eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi però, non capisco una cosa.
Sia tu che @Lucawe11, @FraCast86 e @Rebati, postate giustamente le vostre speranze.
Solo che x Konami spendete elogi garanzie speranze ecc.
Invece x UFL e Fifa avete sempre certezze negative.
Ultimi post ieri sera.
Se invece un @Kimi85 si sveglia un giorno e da giudizi negativi,subito a fargli notare le cose.
Capisco anche il tuo punto di vista, quando giustamente hai evidenziato una modifica del GP e ti sei sentito preso in giro.
Anche io i primi tempi non ci credevo e ti ho risposto in malo modo, ma in effetti hai ragione.
Sto GP non è stabile e non si sa perché.
Tieni presente che da quando gioco poco, tendo ad ogni aggiornamento ripetere la stessa partita con stesso modulo, stessa tattica e sempre assistito 2.
Vedi, le mie speranze, come dissi qualche post fa, sono riposte in quel "tempo di fiducia" che Konami si è guadagnata nel tempo, sfornando un capolavoro assoluto (il gameplay di Pes 2020 demo) e due grandissimi giochi (Pes 2020, Pes 2021) a detta, quasi all'unanimità, dei migliori giochi di calcio mai fatti.
Fifa, e di Fifa ne ho provati, non ha MAI, e dico MAI, neanche lontanamente avvicinato Konami in fatto di gameplay, per quello che riguarda i miei gusti personali, s'intende.
Quindi se dò meno fiducia a Fifa, è perchè Fifa non mi ha mai dimostrato di meritarsela. E questo mi porta a pensare che non se la meriterà nemmeno nella prossima edizione, perchè la sua filosofia di gameplay sono portato a pensare che non cambierà.

Se poi Fifa, o quello che sarà, in autunno dovesse tirare fuori un gameplay sontuoso, superiore al miglior gameplay Konami, allora si guadagnerà la mia fiducia.
UFL, siccome si basa sul gameplay di Fifa come filosofia, non mi dà molte speranze, ma voglio essere smentito, voglio vederlo su Unreal 5 perchè, come detto ieri, voglio Konami all'angolo, costretta dai netti miglioramenti delle SH avversarie a migliorarsi ulteriormente.

Ultima modifica:
Se il prossimo anno a quest’ora siamo ancora qui a discutere l’ennesima campagna o carta leggenda penso che anche gli ultimi irriducibili vireranno per forza ad altro...tra questi mi ci metto anche io perché spero ancora in qualcosa per l’offline.

Vedi però, non capisco una cosa.
Sia tu che @Lucawe11, @FraCast86 e @Rebati, postate giustamente le vostre speranze.
Solo che x Konami spendete elogi garanzie speranze ecc.
Invece x UFL e Fifa avete sempre certezze negative.
Ultimi post ieri sera.
Se invece un @Kimi85 si sveglia un giorno e da giudizi negativi,subito a fargli notare le cose.
Capisco anche il tuo punto di vista, quando giustamente hai evidenziato una modifica del GP e ti sei sentito preso in giro.
Anche io i primi tempi non ci credevo e ti ho risposto in malo modo, ma in effetti hai ragione.
Sto GP non è stabile e non si sa perché.
Tieni presente che da quando gioco poco, tendo ad ogni aggiornamento ripetere la stessa partita con stesso modulo, stessa tattica e sempre assistito 2.
Mai parlato di UFL o Fifa su questo forum.

guarda io personalmente ho smesso da tempo di prendere in considerazione le varie road map "definitive" che konami continuamente cambia in corso d'opera, riuscendo ogni volta a disattenderle del tutto o quasi, per cui ormai non le guardo nemmeno piu visto che la loro affidabilita è prossima allo zero assoluto...

riguardo la questione mobile beh, fino a nemmeno settimana scorsa proprio konami ha festeggiato i 600 M di download da quando è uscito €football quindi, avendo un po capito le mentalita dei giap sotto questo punto di vista, dubito parecchio che con questi numeri da un giorno all'altro questa piattaforma non venga piu considerata una loro priorita.

di certo ad oggi €football resta un cantiere aperto dopo quasi 3 anni dal suo ingresso sul mercato mondiale ed oggettivamente di passi in avanti non ne sono stati fatti granche, anzi... perfino il gameplay, che era il punto di forza dei vecchi pes, ora col passare dei mesi sta diventando sempre piu pilotato ed indirizzato verso un online "arcadico" che con la simulazione calcistica non ha piu nulla a che vedere.

insomma, a parte la questione mobile o meno, è il gioco in se con una scarsa parte tattica, una giocabilita da gameboy ed una semplificazione sempre maggiore del gameplay, lascia intendere come konami stia indirizzando questo prodotto proprio verso un pubblico superficiale capace di spendere tanto in cambio di poco, pochissimo calcio "reale". in pratica €football sta diventando un giochino per cellulari anche se gira su console e pc e perfino se davvero konami non ha piu come priorita gli smartphone...
mala tempora currunt...
Concordo a grandi linee su tutto, soprattutto sulla realizzazione tecnica davvero povera considerando le potenzialità odierne di dispositivi next-gen: nn concordo sul gameplay, lo sto spolpando ore ed ore sia offline vs CPU che online vs player del forum (rigorosamente senza Dream Team ma solo con Squadre Autentiche) e lo ritengo un gameplay già ora di altissimo livello, sicuramente non da smartphone

Ho visto su steam la classifica dei giochi più utilizzati nell'ultimo giorno. Non ho trovato il grafico che raffrontasse efoot. Con Fifa, ma mentre quest'ultimo è piazzato al 28° posto con un picco di 62k di giocatori, efoot non rientra neanche in classifica nei primi 100, andando sotto il 6000 giocatori al giorno. Stando a queste letture, su 10 giocatori di titoli calcistici, 9 vanno su fifa e forse 1 su efoot.

Ieri ho scaricato per puro divertimento tale Total Football su android.
Gioco con licenza fifpro ,
Ho collegato smapthone sulla tv via mini hdmi, il gioco è free to play ma ha una carriera offline nella quale puoi personalizzare nomi , maglie stadio, ed acquistare se vuoi vari item per migliorare l'esperienza dell' edit ...
Ah ...ed haun opzione per collegare il dualsense delle ps5 via bluetooth, con gli stessi comandi di pes !
Ma di che parliamo ? questi di Konami sembra che devono arrivare su Marte...
LOL

notate il realismo, la vera simulazione, il gioco del calcio secondo konami...

piu sponde di un ottavina reale alla Io, chiara e lo scuro...

sempre piu credibilita...

Online o offline?
Non è questione di online o offline.
Ora divento politicamente scorretto: le assistenze andrebbero tolte dai giochi di calcio. Ok fino ai 3-5 anni di età,ma dopo basta. Si vedrebbe ritmo reale,gioco più realistico,meno pianisti,più abilità del giocatore. Il fullmanual di Pes/efootball è godibilissimo,quello di Fifa il migliore che ho provato. UFL...lasciamo perdere.

Ora divento politicamente scorretto: le assistenze andrebbero tolte dai giochi di calcio. Ok fino ai 3-5 anni di età,ma dopo basta. Si vedrebbe ritmo reale,gioco più realistico,meno pianisti,più abilità del giocatore. Il fullmanual di Pes/efootball è godibilissimo,quello di Fifa il migliore che ho provato. UFL...lasciamo perdere.
Io l'ho giocato poco fa, sia offline che online, a livello assistito 3 su Pc ed è bellissimo. Ho fatto una partita online con uno sconosciuto, dunque in teoria avrebbe dovuto essere una partita ingiocabile e frenetica ed è venuta fuori una delle più belle partite che abbia mai giocato (seppur persa 0-1).
Merito dell'aggiornamento live Update del giovedì? Lascio scoprirlo a voi, in quanto non intervengo più sulle modifiche del gameplay.

online stamattina...
Ah ma allora te le vai proprio a cercare , lo sai che online non è la simulazione :rotfl: (scherzo eh? Oggi ho giocato una bellissima partita online).
Se vuoi testare la simulazione (qualsiasi cosa essa voglia dire) devi giocare offline partite amichevoli Autentiche. Oppure contro qualcuno del topic.
Ci sei ad esempio adesso per farti una partitella con me?

Io l'ho giocato poco fa, sia offline che online, a livello assistito 3 su Pc ed è bellissimo. Ho fatto una partita online con uno sconosciuto, dunque in teoria avrebbe dovuto essere una partita ingiocabile e frenetica ed è venuta fuori una delle più belle partite che abbia mai giocato (seppur persa 0-1).
Merito dell'aggiornamento live Update del giovedì? Lascio scoprirlo a voi, in quanto non intervengo più sulle modifiche del gameplay.
Per me non ha proprio senso di esistere l'Assistenza. Impariamo ad andare in bicicletta,a guidare automobili,a fare ogni genere di lavoro,ma si gioca a videogiochi di calcio con la IA che ti guida come una badante ad un ultranovantenne...non lo capirò mai.

• Mi piace
Reazioni: the fez
Per me non ha proprio senso di esistere l'Assistenza. Impariamo ad andare in bicicletta,a guidare automobili,a fare ogni genere di lavoro,ma si gioca a videogiochi di calcio con la IA che ti guida come una badante ad un ultranovantenne...non lo capirò mai.
Ci sta. Se sei sempre stato abituato a giocare full manual l'Assistenza non è contemplata. Idem chi non ha mai giocato il full manual, perchè si ritrova a sbagliare passaggi elementari che falsano l'esperienza di gioco (noi "assistenti" siamo pigri, non ci vogliamo impegnare a imparare il full manual).

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ci rimarresti male se scrivessi che il full manual ( che poi non lo è davvero full, lo sanno tutti) è giocato solo da pochi ipocriti che tentano di far credere agli altri che loro giocano solo cosi perchè solo cosi si gioca il vero calcio quando invece sono solo talmente scarsi di talento e riflessi e capacità di adattamento da non volersi confrontare con tutti quelli che si sfidano ad altissimi livelli nelle divisioni perchè già sanno che ne uscirebbero con le ossa rotta ed in lacrime?

Una maniera "nobile" e scaltra di chiamarsi fuori dagli scontri con chi è bravo davvero. E di confrontarsi solo con gli altri pochi eletti che, poverini, il resto del mondo non capisce essere nel giusto.
Sono diventato politicamente scorretto anche io, ma tanto basta scriverlo e poi si può insultare liberamente.

P.S.
Non penso in toto quello che ho scritto sopra. Di sicuro non per tutti, anche se credo che in parte esista anche questa realtà. Ma se qualcuno pensa che il 98% dei giocatori di pes sono dei bimbi di 3-5 anni che non vogliono crescere ed entrare nell'elite ( di cosa poi???) allora forse è meglio cercare di far riflettere su ciò che si è scritto e di quanto sia semplice ribaltare la questione.

Ci rimarresti male se scrivessi che il full manual ( che poi non lo è davvero full, lo sanno tutti) è giocato solo da pochi ipocriti che tentano di far credere agli altri che loro giocano solo cosi perchè solo cosi si gioca il vero calcio quando invece sono solo talmente scarsi di talento e riflessi e capacità di adattamento da non volersi confrontare con tutti quelli che si sfidano ad altissimi livelli nelle divisioni perchè già sanno che ne uscirebbero con le ossa rotta ed in lacrime?

Una maniera "nobile" e scaltra di chiamarsi fuori dagli scontri con chi è bravo davvero. E di confrontarsi solo con gli altri pochi eletti che, poverini, il resto del mondo non capisce essere nel giusto.
Sono diventato politicamente scorretto anche io, ma tanto basta scriverlo e poi si può insultare liberamente.

P.S.
Non penso in toto quello che ho scritto sopra. Di sicuro non per tutti, anche se credo che in parte esista anche questa realtà. Ma se qualcuno pensa che il 98% dei giocatori di pes sono dei bimbi di 3-5 anni che non vogliono crescere ed entrare nell'elite ( di cosa poi???) allora forse è meglio cercare di far riflettere su ciò che si è scritto e di quanto sia semplice ribaltare la questione.
A me gli aiuti non sono mai piaciuti. Fai giocare i top fullmanual,poi vedremo giochi di calcio che non sembrano flipper.

I riflessi lenti di chi gioca fullmanual...

P.S.

rebati ma sei completamente ubriaco???
uno dei post più sensa senso che abbia letto da quando son iscritto dal 2014 su questo forum... e di merdate ne son state scritte veramente tante.
se pensi ciò non hai capito veramente un cazzo dell'essenza del full manual

che non è scappare da quelli più forti, ma esclusivamente non volere che il computer decida per te tramite correzione traiettorie e caricamenti. e non sarà super full manual, ma molto meglio comunque delle assistenze.

aggiungo altresì che ai manualisti non è mai fregato una sega vincere o perdere, ma giocare.
l'esempio ce l'hai con l'iscrizione mia da manualista ai vostri tornei con gente solo assistita dove perdo ma non me ne può fregare di meno.
tornei, che dopo questo post ed i deliri del mio avversario della coppa italia, mi hanno già completamente stancato

veramente non ho parole!

ma alla fine la questione non è l'assistenza in se (perche in un game dove si puo controllare un solo giocatore alla volta su 11 per forza di cose ci deve essere un minimo di supporto da parte della IA), ma quando la cpu prende il sopravvento e decide l'andamento delle partite pro domo sua e l'utente ha poca o nulla liberta decisionale...

il fatto che a tempo scaduto debba per forza capitare un occasione da gol, che giocatori senza energia corrano piu veloci di quelli a barra verde, che messi salti piu in alto di ibra, che messi spinga via a spallate vieira, che vengano fischiati rigori del genere come questo appena assegnatomi contro:

davvero poi il problema è solo l'assistenza in efootball?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,864
Ultimo utente registrato
tommyspf

Utenti online