eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
PATCH NOTE da Konami

Un nuovo file di aggiornamento (v2.3.0) è ora disponibile.
A seguire i dettagli.

■ Aggiornamenti e aggiunte
・ Aggiornamento delle rose per alcuni club del Campeonato Brasileiro (il campionato brasiliano).
・ Aggiornamenti ai dati di vari giocatori e allenatori.

Sono stati aggiornati anche i dati seguenti:
・ Divise
・ Cartelloni pubblicitari a bordo campo
・ Fondali media
・ Scarpini
・ Telecronaca
・ Foto

■ Correzioni e regolazioni della giocabilità
〇 Dribbling
・ Sono stati implementate delle correzioni in modo che i giocatori siano meno propensi ad allontanarsi dal pallone quando entrano in contatto con un avversario durante il dribbling.
・ Sono state implementate delle migliorie alla manovrabilità a seguito di uno Tocco secco.
・ Sono state implementate regolazioni relative ai contatti con il corpo, in modo che Protezione si attivi solo a una certa distanza dal giocatore avversario.
・ Sono stati implementati degli aggiustamenti in modo che, quando si immette un comando di tocco del pallone e un comando Protezione nei momenti di contesa della palla, l'input del comando di tocco sarà ora prioritario e si ridurranno i casi di perdita di possesso dovuti alla priorità del comando Protezione.

〇 Passaggi
・ Implementate migliorie in modo che, quando si immette un comando di passaggio, venga selezionato un bersaglio più adeguato rispetto all'input direzionale e della barra potenza.
・ Sono state apportate delle modifiche affinché i passaggi filtranti vengano giocati verso spazi più difficili da intercettare per i difensori, rispetto al posizionamento e alla direzione di movimento dei giocatori avversari.
・ Sono state apportate delle modifiche in modo che, quando un giocatore entra in contatto mentre salta per effettuare un colpo di testa, ora è meno probabile che perda l'equilibrio.

〇 Stop
・ Sono stati implementate delle migliorie per far sì che i giocatori si spostino in una posizione adeguata per anticipare i palloni a mezz'aria in modo più rapido.
・ Negli scenari in cui un input direzionale viene eseguito contemporaneamente a un comando di cross appena prima che il giocatore stoppi la palla, l'input del tasto direzionale potrebbe essere registrato come una direzione di tocco della palla invece che come una direzione di cross, il che causa una rotazione non necessaria nel giocatore. Per questo motivo, sono state apportate delle modifiche in modo che, quando i giocatori cercano di stoppare la palla a una certa velocità, queste combinazioni di comandi non influenzino la direzione dell'imminente tocco di palla e il giocatore effettui un cross subito dopo aver effettuato il tocco.

〇 Difesa
・ Sono state apportate modifiche alle condizioni di attivazione dei movimenti di blocco quando si difendono tiri o cross in arrivo.
・ È stato risolto il problema della marcatura a uomo, per cui il posizionamento dei giocatori poteva risultare innaturale quando l'avversario attaccava in profondità nella propria metà campo.
・ Sono state apportate modifiche alla marcatura a uomo, in modo che i giocatori si posizionino in modo più adeguato rispetto alla posizione del possessore di palla avversario.
・ Sono state apportate modifiche al posizionamento dei giocatori durante il Testa a testa.

〇 Falli
・ Corretto il problema relativo alle decisioni sul fuorigioco per cui, se immediatamente dopo un fuorigioco veniva commesso un fallo come risultato di un contatto corporeo, il fallo successivo aveva la priorità e quindi veniva fischiato un fallo invece del fuorigioco.
・ È stato risolto il problema relativo alle decisioni sui falli, per cui poteva essere fischiato un fallo se il giocatore che arrivava per primo sul pallone aveva un contatto così leggero con il corpo del giocatore avversario da non meritare il fallo.

〇 AI
・ È stato risolto il problema relativo alle partite contro l'AI, per il quale i Testa a testa eseguiti in scenari difensivi dalla squadra controllata dall'AI potevano talvolta risultare innaturali.
・ È stato risolto il problema per cui i giocatori con lo stile di gioco "Collante" potevano posizionarsi in modo innaturale nella metà campo avversaria durante gli scenari offensivi, anche quando tutti gli altri giocatori avversari rientravano nella propria metà campo.
・ È stato risolto il problema per cui i giocatori con lo stile di gioco "Collante" potevano inseguire il possessore di palla avversario fino a una posizione avanzata durante gli scenari difensivi.
・ Sono stati implementati degli aggiustamenti per far sì che i giocatori con lo stile di gioco "Tornante" si posizionino più larghi, nel tentativo di riconquistare il possesso durante gli scenari difensivi.
Leggendo questi aggiornamenti da una parte sono felice perchè correggono delle dinamiche che effettivamente avevo notato e non andavano bene... il problema è che questi errori sono frutto di altre loro correzioni e i correttivi di oggi daranno vita ad altri piccoli bug che sistemeranno tra qualche settimana!!
Purtroppo non c'è notizia di aggiunte di modalità di gioco. Peccato.

Se da Settembre 2021 ad oggi,per l'offline,non hanno sbloccato minuti e livelli,cosa per che per gli Eventi online e le lobby sono state fatte con un aggiornamento,mi pare chiaro il percorso tracciato.
Beh, il percorso è evidente da quando Pes è diventato "eFootballPes".
Se qualcuno non lo ha ancora capito dopo anni deve farsi vedere da uno molto bravo.

Detto ciò, per certi versi il comportamento di Konami è comunque inspiegabile.
Hai parlato dei minuti. Tu, e anche io, qualche euro per avere i minuti sbloccati lo pagheremmo anche.

Beh, il percorso è evidente da quando Pes è diventato "eFootballPes".
Se qualcuno non lo ha ancora capito dopo anni deve farsi vedere da uno molto bravo.

Detto ciò, per certi versi il comportamento di Konami è comunque inspiegabile.
Hai parlato dei minuti. Tu, e anche io, qualche euro per avere i minuti sbloccati lo pagheremmo anche.
È inspiegabile perché in Eventi vs IA parti da Dilettante fino a Leggenda. Se facessero i livelli a pagamento per l'offline sarebbe un insulto,perché si creerebbe discriminazione tra utenza e sarebbe la conferma che Konami vuole togliere la parte di modalità offline definitivamente.

Visualizza allegato 281063

Simpatica immagine dove si possono notare diversi utenti facilmente derisi e irrisi da konami per l'ennesima volta.
Foto scattata nei giorni scorsi in quanto il pronostico era ampiamente prevedibile.
Io non sono uno di quelli,potrei anche tacere,ma se tu sei quello che si reputa "lo sveglio del gruppo" a cosa ti serve perculare la gente?passa oltre,lascia stare chi magari ha sperato in un regalo,in cui spera che prima o poi arrivi qualcosa che gli permetta di giocare.Hai la facoltà del tasto ignora se ti turbano.

Io non capirò mai una cosa; ma se un gioco è incentrato sull'online perché non lasciare pure un paio di modalità offline tipo campionati? Non penso comporti energie o tempo rubato all'online. Comunque io a sto gioco di merda non ci giocherò mai, continuerò a giocare fino allo sfinimento a pes 21( sono sul punto di mollare pure lì)

Quel tweet lo puoi recuperare?
Perchè è sempre stato poco chiaro, anche in inglese.

questo è quello in giapponese sempre del 31/5
Anche qui il traduttore dice contenuti a pagamento (squadre utilizzabili) sarà ampliato “ENTRO LA FINE dell’ANNO”

Direi quindi, che chiudono in bellezza, ancora una volta, smentendo loro stessi e lasciando un gioco sempre monco di modalità basilari.

Anche online mancano ad esempio cose che c’erano fino a Pes21 come Co-Op e divisioni (no DT)

Ultima modifica:
Anche qui il traduttore dice contenuti a pagamento (squadre utilizzabili) sarà ampliato “ENTRO LA FINE dell’ANNO”

Direi quindi, che chiudono in bellezza, ancora una volta, smentendo loro stessi e lasciando un gioco monco sempre di modalità basilari.

Anche online mancano ad esempio cose che c’erano fino a Pes21 come Co-Op e divisioni (no DT)
vabbè oramai dai per credere alle promesse di konami bisogna credere a babbo natale..
Come per tutte le cose alla fine della fiera contano i fatti: offline abbiamo una demo da 2 anni, ed anche basta..

Noi che giochiamo online ed abbiamo un numero decente di modalità siamo ben felici di questo aggiornamento che, sulla carta, va a limare ulteriormente un gamepaly già ottimo.

Per chi gioca solo offline io aspetterei il 29 prima di disperarmi, hanno parlato di contenuti offline a pagamento entro fine 2022, staremo a vedere.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Se ci fosse tutto l'offline sin da subito nessuno si cagherebbe più il Dream Team, nessuno comprerebbe più le monete eFootball e, essendo questo un Free to Play a vita, andrebbe a morire tutto il progetto.

Anche se mettessero, come faranno, le modalità offline a pagamento, tu utente le comprerai una sola volta, non ogni anno come prima. Quindi il sostentamento nel lungo termine lo avranno solo col Dream Team e le monete, ma prima di dare un offline degno devono esserci delle buone basi, sia di gameplay che di licenze che, soprattutto, di "copertura" finanziaria data dal Dream Team.

• Mi piace
Reazioni: marcicella
Facciamo un po' di chiarezza.

1671701493229.png

Per ciò che riguarda l'editor, seppur parziale, si parla di inverno. Quindi diciamo entro febbraio.
Stessa cosa per il cross platform fra console e pc.

Quindi, per questi aspetti, non possiamo dire niente di nuovo.

ML durante il 2023 (non primavera). E' probabile quindi che arrivi per l'inizio della prossima stagione calcistica.

Rimane quella frase, il numero di squadre utilizzabili in campionati e "club teams" (cosa vuol dire? Forse intendono le squadre senza campionato, come le altre europee) sarà aumentato e distribuito come contenuto addizionale a pagamento entro la fine del 2022.

Ora. ammettiamo anche che considerino le nazionali e le squadre di club aggiunte rispetto alle nove iniziali come quelle a cui fanno riferimento, e che per "leagues" intendano eventi come l'International Cup.
Fin qui ci siamo?

Mancano comunque i contenuti a pagamento.
E, si, in teoria potrebbero arrivare la settimana prossima. Ma chi ci crede?
Però è strano che questa volta non si siano ancora inventati qualche scusa (ricordate la mancanza di spazio per giustificare l'assenza delle seconde divisioni pochi anni fa?).

Direi quindi, che chiudono in bellezza, ancora una volta, smentendo loro stessi e lasciando un gioco monco sempre di modalità basilari.

Beh...tecnicamente l'anno ancora non è finito

scusate è tanto che non scrivo messaggi perche sono talmente deluso che ho lasciato perdere.Ora per le feste con del tempo libero vorrei fare un campionato di serie a ( solo campionato niente master )....vorrei sapere che cosa devo aspettare? cosa devo comprare? .Insomma un normale campionato come ho sempre fatto pagando il gioco è possibile o chiedo troppo?Non ci capendo piu niente. Scusate la domando ma è tanto che non ci sto dietro

scusate è tanto che non scrivo messaggi perche sono talmente deluso che ho lasciato perdere.Ora per le feste con del tempo libero vorrei fare un campionato di serie a ( solo campionato niente master )....vorrei sapere che cosa devo aspettare? cosa devo comprare? .Insomma un normale campionato come ho sempre fatto pagando il gioco è possibile o chiedo troppo?Non ci capendo piu niente. Scusate la domando ma è tanto che non ci sto dietro
se vuoi fare un campionato ad oggi hai solo PES21 a meno di non passare alla concorrenza.

Galvani parla di novità alla fine di Gennaio(conclusione della stagione 3) per eventuali aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,463
Ultimo utente registrato
hello88forum

Utenti online