Esatto... Mia stessa supposizione.
Dove volenti o nolenti si è obbligati ad acquistare un po' come nel DT....
Obbligati? Uhm...dipende.
Faccio l'esempio su di me. Se mi dai la Master League con la possibilità di aggiungere - comprandoli online - il pacchetto stadi, il pacchetto palloni, le terze maglie dei club (perchè magari di default te ne danno solo due), i cori degli stadi diversificati stadio per stadio, i look dei giocatori, i tatuaggi, i fumogeni, etc... etc... io ti dico che, uhm...
dei tatuaggi e dei look dei giocatori non me ne fregherebbe nulla, nemmeno delle terze maglie, però oltre all'acquisto del dlc Master io il pacchetto stadi poi te lo compro (se di default ce ne sono solo 20, mettiamo), il pacchetto cori te lo compro (perchè fanno atmosfera) e qualcosa del genere te lo compro io che generalmente non avrei comprato nulla online.
Per me sarà così.
Sarà un
"creare la fame di" step by step, anche nei confronti di quegli offliners che non avrebbero mai comprato nulla online e anche adesso non stanno comprando nulla online perchè non giocano al Dream Team.
Acquisto la Master league, poi mi piace talmente tanto che, vuoi non comprarti il pacchetto cori? E via altre 10 euro (per dire). Vuoi non comprarti altri stadi? E via a tirare fuori altri soldi.
E finisci per aggiungere cose shoppate online alla Master League comprata di default. Poi ci sarà chi aggiungerà ogni cosa e chi solo alcune e chi niente, ma sono comunque soldi che entrano costantemente nelle tasche di Konami.
E tra gli acquisti, secondo me, ci saranno anche le rose aggiornate stagione per stagione. Cioè la Master la compri una volta (a 80 euro? a 90?), però se vuoi aggiornare le rose della Master dell'anno dopo ti devi comprare (a 20 euro magari?) le rose aggiornate ogni anno (con la conseguente possibilità, in quella stagione, di avere anche l'aggiornamento automatico delle rose dentro al pacchetto Master, aggiornamento automatico che rimarrebbe invece gratuito, com'è ora, per le amichevoli).
P.S. E se rendessero sbloccabile a pagamento anche la super grafica 4K in ultramegadefinizione che magari hanno già? Magari io non la compro perchè non mi farebbe andare il gioco, ma chi può se la compra e da lui il gioco gli girerebbe ad altissima definizione.