eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh ma l'hanno abbandonato, il progetto più fruttuoso di Konami è sicuramente caduto nella lista delle priorità perchè sì, perchè a KONAMI fanno schifo i soldi.

Perchè viene denigrato? Perchè ribadisce l'ovvio (aggiornamenti al gameplay costanti. Ma va? Chissà chi è che lo aveva detto mesi fa qui dentro parlando di eFootball come un GaaS) o perchè il resto delle cose non ha nessunissimo senso logico.

1- se stanno ancora lavorando al crossplay tra mobile e console questo vuol dire una sola cosa. Che il mobile è una priorità (e a giudicare dai numeri LA priorità) e che sto gioco è inevitabilmente castrato perchè deve girare allo stesso modo, con lo stesso gameplay e con la stessa fisica sul tuo PC e sul telefono scrauso di Rajesh a Nuova Delhi. Il crossplay funziona così, stacce. Non lo dico io, lo dice l'informatica.

2- eFootball non è stato "rifatto daccapo", primo perchè non è materialmente possibile ricostruire da zero e dal nulla un gioco in 6 mesi ed uscirsene con una build funzionante e "completa" (completa per ciò che vogliono fare loro). Non esiste proprio. In 6 mesi già tanto se iniziano la preproduzione, figurati rilasciare una build pubblica. Secondo, gli asset sono uguali e identici a quelli della 0.9.0, non è cambiato niente. Tecnicamente è sempre lo stesso identico gioco, il core e le funzionalità di base sono le stesse. Hanno solo apportato cambiamenti al gameplay (che è tipo il minimo in un gioco del genere), e basta.

Ti basta come spiegazione?
Stanno lavorando a tutto. Stanno lavorando al gameplay, stanno lavorando alla Master, stanno lavorando al crossplay. Perchè tra queste cose metti come priorità il mobile e non, ad esempio, il gameplay?
Perchè devo credere a te e non devo credere ad Alonso? Io vedo solo un gameplay che cambia continuamente e che conferma che stanno lavorando al gameplay.

Per rifatto daccapo, come ho detto prima, non s'intende rifare il gioco dalle fondamenta. S'intende che fino a EF22 avevano un progetto (niente Master, priorità al mobile) e da aprile '22 l'hanno rifatto daccapo: hanno cambiato il progetto. Non più il mobile come priorità, ma il gameplay (e reintrodurre la Master) e questo ha portato a rivedere completamente il gioco.
Non a ricostruirlo da zero, ma probabilmente se col mobile come priorità servivano certi parametri che, non essendo più una priorità, hanno dovuto cambiare completamente.
Se prima cercavano la perfezione per il mobile e poi, eventualmente, cercavano di sviliuppare tutto il resto, da aprile '22 la situazione si è capovolta. Prima cercano di stabilizzare tutto il resto (gameplay in primis, poi tutte le robe dell'elenco, tra le quali la Master) e poi cercano allo stesso tempo anche di ottimizzare per mobile.

Per usare un esempio calcistico, è come se prima hai in mente di fare una squadra difensiva, e poi completamente offensiva. Il nome della squadra e lo stadio restano, ma per cambiare gioco devi cambiare tutta la squadra. E questo richiede tempo.

E, ripeto, io onestamente credo a chi collabora con Konami ed è in contatto con loro. Soprattutto perchè quello che ha detto nei suoi video, con una precisione a dir poco sbalorditiva (compreso il messaggio Konami che sarebbe uscito e che avrebbe annunciato la Master) si è puntualmente verificato. Segno che le cose le sa.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Pongo una questione, oggi vista la 2.4, sono ancora su PS4.
Varrebbe la pena passare a PS5 (ho già il TV con la HDMI 2.1) ?

Questa è l'unica evidenza dei fatti:
Visualizza allegato 286383

Non uno streamer da strapazzo che ha parlato con dei portavoce di una compagnia sussidiaria che non si occupa neanche dello sviluppo, ma solo del marketing.

L'evidenza dei fatti è che il mobile è forse il progetto più centrale dell'ecosistema di eFootball, perchè è quello più scaricato, più giocato e più accessibile. Tanto che il crossplay tra mobile e console, smentito da sto streamer e chissà da quanti altri "insider" è ancora bello che in lavorazione.

Sicuramente il mobile è passato in centesimo piano, parola di uno che ha parlato con gente che non sa manco a che stanno lavorando nella sede giapponese :rotfl:

Eh ma il gioco l'hanno "rifatto". Sì, sicuramente guarda. Infatti è tipo cambiato da così a così, motore cambiato, dinamiche cambiate, quasi non lo riconosco dalla 0.9.0.
6 mesi per fare da zero un gioco manco i cinesi sottopagati :rotfl:

Eh ma Alonso dice... :rotfl:
Ti propongo la stessa domanda di quando si parlava e si parlava di ML o uscita dlc offline….
C’è scritto che lo faranno , ma quando ?
Lo faranno ?
Sono credibili tanto quanto i dlc offline in uscita alla fine del 2022 ;)

Rifare daccapo un gioco implica diverse cose, ma soprattutto rivedere il progetto "da zero".

Lo stesso Kimura ammise di come non siano partiti "from scratch" per lo sviluppo del gioco, indi per cui il prodotto e' stato rivisto in certi aspetti e migliorato. Ma rifarlo da zero avrebbe implicato mesi e mesi in più di ritardo, dopo aver comunque una base in mano che non e' da buttare. Un conto e' rifare il gioco da zero, un altro e quello di migliorare certe meccaniche ove e' possibile migliorarle.

Ci sono Mod che sbloccano e migliorano la grafica in maniera esponenziale, e tu pensi che davvero in Konami non siano capaci di replicare cose che fà gente che invece lo fà per pura passione? Suvvia...

Quindi le cose sono 2

1) non sono realmente capaci(e ne dubito)

2)si accontentano di fare il compitino(più probabile)

E' ben risaputo che Konami non e'propriamente conosciuta sotto il lato comunicativo(Tanvir, Lingaard, Bhatti, Robbye Ron ne sono l'esempio) anche tra di loro, quindi si può dire quel che si vuole, ma la verità la sanno solo i giapponesi.
aggiungo l'opzione 3) perchè per me è quella veritira. Stanno avendo dei problemi con l'engine.
Questo però non lo sapremo mai, perchè Konami non lo comunica. Sappiamo solo che UFL ha lo stesso problema, e che l'ha comunicato in un'intervista.
Due SH di calcio che hanno problemi a sviluppare il gioco con l'engine. Forse qualcosina di vero c'è. Oppure vogliamo pensare che UFL ha dichiarato pubblicamente un problema che non ha?

Stanno lavorando a tutto. Stanno lavorando al gameplay, stanno lavorando alla Master, stanno lavorando al crossplay. Perchè tra queste cose metti come priorità il mobile e non, ad esempio, il gameplay?
Perchè devo credere a te e non devo credere ad Alonso? Io vedo solo un gameplay che cambia continuamente e che conferma che stanno lavorando al gameplay.

Per rifatto daccapo, come ho detto prima, non s'intende rifare il gioco dalle fondamenta. S'intende che fino a EF22 avevano un progetto (niente Master, priorità al mobile) e da aprile '22 l'hanno rifatto daccapo: hanno cambiato il progetto. Non più il mobile come priorità, ma il gameplay (e reintrodurre la Master) e questo ha portato a rivedere completamente il gioco.
Non a ricostruirlo da zero, ma probabilmente se col mobile come priorità servivano certi parametri che, non essendo più una priorità, hanno dovuto cambiare completamente.
Se prima cercavano la perfezione per il mobile e poi, eventualmente, cercavano di sviliuppare tutto il resto, da aprile '22 la situazione si è capovolta. Prima cercano di stabilizzare tutto il resto (gameplay in primis, poi tutte le robe dell'elenco, tra le quali la Master) e poi cercano allo stesso tempo anche di ottimizzare per mobile.

Per usare un esempio calcistico, è come se prima hai in mente di fare una squadra difensiva, e poi completamente offensiva. Il nome della squadra e lo stadio restano, ma per cambiare gioco devi cambiare tutta la squadra. E questo richiede tempo.

E, ripeto, io onestamente credo a chi collabora con Konami ed è in contatto con loro. Soprattutto perchè quello che ha detto nei suoi video, con una precisione a dir poco sbalorditiva (compreso il messaggio Konami che sarebbe uscito e che avrebbe annunciato la Master) si è puntualmente verificato. Segno che le cose le sa.
Prima ancora che tu ti unissi a sto forum, e ben prima che eFootball fosse rilasciato a settembre io avevo già detto che sarebbe stato un GaaS, ovvero un gioco dove aspettarsi aggiornamenti costanti al gameplay, addirittura su base settimanale, perchè un gioco del genere ha bisogno di essere sempre bilanciato perchè, secondo corollario dell'essere un GaaS, necessita SEMPRE di contenuti nuovi (in questo caso i giocatori) per spingere l'utenza a continuare a giocarci.
Alonso ha solo ribadito l'ovvio, non si è inventato niente. Che il gameplay e il suo sviluppo fossero uno dei pilastri centrali è una diretta conseguenza del tipo di gioco che hanno creato.

Non si tratta di credere "a me". A me non interessa crearmi un seguito di gente che pende dalle mie labbra, altrimenti avrei fatto pure io lo streamer. Si tratta di non lasciarsi trascinare da facili entusiasmi e di usare la logica per capire dove si sta andando. Il mobile è una priorità tanto quanto il gameplay, non lo dico io. Lo dicono i numeri. PES 2021 ha fatto quasi mezzo miliardo di download. Tu veramente vuoi credere che KONAMI abbia messo da parte mezzo miliardo di utenti? Per cosa? Per quel milioncino scarso di giocatori che giocano su console e PC?
Il fatto che nella loro roadmap e nei loro piani sia ancora previsto il crossplay tra mobile e console non è rassicurante, anzi. E' un presagio terribile, perchè significa che non si sa ancora per quanto sto gioco sarà castrato e sottosviluppato tecnicamente perchè deve girare assieme ai telefoni.
Oltre un tot non si può andare, perchè i processori che girano nei telefoni non sono i processori che girano su PC e su console. Le APU che stanno su telefono non sono le stesse che stanno su PS5 e Series X e sicuramente non sono come le GPU che stanno su PC.
E questa cosa non la dico io, sta cosa è cultura generale informatica.

Ti propongo la stessa domanda di quando si parlava e si parlava di ML o uscita dlc offline….
C’è scritto che lo faranno , ma quando ?
Lo faranno ?
Sono credibili tanto quanto i dlc offline in uscita alla fine del 2022 ;)
eFootball per mobile c'è già. La Master no. Una cosa è materialmente fattibile, l'altra non ancora. Fai tu

Prima ancora che tu ti unissi a sto forum, e ben prima che eFootball fosse rilasciato a settembre io avevo già detto che sarebbe stato un GaaS, ovvero un gioco dove aspettarsi aggiornamenti costanti al gameplay, addirittura su base settimanale, perchè un gioco del genere ha bisogno di essere sempre bilanciato perchè, secondo corollario dell'essere un GaaS, necessita SEMPRE di contenuti nuovi (in questo caso i giocatori) per spingere l'utenza a continuare a giocarci.
Alonso ha solo ribadito l'ovvio, non si è inventato niente. Che il gameplay e il suo sviluppo fossero uno dei pilastri centrali è una diretta conseguenza del tipo di gioco che hanno creato.

Non si tratta di credere "a me". A me non interessa crearmi un seguito di gente che pende dalle mie labbra, altrimenti avrei fatto pure io lo streamer. Si tratta di non lasciarsi trascinare da facili entusiasmi e di usare la logica per capire dove si sta andando. Il mobile è una priorità tanto quanto il gameplay, non lo dico io. Lo dicono i numeri. PES 2021 ha fatto quasi mezzo miliardo di download. Tu veramente vuoi credere che KONAMI abbia messo da parte mezzo miliardo di utenti? Per cosa? Per quel milioncino scarso di giocatori che giocano su console e PC?
Il fatto che nella loro roadmap e nei loro piani sia ancora previsto il crossplay tra mobile e console non è rassicurante, anzi. E' un presagio terribile, perchè significa che non si sa ancora per quanto sto gioco sarà castrato e sottosviluppato tecnicamente perchè deve girare assieme ai telefoni.
Oltre un tot non si può andare, perchè i processori che girano nei telefoni non sono i processori che girano su PC e su console. Le APU che stanno su telefono non sono le stesse che stanno su PS5 e Series X e sicuramente non sono come le GPU che stanno su PC.
Questo ok, ma c'è aggiornamento e aggiornamento.
Un conto è aggiornare il gameplay in quanto è un GaaS, un conto è dedicarci la maggior parte delle risorse alla ricerca del gameplay perfetto come priorità. Sempre aggiornamenti sono, ma sono approcci completamente diversi.
Anche Fifa aggiorna il gameplay, ma non penso che ce l'abbia come priorità.
Perchè Alonso avrebbe dovuto dire cose così specifiche, compreso Konami che non avrebbe annunciato nulla via social ma avrebbe mandato un messaggio nella Posta per annunciare la nuova Road map con la Master (cosa puntualmente avveratasi), se non avesse avuto la certezza che fossero vere, e dunque col rischio di sputtanarsi?
Perchè Alonso avrebbe dovuto dire, e ribadire più volte tra l'altro, che al momento a Konami non importa nulla del mobile (ha estremizzato, ovviamente, ma è indicativo) e che basa tutto al momento sul gameplay se non avesse avuto queste notizie?

Questo è vero, walker ha sempre detto ciò
eFootball per mobile c'è già. La Master no. Una cosa è materialmente fattibile, l'altra non ancora. Fai tu
Ok anche secondo Durandil la ML c’è già nel gioco, che cambia ?
E volendo anche i campionati

Un conto è aggiornare il gameplay in quanto è un GaaS, un conto è dedicarci la maggior parte delle risorse alla ricerca del gameplay perfetto come priorità. Sempre aggiornamenti sono, ma sono approcci completamente diversi.
Anche Fifa aggiorna il gameplay, ma non penso che ce l'abbia come priorità.
Perchè Alonso avrebbe dovuto dire cose così specifiche, compreso Konami non avrebbe annunciato nulla via social ma avrebbe mandato un messaggio nella Posta per annunciare la nuova Road map con la Master, se non avesse avuto la certezza che fossero vere, e dunque col rischio di sputtanarsi?
Perchè Alonso avrebbe dovuto dire, e ribadire più volte tra l'altro, che al momento a Konami non importa nulla del mobile (ha estremizzato, ovviamente, ma è indicativo) e che basa tutto al momento sul gameplay se non avesse avuto queste notizie?
FIFA non è un gaas. FIFA non è un live service, non ancora almeno. E' un gioco a cadenza annuale che segue il suo ciclo di sviluppo e una volta rilasciato gran parte delle attenzioni si spostano sul capitolo successivo.

eFootball è un live service, eFootball è uno e deve campare per anni e anni, è una piattaforma in continua espansione ed evoluzione perchè non viene rilasciato una volta e poi basta. Va mantenuto perchè quello che crei adesso te lo porti avanti per i prossimi 5/10/15 anni. E se canni le fondamenta poi il palazzo diventa instabile quando cresce. Ecco perchè in questa fase eFootball è soggetto a cambiamenti che a volte sembrano anche drastici, perchè il progetto è ancora alle fasi iniziali del rilascio e se una cosa si può sistemare si deve sistemare ora. Non si tratta di rifare da capo o di rivedere il progetto. Si tratta di aggiornarlo secondo le esigenze che in KONAMI si sono posti, questi giochi funzionano così.
Non è che KONAMI ha come priorità il gameplay perchè loro sono bravi e vogliono creare il gioco più bello della storia per quella manciata di utenti su console e PC. KONAMI lavora sul gameplay perchè se non lavora manco su quello allora fa prima a chiudere baracca e burattini, è il tipo di gioco che glielo impone.

Se il mobile fa quasi mezzo miliardo di download e il crossplay con il mobile è ancora previsto e in lavorazione secondo te è il caso di dire che non è tra le priorità? KONAMI non è una onlus, non lavora per l'amore di gesu. Come ogni azienda lavora per fare soldi, e i soldi che fanno là sopra in un anno sono i soldi che probabilmente hanno fatto in 25 anni di PES, un'iperbole per dirti di che numeri stiamo parlando.

Alonso è un content creator, se e quando gli diranno qualcosa di sensibile e importante stai sicuro che firmerà un accordo di non divulgazione, un NDA. Tutto il resto sono sue supposizioni, lui avrà parlato con qualche portavoce della sede europea, che non si occupa di sviluppo, ma si occupa di marketing. E sto portavoce ha a sua volta delle cose che può dichiarare e non può dichiarare e in ogni caso le conoscenze che hanno del prodotto sono limitate, perchè lo sviluppo avviene nella sede giapponese. Ma se manco Bhatti a volte sa in maniera precisa in che strada sta andando lo sviluppo, come pensi che possa saperlo un portavoce che lavora per una sussidiaria?

Ok anche secondo Durandil la ML c’è già nel gioco, che cambia ?
E volendo anche i campionati
No calma, la master non c'è nel gioco. Ci sono alcuni asset che da soli non servono a niente e che sono dei rimandi alla Master, altrimenti secondo te non l'avrebbero già tirata fuori i modder? Molti di questi sono leftover dei giochi precedenti (basta chiedere ad Holland che negli exe trova roba che risale ai giochi vecchi, alcuni molto vecchi), alcune sono cose aggiunte che potrebbero o non potrebbero essere utilizzate

FIFA non è un gaas. FIFA non è un live service, non ancora almeno. E' un gioco a cadenza annuale che segue il suo ciclo di sviluppo e una volta rilasciato gran parte delle attenzioni si spostano sul capitolo successivo.

eFootball è un live service, eFootball è uno e deve campare per anni e anni, è una piattaforma in continua espansione ed evoluzione perchè non viene rilasciato una volta e poi basta. Va mantenuto perchè quello che crei adesso te lo porti avanti per i prossimi 5/10/15 anni. E se canni le fondamenta poi il palazzo diventa instabile quando cresce. Ecco perchè in questa fase eFootball è soggetto a cambiamenti che a volte sembrano anche drastici, perchè il progetto è ancora alle fasi iniziali del rilascio e se una cosa si può sistemare si deve sistemare ora. Non si tratta di rifare da capo o di rivedere il progetto. Si tratta di aggiornarlo secondo le esigenze che in KONAMI si sono posti, questi giochi funzionano così.
Non è che KONAMI ha come priorità il gameplay perchè loro sono bravi e vogliono creare il gioco più bello della storia per quella manciata di utenti su console e PC. KONAMI lavora sul gameplay perchè se non lavora manco su quello allora fa prima a chiudere baracca e burattini, è il tipo di gioco che glielo impone.

Se il mobile fa quasi mezzo miliardo di download e il crossplay con il mobile è ancora previsto e in lavorazione secondo te è il caso di dire che non è tra le priorità? KONAMI non è una onlus, non lavora per l'amore di gesu. Come ogni azienda lavora per fare soldi, e i soldi che fanno là sopra in un anno sono i soldi che probabilmente hanno fatto in 25 anni di PES, un'iperbole per dirti di che numeri stiamo parlando.

Alonso è un content creator, se e quando gli diranno qualcosa di sensibile e importante stai sicuro che firmerà un accordo di non divulgazione, un NDA. Tutto il resto sono sue supposizioni, lui avrà parlato con qualche portavoce della sede europea, che non si occupa di sviluppo, ma si occupa di marketing. E sto portavoce ha a sua volta delle cose che può dichiarare e non può dichiarare e in ogni caso le conoscenze che hanno del prodotto sono limitate, perchè lo sviluppo avviene nella sede giapponese. Ma se manco Bhatti a volte sa in maniera precisa in che strada sta andando lo sviluppo, come pensi che possa saperlo un portavoce che lavora per una sussidiaria?
Ok, questo lo sostieni te ragionando con le tue deduzioni.
Alonso ha avuto delle informazioni dall'interno, vere, perchè quello che ha detto si è verificato.
Io che non conosco né te e né Alonso, perchè dovrei credere alle tue deduzioni e non alle informazioni che ha ricevuto Alonso? Perchè hai ragione al 100% in maniera indiscutibile?

Perchè se Alonso dice che EFootball sta avendo dei problemi con l'engine non gli credete, quando anche UFL ha dichiarato di avere lo stesso problema?

• Mi piace
Reazioni: Rebati
il punto principale è che a prescindere da master varie ed eventuali per me il gp ed il concept alla base di efootball attualmente strizzano troppo l'occhio all'arcade, rispetto a quanto vedevamo nei pes che si sono succeduti dal 2014 in poi.
ragion per cui non ho propriamente la bava pensando ad una possibile master in dirittura d'arrivo..

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io credo che tutto dipenda dall'engine.
Hanno dei problemi lì, ancora irrisolti (altrimenti il meteo l'avrebbero messo, ad esempio). Sappiamo in via ufficiosa (Alonso per primo, Galvani a ruota) che il meteo con neve, pioggia, lampi, fulmini e saette lo metteranno direttamente nella Master League e non prima.
Quindi è un problema molto difficile da risolvere e va di pari passo con tutto il resto (difficoltà con l'engine di farlo girare dentro le modalità).
La fisica del pallone secondo me è legato a tutto questo. Sì, adesso abbiamo la scelta di mettere terreno bagnato o asciutto, ma è realmente un effetto reale? La palla realmente slitta via come sotto la pioggia con l'effetto bagnato? Ne dubito.
Quindi secondo me la fisica del pallone va di pari passo anche col meteo e finchè non risolvono i problemi di engine che legano un po' tutto, non l'avremo.
Non credo che non la faranno, o quantomeno non ci vedo il motivo per non fare la fisica del pallone. Vedo piuttosto una difficoltà a farlo in ottica cross-gen.
Sono abbastanza sicuro che quando uscirà la Master, settembre o novembre o gennaio '24 che sia, avremo tutto al suo interno, anche l'amata fisica del pallone.
Spero sia come dici ma la mano sul fuoco non la metto

Ok, questo lo sostieni te ragionando con le tue deduzioni.
Alonso ha avuto delle informazioni dall'interno, vere, perchè quello che ha detto si è verificato.
Io che non conosco né te e né Alonso, perchè dovrei credere alle tue deduzioni e non alle informazioni che ha ricevuto Alonso? Perchè hai ragione al 100% in maniera indiscutibile?

Perchè se Alonso dice che EFootball sta avendo dei problemi con l'engine non gli credete, quando anche UFL ha dichiarato di avere lo stesso problema?
Te la metto così. Da un lato hai uno che parla davanti ad una telecamera che dice di aver parlato con non si sa chi, di non si sa cosa e ti sta riportando sue supposizioni basate su cose che lui ha capito e che gli sono state riferite da una persona lontana dallo sviluppo alla quale a sua volta hanno spiegato cosa può e cosa non può dire. A te chi te lo dice che quello che gli hanno riferito corrisponda a verità? Per quanto ne sappiamo KONAMI può aver pensato bene di sfruttare questa cosa per calmare le acque.

Dall'altro hai un'altra persona (e non solo io) che ti sta solo riportando il funzionamento di questo settore e con delle inferenze logiche ti sta spiegando perchè pensa che le cose si svolgano in una determinata maniera.

Uno ce magna con le cose che dice nelle live, l'altro no. Io interessi personali non ne ho, non ci campo parlando di eFootball quindi non ho interessi nel creare aspettative.

Libero di credere a chi vuoi, io però ti ho solo dimostrato che quello che alcune delle cose che ha detto lo streamer io le avevo già dette mesi e mesi addietro (e puoi chiedere a Fra) e che altre cose che tu hai riportato non stanno logicamente in piedi.
A me personalmente piace ragionare con la mia testa e non me ne vado appresso in maniera incondizionata alle sparate di chi con ste robe ci campa.

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Un conto è aggiornare il gameplay in quanto è un GaaS, un conto è dedicarci
La risposta è molto semplice: alonso dice la verità, nel senso che dice quello che gli passano; konami x ragioni di borsa, marketing, etc. etc. deve tenere buona l'utenza, continuare ad attirarne di nuova, fidelizzare quella già presente. Quindi, come da sua precisa e consolidata scelta, fa parlare terze persone, più o meno legate alle sue filiali marketing, passandogli informazioni quasi sempre affidabili. Questo metodo consente di "tenere agganciata" l'utenza senza perdere la faccia in prima persona, è un metodo comune a molte aziende e multinazionali. Alcuni scriveranno che più volte konami si è sbugiardata, ma le informazioni più appetitose ed importanti le ha sempre fatte uscire da personaggi terzi ed in modi strani

Guarda dov'è il mobile.
Sono le ultime cose che faranno. Perchè, assicura Alonso, quell'elenco lì non è solo in ordine di uscita, è anche in ordine di importanza. Sopra tutto quell'elenco, anche se non è scritto, c'è il gameplay.
Ora tu puoi crederci o no, senza bisogno di chiamarlo streamer da strapazzo che ha parlato con un portavoce. Inoltre vorrei capire perchè quando si posta il pensiero di uno che collabora con Konami lo si denigra mentre quando si posta un commento di uno Youtuber (Falco) che è pessimista, non si dice niente.
O ha più credito Falco da esterno.
Oppure ho come la sensazione che qualsiasi notizia positiva venga portata sul gioco (come quella che ha portato Alonso) debba essere screditata. Non so, ho questa sensazione.
Si ma bisogna anche essere equilibrati.
Se dici guarda dov'è il mobile e due righe prima c'è la modalità modifica.
Se quello che dici è vero il mobile è l edit sono sullo stesso piano di importanza.
E questo vuol dire che se del mobile non se ne fregano niente, pure dell' edit non se ne fregano niente.

Boh raga non so voi, ma a me che una software house si metta a dire senza problemi al primo streamer che capita "guarda che stiamo avendo problemi nello sviluppo" fa proprio storcere il naso. Non esiste proprio che una compagnia ti venga a raccontare i fatti suoi e i problemi interni.

Si ma bisogna anche essere equilibrati.
Se dici guarda dov'è il mobile e due righe prima c'è la modalità modifica.
Se quello che dici è vero il mobile è l edit sono sullo stesso piano di importanza.
E questo vuol dire che se del mobile non se ne fregano niente, pure dell' edit non se ne fregano niente.
Infatti Alonso nel suo video ha detto che le prime tre voci dell'elenco di quello che arriva dopo l'estate, cioè Master League, Co-op e edit completo (Modifica) arriveranno tutte insieme alla Master League.
E questa cosa, cioè l'edit completo che arriverà insieme alla Master (così come le condizioni meteo) l'ha ribadita anche Galvani.

Quelle tre voci che nella road map leggi una sotto l'altra, sono dunque insieme.
Poi, successivamente, arriveranno le altre.
Il mobile resta in fondo, cioè l'ultima cosa che perfezioneranno, che non significa affatto che non ci stiano lavorando adesso o che non rientri affatto nei progetti, ma significa solo che le priorità adesso sono altre.
Mentre prima, al lancio di EF22, la priorità era il mobile. Ecco perchè hanno dovuto rifare, qualsiasi cosa voglia dire la parola rifare, in questo caso, il gioco "daccapo".
Spinti dalla shitstorm del 2022 hanno rivisto le loro priorità. Questo dice Alonso e io sono portato a credergli.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Infatti Alonso nel suo video ha detto che le prime tre voci dell'elenco di quello che arriva dopo l'estate, cioè Master League, Co-op e edit completo (Modifica) arriveranno tutte insieme alla Master League.
E questa cosa, cioè l'edit completo che arriverà insieme alla Master (così come le condizioni meteo) l'ha ribadita anche Galvani.

Quelle tre voci che nella road map leggi una sotto l'altra, sono dunque insieme.
Poi, successivamente, arriveranno le altre.
Il mobile resta in fondo, cioè l'ultima cosa che perfezioneranno, che non significa affatto che non ci stiano lavorando adesso o che non rientri affatto nei progetti, ma significa solo che le priorità adesso sono altre.
Mentre prima, al lancio di EF22, la priorità era il mobile. Ecco perchè hanno dovuto rifare, qualsiasi cosa voglia dire la parola rifare, in questo caso, il gioco "daccapo".
Spinti dalla shitstorm del 2022 hanno rivisto le loro priorità. Questo dice Alonso e io sono portato a credergli.
Secondo me no xchè la compatibilità cross play tra consolle è per loro più importante della ML.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,938
Ultimo utente registrato
keonhacai5wales