eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@Walker quando si viene su sto topic a dare la colpa per l’atteggiamento di Konami, ai soliti utenti che giocano banali amichevoli , ricordiamoci che là fuori c’è un Mondo che nel bene o nel male si “converte” pur di giocare al titolo Jappo.
Anche Utenti “Conosciuti” sui social.
Messaggi così ormai se ne leggono tutti i dì.
91C54FD4-8430-4C5B-A100-108011A0C77B.jpeg

@Walker quando si viene su sto topic a dare la colpa per l’atteggiamento di Konami, ai soliti utenti che giocano banali amichevoli , ricordiamoci che là fuori c’è un Mondo che nel bene o nel male si “converte” pur di giocare al titolo Jappo.
Anche Utenti “Conosciuti” sui social.
Messaggi così ormai se ne leggono tutti i dì.
Visualizza allegato 282489
Ricordati Fra che questo è un male. Perché porta Konami a virare sempre più sull online.
Poi non dare la colpa a @Walker perché pure io sto entrando sempre meno in sto forum.
Prima era il muro del pianto adesso è frequentato da utenti ( non tu che sei sempre moderato ) ma altri 2 che in ogni post devono incensare Konami.
E sai a chi mi riferisco.

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Ricordati Fra che questo è un male. Perché porta Konami a virare sempre più sull online.
Poi non dare la colpa a @Walker perché pure io sto entrando sempre meno in sto forum.
Prima era il muro del pianto adesso è frequentato da utenti ( non tu che sei sempre moderato ) ma altri 2 che in ogni post devono incensare Konami.
E sai a chi mi riferisco.
No Cri io non do la colpa a walker , colpa di cosa. Ho detto che il male sono questi utenti che pur di giocare si buttano sul DT . Un male poi per modo di dire perché giustamente ognuno fa come meglio crede. Però era solo per dire che là fuori c’è gente che passa dal l’OFFLINE al DT per esasperazione, la scelta di Konami non dipende di certo da chi “elogia” Konami per un solo gameplay senza modalità. Le scelte di Konami sono in base agli incassi. E di certo un 1€ in più lo porta un utente del mio post precedente, non di certo chi gioca 10 min offline autentiche e dice wow che gameplay.

No Cri io non do la colpa a walker , colpa di cosa. Ho detto che il male sono questi utenti che pur di giocare si buttano sul DT . Un male poi per modo di dire perché giustamente ognuno fa come meglio crede. Però era solo per dire che là fuori c’è gente che passa dal l’OFFLINE al DT per esasperazione, la scelta di Konami non dipende di certo da chi “elogia” Konami per un solo gameplay senza modalità. Le scelte di Konami sono in base agli incassi. E di certo un 1€ in più lo porta un utente del mio post precedente, non di certo chi gioca 10 min offline autentiche e dice wow che gameplay.
Concordo

Konami ha fatto una scelta,giusta o sbagliata. Ha indirizzato gli sforzi verso quella parte di utenza che garantiva introiti continui,non una volta l'anno. Forse non riesce o non vuole competere con EA per riprodurre stagioni classiche,per le licenze dei campionati ecc,non ne ha voglia,non può per incompetenza,non ha ritorno economico,quindi ha puntato sul Dream team. Giusto? Sbagliato? Incassa più soldi o meno? Scelta loro. L'utenza può scegliere Konami o EA o niente. Di certo per @Rebati o tutti gli altri che giocavano al MyClub, questo gioco è manna dal cielo: gioco gratis,senza dover abbonarsi per giocare online,gp a pioggia,una pacchia. Ci giocano,si divertono e fanno bene. Per gli altri...o si prova il DT o si cambia gioco.

Konami ha fatto una scelta,giusta o sbagliata. Ha indirizzato gli sforzi verso quella parte di utenza che garantiva introiti continui,non una volta l'anno. Forse non riesce o non vuole competere con EA per riprodurre stagioni classiche,per le licenze dei campionati ecc,non ne ha voglia,non può per incompetenza,non ha ritorno economico,quindi ha puntato sul Dream team. Giusto? Sbagliato? Incassa più soldi o meno? Scelta loro. L'utenza può scegliere Konami o EA o niente. Di certo per @Rebati o tutti gli altri che giocavano al MyClub, questo gioco è manna dal cielo: gioco gratis,senza dover abbonarsi per giocare online,gp a pioggia,una pacchia. Ci giocano,si divertono e fanno bene. Per gli altri...o si prova il DT o si cambia gioco.
Ecco, questo è il post che ricrea la verità.
Inutile stare qui a prevedere il futuro dando x certezze cose che non ci sono e che vorremmo.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
E infatti è ciò che hanno costretto a fare, siccome anche l'online alla fine è più strutturato in realtà:zzz:

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
il diritto del brand fifa comporta, lo sfruttamento del logo fifa.
la possibilità di inserire nel videogame gli adboard legati alla fifa, e delle sue campagne pubblicitarie.
accesso ai palloni adidas del passato e quelli attuali generici non per i campionati.
la coppa del mondo maschile e femminile è un pacchetto a parte la fifa ha già annunciato dai prossimi mondiali non darà più in esclusiva.

a konami conviene pagare 250 milioni di dollari a stagione (cifra la fifa ha chiesto a EA) per avere queste cose? assolutamente no.

il diritto del brand fifa comporta, lo sfruttamento del logo fifa.
la possibilità di inserire nel videogame gli adboard legati alla fifa, e delle sue campagne pubblicitarie.
accesso ai palloni adidas del passato e quelli attuali generici non per i campionati.
la coppa del mondo maschile e femminile è un pacchetto a parte la fifa ha già annunciato dai prossimi mondiali non darà più in esclusiva.

a konami conviene pagare 250 milioni di dollari a stagione (cifra la fifa ha chiesto a EA) per avere queste cose? assolutamente no.
Il discorso FIFA/videogioco (FIFA inteso come federazione calcistica non come titolo EA) credo però parta da un presupposto diverso. Credo che la FIFA voglia far uscire un proprio videogioco appoggiandosi ad una SH. Che poi questa SH sia Konami o qualche altra non è dato ancora sapere. Quindi, nel caso, Konami non acquisterebbe i diritti ma produrrebbe il gioco per conto della Federazione Calcistica Mondiale.

Il discorso FIFA/videogioco (FIFA inteso come federazione calcistica non come titolo EA) credo però parta da un presupposto diverso. Credo che la FIFA voglia far uscire un proprio videogioco appoggiandosi ad una SH. Che poi questa SH sia Konami o qualche altra non è dato ancora sapere. Quindi, nel caso, Konami non acquisterebbe i diritti ma produrrebbe il gioco per conto della Federazione Calcistica Mondiale.
no la fifa ha messo in vendita il brand (quindi la licenza) con contratti a lungo termine. i contratti con EA mi sembra duravano tra i 5 e i 10 anni. se tale partnership è stata firmata o no, non è stato annunciato, anche perchè per accordi con EA la fifa non lo poteva fare fino alla scadenza naturale del contratto.

ma quando si produce un prodotto sotto licenza, non si fa mai per conto di a titolo gratuito, ma perchè la software house ha acquistato la licenza o stretto una partnership, ed è la sofwtrare house paga chi detiene i diritti.

se la konami viene contattata dalla fifa perchè la konami entraitment lavori al prossimo fifa., dovrà abbandonare il brand efootball, e tutte le sue licenze con i club e nazionali sono nulli.

almeno che non è la fifa compra il brand efootball, con relativi studi di programmazione e il suo intero asset dal codice sorgente alle licenze. anche in questo caso efootball non esisterà più.

è più facile succede con il brand goal dove non si è ancora visto niente e non hanno annunciato accordi con team.

Ultima modifica:
Della Season 3 che pare in uscita entro fine gennaio si sa qualcosa? È trapelata qualche info o sapremo tutto il giorno stesso dell uscita come ormai succede ad ogni release?

Mah, la nostra gola profonda ha scritto poco fa che oggi rientrano dalle ferie natalizie i jappo e che forse questa settimana ci saranno news visto che il 12 finisce la season 2.
In ogni caso i giorni scorsi l'unica cosa che ha confermato da sue fonti è l'introduzione di un nuovo stadio... di modalità offline non ne ha mai parlato per cui ci andrei molto cauto.

E' ancora in fase iniziale, più o meno. Tutte le squadre non ci sono, è assente qualsiasi modalità offline (tipo la Master League). Quello che invece non è nella fase iniziale è il gameplay, in costante aggiornamento e miglioramento. A mio avviso quello di EFootball è il miglior gameplay calcistico mai esistito ed è quello, sostanzialmente, che ci tiene dentro a EFootball. Un gameplay largamente superiore alla concorrenza a mio parere.
Nel resto, manca di quasi tutto. Manca anche una grafica all'altezza.
Ma che cosa è mai potuto accadere ? Ci sarà mai un Gioco normale?

Tutto come da previsione dei guru di twitter/youtube che avevano annunciato in pompa magna ben 2 castronerie
La prima che i programmatori sono tornati dalle vacanze lo scorso giorno
La seconda che a gennaio ci sarebbe stata la rivoluzionaria versione 3.0
Questi sono più comici di Uccio De Santis

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
In realtà parlavano del 19 per la season 3 ma dubito fortemente possano far uscire 2 patch a distanza di una settimana.
Oltretutto guardando la numerazione sembrerebbe una minor release quindi avranno solo sistemato qualche bug della 2.3 (poi vorrei capire perché non è la 2.3.1 ma 2.3.2 ma vabbè… :rotfl: ).

Ultima modifica:
Ah ecco spiegato l’arcano.
Vabbé da quel tweet si intende anche che fino a febbraio ci saranno ancora le nazionali e poi spariranno nuovamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,488
Ultimo utente registrato
haudaibj88_2