eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,074
12,580
113
@Adelmo Maria Soriani

Guarda che dico a Parenzo di farti licenziare eh? :D

Dai stai sereno, sennò ti mando l'avvocato Sinagra eh XD
GOTTARDO :D :D ho scritto cose ragionevoli (in maniera magari un pochino NAIVE e CARICATA) e lo sai pure te.
te ne sei accorto pure te che eFootball sembra voler ambire a ridurre le distanze con Fifa in termini di gp. e non penso che tu lo sostenga per rompere i maroni, in maniera strumentale.
si può dire? o è vietato?
@Nam è un editer storico di PES, non credo che il suo vedere in EFOOTBALL un quid associabile a FIFA abbia del provocatorio per dire :D
la forza di PES imho è sempre stata il proporre una ricetta estremamente differente rispetto a quella dei canadesi, l'aver personalità.BEH io vorrei rivederla quella personalità.
@TSV1860 in questi giorni ha scritto delle cosine parecchio argute ed interessanti.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nam

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,929
4,621
113
GOTTARDO :D :D ho detto scritto cose ragionevoli (in maniera magari un pochino NAIVE e CARICATA) e lo sai pure te.
te ne sei accorto pure te che eFootball sembra voler ambire a ridurre le distanze con Fifa in termini di gp. e non penso che tu lo sostenga per rompere i maroni, in maniera strumentale.
si può dire? o è vietato?
@Nam è un editer storico di PES, non credo che il suo vedere in EFOOTBALL un quid associabile a FIFA abbia del provocatorio per dire :D
la forza di PES imho è sempre stata il proporre una ricetta estremamente differente rispetto a quella dei canadesi, l'aver personalità.
Ti posso dire la mia sulla cosa stile Fifa ?
Può essere, ma per una questione di fluidità. E ti dico che apprezzo più questa meccanica di gameplay nel dribbling soprattutto che quella di Pes.
Oggi con questo efootball (lavori in corso) mi dicessero torneresti a Pes? Ti direi no mai più .
Si avvicina a Fifa ? No perché il gameplay cambia totalmente. La meccanica è stampo Konami si vede , è totalmente diversa da quella dei Canadesi. E questo efootball anche se ha un gp velocizzato ma per una questione di fluidità è a mio avviso superiore a Pes e EA . Sono gusti eh, parere mio Personale
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,074
12,580
113
Ti posso dire la mia sulla cosa stile Fifa ?
Può essere, ma per una questione di fluidità. E ti dico che apprezzo più questa meccanica di gameplay nel dribbling soprattutto che quella di Pes.
Oggi con questo efootball (lavori in corso) mi dicessero torneresti a Pes? Ti direi no mai più .
Si avvicina a Fifa ? No perché il gameplay cambia totalmente. La meccanica è stampo Konami si vede , è totalmente diversa da quella dei Canadesi. E questo efootball anche se ha un gp velocizzato ma per una questione di fluidità è a mio avviso superiore a Pes e EA . Sono gusti eh, parere mio Personale
un piccolo esempio pratico: in PES 2021 per arrivare alla costruzione dell'azione e al tiro ci metto sicuramente di più(e la cosa mi piace), in EFOOTBALL è tutto più veloce..calamitato..semplice..intuitivo..persino se gioco a -2.
se questo è sinonimo di realismo e simulazione calcistica alzo le mani..
anni spesi a denigrare il Fifa giocato in assistito e senza Sliders per questo ed ora ci si esalta per un mezzo clone di Fifa..va bene.. :D

ma basta pensare al fatto che per me superstar in pes 2021 era inaccostabile, mentre in efootball ci gioco e se mi impegno vinco pure :D
in pes 2021 per avere performances competitive vs i.a. la mod. campionato dovevo giocarmela non andando oltre il livello campione..
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,374
4,514
113
Ma piantala lo sai bene che da uno come te posso solo imparare!
Però guarda il tuo approccio al video, e guarda quello di Elder.
In entrambi dite non c’è chissà che o qualcosa di realistico al 100% però con il tuo si fa fatica poi ad andare avanti a discuterne con Elder si può aprire un discorso . Tutto li
La differenza che @Kimi85 ha fatto una critica diretta facendo un paragone.
@the elder è andato morbido per dire la stessa cosa.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,524
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ciao qualcuno mi può dire se le squadre giapponesi e messicane si possono utilizzare anche in lobby partita amichevole online? grazie!
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,374
4,514
113
un piccolo esempio pratico: in PES 2021 per arrivare alla costruzione dell'azione e al tiro ci metto sicuramente di più(e la cosa mi piace), in EFOOTBALL è tutto più veloce..calamitato..semplice..intuitivo..persino se gioco a -2.
se questo è sinonimo di realismo e simulazione calcistica alzo le mani..
anni spesi a denigrare il Fifa giocato in assistito e senza Spiders per questo ed ora ci si esalta per un mezzo clone di Fifa..va bene.. :D

ma basta pensare al fatto che per me superstar in pes 2021 era inaccostabile, mentre in efootball ci gioco e se mi impegno vinco pure :D
Concordo al 100% e non vado oltre perché ultimamente in sto forum bisogna ponderare le parole.
Io giocando entrambi vedevo bianco e nero due tipologie opposte di GP.
Adesso che mi sto spolpando Fifa noto alcune similitudini con EF.
Difesa palla, difesa tradizionale e in assistito dei binari.
Cosa che due mesi fa non avevi.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,929
4,621
113
un piccolo esempio pratico: in PES 2021 per arrivare alla costruzione dell'azione e al tiro ci metto sicuramente di più(e la cosa mi piace), in EFOOTBALL è tutto più veloce..calamitato..semplice..intuitivo..persino se gioco a -2.
se questo è sinonimo di realismo e simulazione calcistica alzo le mani..
anni spesi a denigrare il Fifa giocato in assistito e senza Spiders per questo ed ora ci si esalta per un mezzo clone di Fifa..va bene.. :D

ma basta pensare al fatto che per me superstar in pes 2021 era inaccostabile, mentre in efootball ci gioco e se mi impegno vinco pure :D
in pes 2021 per avere performances competitive vs i.a. la mod. campionato dovevo giocarmela non andando oltre il livello campione..
Ci sta, sono gusti.
Io efootball lo preferisco perché noto una libertà “normale” nel dribbling o nello stretto. In Pes era tutto più Robotizzato.
EA purtroppo è lo snodato all’infinito per i miei gusti. Però ora so qualcosa di più , del perché tu non apprezzi efootball.
 
  • Like
Reactions: alexis13

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,524
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
grazie fra! almeno possiamo iniziare a scegliere le squadre per il prossimo girone! : )
 
  • Like
Reactions: FraCast86

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
642
765
93
Dove sarebbe la perla?

Io vedo una palla sempre attaccata al piede, come se fosse quasi incollata..e alcuni piccoli movimenti "isterici" che tanto ricordano il gioco di EA
Mi domando solo una cosa.. Hai mai giocato a calcio? Hai mai visto una partita di calcio di una provinciale contro una big? Siamo nella fase finale del match e berardi ha la prima possibilità di crossare ma non lo fa per il semplice fatto di non voler perdere il pallone e dare un'ultima chance all avversario... Quindi sterza porta a spasso KIM che tenta col piedino di toglierla ma non ci riesce e va a vuoto.. Palla a thorsdevet che appena entrato con 2 COLPI di suola manda al bar i difensori del Napoli.. Cross in mezzo e di testa in corsa laurentie trafigge meret!
Scusami se ci sn andato pesante ma queste emozioni io le ho vissute solo grazie a Konami!
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Mi domando solo una cosa.. Hai mai giocato a calcio? Hai mai visto una partita di calcio di una provinciale contro una big? Siamo nella fase finale del match e berardi ha la prima possibilità di crossare ma non lo fa per il semplice fatto di non voler perdere il pallone e dare un'ultima chance all avversario... Quindi sterza porta a spasso KIM che tenta col piedino di toglierla ma non ci riesce e va a vuoto.. Palla a thorsdevet che appena entrato con 2 COLPI di suola manda al bar i difensori del Napoli.. Cross in mezzo e di testa in corsa laurentie trafigge meret!
Scusami se ci sn andato pesante ma queste emozioni io le ho vissute solo grazie a Konami!
Purtroppo Ale è inutile confrontarsi con chi questo EF lo gioca più niente che poco.
Parlano di palla attaccata al piede, addirittura confronti con FIFA.....tra poco diventa sensible soccer.

Siamo in tanti su questo forum a giocarlo costantemente, a trovarne difetti ( che, specie nella versione 2.4, secondo me ha, e neanche pochi) ma anche a portarne avanti le tante cose buone che ci troviamo e che ci spingono a giocarlo costantemente, seppur sempre speranzosi di ulteriori miglioramenti che servono assolutamente.
Ma tanto, per alcuni di loro, saremo sempre 4 gatti pagati da konami, spesso anche da insultare, perchè bisogna essere "gogliardici".
Poi, appena gli fai notare che scrivono che non ci giocano se non raramente una mezza partita, ma sentenziano verità, allora vanno fuori di testa.
Poveri noi.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il pallone più o meno attaccato al piede,secondo me ben fatto da Konami,dipende dalla pressione maggiore o minore su R2.
Qui con Sensi vado senza R2,sterzo,e poi gli do' una schiacciatina,giusto per andare via. L'azione mi sembra reale nello svolgimento,senza movimenti scattosi,robotici,mi sembra fluida,senza tagli all'animazione per accelerare lo sviluppo. Brutta la resa del campo,che invece che "inglobare" i calciatori come un tutt'uno,come in Pes,da' sempre l'impressione di qualcosa preso e messo lì,non so se mi spiego.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Purtroppo Ale è inutile confrontarsi con chi questo EF lo gioca più niente che poco.
Parlano di palla attaccata al piede, addirittura confronti con FIFA.....tra poco diventa sensible soccer.

Siamo in tanti su questo forum a giocarlo costantemente, a trovarne difetti ( che, specie nella versione 2.4, secondo me ha, e neanche pochi) ma anche a portarne avanti le tante cose buone che ci troviamo e che ci spingono a giocarlo costantemente, seppur sempre speranzosi di ulteriori miglioramenti che servono assolutamente.
Ma tanto, per alcuni di loro, saremo sempre 4 gatti pagati da konami, spesso anche da insultare, perchè bisogna essere "gogliardici".
Poi, appena gli fai notare che scrivono che non ci giocano se non raramente una mezza partita, ma sentenziano verità, allora vanno fuori di testa.
Poveri noi.

Ma perchè non rispondi direttamente a me invece di girarci attorno con tutta questo manoscritto?

Ci si confronta eh, anche se si hanno vedute diverse.

Tu sai se io lo sto giocando o meno?

Sai se sto facendo partite per conto mio per testare la differenza anche tra le tattiche e il diverso modo di approcciare il tutto rispetto a Pes21?

Semplicemente NO


Ho detto che PERSONALMENTE l'azione rivista in alcuni particolari mi fà ricordare(specie nel controllo palla cosi attaccato al piede)quello che capita spesso di vedere su Fifa.


Ho sempre cercato di essere educato nei confronti di tutti, ma direi anche basta.

Ho la mia opinione, che piaccia o meno(tra l'altro al gameplay ho dato 7- ad oggi, pensa che idiota)non ti piace? Sei in disaccordo? Pazienza.

Ma almeno evitiamo certi tipi di post, perchè poi se parliamo di gameplay puro, ossia quello nascosto nel Core del gioco(o semplicemente EXE) molti di voi non sanno nemmeno di cosa si sta parlando.
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
813
600
93
Purtroppo Ale è inutile confrontarsi con chi questo EF lo gioca più niente che poco.
Parlano di palla attaccata al piede, addirittura confronti con FIFA.....tra poco diventa sensible soccer.

Siamo in tanti su questo forum a giocarlo costantemente, a trovarne difetti ( che, specie nella versione 2.4, secondo me ha, e neanche pochi) ma anche a portarne avanti le tante cose buone che ci troviamo e che ci spingono a giocarlo costantemente, seppur sempre speranzosi di ulteriori miglioramenti che servono assolutamente.
Ma tanto, per alcuni di loro, saremo sempre 4 gatti pagati da konami, spesso anche da insultare, perchè bisogna essere "gogliardici".
Poi, appena gli fai notare che scrivono che non ci giocano se non raramente una mezza partita, ma sentenziano verità, allora vanno fuori di testa.
Poveri noi.
confermi ciò che è stato detto 100 volte in altri commenti, ovvero che ti / vi (propenderei più per il singolare, gli altri mi sembrano un attimino meno esaltati) erigi a conoscitore onnisciente del prodotto, insieme al tuo gruppo di eletti, senza sapere minimamente quanto ci giochino in realtà gli altri, schizzi emotivamente non appena viene screditato il titolo (a ragione o meno), non appena ti si fa notare il tutto inizi con le filippiche tra te, te stesso e a volte la cricca di benpensanti

sono questi atteggiamenti che portano ad avere questa idea di voi
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Mi domando solo una cosa.. Hai mai giocato a calcio? Hai mai visto una partita di calcio di una provinciale contro una big? Siamo nella fase finale del match e berardi ha la prima possibilità di crossare ma non lo fa per il semplice fatto di non voler perdere il pallone e dare un'ultima chance all avversario... Quindi sterza porta a spasso KIM che tenta col piedino di toglierla ma non ci riesce e va a vuoto.. Palla a thorsdevet che appena entrato con 2 COLPI di suola manda al bar i difensori del Napoli.. Cross in mezzo e di testa in corsa laurentie trafigge meret!
Scusami se ci sn andato pesante ma queste emozioni io le ho vissute solo grazie a Konami!
Ma il post lo hai letto?

Non mi serve la spiegazione accurata, riesco a decifrare un azione nel suo insieme.

Torno a ripetere, un controllo di palla come visto nel video mi ha ricordato molto il modus operaoi di EA, tutto quà.

Il gioco ti emoziona? Son contento per te ci mancherebbe :)

Ma posso quantomeno avere la mia idea su un qualcosa(che poi parliamo di un semplice controllo palla), oppure ogni qualvolta io esprima una MIA opinione devo essere tacciato perchè "non sto giocando al gioco" secondo alcuni? :)
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Io mi sento di concordare con Kimi... Anzi 7- mi sembra un voto a tratti esagerato per questo gp. Premesso che gioco molto meno rispetto a tanti che frequentano questo forum, ne sono consapevole, come lo sono del fatto che del potenziale c'è e che i miglioramenti sono stati tanti
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
844
650
93
Il pallone più o meno attaccato al piede,secondo me ben fatto da Konami,dipende dalla pressione maggiore o minore su R2.
Qui con Sensi vado senza R2,sterzo,e poi gli do' una schiacciatina,giusto per andare via. L'azione mi sembra reale nello svolgimento,senza movimenti scattosi,robotici,mi sembra fluida,senza tagli all'animazione per accelerare lo sviluppo. Brutta la resa del campo,che invece che "inglobare" i calciatori come un tutt'uno,come in Pes,da' sempre l'impressione di qualcosa preso e messo lì,non so se mi spiego.
Grande zona! Che bei match ci siamo fatti!!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,475
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77