eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
846
651
93
E io che dico che è stato bravo l'utente ma non trovo realistico il modo con cui il pallone rimane incollato al piede, in quale categoria rientro?
Però bisogna vedere anche pad alla mano come ha fatto, magari ci ha messo tanto del suo..ha usato bene il pad conoscendo l'inerzia che ha anche Berardi... I video, soprattutto di questo tipo sono anche difficili da interpretare perché pad alla mano è diverso.. io in full manual ho fatto giocate così, ma ti assicuro che è tutto fuorché la palla incollata al piede... Infatti tante volte ho perso il pallone..
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
PAROLE SANTE!!!!
Tantissime volte……..difatti ora sono passato ad una sorta di patch che lascia intatto L’exe proprio per evitare letture distorte, ma che nello stesso tempo riprende in game indirizzi statici, ovviamente moddati che risiedono sempre al suo interno.
Gigantesco.
Non vedo l'ora di giocare EF24 con il tuo exe
 
  • Like
Reactions: Holland_

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Il mio discorso non riguarda il gameplay, ma le persone.
Se Holland dice che quelli di Konami sono dei geni, o che, appunto quelli di Konami sono senza dubbio i veri maestri del gioco del calcio, tutti zitti. Nessuno degli anti Konami gli ribatte.
Le stesse cose le diciamo noi da novembre e giù critiche, sbeffeggiamenti, prese in giro.
Sì, ma noi comuni player giochiamo con il gameplay "pacco" che ci da konami, non con la perfezione che solo un esperto di informatica può avere! Ergo, si commenta ciò che abbiamo, non quello che purtroppo non possiamo avere
 
  • Like
Reactions: Corelento

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Sì, ma noi comuni player giochiamo con il gameplay "pacco" che ci da konami, non con la perfezione che solo un esperto di informatica può avere! Ergo, si commenta ciò che abbiamo, non quello che purtroppo non possiamo avere
Tecnicamente se hai la Ps4 con il jailbreak puoi utilizzare anche Exe modddati XD

Un saluto Marco :D
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Sì, ma noi comuni player giochiamo con il gameplay "pacco" che ci da konami, non con la perfezione che solo un esperto di informatica può avere! Ergo, si commenta ciò che abbiamo, non quello che purtroppo non possiamo avere
Il mio discorso era un altro.
Con il gameplay di Fifa che è quello è, con UFL che probabilmente non uscirà (e comunque non è che nutrissi grandi aspettative), l'unica SH che va vicina ad un calcio simulativo è Konami.
Tra qualche anno esce fuori 2K con i diritti Fifa e sbaraglia tutti? Benissimo, ben venga. Ma a oggi ripeto il gameplay da 7 (anche io condivido questo voto) di EFootball è il meglio, o se preferite il meno peggio, che c'è in circolazione, a prescindere da qualsiasi nuova scelta di mercato.
E' una mia opinione. Poi c'è chi preferisce il gameplay di Fifa, c'è chi di un altro (che non so quale possa essere).
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,557
113
PSN ID
Safelb
Il pallone più o meno attaccato al piede,secondo me ben fatto da Konami,dipende dalla pressione maggiore o minore su R2.
Qui con Sensi vado senza R2,sterzo,e poi gli do' una schiacciatina,giusto per andare via. L'azione mi sembra reale nello svolgimento,senza movimenti scattosi,robotici,mi sembra fluida,senza tagli all'animazione per accelerare lo sviluppo. Brutta la resa del campo,che invece che "inglobare" i calciatori come un tutt'uno,come in Pes,da' sempre l'impressione di qualcosa preso e messo lì,non so se mi spiego.
R2 pigiato modularmente …………….. quante volte l ho scritto … poi ci ho mollato … detto questo online vs human non è semplice da usare perché i ritmi si alzano ma offline vs cpu dove sostanzialmente a parer mio il ritmo di gioco lo detta il player (salvo i top team a liv leggenda) è un innovazione “goduriosa”
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,653
4,767
113
E se...fosse... Konami?

FIFA torna a gambe levate da EA abbassando le pretese. Online per online quantomeno vanno sulla piattaforma con più gente e più roba, una piattaforma tecnicamente next gen a differenza di un gioco che ancora guarda alla PS4 e ai telefoni.

Oltre al fatto che la licenza FIFA ai giapponesi per quello che devono fare non serve assolutamente a niente se non a fare il gioco dei mondiali una volta ogni 4 anni. Era la FIFA ad aver bisogno di EA, non il contrario.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,743
113
PSN ID
zona_Cesarini_
R2 pigiato modularmente …………….. quante volte l ho scritto … poi ci ho mollato … detto questo online vs human non è semplice da usare perché i ritmi si alzano ma offline vs cpu dove sostanzialmente a parer mio il ritmo di gioco lo detta il player (salvo i top team a liv leggenda) è un innovazione “goduriosa”
A me spiace un po' quando vedo giocare sempre,per tutto l'arco della partita,con passaggi rapidi e corsa per andare al tiro. Preferisco sbagliare un gol ma tentare la giocata. Ecco perché non mi piace giocare in DT per come è fatto ora. Già coi filtri si vedrebbe un gameplay diverso. Perché efootball forse non permette la libertà di giocata che c'era in Pes fullmanual,però ha delle particolarità che mi piace usare.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Luchinel

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,984
20,743
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Come non uscirà Ufl? Avevo sentito che invece sarebbe stato pronto per la fine dell'anno...

I loro social sono muti da dicembre.
Io ho il sentore, qui lo dico e qui lo nego, che UFL non uscirà per niente.
La vera notizia secondo me è quale sarà la Software House che svilupperà il nuovo gioco di Fifa. Potrebbe essere 2K. E se...fosse... Konami?
Non che sia un gran peccato la non uscita di UFL. Quello si è un giochino per cellulari,mi è bastato vedere quel colpo di testa da fuori area...
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
605
93
Noi, voi.....madremia.

Tu ci giochi? Ti diverti? Perchè è un videogioco, non un lavoro, se lo giochi con un minimo di costanza è perchè sei tra i tanti a cui il prodotto globalmente diverte.
Non ci giochi, se non una partita ad aggiornamento? Puoi anche scrivere mille volte le tue opinioni, ma hanno valore come quelle di un ragazzo che è andato una volta in moto e poi fa il tecnico/ingegnere/pilota in mezzo a chi in moto ci va tutti i santi giorni.

Solo stamattina sono intervenuti diversi utenti a scrivere che il gioco, pur con dei difetti innegabili, lo giocano con grande piacere, ma sono stati subito ripresi duramente "siete una setta, pagati da konami, 4 gatti, ecc ecc ecc"
Insomma le solite cose.
Poi, quando si chiede come mai chi scrive peste e corna non gioca a ef da mesi, allora si sclera.
E giù di insulti più o meno pesanti, perchè bisogna essere gogliardici.
ma guarda che tutto quello che, in parte giustamente, dici è reversibile facilmente. E' stato dato un parere riguardo ad un'azione, riguardo ad un piccolo particolare ed è partita la tiritera del "non parlare se non ci giochi da almeno 6 mesi" ecc...
non so chi vi ha dato della setta oggi ma nel caso non si è discostato troppo dalla realtà: appena viene toccato il giocattolino parte la rimpatriata

forse è anche per questo che a Holland non lo mandano a quel paese tanto quanto lo fanno con voi

io per esempio leggo sempre volentieri tutti i deliri che vengono partoriti e rispondo solo quando c'è un'evidente disparità di giudizio negli atteggiamenti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,557
113
PSN ID
Safelb
PAROLE SANTE!!!!
Tantissime volte……..difatti ora sono passato ad una sorta di patch che lascia intatto L’exe proprio per evitare letture distorte, ma che nello stesso tempo riprende in game indirizzi statici, ovviamente moddati che risiedono sempre al suo interno.

Ragazzi non volevo scatenare una discussione, me ne scuso………sono fuori da questo Thread già da qualche anno e non conosco più le dinamiche interne.
Io parlo per esperienza personale e su dati oggettivi e visivi, ma non per questo vi dovete arrabbiare o entrare in polemica con gli altri, non ne vale la pena credetemi.

Rispondo agli altri dicendo che non è scortesia, ma purtroppo faccio una vita troppo impegnativa a livello lavorativo che ho davvero poco tempo per gestire il resto dei miei impegni privati, e quello che rimane lo dedico a Pes, ma non credete che non serva altro tempo, perche tra il moddare, fare qualche partita, gestire tutte le richieste su Evoweb, il canale YT che solamente per rispondere a tutti arrivo alla sera che sono distrutto, la giornata è praticamente finita.
@Holland_ Qualche pizza te l avevo pagata a suo tempo …. Più di qualche…meritate…piccoli segni di riconoscenza per tutte le ore che mi hai fatto divertire con i gp che rilasciavi… uno su tutti l avevo pure criticato…ricordi? Quello pazzesco che slegava la sfera dai piedi ma che aveva qualche problemino….pensa che a parer mio su e-football la sfera è già slegata … Alzo la posta: pesce … se la pianti lì con pes21 e ti dedichi ad e-football (quantomeno per l esperienza offline) ;) ;)
 
  • Like
Reactions: Holland_

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,389
1,965
113
Si ma anche tu non iniziare con sta cosa di @Holland_ solo per portare avanti un certo discorso pro EFootball. :D

Anche se un gameplay e' fatto bene, ci sono sempre situazioni da risolvere, e altre sviluppate male a prescindere dai creatori del gameplay stesso.


Sai per esempio che il gameplay anche se moddato tante volte torna al suo stato originale pur essendo modificato?

Sai per esempio che ci sono alcuni indirizzi di gioco che sono nel core del prodotto a cui comunque non vi si può accedere?

Sai che anche cambiando alcuni parametri in meglio il gioco tende a non leggerli o addirittura fà peggiorare il tutto?

Non mi considero un tuttologo, ma essendoci stato dentro per anni(e bazzicando ancora qualche thread in altri forum)so di cosa si sta parlando.

Ci sono stringhe di codice che non puoi cambiare per esempio, ma come e' in eFootball, lo e' anche su Fifa.

Li e' ancora più complesso modificare il tutto(anche se i lavori di Paul sono egregi), e comunque anche loro hanno un'ottima base di gameplay(@Holland_ in un suo lavoro ha usato alcuni indirizzi di Fifa per esempio) solo hanno capito che alla maggior parte dei giocatori, il gioco va bene cosi com'è :)
Ecco !
Manco a farlo a posta ho scritto una roba simile , riguardo i nostri test fatti ai tempi su Ps2.
Si tratta della famosa Adaptive IA, gioco riscrive sul primo salvataggio le stringhe degli indirizzi hex per conformare il gameplay.
 
  • Like
Reactions: Kimi85

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
No ragazzi, scusate se torno sul discorso di quel video, ma evidentemente la logica dietro al ragionamento che faccio io (e altri, aldilà del tono" del post) non è chiara a tutti.
Lasciamo perdere quel video, l'ho detto subito che per me è stato bravo l'utente in questione. Molto bravo.

Facciamo un esempio molto semplice e un po' esagerato.

Mettiamo che, grazie ad abilità eccezionali "pad alla mano", sia possibile segnare in rovesciata da metà campo,

Mettiamo che un utente ne metta il video.

Giudizio :

- bravissimo lui che grazie alle sue abilità ha saputo sfruttare al meglio quello che il gioco permette di fare

ma....

- giudizio sul gameplay pessimo perchè permette di segnare in rovesciata da metà campo, cosa che non si è mai vista in tutta la storia del calcio.

Poi uno può dire che si tratta di un videogioco, alla fine quello che conta è divertirsi.
Ma al tempo stesso uno può dire che vorrebbe un videogioco calcistico simulativo e, se permette certe cose, non lo è.


Ho estremizzato, ma spero di essere stato chiaro per tutti.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,653
4,767
113
No ragazzi, scusate se torno sul discorso di quel video, ma evidentemente la logica dietro al ragionamento che faccio io (e altri, aldilà del tono" del post) non è chiara a tutti.
Lasciamo perdere quel video, l'ho detto subito che per me è stato bravo l'utente in questione. Molto bravo.

Facciamo un esempio molto semplice e un po' esagerato.

Mettiamo che, grazie ad abilità eccezionali "pad alla mano", sia possibile segnare in rovesciata da metà campo,

Mettiamo che un utente ne metta il video.

Giudizio :

- bravissimo lui che grazie alle sue abilità ha saputo sfruttare al meglio quello che il gioco permette di fare

ma....

- giudizio sul gameplay pessimo perchè permette di segnare in rovesciata da metà campo, cosa che non si è mai vista in tutta la storia del calcio.

Poi uno può dire che si tratta di un videogioco, alla fine quello che conta è divertirsi.
Ma al tempo stesso uno può dire che vorrebbe un videogioco calcistico simulativo e, se permette certe cose, non lo è.


Ho estremizzato, ma spero di essere stato chiaro per tutti.
Dette in parole ancora più povere, il problema non è l'esecuzione, ma il fatto che fosse possibile farlo con quel dato giocatore.

Con tutti il rispetto, ma Thorstvedt non è Messi. Cioè è come se cominciassi a fare gol da 30 metri in maniera consistente con Chiellini. Capite che c'è qualcosa che non va se il gioco mi permette di farlo.

Un po' bassine le statistiche
1679595490597.png
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
FIFA torna a gambe levate da EA abbassando le pretese. Online per online quantomeno vanno sulla piattaforma con più gente e più roba, una piattaforma tecnicamente next gen a differenza di un gioco che ancora guarda alla PS4 e ai telefoni.

Oltre al fatto che la licenza FIFA ai giapponesi per quello che devono fare non serve assolutamente a niente se non a fare il gioco dei mondiali una volta ogni 4 anni. Era la FIFA ad aver bisogno di EA, non il contrario.
se la fifa mantiene quello hanno detto nel 2021, dal prossimo mondiale sia per club sia per quelli delle nazionali il pacchetto sarà a disposizione di tutti senza esclusive. quindi a oggi la licenza fifa non serve a niente per nessuno. visto tale licenza comprende solo il nome, alcuni palloni adidas legati ai mondiali passati. e gli adboard legati alla fifa. i mondiali nazionali maschili e femminili e il mondiale per club maschile sono sempre stati a parte.

e non sarà il nome fifa a spostare la massa. soprattutto se il primo capitolo non esce a settembre 23 ma nel settembre 24, dove dai a EA tutto il tempo a martellare il cambio nome.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,857
2,221
113
Sarò ripetitivo ma piuttosto di soffermarsi su sta cosa della palla attaccata ai piedi o no, io continuo a domandarmi perché in un gioco che si definisce di calcio, un campionato o una coppa non esistono.:rolleyes: Rispetto a PES efootball è a dir poco scarno di modalità ormai lo sá chiunque...ma almeno le basi del calcio CAMPIONATO e COPPA per dio! per non dire altro.:mad::coffee:
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
846
651
93
Dette in parole ancora più povere, il problema non è l'esecuzione, ma il fatto che fosse possibile farlo con quel dato giocatore.

Con tutti il rispetto, ma Thorstvedt non è Messi. Cioè è come se cominciassi a fare gol da 30 metri in maniera consistente con Chiellini. Capite che c'è qualcosa che non va se il gioco mi permette di farlo.

Un po' bassine le statistiche
Visualizza allegato 289817
Si ok, però non ha nemmeno fatto una Maradonata.. lì se sei un po' abile ed hai un po' di fortuna quel movimento può venire anche con quelle stats... Poi ovviamente se è sempre così è un discorso, ma io non lo so vedo spesso..
 
  • Like
Reactions: alexis13

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
No ragazzi, scusate se torno sul discorso di quel video, ma evidentemente la logica dietro al ragionamento che faccio io (e altri, aldilà del tono" del post) non è chiara a tutti.
Lasciamo perdere quel video, l'ho detto subito che per me è stato bravo l'utente in questione. Molto bravo.

Facciamo un esempio molto semplice e un po' esagerato.

Mettiamo che, grazie ad abilità eccezionali "pad alla mano", sia possibile segnare in rovesciata da metà campo,

Mettiamo che un utente ne metta il video.

Giudizio :

- bravissimo lui che grazie alle sue abilità ha saputo sfruttare al meglio quello che il gioco permette di fare

ma....

- giudizio sul gameplay pessimo perchè permette di segnare in rovesciata da metà campo, cosa che non si è mai vista in tutta la storia del calcio.

Poi uno può dire che si tratta di un videogioco, alla fine quello che conta è divertirsi.
Ma al tempo stesso uno può dire che vorrebbe un videogioco calcistico simulativo e, se permette certe cose, non lo è.


Ho estremizzato, ma spero di essere stato chiaro per tutti.
No ma la logica è chiara.
Hai forse estremizzato un po' troppo con l'esempio del gol in rovesciata da metacampo (anche se Ibra gol in rovesciata da quasi metacampo, con la Svezia, l'ha fatto :) ), però la logica è chiara.

Io ragiono così, poi non so se sta cosa è condivisa o meno. Se questa sepentina è successa solo una volta, ci passo sopra, la prendo come un "numero" dell'utente, se invece la facilità di fare serpentine in area diventa abituale, beh allora è un serio problema di gameplay.

Siccome una serpentina così a EFootball io non l'ho mai fatta e l'ho vista adesso per la prima volta da novembre che ho messo il gioco, beh, io ci passerei sopra. Chiaro che se dovesse ricapitare allora...
 
  • Like
Reactions: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,196
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online