eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci gioca si e no un milione di utenti?
Se vuoi denigrare.
Altrimenti ci gioca ben più di un milione di utenti. Ed il numero è in continuo aumento.
Se non riesci nemmeno a capire che i numeri che hai tirato fuori sono tombali per pes, non so che dirti. Studia un po di economia.
Continui a esaltare una software house che è passata da 4-5 milioni di giocatori con un gioco a pagamento ad 1 milione con un gioco gratis.
Se più del 70% di quelli che l'hanno provato in questi mesi è scappato, ci sarà un motivo. O sono tutti cretini e tu sei l'unico genio?
A parte i paraocchi, sto iniziando a temere che non ci arrivi a livello intellettuale.

p.s. Gli incrementi sono alti perchè i numeri di partenza sono bassissimi. Matematica di base.

Ma scusa base di 4 milioni (pes21) di che ?
Pes 2021 ha vendouto 4.4 milioni di copie (più tutti quelli che giocavano al lite). Che ci trovi di strano?
Settembre 21 - Aprile 22 il “gioco” non aveva nulla ed era monco.
Questo sarebbe un punto a faovre di Konami?
i numeri crescono di mese in mese da Aprile 2022 a Dicembre 2022.
I numeri cresono perchè quelli di partenza sono ridicoli. Mancava solo che scendessero.
E non sai quanto shoppano.
Era quello che chiedevo all'inizio. Che percentuale di giocatori spende soldi in Efootball.

• Mi piace
Reazioni: Nanoz33
Si ma i 4mln di utenti pagavano 50 euro e stop.
Questo milione di utenti non sai se ogni sett spendono anche solo 15 euro.
Perché se anche solo 500000, spendono 15 euro la sett. Quindi 60 as l mese x 6 mesi.
Sono 360 euro.
Quello che per me ha sbagliato Konami non è il voler cambiare la tipologia di utenti, ma l abbandonare quelli che giocando offline ti garantivano un introito fisso.
Tanto il GP c'è già, inserire 4 campionati gli costava zero.
Per me ripeto sbaglierò ma è qualcosa legato alle licenze.
Ma che stai a ddì!?! "My Club" ti dice niente?
Cosa non si fa pur di non togliersi i paraocchi...

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Scusate sono appena tornato a casa e volevo farmi due partite prima di andar a letto.
Noto con dispiacere che forse per qualche bug non è più possibile fare partite online veloci o il campionato efootball. Confermate?

Si ma in tutto ciò ci stai giocando? Fatti 2 partite all’evento offline, io trovo tutto più veloce del solito..
@the elder vorrei sapè che ne pensi.
Si, il gameplay è buono. Il gioco in se è divertente.
Il fatto che oltre il gameplay non ci sia NIENTE mi fa incazzare ancora di più con Konami.
Ma a quanto pare i nipponici sono dei geni incomprsei che perdono l'80% dei clienti e nessuno li capisce.
Poverini.

Se non riesci nemmeno a capire che i numeri che hai tirato fuori sono tombali per pes, non so che dirti. Studia un po di economia.
Continui a esaltare una software house che è passata da 4-5 milioni di giocatori con un gioco a pagamento ad 1 milione con un gioco gratis.
Se più del 70% di quelli che l'hanno provato in questi mesi è scappato, ci sarà un motivo. O sono tutti cretini e tu sei l'unico genio?
A parte i paraocchi, sto iniziando a temere che non ci arrivi a livello intellettuale.

p.s. Gli incrementi sono alti perchè i numeri di partenza sono bassissimi. Matematica di base.
Vedi, non è la tua battaglia contro tutti quelli che cercano di farti capire ciò che è lapalissiano.
Non sono neanche i numeri che spari a casaccio e senza neanche capire a cosa sono riferiti.
Ma è quando inizi ad insultare che qualifichi te stesso e fai perdere di credito ad ogni tua opinione.

• Mi piace
Reazioni: Archaeopteryx
Pes 2021 ha vendouto 4.4 milioni di copie (più tutti quelli che giocavano al lite). Che ci trovi di strano?

Questo sarebbe un punto a faovre di Konami?

I numeri cresono perchè quelli di partenza sono ridicoli. Mancava solo che scendessero.

Era quello che chiedevo all'inizio. Che percentuale di giocatori spende soldi in Efootball.
Allora non hai capito il ragionamento.
Questi 4 milioni di utenti di Pes, a settembre2021 sono diventati 0!
Uno perché abbiamo visto in che condizioni era uscito il gioco.
Due, la prima modalità seria (ovvero il DT) è uscita ad Aprile 2022.
Quindi devi calcolare che se d’aprile a dicembre Konami ha circa un milione di utenti che giocano (con una sola modalità disponibile!) , beh sarà ancora indietro rispetto alla SAGA Pes ma è in prospettiva, i numeri stanno aumentando. Quel milione di utenti non vederlo come numero fermo , ma come numero progressivo.
Quindi o 800.000 o 1 milioni di utenti attivi su efootball, ripeto con una sola modalità disponibile, siamo circa ad 1/4 di utenti di Pes.
Però i numeri di Pes sono su 20 anni circa di lavoro . (Pes no Iss Pro e Winning ) ed efootball è partito realmente 8 mesi fa .

Ultima modifica:
Ho giocato un po' di partite ieri. Non tornerei al gameplay di Pes21 ora. Secondo me stanno migliorando i movimenti in campo,che risultano più slegati da binari e più liberi,almeno in fullmanual. La IA è di buon livello tendente all'ottimo:nell'evento spagnolo c'è diversità di comportamento in campo,chi si chiude,chi gioca in contropiede,chi fa possesso. Peccato non avere livelli e minuti,se no mi sparavo un 20/30minuti a partita. I risultati spesso sono stati 1-0 o 0-0,non lo trovo più veloce di una settimana fa,io non faccio amichevoli ma solo Eventi vs IA,quindi a velocità 0,che trovo buona. Ci sono pecche eh,a volte ci mette un amen dopo che stoppi palla e tiri,in difesa vedere Rugani che in velocità(non maxato) recupera giocatori più piccolini e veloci un po' stona. Peccato non avere un supporto che tenga conto e mostri gol,assist,classifica nell'evento. Una struttura base tipo Campionato modificabile sarebbe gradita. Anche perché la IA del gioco tiene traccia delle statistiche sottobanco,tipo 10 partite senza subire gol,oppure ti dice "è l'ottavo gol per l'attaccante".

Ho giocato un po' di partite ieri. Non tornerei al gameplay di Pes21 ora. Secondo me stanno migliorando i movimenti in campo,che risultano più slegati da binari e più liberi,almeno in fullmanual. La IA è di buon livello tendente all'ottimo:nell'evento spagnolo c'è diversità di comportamento in campo,chi si chiude,chi gioca in contropiede,chi fa possesso. Peccato non avere livelli e minuti,se no mi sparavo un 20/30minuti a partita. I risultati spesso sono stati 1-0 o 0-0,non lo trovo più veloce di una settimana fa,io non faccio amichevoli ma solo Eventi vs IA,quindi a velocità 0,che trovo buona. Ci sono pecche eh,a volte ci mette un amen dopo che stoppi palla e tiri,in difesa vedere Rugani che in velocità(non maxato) recupera giocatori più piccolini e veloci un po' stona. Peccato non avere un supporto che tenga conto e mostri gol,assist,classifica nell'evento. Una struttura base tipo Campionato modificabile sarebbe gradita. Anche perché la IA del gioco tiene traccia delle statistiche sottobanco,tipo 10 partite senza subire gol,oppure ti dice "è l'ottavo gol per l'attaccante".
A che livello giochi gli eventi-tour?

Allora xchè quando era uscita la patch per sbloccare i minuti su PC. Konami minacciava di ban chi la installava?
Perché Fifa , F1 o i 3/4 di giochi non hanno edit interno?
Xchè si assetto corsa se giochi online con un team creato non puoi mettere grafiche e loghi ufficiali.
Ripeto , può essere lecito, ma le case videoludiche stanno. Combattendo questa forma di bypassare le licenze.
Possono essere anche strategie. Non mi sembra che il problema di bypassare le licenze sia una cosa nata oggi e gli interessati all'improvviso cascano dal pero e si meravigliano che si possono fare certe cose. Sono anni e anni che almeno su PES si possono creare le divise e nessuno ha mai detto niente. Che poi non ci sia una forma di Edit su eFootball penso che si anche comprensibile. Online i videogiochi sono diretti e alla gente non é che interessi molto avere il Real Madrid o il Manchester City con la divisa reale, ma è una cosa più legata all'Offline e visto che l'Offline attualmente non esiste, non ha nemmeno senso far uscire una sezione editing

Comunque la stagione 3 si concluderà a metà aprile, quindi penso che pima di quella data non avremo ulteriori aggiornamenti e che se ci dovesse essere in futuro sta benedetta master (cosa di cui non sono per nulla sicuro) uscirebbe per l’autunno del 2023 o del 2024 (anche perchè nessuno sano di mente comprerebbe una master con la stagione agonistica che volge alla conclusione)

Ultima modifica:
Comunque la stagione 3 si concluderà a metà aprile, quindi penso che pima di quella data non avremo ulteriori aggiornamenti e che se ci dovesse essere in futuro sta benedetta master uscirebbe per l’autunno del 2023 o del 2024.
Sono d’accordo. Poi per me prima dovranno fare uscire sto famoso dlc offline (non so cosa ci sarà , magari solo amichevoli con minuti e livelli, club sbloccati ) poi Edit e cross. Fino a che non usciranno le cose che dovevano uscire a dicembre 22 , là Master la vedo lontanta. Altro fattore il meteo …. Secondo me se non inseriscono quello mmmhhhh …. Sai giocare campionato coppe o master sempre in “sereno”.

Sono d’accordo. Poi per me prima dovranno fare uscire sto famoso dlc offline (non so cosa ci sarà , magari solo amichevoli con minuti e livelli, club sbloccati ) poi Edit e cross. Fino a che non usciranno le cose che dovevano uscire a dicembre 22 , là Master la vedo lontanta. Altro fattore il meteo …. Secondo me se non inseriscono quello mmmhhhh …. Sai giocare campionato coppe o master sempre in “sereno”.
Secondo me uscirà al limite solo la master (non ne ho neanche certezza) nell’autunno del 2023 o del 2024, e l’edit mode uscirà contemporaneamente alla stessa.

Per me non ci saranno ne amichevoli sbloccate ne modalità campionato prima della release della Master.

Se fino ad ora non sono state disponibili amichevoli e modalità campionato (quando ci vorrebbe davvero poco per renderle fruibili) dubito che le vedremo in futuro.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Secondo me uscirà al limite solo la master (non ne ho neanche certezza) nell’autunno del 2023 o del 2024, e l’edit mode uscirà contemporaneamente alla stessa.

Per me non ci saranno ne amichevoli sbloccate ne modalità campionato prima della release della Master.

Se fino ad ora non sono state disponibili amichevoli e modalità campionato (quando ci vorrebbe davvero poco per renderle fruibili) dubito che le vedremo in futuro.
Ah tutto può essere, solo loro sanno che hanno in testa . Per me hanno anche problemi di non sapere come inserire sti dlc , perché se vogliono un guadagno continuo, dovranno avere la scadenza a fine stagione o no ? Quindi compro là file master , i club ? Sono a pagamento? Mah vedremo.

Comunque la stagione 3 si concluderà a metà aprile, quindi penso che pima di quella data non avremo ulteriori aggiornamenti e che se ci dovesse essere in futuro sta benedetta master (cosa di cui non sono per nulla sicuro) uscirebbe per l’autunno del 2023 o del 2024 (anche perchè nessuno sano di mente comprerebbe una master con la stagione agonistica che volge alla conclusione)
In quel periodo,se non ritardano,dovrebbe uscire la Coppa Italia online.

Ah tutto può essere, solo loro sanno che hanno in testa . Per me hanno anche problemi di non sapere come inserire sti dlc , perché se vogliono un guadagno continuo, dovranno avere la scadenza a fine stagione o no ? Quindi compro là file master , i club ? Sono a pagamento? Mah vedremo.
Per me non hanno nessun problema nel pianificare o inserire i dlc offline.
Per me dicono (come hanno fatto in passato) un fottio di palle o fanno gli gnorri semplicemente per fare le cose come vogliono loro e quando lo dicono loro..

se ne sono sempre sbattuti della community offline, di quello che chiedevamo a gran voce, figurarsi ora che l’offline è marginale..

Si ma in tutto ciò ci stai giocando? Fatti 2 partite all’evento offline, io trovo tutto più veloce del solito..
@the elder vorrei sapè che ne pensi.
Boh, ho fatto giusto due partite ieri sera senza nemmeno finire la seconda.
Non l'ho visto più veloce, il gameplay è discreto ma sempre con problemi che escono fuori random (vedi il video che ho messo ieri sera), non saprei giudicarlo a fondo.
Ma soprattutto, non trovo motivazioni a giocarci. Quasi un anno e mezzo di sole amichevoli con le limitazioni che conosciamo sono troppo anche per me,

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,511
Ultimo utente registrato
499playbdcom