eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Vabbè, è il discorso che facevo giorni fa.
Io l'ho scaricato da XBOX S (e ci gioco, seppure saltuariamente), l'ho scaricato su pc e non ci gioco da oltre un anno, potrei scaricarlo anche su PS4, su smartphone e su tablet (dal lavoro).
Ma se anche facessi 5 downloads sarei sempre solo io.
Soprattutto, finora non ci ho speso un centesimo.
Ci sono giochini su smartphone ai quali, nel tempo, ho lasciato 50 € o più.
Esatto. Per dirti avrò tra mobile e console scaricato efootball 12-13 volte senza spendere 1 singolo euro :rotfl:
E sai quanti avran fatto come me? Ragion per cui questi che si battono il petto ostentando le statistiche concernenti i download fatti da Efootball li ignorerei come andrebbe fatto con gli Allegriani di ferro :rotfl:
 
  • Like
Reactions: marcicella

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Visualizza allegato 283065
@Nasifricio eri tu che mi avevi chiesto dove avevo letto che il gioco non sarebbe mai stato next - ma Cross ?
Comunque Renan continua a ripetere tale cosa. Spero si sbagli come ultimamente accade :D
Io sta cosa l'ho detta il mese scorso e davanti a fatti e logica mi si è detto "dillo a Konami". eFootball è nato vecchio e morirà stravecchio per una mera questione tecnica, perchè se nel 2022, con le console next-gen già fuori da due anni tu mi crei un prodotto cross-gen e cross-play con le vecchie console è chiaro come il sole, quasi ridondante dire che il gioco è tecnicamente indietro e rimarrà tale per tutta la durata della sua vita.

Più di tanto la coperta non la puoi tirare perchè è corta, e già gira malissimo su old-gen. Chiaro che se deve essere crossplay la base deve essere identica per tutti e più di un tot non si può spingere. Non tanto a livello grafico, quanto a livello puramente di meccaniche di gameplay, che potevano essere molto più rifinite ed evolute se questo fosse stato un titolo esclusivamente next gen o comunque come FIFA con due versioni separate.

L'unico modo che hanno per modernizzarlo è abbandonare a loro stesse tra 1 o 2 anni le versioni PS4 e Xbox One e concentrarsi su quelle next-gen. E anche lì non so quanto si possa fare perchè non è un gioco a cadenza annuale, è un gioco che deve continuare a vivere giorno dopo giorno, quindi è difficile immaginare una completa trasformazione in corsa
 
  • Like
Reactions: FraCast86

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Io per dirti efootball per mobile lo avrò scaricato 10 volte avendo vari dispositivi e avendolo cancellato e riscaricato a più riprese..
quindi ste statistiche le trovo abbastanza fuorvianti..

Appunto, pure io lo scaricato su PS4 più volte nel corso del tempo.
Poi disinstallo (per avere spazio) e magari lo reinstallo più avanti.
Avrò fatto forse 5 partite in tutto da quando è uscito (ovviamente senza spendere un centesimo).

Poi francamente mi cambia poco se lo giocano in due, dieci, centomila o un milione.
Le statistiche sono fuorvianti come hai detto tu.

Offlliners puri, onliners puri e persone a cui piacciono entrambe le cose dovrebbero essere accomunati da una sola cosa:
l'incazzatura verso Konami, che dopo un sacco di tempo (ormai non so più quanto è passato dalla prima pubblicazione!) ci sta ancora offrendo un gioco povero di contenuti.
Perchè dall'offline assente in toto, all'online che mi pare molto limitato (pur non giocandoci ho avuto questa impressione) bisognerebbe dire una sola cosa a Konami: SVEGLIAAAAAAAAA!
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Appunto, pure io lo scaricato su PS4 più volte nel corso del tempo.
Poi disinstallo (per avere spazio) e magari lo reinstallo più avanti.
Avrò fatto forse 5 partite in tutto da quando è uscito (ovviamente senza spendere un centesimo).

Poi francamente mi cambia poco se lo giocano in due, dieci, centomila o un milione.
Le statistiche sono fuorvianti come hai detto tu.

Offlliners puri, onliners puri e persone a cui piacciono entrambe le cose dovrebbero essere accomunati da una sola cosa:
l'incazzatura verso Konami, che dopo un sacco di tempo (ormai non so più quanto è passato dalla prima pubblicazione!) ci sta ancora offrendo un gioco povero di contenuti.
Perchè dall'offline assente in toto, all'online che mi pare molto limitato (pur non giocandoci ho avuto questa impressione) bisognerebbe dire una sola cosa a Konami: SVEGLIAAAAAAAAA!
Bravo, allo stadio attuale posso farmi una partita ogni tanto.
Anche perchè qualora la mia compagna mi vedesse dedicarmi ossessivamente a delle amichevoli mi farebbe fare una “perizia psichiatrica” :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Muttley e barch1981

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,032
4,766
113
Io sta cosa l'ho detta il mese scorso e davanti a fatti e logica mi si è detto "dillo a Konami". eFootball è nato vecchio e morirà stravecchio per una mera questione tecnica, perchè se nel 2022, con le console next-gen già fuori da due anni tu mi crei un prodotto cross-gen e cross-play con le vecchie console è chiaro come il sole, quasi ridondante dire che il gioco è tecnicamente indietro e rimarrà tale per tutta la durata della sua vita.

Più di tanto la coperta non la puoi tirare perchè è corta, e già gira malissimo su old-gen. Chiaro che se deve essere crossplay la base deve essere identica per tutti e più di un tot non si può spingere. Non tanto a livello grafico, quanto a livello puramente di meccaniche di gameplay, che potevano essere molto più rifinite ed evolute se questo fosse stato un titolo esclusivamente next gen o comunque come FIFA con due versioni separate.

L'unico modo che hanno per modernizzarlo è abbandonare a loro stesse tra 1 o 2 anni le versioni PS4 e Xbox One e concentrarsi su quelle next-gen. E anche lì non so quanto si possa fare perchè non è un gioco a cadenza annuale, è un gioco che deve continuare a vivere giorno dopo giorno, quindi è difficile immaginare una completa trasformazione in corsa
Vero , mi auguro solo che tra qualche anno, quando la maggioranza di utenti Xbox - PlayStation avranno console next gen, avremo un prodotto più pulito in game . Dico ciò dato che sembra riguardare solo console e pc il cross. E non il Mobile
 

UMBY6923

Primi Calci
9 Novembre 2021
2
0
1
io l ho sempre detto che il gameplay soffre di problematiche che in pvp vengono accentuate rispetto l'offline,ora che ci giocò più assiduamente più assiduamente si verificano "cose" che ti fanno saltare dalla sedia..ma guarda la schizzofrenia ,i pattinamenti,la corsa con le ginocchia piegate,la postura in generale che si vede in Fifa su Efootball non esiste,mi basterebbe una di queste cose in Efootball per disin

Io sta cosa l'ho detta il mese scorso e davanti a fatti e logica mi si è detto "dillo a Konami". eFootball è nato vecchio e morirà stravecchio per una mera questione tecnica, perchè se nel 2022, con le console next-gen già fuori da due anni tu mi crei un prodotto cross-gen e cross-play con le vecchie console è chiaro come il sole, quasi ridondante dire che il gioco è tecnicamente indietro e rimarrà tale per tutta la durata della sua vita.

Più di tanto la coperta non la puoi tirare perchè è corta, e già gira malissimo su old-gen. Chiaro che se deve essere crossplay la base deve essere identica per tutti e più di un tot non si può spingere. Non tanto a livello grafico, quanto a livello puramente di meccaniche di gameplay, che potevano essere molto più rifinite ed evolute se questo fosse stato un titolo esclusivamente next gen o comunque come FIFA con due versioni separate.

L'unico modo che hanno per modernizzarlo è abbandonare a loro stesse tra 1 o 2 anni le versioni PS4 e Xbox One e concentrarsi su quelle next-gen. E anche lì non so quanto si possa fare perchè non è un gioco a cadenza annuale, è un gioco che deve continuare a vivere giorno dopo giorno, quindi è difficile immaginare una completa trasformazione in corsa
Purtroppo devo darti ragione efootball è nato vecchio non tanto per la giocabilità dove limando alcuni problemi riesce comunque a divertire nonostante le pochissime competizioni ma è tutto il contorno e la grafica che sà di vecchio mi hanno regalato codice Fifa 2023 per PS5 che non avrei mai comprato giocando a PES dalla PS1 e addirittura Nintendo 64 dove ho ancora cartuccia Giapponese e limitandomi a un giudizio visivo e sonoro se faccio girare Fifa 23 su PS5 e Oled Sony 55 vedo una grafica e un atmosfera che efootball sembra un gioco per PS2 poi giocandoci continuo a preferirlo ma fà rabbia che non sfruttino come si deve grafica e atmosfera spero che arrivi un nuovo competitor che unisca grafica e atmosfera di Fifa con giocabilità Konami
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Purtroppo devo darti ragione efootball è nato vecchio non tanto per la giocabilità dove limando alcuni problemi riesce comunque a divertire nonostante le pochissime competizioni ma è tutto il contorno e la grafica che sà di vecchio mi hanno regalato codice Fifa 2023 per PS5 che non avrei mai comprato giocando a PES dalla PS1 e addirittura Nintendo 64 dove ho ancora cartuccia Giapponese e limitandomi a un giudizio visivo e sonoro se faccio girare Fifa 23 su PS5 e Oled Sony 55 vedo una grafica e un atmosfera che efootball sembra un gioco per PS2 poi giocandoci continuo a preferirlo ma fà rabbia che non sfruttino come si deve grafica e atmosfera spero che arrivi un nuovo competitor che unisca grafica e atmosfera di Fifa con giocabilità Konami
Secondo me invece in EFootball non c'è nulla di vecchio ed è tutto improntato al futuro.
Hanno messo sul piatto della bilancia gameplay + crossplay e dall'altro l'atmosfera "alla Fifa" e hanno valutato (se a torto o a ragione lo si vedrà) che a loro conviene di più investire sul futuro che sul passato.

L'atmosfera, se in questa includiamo anche i cori da stadio, e magari le coreografie, secondo me te la venderanno dopo.

Iniziamo con un prodotto con una gameplay che possa girare su più device possibili poi, a chi può (leggo computer a medio/alte prestazioni) vendiamo l'"atmosfera".

Per me EFootball è tutta improntata sul "creare la fame di" (quello che non c'è) per poi vendertelo.

Non li sto giustificando, ma solo cercando di decifrare (magari a torto) i comportamenti di Konami.
Anche la Master, come già detto, sarà tutta un "creare la fame di" (quello che non c'è) e sarà un'idrovora di soldi come l'online.

Per me quelli di Konami non sono dei sprovveduti che non sanno fare una grafica next - gen, ma hanno valutato che sono altre le cose che attirano prima della grafica.
 
  • Like
Reactions: Gil69

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Comunque, a scanso di equivoci, quando ritornerà fruibile basta chiedere a ChatGPT quale sarà il futuro di EFootball e avremo la risposta!
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Sbaglio o hanno migliorato sensibilmente il suono del pallone?
A quello non ho fatto caso però, giocando all'Olimpico con la Roma, mi pare di aver notato che abbiano migliorato l'audio dei tifosi, mi sembrano esserci cori (non so se nuovi o aggiunti) con più volume. La famosa "atmosfera" dello stadio all'Olimpico mi è parsa migliorata
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
A quello non ho fatto caso però, giocando all'Olimpico con la Roma, mi pare di aver notato che abbiano migliorato l'audio dei tifosi, mi sembrano esserci cori (non so se nuovi o aggiunti) con più volume. La famosa "atmosfera" dello stadio all'Olimpico mi è parsa migliorata
sì anche per l'Inter hanno inserito dei cori nuovi.
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Secondo me invece in EFootball non c'è nulla di vecchio ed è tutto improntato al futuro.
Hanno messo sul piatto della bilancia gameplay + crossplay e dall'altro l'atmosfera "alla Fifa" e hanno valutato (se a torto o a ragione lo si vedrà) che a loro conviene di più investire sul futuro che sul passato.

L'atmosfera, se in questa includiamo anche i cori da stadio, e magari le coreografie, secondo me te la venderanno dopo.

Iniziamo con un prodotto con una gameplay che possa girare su più device possibili poi, a chi può (leggo computer a medio/alte prestazioni) vendiamo l'"atmosfera".

Per me EFootball è tutta improntata sul "creare la fame di" (quello che non c'è) per poi vendertelo.

Non li sto giustificando, ma solo cercando di decifrare (magari a torto) i comportamenti di Konami.
Anche la Master, come già detto, sarà tutta un "creare la fame di" (quello che non c'è) e sarà un'idrovora di soldi come l'online.

Per me quelli di Konami non sono dei sprovveduti che non sanno fare una grafica next - gen, ma hanno valutato che sono altre le cose che attirano prima della grafica.


Master a parte, hanno offerto solo ciò che per loro è massimo guadagno con minore sforzo.
Perchè c'erano cose che si potevano offrire all'utenza senza sprecarci risorse enormi (durata sbloccata? una coppetta a 8 squadre offline?... ce ne sono tante, scegliete quel che preferite).
Francamente più che creare "fame del loro gioco" stanno alimentando "l'odio per come si comportano".
Unico obiettivo? Guadagnare più possibile.
Voi mi direte; "lo fanno tutte le aziende".
Vi rispondo: "Giusto, ma senza la soddisfazione del cliente lo stesso prima o poi ti abbandona e va da altri".
 
  • Like
Reactions: Nanoz33 e ceks

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Master a parte, hanno offerto solo ciò che per loro è massimo guadagno con minore sforzo.
Perchè c'erano cose che si potevano offrire all'utenza senza sprecarci risorse enormi (durata sbloccata? una coppetta a 8 squadre offline?... ce ne sono tante, scegliete quel che preferite).
Francamente più che creare "fame del loro gioco" stanno alimentando "l'odio per come si comportano".
Unico obiettivo? Guadagnare più possibile.
Voi mi direte; "lo fanno tutte le aziende".
Vi rispondo: "Giusto, ma senza la soddisfazione del cliente lo stesso prima o poi ti abbandona e va da altri".
Ricorda, quelli che ti criticano oggi saranno quelli che ti ameranno domani. L'indifferenza sarebbe il vero problema di Konami, cosa che di certo non ha (basta solo vedere quanto siano animati questi thread nonostante si stia parlando solo di amichevoli...).
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Comunque alla faccia del minimo sforzo... ultimamente hanno aggiornato sia Kvara che Dimarco per dire. Non solo nelle fattezze sono praticamente identici alla realtà ma sono riusciti anche a riprodurne tantissime movenze e in campo si muovono in maniera incredibilmente realistica.

FIFA in queste cose è sempre stata anni luce indietro. Fin quando Konami dimostrerà questa cura e attenzione nei dettagli di calcio giocato per me avrà sempre la massima fiducia.

Io credo che col tempo arriveranno anche aggiornamenti sostanziali sul lato grafico (miglioramenti manto erboso, meteo variabile, effettistica ecc) che di modalità (EDITOR in primis).
 
  • Like
Reactions: Nam e Archaeopteryx

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Purtroppo devo darti ragione efootball è nato vecchio non tanto per la giocabilità dove limando alcuni problemi riesce comunque a divertire nonostante le pochissime competizioni ma è tutto il contorno e la grafica che sà di vecchio mi hanno regalato codice Fifa 2023 per PS5 che non avrei mai comprato giocando a PES dalla PS1 e addirittura Nintendo 64 dove ho ancora cartuccia Giapponese e limitandomi a un giudizio visivo e sonoro se faccio girare Fifa 23 su PS5 e Oled Sony 55 vedo una grafica e un atmosfera che efootball sembra un gioco per PS2 poi giocandoci continuo a preferirlo ma fà rabbia che non sfruttino come si deve grafica e atmosfera spero che arrivi un nuovo competitor che unisca grafica e atmosfera di Fifa con giocabilità Konami
Solo chi vuole avere i prosciutti sugli occhi o ignora volutamente come funziona il progresso tecnologico affermerebbe il contrario.
Nel 2021/22/23 decidere di rilasciare un GaaS crossgen e crossplay significa volutamente scendere in griglia con una Civic col collo tirato al massimo contro Ferrari, Lamborghini e McLaren. All'inizio potranno anche andare alla pari perchè la Civic è tunata e modificata per colmare il gap, ma ha ormai raggiunto il suo limite tecnologico, le altre possono solo migliorare.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
Comunque alla faccia del minimo sforzo... ultimamente hanno aggiornato sia Kvara che Dimarco per dire. Non solo nelle fattezze sono praticamente identici alla realtà ma sono riusciti anche a riprodurne tantissime movenze e in campo si muovono in maniera incredibilmente realistica.

FIFA in queste cose è sempre stata anni luce indietro. Fin quando Konami dimostrerà questa cura e attenzione nei dettagli di calcio giocato per me avrà sempre la massima fiducia.

Io credo che col tempo arriveranno anche aggiornamenti sostanziali sul lato grafico (miglioramenti manto erboso, meteo variabile, effettistica ecc) che di modalità (EDITOR in primis).
É solo questo che mi fá rimanere la fiamma accesa...per fortuna come anche in tutti i PES le fattezze dei giocatori sono come sempre di buon livello. Ma per il resto manca tutto a cominciare dalla grafica. Sul gameplay fino a quando non si potrà fare un campionato o coppa offline, non mi pronuncio.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Voi pensate solamente al fatto che tutto ciò che vi piace del gameplay poteva essere molto più rifinito e migliorato e i problemi che ci sono ora magari non sarebbero esistiti se questo gioco fosse nato next-gen e non cross-gen e quindi castrato dalla vecchia tecnologia.
Oltre al comparto tecnico che sarebbe stato sicuramente molto migliore di quello che c'è adesso. Quantomeno sarebbero partiti sbloccando le risoluzioni...
 
  • Like
Reactions: Nanoz33 e ceks

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Comunque alla faccia del minimo sforzo... ultimamente hanno aggiornato sia Kvara che Dimarco per dire. Non solo nelle fattezze sono praticamente identici alla realtà ma sono riusciti anche a riprodurne tantissime movenze e in campo si muovono in maniera incredibilmente realistica.

FIFA in queste cose è sempre stata anni luce indietro. Fin quando Konami dimostrerà questa cura e attenzione nei dettagli di calcio giocato per me avrà sempre la massima fiducia.

Io credo che col tempo arriveranno anche aggiornamenti sostanziali sul lato grafico (miglioramenti manto erboso, meteo variabile, effettistica ecc) che di modalità (EDITOR in primis).
Sono sempre state due filosofie completamente diverse. Una punta alla massa, dal bambino di 6 anni al nonno di 90, e quindi vende di più, l'altra è più di "nicchia" (si fa per dire)
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Voi pensate solamente al fatto che tutto ciò che vi piace del gameplay poteva essere molto più rifinito e migliorato e i problemi che ci sono ora magari non sarebbero esistiti se questo gioco fosse nato next-gen e non cross-gen e quindi castrato dalla vecchia tecnologia.
Oltre al comparto tecnico che sarebbe stato sicuramente molto migliore di quello che c'è adesso. Quantomeno sarebbero partiti sbloccando le risoluzioni...
Se fosse stato next-gen io non avrei potuto giocarlo, e come me tantissimi altri nel mondo. Facendo così mi hanno "preso" all'amo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,737
Utenti registrati
64,917
Ultimo utente registrato
DSIS Faridabad