eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,395
3,343
113
PSN ID
rebati18
Massima solidarietà, ultimamente è la normale routine.
Utenti frustrati che in assenza dell' offline, invece di uscire o guardare un film, vengono quotidianamente a triturare voi dell' online.
Tutti hanno compreso che Konami punta sull online, ma non riescono ad accettare l evidenza.
Sai adesso che hai evidenziato che 1mln di utenti giocano il DT hai fatto venire la sincope a molti che speravano che il DT aveva i giorni contati.
Che poi non capisco il perchè.

Io sono tra quelli convinti che, prima o poi, Konami farà uscire un bel pack per l'offline.
Perchè sa che, pochi o tanti, saranno cmq soldini che entreranno in cassa, a fronte di investimenti non eclatanti.
Perchè la IA è già ottima e delle licenze ormai frega poco.

Io, ad esempio, sono pronto a dargli anche 30 euro per un bel pack offline.
Perchè ogni tanto lo giocherei con piacere.
E perchè mio figlio, a 7 anni, non vede l'ora di spararsi qualche bel campionato o coppa con la sua squadra del cuore.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,865
25,615
113
PSN ID
Safelb
Secondo me la questione principale del valutare il prodotto, è anche su cosa offre, mi spiego. Le critiche sull'offline mancante ci stanno, ma ormai la questione palese è che questo è un gioco totalmente diverso, con l'offline che non è l'offerta principale ma nemmeno quella secondaria, e forse nemmeno la terziaria. Quindi ha veramente poco senso, dopo due anni, continuare a sperare in modalità offline, fare anche ricerche o suggerire a Konami cosa fare.

Basta, PES non esiste più. La Master League non esiste più. Ci sono due scelte, oltre a giustamente esprimere il proprio disappunto, è quella di giocare o non giocare il prodotto.

C'è la concorrenza, non piace? Si gioca ad altro o non si gioca, non ci si può fare nulla, è una scelta di Konami, che non è una onlus, di puntare su un modello d'affari che assicura più entrate con lo sforzo richiesto, nulla più. La stessa Konami che non riusciva o non voleva a garantire standard base anche per le sue modalità offline, che non sappiamo che risorse vuole dedicare al suo titolo calcistico, ha scelto questa strada.

Che poi vogliamo ricordare che la ML, era una modalità del tutto fantasy, con gironi con le squadre mischiate, un campionato solo aveva la seconda divisione, che era molto simile alla Superlega? Quello che rendeva realistica la ML era il mondo dentro il campo, con un gameplay superbo, con chicche come la sala trofei e le statistiche conservate ogni anno, cosa che si è persa da tempo immemore per esempio, oppure cosa superflua per molti, le esultanze diverse per ogni coppa, non di certo la sua struttura, ma il mondo che si creava era verosimile

Dal 2008, a parte une felice parentesi (PES14) si è andati da giochi brutti, a mediocri a decisamente buoni, ma le modalità offline hanno avuto un regresso incredibile, una noia mortale, sempre più scollegate da quello che è il mondo del calcio, nonostante l'abbiano strutturata in maniera credibile, ma tutto quello che succedeva era piatto, a me piace ricordare come SWOS 96/97, su Amiga, avesse un mondo calcistico nettamente superiore agli ultimi PES.

A meno di slanci assurdi, io non mi aspetto, se mai dovesse arrivare, una ML salvatrice della patria per i già succitati motivi, perchè già quando era il cuore dell'offerta (parlo dei PES attuali) non era sto granchè, figuriamoci ora, mettetevi il cuore in pace, e giudicate il prodotto per quello che è, non per quello che voi vogliate sia
Hai perfettamente ragione.
Infatti io giudico quello che mi permette di giocare offline ovvero la modalità Partita di Prova che attualmente mi sta regalando tante ore di divertimento.
Quando mi avrà stancato e dell. offline non ci sarà ancora nulla mi prenderò una pausa.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,456
4,642
113
Che poi non capisco il perchè.

Io sono tra quelli convinti che, prima o poi, Konami farà uscire un bel pack per l'offline.
Perchè sa che, pochi o tanti, saranno cmq soldini che entreranno in cassa, a fronte di investimenti non eclatanti.
Perchè la IA è già ottima e delle licenze ormai frega poco.

Io, ad esempio, sono pronto a dargli anche 30 euro per un bel pack offline.
Perchè ogni tanto lo giocherei con piacere.
E perchè mio figlio, a 7 anni, non vede l'ora di spararsi qualche bel campionato o coppa con la sua squadra del cuore.
Ma ha ragione @zona Cesarini .
Tutta sta sicurezza andrebbe analizzata con i neuroni non col cuore o stomaco.
Es.nel 2021 la premier e la Bundesliga avevano fatto un esposto sull utilizzo improprio dei loro marchi e loghi nei social e videogame.
Ora se Konami non vuole mettere editor x non fare si che vengano inserite patch?
Se non vuole mettere campionati xchè non ha licenza di tutte le squadre?
Per questo sta temporeggiando con l offline?
Tutte ipotesi che nessuno dice o valuta.
Troppi utenti che vogliono la pancia piena.
C'è chi vuole le squadre autentiche poi gioca coi kit farlocchi.
Tanto vale fare un campionato con Castoldo e i giocatori e kit farlocchi.
Tanto il gameplay merita
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ora se Konami non vuole mettere editor x non fare si che vengano inserite patch?
Se non vuole mettere campionati xchè non ha licenza di tutte le squadre?
Per questo sta temporeggiando con l offline?
Sinceramente penso che queste non siano le ragioni dietro la scelta di KONAMI.
Ai fini del Dream Team, l'editor conta relativamente, e per questo motivo mi viene da pensare non sia stata la loro priorità. Ad esempio, UFL non avrà una modalità modifica come noi la intendiamo per ricreare squadre originali.
Su mobile l'edit mode non c'è mai stata, eppure il gioco andava benissimo in quanto a numeri...
Quello che è successo in Giappone, lo sa e lo saprà solo KONAMI. Ma sicuramente hanno avuto qualche problema interno, e da questo deriva tutto il caos. Perché va bene il puntare sulla modalità online, ma di fatto quando sono usciti con la prima versione di eFootball non c'era manco quella, e su mobile sono rimasti con PES per un anno.

Detto questo, personalmente sono convinto che, almeno la Master, arriverà effettivamente entro fine 2023 (non escluderei inizio 2024, ma arriverà). Così come penso che ben prima arriveranno anche altri contenuti per l'offline tra cui l'Edit Mode - anche se a riguardo penso anche io che sarà in versione diversa e probabilmente limitata, almeno in una fase iniziale, rispetto a quanto siamo abituati..
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Sinceramente penso che queste non siano le ragioni dietro la scelta di KONAMI.
Ai fini del Dream Team, l'editor conta relativamente, e per questo motivo mi viene da pensare non sia stata la loro priorità. Ad esempio, UFL non avrà una modalità modifica come noi la intendiamo per ricreare squadre originali.
Su mobile l'edit mode non c'è mai stata, eppure il gioco andava benissimo in quanto a numeri...
Quello che è successo in Giappone, lo sa e lo saprà solo KONAMI. Ma sicuramente hanno avuto qualche problema interno, e da questo deriva tutto il caos. Perché va bene il puntare sulla modalità online, ma di fatto quando sono usciti con la prima versione di eFootball non c'era manco quella, e su mobile sono rimasti con PES per un anno.

Detto questo, personalmente sono convinto che, almeno la Master, arriverà effettivamente entro fine 2023 (non escluderei inizio 2024, ma arriverà). Così come penso che ben prima arriveranno anche altri contenuti per l'offline tra cui l'Edit Mode - anche se a riguardo penso anche io che sarà in versione diversa e probabilmente limitata, almeno in una fase iniziale, rispetto a quanto siamo abituati..
Inizio 2024 cit.

Hai ucciso metà forum :rotfl:
 
  • Like
Reactions: marcicella

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Appunto, quello che offre: insomma, si può migliorare. Il DT è una bella idea, ma non ha mordente, per chi viene da FUT ma anche da qualche gioco mobile, che offre più eventi e più cose da fare, qui siamo ancora indietro e dove ho avuto più piacere a giocare a eFootball è stato sul mobile.

Sarà brutto da digerire per qualche purista (esticazzi?) ma su mobile il gioco ha la sua ragione di esistere, rapido, divertente, colorato, si colorato: i menu sul mobile sono mooolto meglio che su console/pc, mi ha divertito ed è palesemente il meglio che offre il mobile come calcio

Purtroppo le modalità sono scarne, su mobile vanno bene ma per i consolari l'offerta è sempre esigua, e il confronto sia con FUT che con qualche titolo mobile, come dicevo, beh, non ne esce vincitore, ma il DT diverte e spero che in futuro lo amplino

Il gameplay... allora, a me il gameplay di eFootball piace, ma io leggo qui delle cose assurde, credetemi, dove si parla di simulazione, di chicche, di aggiornamenti segreti, di tante, tante, tante: STRONZATE! Potete bannarmi, ma io non credo alla malafede (oddio, qualche utente ne sarebbe capace), credo piuttosto a scarsa capacità di giudizio di persone che o hanno giocato solo pes, o giocano solo giochi di calcio, o che inconsciamente vedano cose per l'effetto placebo, o che siano anche degli stupidi

Il che non vuol dire che non può piacere eFootball, a me piace, ma sentire stronzate su gioco simulativo, su prodotto allo stato dell'arte, su chicche che noi comuni mortali non possiamo vedere fa cadere le palle a terra, e dispiace che si sia dirottata l'attenzione sul gioco nel topic gameplay, che è inondato di stupidaggini e dove le poche sensazioni reali sul gameplay vengono inondate da osservazioni su particolari che non esistono

No, eFootball non è simulativo, ne superiore a chissa cosa nel panorama sia calcistico che videoludico, potete fare tutte le elucubrazioni che volete, soprattutto sui cambiamenti segreti del gameplay con in live update (AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA) ma questo, fate prima a dire che il gioco vi piace, come faccio io, invece di perdervi in sofismi inutili

Detto questo, mi vado a rilassare con eFootball sul mobile, ed evitate di sperare nell'impossibile.
se mi dici cosa ti piace di Efootball mi interessa di piu. grazie
poi ognuno analizza il gioco come vuole. è come un libro che ha diversi livelli di interpretazione.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
@zona Cesarini il discorso di ieri.
Ok incassi DT. Ma la mia domanda è se queste carte non hanno scadenza, e ad ogni titolo tipo efootball22 , efootball 23 , efootball 24 non ti azzerano squadra per ricominciare da 0. Quali saranno le prossime mosse di Konami? Qui un esempio, da Aprile ad oggi , sono già uscite 11 versioni di Bruno Fernandes, nel giro di 8-9 mesi. E abbiamo una media di 4-5 versioni per ogni top player. Ma dopo ? Da dove vogliono incassare ancora ? L’unica mi viene da pensare creare competizioni dove si può partecipare con solo determinate carte che usciranno poi….. ma in quanti staranno a sto gioco ?
Già la NATIONAL Cup a 2100 ho notato che in tanti l’hanno scartata.
 

Allegati

  • B72004C2-344A-4B8F-A527-2E0B0D2D194E.png
    B72004C2-344A-4B8F-A527-2E0B0D2D194E.png
    701.1 KB · Visualizzazioni: 8
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,395
3,343
113
PSN ID
rebati18
@zona Cesarini il discorso di ieri.
Ok incassi DT. Ma la mia domanda è se queste carte non hanno scadenza, e ad ogni titolo tipo efootball22 , efootball 23 , efootball 24 non ti azzerano squadra per ricominciare da 0. Quali saranno le prossime mosse di Konami? Qui un esempio, da Aprile ad oggi , sono già uscite 11 versioni di Bruno Fernandes, nel giro di 8-9 mesi. E abbiamo una media di 4-5 versioni per ogni top player. Ma dopo ? Da dove vogliono incassare ancora ? L’unica mi viene da pensare creare competizioni dove si può partecipare con solo determinate carte che usciranno poi….. ma in quanti staranno a sto gioco ?
Già la NATIONAL Cup a 2100 ho notato che in tanti l’hanno scartata.
Ogni giocatore ha una scadenza oltre la quale non è più utilizzabile.
365 giorni dal giorno in cui viene acquistato.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,024
4,752
113
Ogni giocatore ha una scadenza oltre la quale non è più utilizzabile.
365 giorni dal giorno in cui viene acquistato.
Ahhhhhhhh ecco, no perché durante sti mesi avevo letto da più di un utente che le carte non scadevano, a parte le leggende. A posto risolto il dubbio
 
  • Like
Reactions: Rebati

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,860
2,226
113
@zona Cesarini il discorso di ieri.
Ok incassi DT. Ma la mia domanda è se queste carte non hanno scadenza, e ad ogni titolo tipo efootball22 , efootball 23 , efootball 24 non ti azzerano squadra per ricominciare da 0. Quali saranno le prossime mosse di Konami? Qui un esempio, da Aprile ad oggi , sono già uscite 11 versioni di Bruno Fernandes, nel giro di 8-9 mesi. E abbiamo una media di 4-5 versioni per ogni top player. Ma dopo ? Da dove vogliono incassare ancora ? L’unica mi viene da pensare creare competizioni dove si può partecipare con solo determinate carte che usciranno poi….. ma in quanti staranno a sto gioco ?
Già la NATIONAL Cup a 2100 ho notato che in tanti l’hanno scartata.
Io mi sbaglierò magari, ma una roba del genere più le varie leggende che escono e gira e rigira son sempre le stesse passate come una gran novità alla lunga stancherá chiunque anche il bimbo ricco più incallito. Ok va bene l’online ma senza una base offline con i campionati e modalità edit rimane una app/giochino mordi e fuggi che trova il tempo che trova. Ripeto magari mi sbaglierò ma questo è il mio pensiero.
 

naz31187

Primi Calci
11 Gennaio 2023
5
0
1
PSN ID
Naz31187
Aiuto: faccio per giocare e viene questa dicitura: Impossibile implementare i dati, aggiornamento live.
Si è verificato un errore di comunicazione con il server di Efoot.23.
Sono su Pc è da ieri che dopo aggiornamento mi fa questo errore qualcuno può aiutarmi? Aiutatemi non riesco più a giocare online, grazie
Stesso problema
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
Il gameplay... allora, a me il gameplay di eFootball piace, ma io leggo qui delle cose assurde, credetemi, dove si parla di simulazione, di chicche, di aggiornamenti segreti, di tante, tante, tante: STRONZATE! Potete bannarmi, ma io non credo alla malafede (oddio, qualche utente ne sarebbe capace), credo piuttosto a scarsa capacità di giudizio di persone che o hanno giocato solo pes, o giocano solo giochi di calcio, o che inconsciamente vedano cose per l'effetto placebo, o che siano anche degli stupidi

Il che non vuol dire che non può piacere eFootball, a me piace, ma sentire stronzate su gioco simulativo, su prodotto allo stato dell'arte, su chicche che noi comuni mortali non possiamo vedere fa cadere le palle a terra, e dispiace che si sia dirottata l'attenzione sul gioco nel topic gameplay, che è inondato di stupidaggini e dove le poche sensazioni reali sul gameplay vengono inondate da osservazioni su particolari che non esistono

No, eFootball non è simulativo, ne superiore a chissa cosa nel panorama sia calcistico che videoludico, potete fare tutte le elucubrazioni che volete, soprattutto sui cambiamenti segreti del gameplay con in live update (AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA) ma questo, fate prima a dire che il gioco vi piace, come faccio io, invece di perdervi in sofismi inutili

Detto questo, mi vado a rilassare con eFootball sul mobile, ed evitate di sperare nell'impossibile.
ti voglio bene
 
  • Like
Reactions: Muttley

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
comunque ho letto varie pagine di questo topic e in mezzo ai voli pindarici sui dati di utilizzo di un gioco rispetto ad un altro ho letto che dovrebbe uscire una nuova release, tipo Giovedi, ma poi il discorso non è continuato.
E' corretta la notizia? Si sanno dettagli o come sempre in Konami sguazzano nella cialtroneria comunicativa più assoluta?
 
  • Like
Reactions: Muttley
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,175
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05