L'intervista è parte di quella che ho riportato qualche giorno fa, niente di nuovo.
Io continuo a vedere posizioni troppo estreme.
Da una parte un ottimismo ingiustificato, dall'altro un pessimismo perfino esagerato. Anche se è sempre meglio avere aspettative basse per rimanere meno delusi.
Poi continui a leggere che Konami punta sull'online, quando invece punta sul DT e basta. Che poi la stragrande maggioranza di chi gioca il DT lo faccia online è un altro discorso.
Ma al di fuori del DT, cosa si può fare online con squadre reali?
A proposito del DT, ho letto giorni fa che qualcuno, non ricordo chi, metteva fra le cose richieste da chi gioca offline le condizioni meteo variabili.
Ma veramente a tutti quelli che giocano il DT le condizioni meteo non interessano? Va bene leggende, giocatori che non sono nemmeno più vivi, giocatori iper pompati. e così via. Ma che non interessi almeno quel minimo di variabilità (e di realismo) dato dalla pioggia, mi sembra perfino troppo.
Un paio di cose riguardanti il gioco.
Avevo passato il primo turno della simil coppa del mondo. Ieri per curiosità ho fatto gli ottavi contro l'Uruguay (io avevo la Svizzera). Avevo l'impostazione a livello campione e l'ho lasciata. Va bene che l'ho giocata in maniera molto soft, giusto per vedere cosa succedeva. Ma non mi è per niente sembrato il livello campione che si vede in modalità allenamento.
Perso 2-0, due gol molto belli di Suarez, a dire il vero, ho visto che potevo rifare la stessa partita. In pratica non è un unico evento, ma sono 5 eventi singoli. Il girone in cui fare 5 punti in 3 partite, e le 4 eventuali fasi ad eliminazione.

Oppure puoi ripartire dai gironi, ma senza poter cambiare la squadra scelta. Almeno così mi pare.

Francamente mi sfugge il perchè non mettere il reale formato di una coppa del mondo, visto che le squadre sono quelle reali e non quelle del DT, lasciando comunque i vari bonus per quelli a cui interessano.
Per ciò che riguarda il gameplay, ieri dopo un po' di giorni ho rifatto 4 o 5 partite.
Sono tornato ai settaggi manuali, anche perchè questa cosa che a livello 3 a volte il passaggio vada in una direzione completamente diversa da quella in cui lo indirizzo, non la reggo proprio.
Ho fatto anche un breve video e sono riuscito finalmente a metterlo su youtube per guardarlo a velocità ridotta.
Non lo metto perchè tanto dovreste fidarvi della mia parola, ma ho notato una cosa interessante.
In una situazione in cui volevo passare il pallone orizzontalmente, avevo il giocatore posizionato correttamente e sono certo al 100% di aver mantenuto la giusta direzione con lo stick (non erano quelle situazioni dubbie. il mio giocatore era posizionato rivolto verso il compagno alla stessa altezza a meno di dieci metri, lo stick era inclinato in quella direzione e ho schiacciato il tasto del passaggio), riguardandolo ad un quarto della velocità si vede bene come, quando effettuo il passaggio, il mio giocatore si gira di 90º e passa in verticale.
Tornando al discorso gameplay, con i settaggi manuali mi sembra tornato come pre versione 2.2 . Non certo perfetto, ma non lo era nemmeno prima, ma tutto sommato giocabile. Non so, forse giovedì scorso hanno fatto qualcosa al riguardo.