismo “ ;)

vero, però stavolta non si tratta del gameplay in se ma quanto meno mi aspetterei che nel 2023 konami finalmente impedisca il proliferare dei cheater e purtroppo neppure sotto questo aspetto i giap hanno cambiato politica. anzi, una volta almeno nei vecchi pes c'era la possibilita di bloccarli ma adesso non piu, togliendoci perfino una delle poche robe utili esistenti contro gli imbroglioni... che diamine...
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
no dai francesco, la fisica è fisica..mica è opinabile..
la fisica della sfera di efootball è oggettivamente insufficiente dai..
A me non dispiace, che poi non è sufficiente ok … però come dice Luca la pesantezza di Pes non la rivedremo più .
Poi ti ripeto guardando i palloni di oggi sono veramente piume .
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Però boss per i miei gusti posso dire la stessa cosa di EA, è una fisica quella della palla che nel dribbling sembra essere attratta da una calamita (piedi player)
Non sono stato io però a dire che eFootball non ha la fisica della palla...
Io ho solo fatto notare che se ad eFootball manca la fisica della palla allora non è un buon gioco, perchè un gioco di calcio senza fisica della palla non è concepibile. E' uno dei fondamentali, come fai a giudicare un gioco di calcio se la palla non si muove in maniera realistica?

E' come voler giudicare un simulatore di guida dove l'aerodinamica non esiste, le sospensioni non funzionano...
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e Muttley

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non sono stato io però a dire che eFootball non ha la fisica della palla...
Io ho solo fatto notare che se ad eFootball manca la fisica della palla allora non è un buon gioco, perchè un gioco di calcio senza fisica della palla non è concepibile. E' uno dei fondamentali, come fai a giudicare un gioco di calcio se la palla non si muove in maniera realistica?

E' come voler giudicare un simulatore di guida dove l'aerodinamica non esiste, le sospensioni non funzionano...
Eh no, non è proprio la stessa cosa, perché una macchina senza aerodinamica non la guidi, mentre a EF ci giochi tranquillamente anche con una fisica della palla che non è che non c'è, ma è insufficiente. Però sufficiente per giocarci (altrimenti non lo giocheremmo se al posto della palla ci fosse un palloncino a elio, senza fisica della palla, che va dove vuole).
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Eh no, non è proprio la stessa cosa, perché una macchina senza aerodinamica non la guidi, mentre a EF ci giochi tranquillamente anche con una fisica della palla che non è che non c'è, ma è insufficiente. Però sufficiente per giocarci (altrimenti non lo giocheremmo se al posto della palla ci fosse un palloncino a elio, senza fisica della palla, che va dove vuole).
Una macchina "senza aerodinamica" la guidi ma non è realistica, perché non puoi giudicare appunto come si guida.
Una F1 e una Punto che si guidano alla stessa maniera rendono il gioco di guida un brutto gioco, ingiudicabile.

Se in un gioco di calcio non esiste l'attrito a terra cosa giudico? Se il pallone nei cross a volte pare radiocomandato mentre altre volte pare un supertele che giudico? Nel calcio l'obiettivo è buttare la palla oltre la linea di porta. Se questa non funziona come dovrebbe funzionare sul pianeta terra stiamo parlando del nulla.

Stai definendo da 8, OTTO, su 10, un gioco che corrisponde ad un gioco di F1 dove modificare le ali non ha effetto o ha l'effetto opposto a quello della realtà.
Vale così poco la fisica della sfera? Solo 2 punti? Gli altri 8 che sono? I micromovimenti?

Bellissimo eFootball, il gioco più bello del mondo. Poi al primo passaggio rasoterra la palla scivola su una lastra di ghiaccio
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Una macchina "senza aerodinamica" la guidi ma non è realistica, perché non puoi giudicare appunto come si guida.
Una F1 e una Punto che si guidano alla stessa maniera rendono il gioco di guida un brutto gioco, ingiudicabile.

Se in un gioco di calcio non esiste l'attrito a terra cosa giudico? Se il pallone nei cross a volte pare radiocomandato mentre altre volte pare un supertele che giudico? Nel calcio l'obiettivo è buttare la palla oltre la linea di porta. Se questa non funziona come dovrebbe funzionare sul pianeta terra stiamo parlando del nulla.

Stai definendo da 8, OTTO, su 10, un gioco che corrisponde ad un gioco di F1 dove modificare le ali non ha effetto o ha l'effetto opposto a quello della realtà.
Vale così poco la fisica della sfera? Solo 2 punti? Gli altri 8 che sono? I micromovimenti?

Bellissimo eFootball, il gioco più bello del mondo. Poi al primo passaggio rasoterra la palla scivola su una lastra di ghiaccio
Stai parlando come se non avesse nessuna fisica della palla. A volte mi chiedo quanto lo giochi questo gioco o quand'è l'ultima volta che l'hai giocato.
Io lo gioco tutti i giorni. Se ci fosse questa fisica della palla ingiocabile ti assicuro che non lo giocherei neanche un minuto.
Fisica della palla per me da 4. Che non vuol dire da 0.
C'è differenza tra una fisica della palla largamente insufficiente, ma che c'è, e una fisica della palla da zero.

Do' solo 2 di valore alla fisica della palla in una scala di voti da 1 a 10? E ti pare poco, visto che dentro questo range devi comprendere decine e decine di altri parametri?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Ora scrivo una cosa e spero che nessuno si offenda ma se anche dovesse avvenire non sono problemi miei.

Il giudizio lo do sul gioco e non sul fatto che uno ci si diverta o meno.


Non ho mai sopportato, e l'ho scritto tante volte, quelli che arrivano, criticano, e poi si scopre che non giocano da un anno.

Allo stesso tempo non capisco, e onestamente comincia a darmi fastidio, chi elenca tanti difetti ma poi dà giudizi strapositivi.

Dite chiaramente che il gioco, così come è, vi piace. E se ci sono difetti, evidentemente non li ritenete così importanti da rovinarvi il divertimento.

Non c'è niente di male a divertirsi con un videogioco. Io, negli anni, ho giocato tantissimo, e mi sono divertito, con giochi terribili.

Ma se mancano le modalità, manca il meteo, mancano i livelli, mancano i minuti, sono stati tolti dei comandi, altri non sono ottimizzati, la parte tattica è limitata, i giocatori a volte non si accorgono del pallone, le assistenze sono perfino eccessive (per chi dice di volere più libertà possibile), la fisica del pallone è insufficiente, il gampelay è instabile come mai si era visto, difetti storici, per esempio i voli esagerati dei portieri, sono rimasti, come si può, obiettivamente, dare un giudizio positivo sul prodotto?

Capisco molto di più chi, cercando evidentemente qualcosa di molto diverso dalla mia idea di videogioco calcistico, gioca al DT e ne è soddisfatto.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Dite chiaramente che il gioco, così come è, vi piace. E se ci sono difetti, evidentemente non li ritenete così importanti da rovinarvi il divertimento.
Ah io è da novembre che dico sta cosa, quindi con me sfondi una porta aperta
Il gioco così com'è mi piace e mi diverte e sui difetti che ci sono ci passo sopra.
Poi quando uscirà la Master ciao mondo e ciao topic.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Ora scrivo una cosa e spero che nessuno si offenda ma se anche dovesse avvenire non sono problemi miei.

Il giudizio lo do sul gioco e non sul fatto che uno ci si diverta o meno.


Non ho mai sopportato, e l'ho scritto tante volte, quelli che arrivano, criticano, e poi si scopre che non giocano da un anno.

Allo stesso tempo non capisco, e onestamente comincia a darmi fastidio, chi elenca tanti difetti ma poi dà giudizi strapositivi.

Dite chiaramente che il gioco, così come è, vi piace. E se ci sono difetti, evidentemente non li ritenete così importanti da rovinarvi il divertimento.

Non c'è niente di male a divertirsi con un videogioco. Io, negli anni, ho giocato tantissimo, e mi sono divertito, con giochi terribili.

Ma se mancano le modalità, manca il meteo, mancano i livelli, mancano i minuti, sono stati tolti dei comandi, altri non sono ottimizzati, la parte tattica è limitata, i giocatori a volte non si accorgono del pallone, le assistenze sono perfino eccessive (per chi dice di volere più libertà possibile), la fisica del pallone è insufficiente, il gampelay è instabile come mai si era visto, difetti storici, per esempio i voli esagerati dei portieri, sono rimasti, come si può, obiettivamente, dare un giudizio positivo sul prodotto?

Capisco molto di più chi, cercando evidentemente qualcosa di molto diverso dalla mia idea di videogioco calcistico, gioca al DT e ne è soddisfatto.

Io ormai scrivo raramente ma leggo di tanto in tanto, sono d' accordo su quanto detto, il gioco a alcuni piace così com'è e vanno anche oltre gli evidenti difetti, è noemale, è così per tutti i giochi/film/serie TV in pratica su ogni media!!
E' evidente però che il problema sono le cose che mancano, e su questo c'è pochissimo spazio alla soggettività onestamente, un gioco che dopo 2 anni (4 di sviluppo) non ti permette di selezionare giorno/notte, non ha il meteo, non puoi selezionare il pallone, solo amichevoli e nemmeno con tutte le squadre, (hai la licenza della B da 2 anni ma hai aggiunto solo il Pisa) fisica della palla da praticamente inserire, graficamente non paragonabile nemmeno al mobile, visto che si dice spesso che è un gioco pensato per il mobile è deficitario anche per essere un mobile del 2023 secondo me, tutte cose che non possono piacere o non piacere, non ci sono e basta, è come se mi chiedessero se mi piacciono i cerchioni di una macchina senza le ruote, e non è accettabile dopo 2 anni!!

Sul gameplay anche a me quando ci torno a giocare (di solito dopo gli aggiornamenti) mi sembra di tornare a casa e si sente che è un gioco konami pad alla mano, ma è innegabile che sarebbe il minimo pretendere una fisica della palla meno biliardo e una grafica vicino (nemmeno completamente immerso) a questa generazione di giochi!!

Dire che basta solo la ML e l' edit secondo me è riduttivo, se della serie B inserisci solo una squadra giocabile, se non ho palloni selezionabili, cosa si dovrebbe editare esattamente????
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Evidentemente i difetti elencati da The Elder (santissima verità) non sono poi così importanti per alcuni visto che amano giocarci a questo obrorio.. per carità i gusti son gusti ma su certe cose come i difetti sopra elencati è davvero difficile passarci sopra da chi è amante del gioco del calcio. Qui dentro ho visto il gioco della EA condannato e criticato malamente per molto meno..
 

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
538
862
93
Si tutto vero, ha 10000 difetti 10000 mancanze ma è dannatamente divertente! Io non ho tempo di analizzare, verificare, soppesare, paragonare. Gioco quelle due ore al giorno per svagarmi/sfogarmi dalle ansie e responsabilità della vita di un adulto. Sarà sicuramente come molti dicono ma sinceramente credo che l'obiettivo ultimo di un videogame sia quello di farti divertire e questo titolo con me ci riesce. Tutto il resto è noia.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Si tutto vero, ha 10000 difetti 10000 mancanze ma è dannatamente divertente! Io non ho tempo di analizzare, verificare, soppesare, paragonare. Gioco quelle due ore al giorno per svagarmi/sfogarmi dalle ansie e responsabilità della vita di un adulto. Sarà sicuramente come molti dicono ma sinceramente credo che l'obiettivo ultimo di un videogame sia quello di farti divertire e questo titolo con me ci riesce. Tutto il resto è noia.
Aggiungerei....hai rotto di vincere tornei!!!!!!! :p ;)
 
  • Like
Reactions: Matprogress

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Si tutto vero, ha 10000 difetti 10000 mancanze ma è dannatamente divertente! Io non ho tempo di analizzare, verificare, soppesare, paragonare. Gioco quelle due ore al giorno per svagarmi/sfogarmi dalle ansie e responsabilità della vita di un adulto. Sarà sicuramente come molti dicono ma sinceramente credo che l'obiettivo ultimo di un videogame sia quello di farti divertire e questo titolo con me ci riesce. Tutto il resto è noia.

Giustissimo, a volte sembra che un videogioco sia una questione personale invece è uno svago, e quando diverte anche se non a tutti, ha raggiunto l' obiettivo al netto di qualsiasi chiacchiera!!
Si può discutere sulla "svogliatezza" del team nel farlo evolvere e un pò di amarezza su quello che poteva essere e non è, questo, ma per il resto basta che a chi ci gioca diverta!!

Io per esempio mi stò divertendo a Pro club e Volta football su Fifa 23, Pro club lato partita un pò più seria Volta per cazzeggiare diciamo, non amo particolarmente il gameplay di Fifa ma queste 2 modalità mi divertono (una modalità coop anche 4 giocatori come su fifa anche su efootball sarebbe gran cosa)!!
 
  • Like
Reactions: Matprogress
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze