eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luciano84

Allievi A
19 Ottobre 2017
935
1,010
93
e dopo l'atterramento in area netto non fischiato a mio favore di qualche gg fa ecco invece che rigore contro di me è stato assegnato al mio avversario:


cioè mi stavo facendo il mazzo per recuperare almeno il pari ed ecco che l'arbitro si inventa sta robaccia e vado sul 3-1 per lui. a quel punto ho quittato e morta li, tanto ormai sta diventando un abitudine consolidata abbandonare le partite quando devono andare in questo modo...

in un altra invece le porcate sono arrivate contro tanto per cambiare sul finire del match. si comincia con questo fallo non fischiato sul mio difensore mentre tenta di liberare e di contro gliene assegna subito uno a favore due secondi dopo per un contatto simile sul suo attaccante.


ma l'apoteosi arriva due minuti dopo quando subisco il gol del 2-1 con la consueta azione rimpallosa in area, con me che tento in tutti i modi di spazzare ma invece la palla continua a finire sui suoi piedi finche ovviamente arriva sull'attaccante avversario tanto per cambiare liberissimo in area di segnare senza difficolta.

pure qua dove è finita la IA difensiva che doveva essere stata migliorata? perche pur giocando con 3 DC e un TD difensivo poi nelle azioni decisive tutta la mia difesa si rimbecillisce completamente lasciando sempre un uomo libero davanti al mio portiere?

konami ci sei? ce la fai? sei connessa? mi sa proprio di no...
Scene viste e riviste... un vero capolavoro :'(
e dopo l'atterramento in area netto non fischiato a mio favore di qualche gg fa ecco invece che rigore contro di me è stato assegnato al mio avversario:


cioè mi stavo facendo il mazzo per recuperare almeno il pari ed ecco che l'arbitro si inventa sta robaccia e vado sul 3-1 per lui. a quel punto ho quittato e morta li, tanto ormai sta diventando un abitudine consolidata abbandonare le partite quando devono andare in questo modo...

in un altra invece le porcate sono arrivate contro tanto per cambiare sul finire del match. si comincia con questo fallo non fischiato sul mio difensore mentre tenta di liberare e di contro gliene assegna subito uno a favore due secondi dopo per un contatto simile sul suo attaccante.


ma l'apoteosi arriva due minuti dopo quando subisco il gol del 2-1 con la consueta azione rimpallosa in area, con me che tento in tutti i modi di spazzare ma invece la palla continua a finire sui suoi piedi finche ovviamente arriva sull'attaccante avversario tanto per cambiare liberissimo in area di segnare senza difficolta.

pure qua dove è finita la IA difensiva che doveva essere stata migliorata? perche pur giocando con 3 DC e un TD difensivo poi nelle azioni decisive tutta la mia difesa si rimbecillisce completamente lasciando sempre un uomo libero davanti al mio portiere?

konami ci sei? ce la fai? sei connessa? mi sa proprio di no...
No comment... -.-
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
I produttori stessi di Ufl hanno ammesso che il loro principale competitor sarà il Fut di Fifa, e se punti a conquistare quella determinata fetta di pubblico che gioca a quella robaccia, il gp non potrà certo essere tendente al simulativo, non a caso già da questa prima alpha si può intuire che tipo di gioco sarà... Ma li capisco, essendo un free to play almeno in partenza senza offline, un po' come questo eCoso alla fine...
Inoltre questi sono esordienti ed è molto più facile per loro puntare al gameplay di Fifa che fare una cosa complessa come i gameplay Konami, o addirittura superiore a Konami.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Io ho questa sensazione…senza basi…senza aver visto nulla…sensazione…che ripeto spero sia errata…
Mi chiedo lui che basi abbia per dire che FIFA è una cagata pazzesca (inutile girarci attorno, il senso era quello) visto che non l'ha neanche mai toccato.

Eppure a me pare di capire che qui alla solita cricca dia molto fastidio quando qualcuno si lascia andare a commenti negativi nei confronti di eFootball senza neanche averlo provato con gli ultimi aggiornamenti.

Ero solo curioso di capire perchè questo doppio standard
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Mi chiedo lui che basi abbia per dire che FIFA è una cagata pazzesca (inutile girarci attorno, il senso era quello) visto che non l'ha neanche mai toccato.

Eppure a me pare di capire che qui alla solita cricca dia molto fastidio quando qualcuno si lascia andare a commenti negativi nei confronti di eFootball senza neanche averlo provato con gli ultimi aggiornamenti.

Ero solo curioso di capire perchè questo doppio standard
Ho le basi della vista.
Palla sempre incollata ai piedi, passaggi irreali, verticalizzazioni continue, movimenti robotici, giocatori che corrono con le ginocchia sempre alte.
Non mi serve giocarlo se già alla vista vedo robe raccapriccianti.
Considerando poi che a me di grafica e atmosfera, cioè la forza di Fifa, non è mai importato nulla ed ecco servito, per me, il gioco ingiocabile.
Sottolineo per me, cioè una minoranza, visto che, non me ne capacito, lo gioca tutti il mondo.

P.S. Non ci dà fastidio chi critica EFootball visto che lo critichiamo, e non poco, anche noi.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Eppure per questa stessa cosa avete attaccato in massa il povero Kimi accusandolo di non aver provato il gioco e di voler solo criticare. Senza poi neanche effettivamente sapere se Kimi giocasse o meno
Io non l'ho attaccato per nulla.
Per me uno può giudicare il gioco come vuole, se alla vista dice cose sbagliate magari gli dico di giocarlo perché non è così, ma se la vista e' incontestabile perché palese (tipo la palla incollata ai piedi) allora non serve giocarlo.

Se uno guarda un video di un gameplay di EFootball e ci vede due gol in rovesciata da metacampo, giocarlo non serve, è una merda alla vista.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
eccomi adelmo : )
confermo. quel missile di colpo di testa con piedi piantati a terra dal limite dell'area se fosse stato in efootball ci avreste scritto almeno 50 pagine : D
ci aggiungo la sensazione di movimenti tarantolati. quindi, almeno finchè non potremo provarlo pad alla mano, è sicuramente da me bocciato questo nuovo progetto




scusami archa (spero non ti offenda se ti accorcio il nick) ma non son due cose paragonabili e non ha assolutamente senso quello che dici

uno è un progetto nuovo sviluppato da 0 che giustamente usa i motori che ci son a disposizione in questo momento (dubito abbiano le capacità e risorse per farsene uno loro)

l'altro aveva un motore proprietario (come dice giustamente kimi derivante da un altro gioco ma sempre made in konami) con cui hanno sviluppato il gioco per tanti anni.
Ci può anche stare che non abbiano avuto voglia di buttare tutto nel cesso ma upgradare quello che avevano... però se i risultati non son questi... (probabilmente è dovuto al cross play che vogliono coi telefoni più che mancata ottimizzazione, mio punto di vista eh)

e come ha detto walker i problemi nel cambio generazione li hanno sempre avuti. qui però la play 5 è uscita a novembre 2020... e se negli altri casi per correggere il tiro ci mettevano un edizione massimo due qui stiamo andando troppo per le lunghe

soprattutto perchè molte scelte son inspiegabili. come non dare agli offliners una coppa o campionato con le squadre a disposizione o non far sceglier il pallone e tempo di gioco a chi vuole giocare con gli amici online. ne ho dette due che son "attivabili" in un pomeriggio. non gli ho chiesto grafica 8k a 120fps eh
Io penso invece che il giorno del cross play tra ps5 e smartphone, sarà il giorno del decesso di efootball.
Non so come solo si possa pensare di giocare da ps5 contro smartphone! Il solo pensiero mi fa venire la dissenteria.
 
  • Like
Reactions: ceks

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
@Lucawe11 tu che un purista di PES, il vero pes, cosa ne pensi del cross play tra ps5 e smartphone?
Non ti provoca l'urto del vomito?
Vedo che qui spesso viene menzionato, ma mai o quasi viene detto, che quella sarebbe la fine! No?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Io penso invece che il giorno del cross play tra ps5 e smartphone, sarà il giorno del decesso di efootball.
Non so come solo si possa pensare di giocare da ps5 contro smartphone! Il solo pensiero mi fa venire la dissenteria.

Han già detto che si potrà disabilitare. Nessuno mai giocherà contro cellulari. Ma secondo me giocheranno solo tra di loro
Quindi avrebbero potuto tenere pes e Pes mobile separati a sto punto come è sempre stato :D

Il problema non era sarà giocare contro smartphone, ma che questi (e pure le console old gen) limitino la potenza delle console nuove e PC di fascia alta ...
 
  • Like
Reactions: the elder e stnf74

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,353
1,272
113
Han già detto che si potrà disabilitare. Nessuno mai giocherà contro cellulari. Ma secondo me giocheranno solo tra di loro
Quindi avrebbero potuto tenere pes e Pes mobile separati a sto punto come è sempre stato :D

Il problema non era sarà giocare contro smartphone, ma che questi (e pure le console old gen) limitino la potenza delle console nuove e PC di fascia alta ...
È non ci sarà il filtro per next gen?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
È non ci sarà il filtro per next gen?
Mi sembra di aver letto ai tempi (ma comunque non c'è molto da fidarsi di sto jappo) che c'era il filtro vs smartphone. Punto. Altro non so se ci sarà la scelta di poter giocare da play con Xbox e non PC e viceversa
Questi manco ci danno i filtri per le assistenze : )
 
  • Like
Reactions: the elder e stnf74

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Han già detto che si potrà disabilitare. Nessuno mai giocherà contro cellulari. Ma secondo me giocheranno solo tra di loro
Quindi avrebbero potuto tenere pes e Pes mobile separati a sto punto come è sempre stato :D

Il problema non era sarà giocare contro smartphone, ma che questi (e pure le console old gen) limitino la potenza delle console nuove e PC di fascia alta ...
Il fatto che si possa disabilitare non cambia comunque la questione. Questo gioco è tarato per girare su telefono, quindi è tutto visto al ribasso, ma il gioco se deve girare su console e su telefono allo stesso tempo significa che dovrà condividere il core, il gameplay tra le due piattaforme.

Puoi anche disabilitarlo, ma non renderà il gioco next gen, semplicemente non giocherai contro chi ha il telefono. Ma eFootball rimarrà comunque un gioco per telefono rilasciato pure su console e PC
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Io penso invece che il giorno del cross play tra ps5 e smartphone, sarà il giorno del decesso di efootball.
Non so come solo si possa pensare di giocare da ps5 contro smartphone! Il solo pensiero mi fa venire la dissenteria.
Ah guarda quando qualche settimana (o mese) fa rilasciarono la nuova "roadmap" dove c'era scritto che era ancora previsto il crossplay tra console e smartphone rimasi stupito del fatto che nessuno qui lo fece notare, perchè era una notizia devastante dal punto di vista dello sviluppo. Non solo sto gioco non sarà next-gen in tempi brevi (chissà se lo sarà mai), ma è ancora castratissimo perchè deve girare pure sui telefoni.

E qui c'è ancora chi porta avanti la narrazione secondo la quale il mobile non sarebbe prioritario...
 
  • Like
Reactions: marcicella e stnf74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,387
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze