Nel mese di dicembre. Nel 2022 complessivo ha chiuso al 18 posto,tra quelli più scaricati.Per chi ancora crede che hanno fallito....i f2p più scaricati a dicembre .
Nel mese di dicembre. Nel 2022 complessivo ha chiuso al 18 posto,tra quelli più scaricati.Per chi ancora crede che hanno fallito....i f2p più scaricati a dicembre .
Nel mese di dicembre. Nel 2022 complessivo ha chiuso al 18 posto,tra quelli più scaricati.
Beh.... il lancio é stato quello che é stato... ed è uscito giocabile con dream team a fine aprile....Nel mese di dicembre. Nel 2022 complessivo ha chiuso al 18 posto,tra quelli più scaricati.
Posso dire però? Tanto diverso da quello che personalmente vivo sul DT non è. Perchè salvo i dribbling isterici, il risultato è lo stesso, se la palla deve andare in gol ci va anche sul DT. Magari ecco non è condita da tutti questi preziosismi faziosi di dribbling funambolici, ma la sostanza è la stessa. Quando la mia difesa per 3 volte consecutive non riesce a intercettare un pallone che gli passa a meno di 20 cm dalle gambe per me equivale a vedere il fenomeno da circo che fa le mossette e passa in mezzo a tutti. Quando la mia difesa dopo aver recuperato palla anzichè buttarla o poter fare protezione della stessa, si becca la spintarella e l'attaccante recupera palla e sta da solo davanti la porta, quando tu batti e ribatti non riesci a uscire dalla tua metà campo fintanto che non prendi gol e solo poi i tuoi giocatori si rianimano e si può ricominciare a giocare. Il risultato è lo stesso. Sono la stessa identica cosa. Cambia la forma ma il risultato è sempre lo stesso.Ho capito di cosa parlate...ma a farsi piacere le modalità online di sta roba ce ne vuole è.
Ti ho già spiegato che ha perso 1/3 dei mesi.......@Pistiuk81 @Luchinel
Mi correggo. Nelle classifiche dei più scaricati dell'anno 2022 efootball non è tra i primi 20.
Nel 2021 invece,Pes21,con tutto l'offline,master,editor ha chiuso al 18 posto. In Europa.

TranquilloTi ho già spiegato che ha perso 1/3 dei mesi.......
Last of us LA SERIE quindi é un fallimento perché l hanno vista in meno persone che INCASTRATI con Ficarra e Picone....Tranquillo
Io parlo classifica di videogiochi,non f2p.
Perdonami,non ho spiegato bene il senso del post. Era per dire che,quando c'erano i Pes20-21 con master,edit ecc,non è che fossero nella lista dei desideri dei giochi più voluti dai gamer. Erano fuori della top 20,più o meno. Quindi Konami, presumo,si è mossa nella direzione di efootball per cercare un altro mercato. E,se pian piano sta scalando nei f2p,non hanno fatto proprio male i conti i giapponesiLast of us LA SERIE quindi é un fallimento perché l hanno vista in meno persone che INCASTRATI con Ficarra e Picone....
Non stai considerando i 4 mesi a efootball.che di fatto non c era..
Se a ottobre .... novembre... dicembre.. era terzo... aspetta che sarà poi 25 esimo...
Vanno solo sbloccati...in allenamento puoi giocare con tutti i club del gioco,quindi sbloccarli anche offline ci vogliono tre secondi. Il punto è vedere se vogliono farlo,quanto vogliono per farlo e se gli conviene farlo. Contando che c'è gente che spende più di 500€ solo per il Dream team nel gioco,è redditizio sviluppare una master,coi costi di licenze,programmazione,inserimento editor,se poi la metti a 50€ e la fai pagare una volta? Secondo me no. Vedremo che si inventano.
Si, condivido la tua analisi, anche io penso che la struttureranno così, perché la Master concepita come una volta poteva avere senso nel momento in cui per giocarci avevi bisogno di comprare la copia fisica del gioco ultimo rilasciato. Ma ad oggi che la "base" del gioco è e rimane quella, non produrrebbe guadagno creare un pacchetto Master in termini assoluti, ma bensì appunto come hai descritto te. Un pacchetto base, espandibile e aggiornabile a cadenza ciclica dando ovviamente più varianti di spesa per tutti i portafogli.Secondo me faranno pagare una volta l'impianto Master League, ma poi ti faranno pagare ogni anno l'aggiornamento delle rose all'interno della Master League.
Butto delle cifre sparate a caso, eh? L'impianto Master magari te lo fanno pagare 70 euro, e l'aggiornamento delle rose DENTRO la Master te lo fanno pagare ogni anno, chessò, 25 euro?
L'aggiornamento delle rose nelle amichevoli, invece, secondo me rimarrà gratuito. Sempre per quel discorso che dicevo del "creare la fame di..."
Cioè l'avere le rose aggiornate gratuitamente in amichevoli, poi invoglierà ad averle (pagando) anche nella Master, convincendo magari anche i più "incorruttibili" che magari si sarebbero fatti bastare anche le rose della stagione precedente.
In aggiunta, come già detto, secondo me creerando una Master Offiline-Online e troveranno sicuramente il modo di spillarci soldi anche dall'offline, non solo col pagamento dell'Impianto Master e dell'aggiornamento stagionale delle rose, ma anche proponendo nuovi stadi, nuovi look, nuovi gingilli, cori personalizzati stadio per stadio, etc, etc, tutti dlc a pagamento che se uno vuole può acquistare.
Secondo me la Master sarà così. Lo spero, quantomeno.
Non credo affatto ad una Master che non generi continuamente introiti. Quindi non credo al fatto che la Master al completo la paghi una volta e poi basta. Secondo me saremo portati a comprare qualcosa cmq ogni anno dopo aver acquistato l'Impianto Master.
Così secondo me Konami è spinta a fare la Master, solo se sarà un'aspirasoldi come tutto il resto.
Ad una Master vecchio stampo, che la acquisti una volta e poi non genera soldi, non ho mai creduto.
io l ho sempre detto che il gameplay soffre di problematiche che in pvp vengono accentuate rispetto l'offline,ora che ci giocò più assiduamente più assiduamente si verificano "cose" che ti fanno saltare dalla sedia..ma guarda la schizzofrenia ,i pattinamenti,la corsa con le ginocchia piegate,la postura in generale che si vede in Fifa su Efootball non esiste,mi basterebbe una di queste cose in Efootball per disinstallarlo.Posso dire però? Tanto diverso da quello che personalmente vivo sul DT non è. Perchè salvo i dribbling isterici, il risultato è lo stesso, se la palla deve andare in gol ci va anche sul DT. Magari ecco non è condita da tutti questi preziosismi faziosi di dribbling funambolici, ma la sostanza è la stessa. Quando la mia difesa per 3 volte consecutive non riesce a intercettare un pallone che gli passa a meno di 20 cm dalle gambe per me equivale a vedere il fenomeno da circo che fa le mossette e passa in mezzo a tutti. Quando la mia difesa dopo aver recuperato palla anzichè buttarla o poter fare protezione della stessa, si becca la spintarella e l'attaccante recupera palla e sta da solo davanti la porta, quando tu batti e ribatti non riesci a uscire dalla tua metà campo fintanto che non prendi gol e solo poi i tuoi giocatori si rianimano e si può ricominciare a giocare. Il risultato è lo stesso. Sono la stessa identica cosa. Cambia la forma ma il risultato è sempre lo stesso.
Sul fatto che anche FIFAcircus ha le sue pecche sfondi una porta aperta, perché pure lì ce ne sarebbe da dire. Però era per sottolineare il concetto di fondo che uno lo critica perché tecnicamente, e come idea di gioco sembra un circo per l'appunto ma di fatto anche Efootball sta raggiungendo quegli standard lì, perché per me il pattinamento, le ginocchia piegate l'isteria dei movimenti sono pari ai lisci clamorosi e inspiegabili, agli stop con la palla che va a 3 metri, ai passaggi troppo intuibili, alla fisica del pallone che lascia a desiderare ai tiri sensazionali che sembrano il verso dei tiri di holly e benji con la gamba che sta mezz'ora alzata prima di scaricare il tigro della tigre alle animazioni dei dribbling compassate ai falli fischiati alla cavolo al cambio cursore sistematicamente sbagliato, ai difensori che perdono le marcature senza motivo apparente. Insomma tutto questo per dire che uno lo schifa tanto FIFA ma non è che noi giochiamo a qualcosa di superiore, anzi.io l ho sempre detto che il gameplay soffre di problematiche che in pvp vengono accentuate rispetto l'offline,ora che ci giocò più assiduamente più assiduamente si verificano "cose" che ti fanno saltare dalla sedia..ma guarda la schizzofrenia ,i pattinamenti,la corsa con le ginocchia piegate,la postura in generale che si vede in Fifa su Efootball non esiste,mi basterebbe una di queste cose in Efootball per disinstallarlo.
Sei uno di quelli con cui non potrei mai litigare <3Perdonami,non ho spiegato bene il senso del post. Era per dire che,quando c'erano i Pes20-21 con master,edit ecc,non è che fossero nella lista dei desideri dei giochi più voluti dai gamer. Erano fuori della top 20,più o meno. Quindi Konami, presumo,si è mossa nella direzione di efootball per cercare un altro mercato. E,se pian piano sta scalando nei f2p,non hanno fatto proprio male i conti i giapponesi![]()
tante forzature se le porta dal my club questo Efootball,se vieni da quel tipo di circo bene o male sai a che vai incontro e un po sei abituato,perché poi c'è altro che ti spinge a giocarci,dell altra parte non mi invoglia proprio nulla. Detto questo hai detto tutto ma proprio tutto sui problemi del gioco,come darti torto,io al momento lo prendo con leggerezza non come in passato che mi ci avvelenavo su,sperando che tutti questi problemi vengano limati e magari superati,ci credo poco è,per come la vedo,alcune delle criticità che hai elencato sono li messe di proposito per invogliare a cambiare,quindi a spendere soldi.Sul fatto che anche FIFAcircus ha le sue pecche sfondi una porta aperta, perché pure lì ce ne sarebbe da dire. Però era per sottolineare il concetto di fondo che uno lo critica perché tecnicamente, e come idea di gioco sembra un circo per l'appunto ma di fatto anche Efootball sta raggiungendo quegli standard lì, perché per me il pattinamento, le ginocchia piegate l'isteria dei movimenti sono pari ai lisci clamorosi e inspiegabili, agli stop con la palla che va a 3 metri, ai passaggi troppo intuibili, alla fisica del pallone che lascia a desiderare ai tiri sensazionali che sembrano il verso dei tiri di holly e benji con la gamba che sta mezz'ora alzata prima di scaricare il tigro della tigre alle animazioni dei dribbling compassate ai falli fischiati alla cavolo al cambio cursore sistematicamente sbagliato, ai difensori che perdono le marcature senza motivo apparente. Insomma tutto questo per dire che uno lo schifa tanto FIFA ma non è che noi giochiamo a qualcosa di superiore, anzi.
Io per dirti efootball per mobile lo avrò scaricato 10 volte avendo vari dispositivi e avendolo cancellato e riscaricato a più riprese..C'è anche la statistica di quelli che lo giocano?
Il solo fatto di aver fatto il download dice poco: lo scarico per curiosità, non apprezzo e non lo gioco o magari lo disinstallo pure.
Edit: scusate, non avevo visto che già qualcuno aveva fatto questa osservazione.
Vabbè, è il discorso che facevo giorni fa.Io per dirti efootball per mobile lo avrò scaricato 10 volte avendo vari dispositivi e avendolo cancellato e riscaricato a più riprese..
quindi ste statistiche le trovo abbastanza fuorvianti..