eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
708
864
93
Ma il post lo hai letto?

Non mi serve la spiegazione accurata, riesco a decifrare un azione nel suo insieme.

Torno a ripetere, un controllo di palla come visto nel video mi ha ricordato molto il modus operaoi di EA, tutto quà.

Il gioco ti emoziona? Son contento per te ci mancherebbe :)

Ma posso quantomeno avere la mia idea su un qualcosa(che poi parliamo di un semplice controllo palla), oppure ogni qualvolta io esprima una MIA opinione devo essere tacciato perchè "non sto giocando al gioco" secondo alcuni? :)
Mi meraviglia come tu sia accanito sul controllo di palla facendo pensare che nelle passate edizioni avevamo in mano la super simulazione calcistica!
Condivido appieno che ognuno ha la sua opinione su un qualcosa ma purtroppo detta in un certo modo, ridicolizzando una situazione genera per me questa spaccatura palese che c'è in questo forum al momento.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,378
3,333
113
PSN ID
rebati18
confermi ciò che è stato detto 100 volte in altri commenti, ovvero che ti / vi (propenderei più per il singolare, gli altri mi sembrano un attimino meno esaltati) erigi a conoscitore onnisciente del prodotto, insieme al tuo gruppo di eletti, senza sapere minimamente quanto ci giochino in realtà gli altri, schizzi emotivamente non appena viene screditato il titolo (a ragione o meno), non appena ti si fa notare il tutto inizi con le filippiche tra te, te stesso e a volte la cricca di benpensanti

sono questi atteggiamenti che portano ad avere questa idea di voi
Noi, voi.....madremia.

Tu ci giochi? Ti diverti? Perchè è un videogioco, non un lavoro, se lo giochi con un minimo di costanza è perchè sei tra i tanti a cui il prodotto globalmente diverte.
Non ci giochi, se non una partita ad aggiornamento? Puoi anche scrivere mille volte le tue opinioni, ma hanno valore come quelle di un ragazzo che è andato una volta in moto e poi fa il tecnico/ingegnere/pilota in mezzo a chi in moto ci va tutti i santi giorni.

Solo stamattina sono intervenuti diversi utenti a scrivere che il gioco, pur con dei difetti innegabili, lo giocano con grande piacere, ma sono stati subito ripresi duramente "siete una setta, pagati da konami, 4 gatti, ecc ecc ecc"
Insomma le solite cose.
Poi, quando si chiede come mai chi scrive peste e corna non gioca a ef da mesi, allora si sclera.
E giù di insulti più o meno pesanti, perchè bisogna essere gogliardici.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Mi meraviglia come tu sia accanito sul controllo di palla facendo pensare che nelle passate edizioni avevamo in mano la super simulazione calcistica!
Condivido appieno che ognuno ha la sua opinione su un qualcosa ma purtroppo detta in un certo modo, ridicolizzando una situazione genera per me questa spaccatura palese che c'è in questo forum al momento.

Oddio c'è chi in passato ha giudicato qui dentro i PES precedenti come opere di simulazione da parte di Konami:.

Azione sicuramente bella, ma sul gameplay ci si deve basare su ogni aspetto che fà parte della giocata.

Quindi se uno conduce un azione bellissima, ma durante l'esecuzione di un gesto(un tiro o un passaggio)poniamo il caso che la movenza di un piede sia innaturale rispetto alla realtà, fà si che comunque un qualcosa che attira l'attenzione ci sia e quindi sia ambito di discussione.

Io creando File Opzioni sono il primo a volere un miglioramente generale di un prodotto che e' in sviluppo da almeno 5 anni, ma se c'è qualcosa che non mi piace lo esterno liberamente senza problemi...c'e' chi può essere d'accordo e chi no, ma personalmente cerco di analizzare di mio ciò che vedo...tutto quà :)
 
  • Like
Reactions: the elder

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,378
3,333
113
PSN ID
rebati18
Ma perchè non rispondi direttamente a me invece di girarci attorno con tutta questo manoscritto?

Ci si confronta eh, anche se si hanno vedute diverse.

Tu sai se io lo sto giocando o meno?

Sai se sto facendo partite per conto mio per testare la differenza anche tra le tattiche e il diverso modo di approcciare il tutto rispetto a Pes21?

Semplicemente NO


Ho detto che PERSONALMENTE l'azione rivista in alcuni particolari mi fà ricordare(specie nel controllo palla cosi attaccato al piede)quello che capita spesso di vedere su Fifa.


Ho sempre cercato di essere educato nei confronti di tutti, ma direi anche basta.

Ho la mia opinione, che piaccia o meno(tra l'altro al gameplay ho dato 7- ad oggi, pensa che idiota)non ti piace? Sei in disaccordo? Pazienza.

Ma almeno evitiamo certi tipi di post, perchè poi se parliamo di gameplay puro, ossia quello nascosto nel Core del gioco(o semplicemente EXE) molti di voi non sanno nemmeno di cosa si sta parlando.
Kimi, non sentirti cosi importante, la tua opinione la leggo e gli do il giusto peso, come a tutte le altre.

Ma, visto che vuoi sentirti tirato dentro, allora ti accontento.

A questo videogioco, ripeto, videogioco, cioè prodotto nato per l'intrattenimento e divertire nel tempo libero, ci giochi costantemente o no?
Se non ci stai giocando se non mezza partita al mese allora amen, la tua opinione avrà una valenza ancora minore quando parli di un gioco al quale non giochi.

Se invece ci stai giocando allora non mi rispondere che ci giochi perchè sei costretto a studiare le differenze tra le tattiche con pes 21.
Perchè si è costretti ( e cmq fino ad un certo punto) se ci pagano per fare una cosa. Ti pagano per studiare le differenze tattiche con pes21?
Se si allora ok, ci sta, per soldi ci si fa andare bene cose ben peggiori che giocare con un videogame che non ci piace.
Ma se non sei pagato allora ti devo dare una triste news.

Come diceva il buon nanoz allora sei un voi....anzi un noi......fai parte di quelli che ci giocano perchè si divertono a farlo.
E tentare di screditare i post di quelli che come te ci giocano e ci si divertono ( pur trovando degli innegabili difetti) non ti monderanno da questo orrendo peccato.
Giocaci e divertitici senza vergogna amico mio, e magari dillo anche a voce alta, io a questo gioco del cavolo mi ci diverto!!!!
I problemi della vita sono ben altri.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Torno alla serpentina con palla incollata al piede per prenderla come esempio.
Il pro EFootball dice che è stato bravo l'utente ad eseguire quella serpentina.
L'anti-EFootball dice che la palla rimane incollata al piede perchè il gameplay tende a Fifa. Mi soffermo su questa e ci aggiungo anche, di nuovo, la frase scritta oggi da Holland. E cioè:

"quelli di Konami sono senza dubbio i veri maestri del gioco del calcio"

Holland scrive nel thread del gameplay questa frase e degli anti EFootball non c'è più traccia nel topic. Nessuno risponde. Certo che se questa frase l'avesse scritta uno di noi, saremmo stati seppelliti, invece. Di sicuro.

Ma non è tanto questo il punto. Il punto è che chi è contro EFootball lo è sempre e quando c'è anche una cosa che sembra negativa, ma non lo è, perchè se proprio una cosa non c'è in EFootball è che il pallone non sta mai attaccato nei piedi (quindi in quell'azione, bravo l'utente), ecco quando c'è una cosa che sembra negativa subito si risponde al post evidenziandola. Mentre non vedo mai evidenziata una cosa positiva.

Sì, si può dire che "il gameplay tutto sommato non è male", o cose di questo genere, ma sono frasi messe lì, che durano lo spazio di un quarto di riga. Non ho mai visto nessun anti-EFootball apprezzare un aspetto del gioco, soffermarsi su quell'aspetto POSITIVO e discuterne o postare video su quell'aspetto positivo.
Mentre ho visto molti pro EFootball, e mi ci metto anch'io, stare lì a criticare EFootball e a soffermarsi ad analizzare anche gli aspetti NEGATIVI, postandone anche i video.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e alexis13

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Kimi, non sentirti cosi importante, la tua opinione la leggo e gli do il giusto peso, come a tutte le altre.

Ma, visto che vuoi sentirti tirato dentro, allora ti accontento.

A questo videogioco, ripeto, videogioco, cioè prodotto nato per l'intrattenimento e divertire nel tempo libero, ci giochi costantemente o no?
Se non ci stai giocando se non mezza partita al mese allora amen, la tua opinione avrà una valenza ancora minore quando parli di un gioco al quale non giochi.

Se invece ci stai giocando allora non mi rispondere che ci giochi perchè sei costretto a studiare le differenze tra le tattiche con pes 21.
Perchè si è costretti ( e cmq fino ad un certo punto) se ci pagano per fare una cosa. Ti pagano per studiare le differenze tattiche con pes21?
Se si allora ok, ci sta, per soldi ci si fa andare bene cose ben peggiori che giocare con un videogame che non ci piace.
Ma se non sei pagato allora ti devo dare una triste news.

Come diceva il buon nanoz allora sei un voi....anzi un noi......fai parte di quelli che ci giocano perchè si divertono a farlo.
E tentare di screditare i post di quelli che come te ci giocano e ci si divertono ( pur trovando degli innegabili difetti) non ti monderanno da questo orrendo peccato.
Giocaci e divertitici senza vergogna amico mio, e magari dillo anche a voce alta, io a questo gioco del cavolo mi ci diverto!!!!
I problemi della vita sono ben altri.

Ma difatti non mi sento importante, stessa cosa penso io sul fatto di dare il giusto peso ai giudizi degli utenti qui dentro.

Io dal canto mio ho solo espresso un parere su una cosa che fondamentalmente non mi e' piaciuta, e che mi ha ricordarto alcune cose viste in Fifa.

Mai detto che sono "costretto" a giocarci per notare le differenze tra Pes 21 ed eFootball, ma semplicemente incuriosito su come il comparto tattico sia evoluto dal gioco precedente avendo visto una CPU a livello di gioco molto ben sviluppata(parlo solo dei singoli giocatori).


Io non e' che mi alzo la mattina e per sport vengo qui a denigrare te, o altra gente...ho solo espresso un mio parere su un qualcosa che per me risultava non essere propriamente "idoneo" su come la penso a proposito di quel tipo di giocata.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Torno alla serpentina con palla incollata al piede per prenderla come esempio.
Il pro EFootball dice che è stato bravo l'utente ad eseguire quella serpentina.
L'anti-EFootball dice che la palla rimane incollata al piede perchè il gameplay tende a Fifa. Mi soffermo su questa e ci aggiungo anche, di nuovo, la frase scritta oggi da Holland. E cioè:

"quelli di Konami sono senza dubbio i veri maestri del gioco del calcio"

Holland scrive nel thread del gameplay questa frase e degli anti EFootball non c'è più traccia nel topic. Nessuno risponde. Certo che se questa frase l'avesse scritta uno di noi, saremmo stati seppelliti, invece. Di sicuro.

Ma non è tanto questo il punto. Il punto è che chi è contro EFootball lo è sempre e quando c'è anche una cosa che sembra negativa, ma non lo è, perchè se proprio una cosa non c'è in EFootball è che il pallone non sta mai attaccato nei piedi (quindi in quell'azione, bravo l'utente), ecco quando c'è una cosa che sembra negativa subito si risponde al post evidenziandola. Mentre non vedo mai evidenziata una cosa positiva.

Sì, si può dire che "il gameplay tutto sommato non è male", o cose di questo genere, ma sono frasi messe lì, che durano lo spazio di un quarto di riga. Non ho mai visto nessun anti-EFootball apprezzare un aspetto del gioco, soffermarsi su quell'aspetto POSITIVO e discuterne o postare video su quell'aspetto positivo.
Mentre ho visto molti pro EFootball, e mi ci metto anch'io, stare lì a criticare EFootball e a soffermarsi ad analizzare anche gli aspetti NEGATIVI, postandone anche i video.

Si ma anche tu non iniziare con sta cosa di @Holland_ solo per portare avanti un certo discorso pro EFootball. :D

Anche se un gameplay e' fatto bene, ci sono sempre situazioni da risolvere, e altre sviluppate male a prescindere dai creatori del gameplay stesso.


Sai per esempio che il gameplay anche se moddato tante volte torna al suo stato originale pur essendo modificato?

Sai per esempio che ci sono alcuni indirizzi di gioco che sono nel core del prodotto a cui comunque non vi si può accedere?

Sai che anche cambiando alcuni parametri in meglio il gioco tende a non leggerli o addirittura fà peggiorare il tutto?

Non mi considero un tuttologo, ma essendoci stato dentro per anni(e bazzicando ancora qualche thread in altri forum)so di cosa si sta parlando.

Ci sono stringhe di codice che non puoi cambiare per esempio, ma come e' in eFootball, lo e' anche su Fifa.

Li e' ancora più complesso modificare il tutto(anche se i lavori di Paul sono egregi), e comunque anche loro hanno un'ottima base di gameplay(@Holland_ in un suo lavoro ha usato alcuni indirizzi di Fifa per esempio) solo hanno capito che alla maggior parte dei giocatori, il gioco va bene cosi com'è :)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Si ma anche tu non iniziare con sta cosa di @Holland_ solo per portare avanti un certo discorso pro EFootball. :D

Anche se un gameplay e' fatto bene, ci sono sempre situazioni da risolvere, e altre sviluppate male a prescindere dai creatori del gameplay stesso.


Sai per esempio che il gameplay anche se moddato tante volte torna al suo stato originale pur essendo modificato?

Sai per esempio che ci sono alcuni indirizzi di gioco che sono nel core del prodotto a cui comunque non vi si può accedere?

Sai che anche cambiando alcuni parametri in meglio il gioco tende a non leggerli o addirittura fà peggiorare il tutto?

Non mi considero un tuttologo, ma essendoci stato dentro per anni(e bazzicando ancora qualche thread in altri forum)so di cosa si sta parlando.

Ci sono stringhe di codice che non puoi cambiare per esempio, ma come e' in eFootball, lo e' anche su Fifa.

Li e' ancora più complesso modificare il tutto, e comunque anche loro hanno un'ottima base di gameplay(@Holland_ in un suo lavoro ha usato alcuni indirizzi di Fifa per esempio), solo hanno capito che alla maggior parte dei giocatori, il gioco va bene cosi com'è :)
Il mio discorso non riguarda il gameplay, ma le persone.
Se Holland dice che quelli di Konami sono dei geni, o che, appunto quelli di Konami sono senza dubbio i veri maestri del gioco del calcio, tutti zitti. Nessuno degli anti Konami gli ribatte.
Le stesse cose le diciamo noi da novembre e giù critiche, sbeffeggiamenti, prese in giro.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e alexis13

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Il mio discorso non riguarda il gameplay, ma le persone.
Se Holland dice che quelli di Konami sono dei geni, o che, appunto quelli di Konami sono senza dubbio i veri maestri del gioco del calcio, tutti zitti. Nessuno degli anti Konami gli ribatte.
Le stesse cose le diciamo noi da novembre e giù critiche, sbeffeggiamenti, prese in giro.
Ma che siano dei geni può anche starci, il problema in soldoni e' che a conti fatti, ad oggi non lo hanno ancora totalmente dimostrato :)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma che siano dei geni può anche starci, il problema in soldoni e' che a conti fatti, ad oggi non lo hanno ancora totalmente dimostrato :)
Ma invece sì, perchè Pes 2021 te l'ha fatto Konami, non l'ha fatto EA, non l'ha fatto UFL (che, tra l'altro, non uscirà neanche), non l'ha fatto Sensible Soccer e non l'ha fatto e mai neanche lontanamente avvicinato nessuno.
E invece si sentivano robe del tipo "Konami deve chiudere", "sono incompetenti" etc... etc..., cose che non hanno senso.
Come ho già scritto, non si può rimproverare il Brasile per non aver vinto 10 Coppe del Mondo se il massimo che hanno vinto le altre nazionali arriva a 4. Alcune finali le ha perse anche il Brasile.

EFootball è a questo punto perchè indubitabilmente ha fatto degli errori, di valutazione, di programmazione, etc. Un errore macroscopico dal quale sta cercando di rimettersi in sesto. E invece sempre a battere il tasto "eh ma sono 50 anni che stanno progettando EFootball etc... etc...".
Sempre e costantemente critiche a una SH che se non ci fosse saremmo tutti costretti a giocare a Fifa.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,181
1,276
113
PSN ID
alecastri
Ma invece sì, perchè Pes 2021 te l'ha fatto Konami, non l'ha fatto EA, non l'ha fatto UFL (che, tra l'altro, non uscirà neanche), non l'ha fatto Sensible Soccer e non l'ha fatto e mai neanche lontanamente avvicinato nessuno.
E invece si sentivano robe del tipo "Konami deve chiudere", "sono incompetenti" etc... etc..., cose che non hanno senso.
Come ho già scritto, non si può rimproverare il Brasile per non aver vinto 10 Coppe del Mondo se il massimo che hanno vinto le altre nazionali arriva a 4. Alcune finali le ha perse anche il Brasile.

EFootball è a questo punto perchè indubitabilmente ha fatto degli errori, di valutazione, di programmazione, etc. Un errore macroscopico dal quale sta cercando di rimettersi in sesto. E invece sempre a battere il tasto "eh ma sono 50 anni che stanno progettando EFootball etc... etc...".
Sempre e costantemente critiche a una SH che se non ci fosse saremmo tutti costretti a giocare a Fifa.
Come non uscirà Ufl? Avevo sentito che invece sarebbe stato pronto per la fine dell'anno...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,329
113
Torno alla serpentina con palla incollata al piede per prenderla come esempio.
Il pro EFootball dice che è stato bravo l'utente ad eseguire quella serpentina.
L'anti-EFootball dice che la palla rimane incollata al piede perchè il gameplay tende a Fifa. Mi soffermo su questa e ci aggiungo anche, di nuovo, la frase scritta oggi da Holland. E cioè:

"quelli di Konami sono senza dubbio i veri maestri del gioco del calcio"

Holland scrive nel thread del gameplay questa frase e degli anti EFootball non c'è più traccia nel topic. Nessuno risponde. Certo che se questa frase l'avesse scritta uno di noi, saremmo stati seppelliti, invece. Di sicuro.

Ma non è tanto questo il punto. Il punto è che chi è contro EFootball lo è sempre e quando c'è anche una cosa che sembra negativa, ma non lo è, perchè se proprio una cosa non c'è in EFootball è che il pallone non sta mai attaccato nei piedi (quindi in quell'azione, bravo l'utente), ecco quando c'è una cosa che sembra negativa subito si risponde al post evidenziandola. Mentre non vedo mai evidenziata una cosa positiva.

Sì, si può dire che "il gameplay tutto sommato non è male", o cose di questo genere, ma sono frasi messe lì, che durano lo spazio di un quarto di riga. Non ho mai visto nessun anti-EFootball apprezzare un aspetto del gioco, soffermarsi su quell'aspetto POSITIVO e discuterne o postare video su quell'aspetto positivo.
Mentre ho visto molti pro EFootball, e mi ci metto anch'io, stare lì a criticare EFootball e a soffermarsi ad analizzare anche gli aspetti NEGATIVI, postandone anche i video.
E io che dico che è stato bravo l'utente ma non trovo realistico il modo con cui il pallone rimane incollato al piede, in quale categoria rientro?
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Come non uscirà Ufl? Avevo sentito che invece sarebbe stato pronto per la fine dell'anno...
I loro social sono muti da dicembre.
Io ho il sentore, qui lo dico e qui lo nego, che UFL non uscirà per niente.
La vera notizia secondo me è quale sarà la Software House che svilupperà il nuovo gioco di Fifa. Potrebbe essere 2K. E se...fosse... Konami?
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Sai per esempio che il gameplay anche se moddato tante volte torna al suo stato originale pur essendo modificato?
PAROLE SANTE!!!!
Tantissime volte……..difatti ora sono passato ad una sorta di patch che lascia intatto L’exe proprio per evitare letture distorte, ma che nello stesso tempo riprende in game indirizzi statici, ovviamente moddati che risiedono sempre al suo interno.

Ragazzi non volevo scatenare una discussione, me ne scuso………sono fuori da questo Thread già da qualche anno e non conosco più le dinamiche interne.
Io parlo per esperienza personale e su dati oggettivi e visivi, ma non per questo vi dovete arrabbiare o entrare in polemica con gli altri, non ne vale la pena credetemi.

Rispondo agli altri dicendo che non è scortesia, ma purtroppo faccio una vita troppo impegnativa a livello lavorativo che ho davvero poco tempo per gestire il resto dei miei impegni privati, e quello che rimane lo dedico a Pes, ma non credete che non serva altro tempo, perche tra il moddare, fare qualche partita, gestire tutte le richieste su Evoweb, il canale YT che solamente per rispondere a tutti arrivo alla sera che sono distrutto, la giornata è praticamente finita.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
E io che dico che è stato bravo l'utente ma non trovo realistico il modo con cui il pallone rimane incollato al piede, in quale categoria rientro?
Nella prima, quelli pro EFootball.
Perchè è evidente che nel video ad essere irrealistico non è il pallone che rimane incollato al piede, perchè non ci rimane. Il giocatore fa semplicemente dei microscopici tocchi.
Quello che è irrealistico, e difendeva così perchè aveva paura di fare un fallo da rigore, è la difesa, che si è fatta fare quei tochettini senza intervenire in alcun modo (probabilmente, appunto, per paura di un rigore).
Contro la Cpu, che non ha paura di intervenire e contemporaneamente è attenta a non fare falli da rigore, un giochetto del genere è impossibile farlo.
Quindi la palla non rimane incollata, sono i difensori che rimangono immobili come birilli. E se scarti piano i birilli, anche nella realtà, la palla ce l'hai lì attaccata al piede.
 
  • Like
Reactions: alexis13
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,616
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988