eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,026
4,758
113
No, ovviamente sono i dati solo di Steam, cioè per pc e neanche tutti.

Non conosco assolutamente FUT e non ci tengo a conoscerlo, ma la mia impressione è che comunque il DT sia una modalità troppo scarna, considerando che ci hanno puntato al 100% (o al 99,99%).
Comunque, seppure quelli di Steam siano dati parziali, il fatto che EFootball abbia un decimo degli utenti di Fifa è eloquente.
Ma ancora di più lo è il fatto che ai vecchi Pes giochino ancora, esclusivamente OFFLINE, il 40% di quelli che giocano a EFootball.

Su PC i numeri di Steam rappresentano tutta l'utenza PC.
Quelli che giocano ad eFootball dal Microsoft Store si possono contare sulle dita di una mano
Ok grazie della risposta.
Però tenete in considerazione che su Xbox l’utenza che gioca ai giochi di calcio è stata sempre bassa. Spesso negli anni chi ha comprato Xbox e per altri titoli.
Sappiate che non solo Rebati ma anche altri come ITG (prima giocava su pc) pensano che per giocare online a questo efootball il pc non va assolutamente bene . Mai capito il motivo ma l’ho letto un po’ da per tutto. Lo stesso Renan ha comprato un super pc a quanto pare ma gioca da console per efootball online.
Quindi dati che andrebbero rivisti secondo me. Lo stesso Renan in settimana si è beccato con utente su Twitter per i numeri. Sostenendo che i numeri sono cresciuti tantissimo tra Mobile e Console con efootball.
Poi che la concorrenza sia più ricca e più venduta , penso lo sappiano tutti . Pure io che sono ignorante in materia.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Però Konami non è la Uisp o una associazione sportiva o l'oratorio. Konami deve fare i soldi,li fa col Dream Team? Si. Obbiettivo raggiunto. Se non ci piace non ci giochiamo. Il passato è passato.
E' vero questo, verissimo, alla base non c'è un'esigenza di offerta di prodotto valido ma solo la vendita di un prodotto che faccia soldi. Il DT per ora gli sta sicuramente garantendo un'entrata. Il passato è il passato è vero. Però io fossi in loro andrei a vedere anche cosa vendevo nel passato. Perchè nel passato pes vendeva, stravendeva, era l'unico gioco di calcio. FIFA era inferiore persino a Virtua Striker. Io vorrei, o almeno mi augurerei che prendessero spunto dal passato e quindi offrissero un gioco degno del passato che li ha resi importanti. Cioè copiare FIFA a mio modesto modo di vedere non ti farà mai vendere tanto quanto FIFA, ma bensì ti collocherà sempre nella dimensione di essere la brutta copia di FIFA e quindi io giocatore non fidelizzato a un marchio nello specifico vado a comprare il top, non la brutta copia. Questo dico io quando mi riferisco al passato. Io sono straconvinto che se offrissero una solida e valida modalità offline FIFA e tutte le sue robe da circo pian piano perderebbero terreno. faccio un altro esempio scemo ma che spesso ho immaginato, se pes creasse una modalità offline simile a quella che offre football manager a livello manageriale, dettagliata e profonda,e un gameplay che ricordasse molto i pes del passato, magari arricchito di qualche animazione perchè anche l'occhio vuole la sua parte, FIFA non se lo filerebbe più nessuno. Forse giusto un'utenza molto giovane a cui piace fare i giochini col pallone, ma il grosso del mercato si fionderebbe su un prodotto dotato di una simile capacità.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Ok grazie della risposta.
Però tenete in considerazione che su Xbox l’utenza che gioca ai giochi di calcio è stata sempre bassa. Spesso negli anni chi ha comprato Xbox e per altri titoli.
Sappiate che non solo Rebati ma anche altri come ITG (prima giocava su pc) pensano che per giocare online a questo efootball il pc non va assolutamente bene . Mai capito il motivo ma l’ho letto un po’ da per tutto. Lo stesso Renan ha comprato un super pc a quanto pare ma gioca da console per efootball online.
Quindi dati che andrebbero rivisti secondo me. Lo stesso Renan in settimana si è beccato con utente su Twitter per i numeri. Sostenendo che i numeri sono cresciuti tantissimo tra Mobile e Console con efootball.
Poi che la concorrenza sia più ricca e più venduta , penso lo sappiano tutti . Pure io che sono ignorante in materia.
Beh, comunque non saranno in tanti fra quelli che normalmente giocano su PC che avranno comprato la PS%, con i costi che sappiamo, esclusivamente per giocare a EFootball.
Quindi le proporzioni ritengo siano abbastanza veritiere.

Poi il mobile è un discorso a se. E soprattutto, non dimentichiamo che esisteva già da anni Pes per mobile, e si leggeva di numeri spaventosi rispetto a quelli per console o pc.

Insomma, se parlassimo di un gioco esclusivamente per mobile si potrebbero fare ragionamenti diversi, ma qui tutti giochiamo su console o pc.
Che facciano un gioco solo per mobile, e non ci pensiamo più.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,029
20,853
113
PSN ID
zona_Cesarini_
E' vero questo, verissimo, alla base non c'è un'esigenza di offerta di prodotto valido ma solo la vendita di un prodotto che faccia soldi. Il DT per ora gli sta sicuramente garantendo un'entrata. Il passato è il passato è vero. Però io fossi in loro andrei a vedere anche cosa vendevo nel passato. Perchè nel passato pes vendeva, stravendeva, era l'unico gioco di calcio. FIFA era inferiore persino a Virtua Striker. Io vorrei, o almeno mi augurerei che prendessero spunto dal passato e quindi offrissero un gioco degno del passato che li ha resi importanti. Cioè copiare FIFA a mio modesto modo di vedere non ti farà mai vendere tanto quanto FIFA, ma bensì ti collocherà sempre nella dimensione di essere la brutta copia di FIFA e quindi io giocatore non fidelizzato a un marchio nello specifico vado a comprare il top, non la brutta copia. Questo dico io quando mi riferisco al passato. Io sono straconvinto che se offrissero una solida e valida modalità offline FIFA e tutte le sue robe da circo pian piano perderebbero terreno. faccio un altro esempio scemo ma che spesso ho immaginato, se pes creasse una modalità offline simile a quella che offre football manager a livello manageriale, dettagliata e profonda,e un gameplay che ricordasse molto i pes del passato, magari arricchito di qualche animazione perchè anche l'occhio vuole la sua parte, FIFA non se lo filerebbe più nessuno. Forse giusto un'utenza molto giovane a cui piace fare i giochini col pallone, ma il grosso del mercato si fionderebbe su un prodotto dotato di una simile capacità.
Io penso che un tempo,chi produceva Pes o Isspro,era guidato molto dalla passione per il calcio,si vedeva nei trailer,nelle presentazioni,We will rock you a bomba. I tempi cambiano,ed ora si guarda di più all'€,e c'è meno passione.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,026
4,758
113
Io penso che un tempo,chi produceva Pes o Isspro,era guidato molto dalla passione per il calcio,si vedeva nei trailer,nelle presentazioni,We will rock you a bomba. I tempi cambiano,ed ora si guarda di più all'€,e c'è meno passione.
Verissimo questo.
Ma penso sia una cosa della maggior parte di imprenditori e aziende. Al 70% lavorano male solo per fare tanto .
Lo vedo a lavorare da me, anni fa il capo guardava e ci teneva sulla qualità della produzione. Ora anche se non è perfetta , l’importante è che partono i camion.
10 anni fa quando mi sono sposato , abbiamo arredato casa, un ottimo servizio a prezzo decente. Quest’anno ho ristrutturato la cucina , puntando su una cosa di qualità che duri di più. Pagato un servizio a fior fiori di quattrini. Servizio poi pessimo e in ritardo, pezzi sbagliati , e montatori che aimè sembravano scappati di casa. Il Mondo , la vita . Si evolve male
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
In realtà parlavano del 19 per la season 3 ma dubito fortemente possano uscire 2 patch a distanza di una settimana.
Oltretutto guardando la numerazione sembrerebbe una minor release quindi avranno solo sistemato qualche bug della 2.3 (poi vorrei capire perché non è la 2.3.1 ma 2.3.2 ma vabbè… :rotfl: ).
In effetti la 2.3.1 non è mai uscita .... che sia un errore?
Ma di fatto cosa aggiunge questa release?
Si sa qualcosa di più o siamo al solito mistero fino al 12/01?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Visto che qualcuno lo stava chiedendo i numeri attuali di EF23 sono questi:

In divisione uno lo 0,6% di players su entrambe le piattaforme.
E gli utenti inattivi nelle divisioni sono sempre intorno al 70%.

Il totale degli utenti attivi nelle divisioni su console Sony dunque, conti alla mano, fa poco più di 800.000. Questo togliendo tutti quelli fermi in divisione nove e dieci, che si considerano come inattivi.
Mentre su console microsoft, con gli stessi conteggi e criteri usati per le console Sony, gli utenti attivi nelle divisioni sono circa 245.000.
In pratica il 30% del totale dei players da console Sony.

Quando finalmente ci sarà il crossplay dunque, già da ora, parliamo di oltre un milione di players sfidabili.
Ed il numero, dati alla mano, è in continua crescita.
Ci sarà da divertirsi, e gli utenti xbox ne avranno da guadagnarci un bel pò sotto molti aspetti. E dei vantaggi ci saranno anche per chi gioca da playstation.

A questo milione abbondante che gioca attualmente nelle divisioni bisogna aggiungere ovviamente tutti quelli che non giocano le divisioni ma fanno solo eventi-tour o evanti-sfida.
Quantificarli credo sia impossibile, potrebbero essere solo 100.000 o un altro mezzo milione, chi lo sà.

I numeri riferiti alle divisioni sono invece sicuri con un margine di scarto massimo del 2-3%.

Ovviamente, ma è bene sottolinearlo, a questi dati mancano tutti quelli che ci giocano da Pc e tutti i players che lo giocano da smartphone.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Visto che qualcuno lo stava chiedendo i numeri attuali di EF23 sono questi:

In divisione uno lo 0,6% di players su entrambe le piattaforme.
E gli utenti inattivi nelle divisioni sono sempre intorno al 70%.

Il totale degli utenti attivi nelle divisioni su console Sony fa poco più di 800.000
Mentre su console microsoft gli utenti attivi nelle divisioni sono circa 245.000.
In pratica il 30% del totale dei players da console Sony.

Quando finalmente ci sarà il crossplay dunque, già da ora, parliamo di oltre un milione di players sfidabili.
Ed il numero, dati alla mano, è in continua crescita.
Ci sarà da divertirsi, e gli utenti xbox ne avranno da guadagnarci un bel pò sotto molti aspetti. E dei vantaggi ci saranno anche per chi gioca da playstation.

A questo milione abbondante che gioca attualmente nelle divisioni bisogna aggiungere ovviamente tutti quelli che non giocano alle divisioni ma fanno solo eventi-tour o evanti-sfida.
Quantificarli credo sia impossibile, potrebbero essere solo 100.000 o un altro mezzo milione, chi lo sà.

I numeri riferiti alle divisioni sono invece sicuri con un margine di scarto massimo del 2-3%.
Ma dove li trovi sti numeri? Nel campionato efootball viene detto il numero dei giocatori per divisione?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Ma dove li trovi sti numeri? Nel campionato efootball viene detto il numero dei giocatori per divisione?
Ci sono le percentuali sul totale.
E, per la prima divisione, trovi il numero esatto di utenti che sono presenti nella season corrente.
Una volta che sai la percentuale sul totale ed il numero esatto ricavare i dati è un giochetto da quinta elementare.
Potrei anche darti i dati esatti divisione per divisione, se avessi 5 minuti per farlo.
Ma il totale degli utenti attivi è sicuro, ed è anche suddiviso per console ( Sony o Microsoft).
Abbiamo fatto un bel lavoro di gruppo nell'altro forum.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Ci sono le percentuali sul totale.
E, per la prima divisione, trovi il numero esatto di utenti che sono presenti nella season corrente.
Una volta che sai la percentuale sul totale ed il numero esatto ricavare i dati è un giochetto da quinta elementare.
Potrei anche darti i dati esatti divisione per divisione, se avessi 5 minuti per farlo.
Ma il totale degli utenti attivi è sicuro, ed è anche suddiviso per console ( Sony o Microsoft).
Abbiamo fatto un bel lavoro di gruppo nell'altro forum.
Ma per vedere il numero di gente in prima divisione devi starci in prima divisione o c'è da qualche parte?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Ma per vedere il numero di gente in prima divisione devi starci in prima divisione o c'è da qualche parte?
No, non devi starci.
Entra in "campionato efootball".
Poi, sotto "classifica", clicca su "vedi tutti". Si riferisce a tutti i giocatori attualmente presenti in divisione uno.
Da li devi avere solo 10 minuti di tempo e scorrere fino all'ultimo player presente. Accanto c'è il numero progressivo e voilà, il gioco è fatto.
In questa season il numero complessivo è aumentato di circa il 25% sulla season precedente.
Che, a sua volta, aveva avuto un incremento di players di circa il 20% su quella ancora precedente.
Numeri in forte crescita quindi.
 
Ultima modifica:

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
302
63
Ieri sera per curiosità ho guardato i dati di Steam.

Ovviamente sono dati che rappresentano solo una fetta molto ridotta di potenziali utenti, ma si trovano solo quelli. E, almeno come percentuali, dovrebbero essere indicativi.

Negli ultimi 30 giorni una media di 7600 utenti, che tra l'altro rappresentano il numero più alto da quando è uscito EFootball. Per intenderci, Fifa fa esattamente 10 volte tanto.
Pes2021 e Pes2020 (quest'ultimo con numeri molto bassi) arriva a 3400.
Quindi circa il 40% di quelli di EFootball. Che già non sarebbe poco.
Ma soprattutto, quelli che giocano a Pes lo possono fare esclusivamente offline.

Traete voi le conclusioni.
Lo dico da una vita che non ci gioca nessuno!
Comunque la percentuale di chi usa un PC per giocare non è irrisoria. Ormai è del 30-35% e cresce.
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Secondo me la questione principale del valutare il prodotto, è anche su cosa offre, mi spiego. Le critiche sull'offline mancante ci stanno, ma ormai la questione palese è che questo è un gioco totalmente diverso, con l'offline che non è l'offerta principale ma nemmeno quella secondaria, e forse nemmeno la terziaria. Quindi ha veramente poco senso, dopo due anni, continuare a sperare in modalità offline, fare anche ricerche o suggerire a Konami cosa fare.

Basta, PES non esiste più. La Master League non esiste più. Ci sono due scelte, oltre a giustamente esprimere il proprio disappunto, è quella di giocare o non giocare il prodotto.

C'è la concorrenza, non piace? Si gioca ad altro o non si gioca, non ci si può fare nulla, è una scelta di Konami, che non è una onlus, di puntare su un modello d'affari che assicura più entrate con lo sforzo richiesto, nulla più. La stessa Konami che non riusciva o non voleva a garantire standard base anche per le sue modalità offline, che non sappiamo che risorse vuole dedicare al suo titolo calcistico, ha scelto questa strada.

Che poi vogliamo ricordare che la ML, era una modalità del tutto fantasy, con gironi con le squadre mischiate, un campionato solo aveva la seconda divisione, che era molto simile alla Superlega? Quello che rendeva realistica la ML era il mondo dentro il campo, con un gameplay superbo, con chicche come la sala trofei e le statistiche conservate ogni anno, cosa che si è persa da tempo immemore per esempio, oppure cosa superflua per molti, le esultanze diverse per ogni coppa, non di certo la sua struttura, ma il mondo che si creava era verosimile

Dal 2008, a parte une felice parentesi (PES14) si è andati da giochi brutti, a mediocri a decisamente buoni, ma le modalità offline hanno avuto un regresso incredibile, una noia mortale, sempre più scollegate da quello che è il mondo del calcio, nonostante l'abbiano strutturata in maniera credibile, ma tutto quello che succedeva era piatto, a me piace ricordare come SWOS 96/97, su Amiga, avesse un mondo calcistico nettamente superiore agli ultimi PES.

A meno di slanci assurdi, io non mi aspetto, se mai dovesse arrivare, una ML salvatrice della patria per i già succitati motivi, perchè già quando era il cuore dell'offerta (parlo dei PES attuali) non era sto granchè, figuriamoci ora, mettetevi il cuore in pace, e giudicate il prodotto per quello che è, non per quello che voi vogliate sia
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Appunto, quello che offre: insomma, si può migliorare. Il DT è una bella idea, ma non ha mordente, per chi viene da FUT ma anche da qualche gioco mobile, che offre più eventi e più cose da fare, qui siamo ancora indietro e dove ho avuto più piacere a giocare a eFootball è stato sul mobile.

Sarà brutto da digerire per qualche purista (esticazzi?) ma su mobile il gioco ha la sua ragione di esistere, rapido, divertente, colorato, si colorato: i menu sul mobile sono mooolto meglio che su console/pc, mi ha divertito ed è palesemente il meglio che offre il mobile come calcio

Purtroppo le modalità sono scarne, su mobile vanno bene ma per i consolari l'offerta è sempre esigua, e il confronto sia con FUT che con qualche titolo mobile, come dicevo, beh, non ne esce vincitore, ma il DT diverte e spero che in futuro lo amplino

Il gameplay... allora, a me il gameplay di eFootball piace, ma io leggo qui delle cose assurde, credetemi, dove si parla di simulazione, di chicche, di aggiornamenti segreti, di tante, tante, tante: STRONZATE! Potete bannarmi, ma io non credo alla malafede (oddio, qualche utente ne sarebbe capace), credo piuttosto a scarsa capacità di giudizio di persone che o hanno giocato solo pes, o giocano solo giochi di calcio, o che inconsciamente vedano cose per l'effetto placebo, o che siano anche degli stupidi

Il che non vuol dire che non può piacere eFootball, a me piace, ma sentire stronzate su gioco simulativo, su prodotto allo stato dell'arte, su chicche che noi comuni mortali non possiamo vedere fa cadere le palle a terra, e dispiace che si sia dirottata l'attenzione sul gioco nel topic gameplay, che è inondato di stupidaggini e dove le poche sensazioni reali sul gameplay vengono inondate da osservazioni su particolari che non esistono

No, eFootball non è simulativo, ne superiore a chissa cosa nel panorama sia calcistico che videoludico, potete fare tutte le elucubrazioni che volete, soprattutto sui cambiamenti segreti del gameplay con in live update (AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA) ma questo, fate prima a dire che il gioco vi piace, come faccio io, invece di perdervi in sofismi inutili

Detto questo, mi vado a rilassare con eFootball sul mobile, ed evitate di sperare nell'impossibile.
 

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
322
302
63
Visto che qualcuno lo stava chiedendo i numeri attuali di EF23 sono questi:

In divisione uno lo 0,6% di players su entrambe le piattaforme.
E gli utenti inattivi nelle divisioni sono sempre intorno al 70%.

Il totale degli utenti attivi nelle divisioni su console Sony dunque, conti alla mano, fa poco più di 800.000. Questo togliendo tutti quelli fermi in divisione nove e dieci, che si considerano come inattivi.
Mentre su console microsoft, con gli stessi conteggi e criteri usati per le console Sony, gli utenti attivi nelle divisioni sono circa 245.000.
In pratica il 30% del totale dei players da console Sony.

Quando finalmente ci sarà il crossplay dunque, già da ora, parliamo di oltre un milione di players sfidabili.
Ed il numero, dati alla mano, è in continua crescita.
Ci sarà da divertirsi, e gli utenti xbox ne avranno da guadagnarci un bel pò sotto molti aspetti. E dei vantaggi ci saranno anche per chi gioca da playstation.

A questo milione abbondante che gioca attualmente nelle divisioni bisogna aggiungere ovviamente tutti quelli che non giocano le divisioni ma fanno solo eventi-tour o evanti-sfida.
Quantificarli credo sia impossibile, potrebbero essere solo 100.000 o un altro mezzo milione, chi lo sà.

I numeri riferiti alle divisioni sono invece sicuri con un margine di scarto massimo del 2-3%.

Ovviamente, ma è bene sottolinearlo, a questi dati mancano tutti quelli che ci giocano da Pc e tutti i players che lo giocano da smartphone.
Interessante. Secondo voi, che percentuale del milione di utenti attivi dalla div 8 alla 1 ha speso effettivamente dei soldi su Efootball? Chiedo in base alle vostre esperienze fatte qui nel forum e leggendo in giro.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Appunto, quello che offre: insomma, si può migliorare. Il DT è una bella idea, ma non ha mordente, per chi viene da FUT ma anche da qualche gioco mobile, che offre più eventi e più cose da fare, qui siamo ancora indietro e dove ho avuto più piacere a giocare a eFootball è stato sul mobile.

Sarà brutto da digerire per qualche purista (esticazzi?) ma su mobile il gioco ha la sua ragione di esistere, rapido, divertente, colorato, si colorato: i menu sul mobile sono mooolto meglio che su console/pc, mi ha divertito ed è palesemente il meglio che offre il mobile come calcio

Purtroppo le modalità sono scarne, su mobile vanno bene ma per i consolari l'offerta è sempre esigua, e il confronto sia con FUT che con qualche titolo mobile, come dicevo, beh, non ne esce vincitore, ma il DT diverte e spero che in futuro lo amplino

Il gameplay... allora, a me il gameplay di eFootball piace, ma io leggo qui delle cose assurde, credetemi, dove si parla di simulazione, di chicche, di aggiornamenti segreti, di tante, tante, tante: STRONZATE! Potete bannarmi, ma io non credo alla malafede (oddio, qualche utente ne sarebbe capace), credo piuttosto a scarsa capacità di giudizio di persone che o hanno giocato solo pes, o giocano solo giochi di calcio, o che inconsciamente vedano cose per l'effetto placebo, o che siano anche degli stupidi

Il che non vuol dire che non può piacere eFootball, a me piace, ma sentire stronzate su gioco simulativo, su prodotto allo stato dell'arte, su chicche che noi comuni mortali non possiamo vedere fa cadere le palle a terra, e dispiace che si sia dirottata l'attenzione sul gioco nel topic gameplay, che è inondato di stupidaggini e dove le poche sensazioni reali sul gameplay vengono inondate da osservazioni su particolari che non esistono

No, eFootball non è simulativo, ne superiore a chissa cosa nel panorama sia calcistico che videoludico, potete fare tutte le elucubrazioni che volete, soprattutto sui cambiamenti segreti del gameplay con in live update (AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHA) ma questo, fate prima a dire che il gioco vi piace, come faccio io, invece di perdervi in sofismi inutili

Detto questo, mi vado a rilassare con eFootball sul mobile, ed evitate di sperare nell'impossibile.
Il problema non è che si sparano cavolate, perché ognuno è libero di fare quello che vuole.
C'è chi gioca rilassato e chi gioca passando a fare le formule pitagoriche di che percentuale bisogna inclinare il joypad.
Tutto è lecito.
A me ultimamente fa girare le palle, che utenti da poco iscritti vengono a fare la morale sul comportamento.
Se uno dice che le modalità offline non usciranno, subito a rompere gli zebbedei dicendo di aspettare in silenzio.
Invece essere sicuri di modalità mai esposte o dette da Konami in automatico vengono incensate.
Ormai è il forum di pochi, perché gli altri stanno in silenzio o migrano su altri lidi.
 
  • Like
Reactions: Muttley

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Interessante. Secondo voi, che percentuale del milione di utenti attivi dalla div 8 alla 1 ha speso effettivamente dei soldi su Efootball? Chiedo in base alle vostre esperienze fatte qui nel forum e leggendo in giro.

Si possono sparare numeri a casaccio, ma il bacino è talmente grande che fare anche solo una stima approssimativa risulta impossibile.

Credo che, prima o poi, si potrà sapere quanto ha guadagnato Konami nel 2022 con le transazioni di EF22/23, quello si.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Mancava effettivamente un'altra mente geniale con eloquenza da intellettuale dell'800.
Massima solidarietà, ultimamente è la normale routine.
Utenti frustrati che in assenza dell' offline, invece di uscire o guardare un film, vengono quotidianamente a triturare voi dell' online.
Tutti hanno compreso che Konami punta sull online, ma non riescono ad accettare l evidenza.
Sai adesso che hai evidenziato che 1mln di utenti giocano il DT hai fatto venire la sincope a molti che speravano che il DT aveva i giorni contati.
 
  • Like
Reactions: Rebati
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.