eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me invece l'analisi va fatta anche guardando al futuro.
Come chi negli anni 80 prevedeva il surriscaldamento del clima e nessuno gli dava retta perché in inverno cmq nevicava sempre.
Per questo, con le premesse di questa gameplay che non potrà far altro che migliorare e l'arrivo (in autunno '23?) delle modalità offline a pagamento (che essendo a pagamento non possono essere tirate via, pena la rivolta della community) avremo un giocone.

Sono previsioni, naturalmente, ma fatte a rigore di logica
È vero quel che dici e tutti qua dentro sono concordi … ne sono certo … il problema è che con konami non è del tutto certo che sarà cosi o comunque come noi ce lo immaginiamo … metal gear solid, a parer mio, uno dei giochi piu belli di tutti i tempi al pari di winning eleven … è morto … il fatto è che oggi konami non ha esplicitamente detto nulla se non un tweet di 4 mesi fa … diverso sarebbe se dicesse “community stiamo spingendo l online per varie ed eventuali .. a gennaio saremo pronti con coppe, campionati, un edit base e titto il db autentico sbloccato acquistabile a pagamento” “ per settembre 2023 avrete un editor potente e la Master League completamente rinnovata, il tutto a pagamento”
E infine per concludere
“Tutte queste modalita offline seguiranno il filo logico storico, non saranno modalita stile evento etc”
“Dateci tempo accontenteremo la fanbase offliner”
Sarebbe tutta un alta cosa: vorrebbe dire creare un hype sano, serio, chiaro e non farci brancolare nel buio pieni zeppi di speranze e Forse false illusioni ..

@Lucawe11

Allora, mi chiedevi della versione 2,2 ,
Premetto che certamente rispetto all'uscita (il mercoledì) qualcosa è stato velocemente modificato.

Non parlo solo dei colpi di tacco, che inizialmente erano molto frequenti (aldilà del video che avevo messo dei tre consecutivi a centrocampo) e che sono tornati nella norma del gioco Konami, ci sono altri aspetti cambiati rispetto al primo o ai primi due giorni (perchè secondo me hanno toccato qualcosa durante la manutenzione straordinaria della notte fra il giovedì e il venerdì).
Basti pensare che nelle prime 6 o 7 partite fatte dopo la patch praticamente ad ogni incontro ho visto un gol da fuori, mio o della cpu, e nella decina fatta dallo scorso fine settimana ne ho visto solo uno.

Purtroppo in manuale la situazione, che già non era ottimizzata, è nuovamente peggiorata.
Si può giocare, ma è un po' come giocare con un pad rotto, Certe cose, anche semplici, non le puoi fare.
Anche assistito a livello 3 (oltre mi rifiuto di andare) mi sono reso conto che avvengono, seppur in misura minore, le stesse cose.
Solo che sono meglio ottimizzate.
E quindi chi gioca assistito da sempre non se ne rende nemmeno conto, perchè sono la norma.

Ma naturalmente io, anche con le assistenze, sono abituato a giocare come se fossi in manuale, e mi accorgo di certe situazioni che si verificano.
E ti faccio un esempio per essere più chiaro.
Palla sulla destra, passaggio verso il centro il primo giocatore (che è quello che volevo servire) non la "vede" o comunque non la controlla, ma la palla arriva al compagno un po' più in là che nel frattempo si era mosso per venire incontro.

In manuale avviene che il giocatore che doveva ricevere ignori completamente il pallone (e non si riesce a prenderne il controllo) e il pallone arriva a metà strada fra quello e il compagno seguente e si perde.
In assistito, anche a livello 3. il pallone parte più veloce, il primo giocatore lo salta elegantemente, ed il secondo arriva per tempo sul pallone. Ribadisco perchè il pallone ha viaggiato più velocemente di quanto io volessi.
Per chi ci è abituato sembra tutto normale, per chi non ci è abituato non lo è.
Perchè io il pallone, dal giocatore A volevo passarlo al giocatore B, ma il gioco ha deciso al mio posto che andasse al giocatore C.

Queste situazioni, che non è che accadono ogni azione, sia chiaro, spiegano perchè mi pare @zona Cesarini abbia definito il gioco "ingabbiato". Perchè ci sono situazioni in cui non siamo liberi di fare l'azione che vorremmo. E non per nostra incapacità o per abilità della cpu (sulla quale ci sarebbe molto da dire sia in positivo che in negativo) ma proprio perchè il gioco non lo permette.

In assoluto, il mio giudizio sulla versione 2.2, per la questione del manuale, è decisamente negativo.
Giocando assistito diventa leggermente negativo. Perchè con le ultime versioni avevo visto un miglioramento costante, con questa, se va bene, siamo a livelli simili alla precedente.

Poi se uscisse un dlc con i campionati probabilmente lo comprerei subito, ma senza troppo entusiasmo.
Capisco …. Ho letto dei problemi del manuale e me ne rattristo parecchio perche immagino che importanza abbiano i comandi manuali per un player full manual … poi siam sempre li .. c e chi riesce a chiudere un occhio e chi non ce la fa .. di fatto la ragione cade su chi l occhio non lo chiude perche konami se imposta i passaggi liv4 nel menu questi devono funzionare. Punto. Altrimenti blocca l opzione come col minutaggio.
Mi auguro solo che konami ne abbia consapevolezza e sistemi il tutto connun fix come fece nel recente passato.
Da giocatore non manual a me frega poco egoisticamente parlando ma da membro di questo forum perdere l opportunità di confronto e discussione con utenti storici che stimo per passione, competenza etc pesa parecchio. Anche perche qua dentro moltissimi giocatori sono manualisti.
Confido siatemino.

E lascia stare questo...e lascia stare quello...e lascia perdere quello...e non considerare questo...e non fare caso a quello...

Sembri il mio datore di lavoro quando arriva il giorno dello stipendio.
Guarda che la mia premessa e che il gioco per essere un esperuenza next-gen con UE è drammaticamente insufficiente.

Comunque si confermo la tua osservazione : nei replay e evidente ….molto spesso accade che parti del corpo sprofondino nel terreno in maniera surreale come spesso accade su alcuni manti che giocatori e sfera paiano Scivolare al di sopra di una lastra di ghiaccio.

pero io comparavo il manto in replay col manto di un immagine vera e rispetto a pes21 non c e paragone .. purtroppo in game pero e peggiore

È vero quel che dici e tutti qua dentro sono concordi … ne sono certo … il problema è che con konami non è del tutto certo che sarà cosi o comunque come noi ce lo immaginiamo … metal gear solid, a parer mio, uno dei giochi piu belli di tutti i tempi al pari di winning eleven … è morto … il fatto è che oggi konami non ha esplicitamente detto nulla se non un tweet di 4 mesi fa … diverso sarebbe se dicesse “community stiamo spingendo l online per varie ed eventuali .. a gennaio saremo pronti con coppe, campionati, un edit base e titto il db autentico sbloccato acquistabile a pagamento” “ per settembre 2023 avrete un editor potente e la Master League completamente rinnovata, il tutto a pagamento”
E infine per concludere
“Tutte queste modalita offline seguiranno il filo logico storico, non saranno modalita stile evento etc”
“Dateci tempo accontenteremo la fanbase offliner”
Sarebbe tutta un alta cosa: vorrebbe dire creare un hype sano, serio, chiaro e non farci brancolare nel buio pieni zeppi di speranze e Forse false illusioni ..
Secondo me lo diranno, parlo della Master League, quando sono certi che uscirà in quella determinata data.

Per ora hanno detto che uscirà a pagamento nel 2023, che può voler dire anche 31 dicembre 2023.
Secondo me ci stanno lavorando per fare una grande Master League, magari rivoluzionaria, però piuttosto che farla uscire buggata tra un paio di mesi vogliono lavorarci fino a che non hanno la certezza che giri alla perfezione.

Quando avranno la certezza che giri alla perfezione, probabilmente ci daranno in pasto una generica data, del tipo "la Master League uscirà a pagamento nell'autunno 2023".

Ma siamo ancora talmente lontani da quella data, quasi un anno e pensate a cos'era il gioco un anno fa, che adesso non possono parlare di date certe.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Come dico fin dai primi post che ho scritto in questo bellissimo forum, ci vuole tempo, moltissimo tempo.
Soprattutto per un grosso mercantile che si è accorto di aver sbagliato rotta (Efootball 2022) e deve virare, lentissimamente (essendo un grosso mercantile), ripercorrere la rotta sbagliata e fare quella giusta.

La Master League magari all'inizio non l'avevano nemmeno prevista ma adesso, pena la rivolta degli offliners che non sono affatto pochi, sì.

E quanto ci vuole a fare una Master League da zero? Tantissimo.

Quanto ci vuole non solo a fare una Master League da zero ma che sia anche, a suo modo, rivoluzionaria? Il doppio di tantissimo.

Secondo me lo diranno, parlo della Master League, quando sono certi che uscirà in quella determinata data.

Per ora hanno detto che uscirà a pagamento nel 2023, che può voler dire anche 31 dicembre 2023.
Secondo me ci stanno lavorando per fare una grande Master League, magari rivoluzionaria, però piuttosto che farla uscire buggata tra un paio di mesi vogliono lavorarci fino a che non hanno la certezza che giri alla perfezione.

Quando avranno la certezza che giri alla perfezione, probabilmente ci daranno in pasto una generica data, del tipo "la Master League uscirà a pagamento nel 2023".

Ma siamo ancora talmente lontani da quella data, quasi un anno e pensate a cos'era il gioco un anno fa, che adesso non possono parlare di date certe.
Speriamo.
Tu su che piattaforma sei?

Ragazzi una domanda, a livello di gameplay tra PS4 e PS5 cambia qualcosa? Lasciando stare la grafica che ben sappiamo, chiedo perché ho un amico che ha la PS5 ma si rifiuta di reinstallare efootball l’ha fatto solo una volta all’inizio e mi ha detto mai più :)quindi mi affido a voi per una considerazione(y)

Ragazzi una domanda, a livello di gameplay tra PS4 e PS5 cambia qualcosa? Lasciando stare la grafica che ben sappiamo, chiedo perché ho un amico che ha la PS5 ma si rifiuta di reinstallare efootball l’ha fatto solo una volta all’inizio e mi ha detto mai più :)quindi mi affido a voi per una considerazione(y)
Bisognerebbe avere entrambe le console .... io posso dirti che da PS5 a PC non vedo gran differenze .. se tu hai PS4 e lui PS5 e puoi andare a casa sua potresti avere il responso coi tuoi occhi...lui si adatterà un attimo e ti darà la prova di toccare con mano eventuali differenze gameplay...

• Mi piace
Reazioni: ceks
Mio cugino è passato dalla 4 alla 5 due mesi fa circa e mi disse che sulla 5 era più fluido , oltre poi alla grafica e animazioni (pre partita) poi non lo so

• Mi piace
Reazioni: ceks
Bisognerebbe avere entrambe le console .... io posso dirti che da PS5 a PC non vedo gran differenze .. se tu hai PS4 e lui PS5 e puoi andare a casa sua potresti avere il responso coi tuoi occhi...lui si adatterà un attimo e ti darà la prova di toccare con mano eventuali differenze gameplay...
È quello il problema non vuole più riscaricarlo sulla PS5 :) comunque penso che la differenza sia solamente grafica a sto punto

Be a settembre 2021 su PS4 non potevo nemmeno giocarci.
Sono rimasto deluso dal format dell' International Cup. Speravo che era una prima modalità offline.
@zona Cesarini pensa che anche la ML futura sarà una cosa simile. Speriamo di no,
Più passa il tempo e più mi sa che dicono "ma si,ma si,arriverà in futuro,intanto però giocate al Dream team". E lavorano sulla Coppa Italia e-sports almeno fino a fine Aprile 2023,al Bruno Fernandes Festival e chissà a quali altri colpi di genio. Pensare ad una master rinnovata,con questi qui,mi pare utopistico.

Come dico fin dai primi post che ho scritto in questo bellissimo forum, ci vuole tempo, moltissimo tempo.
Soprattutto per un grosso mercantile che si è accorto di aver sbagliato rotta (Efootball 2022) e deve virare, lentissimamente (essendo un grosso mercantile), ripercorrere la rotta sbagliata e fare quella giusta.

La Master League magari all'inizio non l'avevano nemmeno prevista ma adesso, pena la rivolta degli offliners che non sono affatto pochi, sì.

E quanto ci vuole a fare una Master League da zero? Tantissimo.

Quanto ci vuole non solo a fare una Master League da zero ma che sia anche, a suo modo, rivoluzionaria? Il doppio di tantissimo.
A mettere una Coppa Konami coi 26 club ci vuole un attimo,se si ha voglia. Così davi un messaggio.

A mettere una Coppa Konami coi 26 club ci vuole un attimo,se si ha voglia. Così davi un messaggio.
Prima secondo me vogliono convogliare tutti gli utenti possibili nell'online, una volta che hanno creato il loro mondo online bello corposo di fedelissimi, poi metteranno roba per gli offliners.

Detto questo, secondo me a fine dicembre qualche DLC offline l'avremo

Prima secondo me vogliono convogliare tutti gli utenti possibili nell'online, una volta che hanno creato il loro mondo online bello corposo di fedelissimi, poi metteranno roba per gli offliners.

Detto questo, secondo me a fine dicembre qualche DLC offline l'avremo
Esattamente.
Con altri contenuti offline a pagamento in uscita nel primo trimestre 2023.
E con master league in uscita con EF24, ad agosto 2023.
Pensieri miei ovviamente, che coincidono con i tuoi e con quello che si legge online.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.