eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque tornando agli infortuni, io giocando una “serie B” in partita amico e altre in offline ne sto vedendo.Visualizza allegato 279201
Accasciato a terra (o panno verde dalle immagini) non mi è mai capitato :oops: al massimo si toccava la coscia e poi continuava come nulla fosse...comunque gli infortuni sono da rivedere come anche la stanchezza dei giocatori.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Sugli infortuni :

Nelle vecchie master capitavano ma era più gli infortuni tra una partita e l altra...che quelli durante le partite.
Ti capitava di avere la notizia di 4 settimane di infortunio...ma quelli durante il match ne ricordo pochi.

• Mi piace
Reazioni: ceks e FraCast86
Ragazzi, leggevo in vari articoli che, secondo alcune indiscrezioni, a dicembre dovrebbe essere implementato l'editor. Si sa qualcosa circa la possibilità che i file opzioni arrivino anche su Xbox?

Ragazzi, leggevo in vari articoli che, secondo alcune indiscrezioni, a dicembre dovrebbe essere implementato l'editor. Si sa qualcosa circa la possibilità che i file opzioni arrivino anche su Xbox?
l'editor parlano non è quello per caricare i file jpeg, ma quello base. si usava per cambiare il nome della squadra ecc. e bisogna vedere se è completo perchè konami quando l'ha annunciato ha parlato di un editor limitato. in questo caso ci sarà in tutte le piattaforme.

il editing completo come gli anni passati io non ci conterei molto su xbox.

Che palle, alla fine sto ri-scaricando pes 2021 per alternarlo a fifa 23, a me manco più il gp di efootball convince tanto..anche perchè in modalità amichevole (offline) il livello superstar è scriptatissimo mentre il livello campione non è selezionabile.

in pratica imho Efootball attualmente eccelle solo per i volti, e presenta textures solo a tratti discrete. Stop.
il gp a mio parere, in virtù dell’ultimo aggiornamento, è peggiorato.

Ultima modifica:
Che palle, alla fine sto ri-scaricando pes 2021 per alternarlo a fifa 23, a me manco più il gp di efootball convince tanto..anche perchè in modalità amichevole (offline) il livello superstar è scriptatissimo mentre il livello campione non è selezionabile.

in pratica imho Efootball attualmente eccelle solo per i volti, e presenta textures solo a tratti discrete. Stop.
Giocato molto offline negli ultimi tre giorni.
Solo la competizione che simula il mondiale.
A campione ci si diverte, si può provare di tutto, dati i ritmi abbastanza lenti. Ma si vince praticamente sempre, difficile che la CPU sia davvero pericolosa.

A livello superstar lo trovo perfetto, stimolante e abbastanza sfidante. La cpu si inventa belle giocate, difficile fargli più di due gol a partita, e per nulla scontato vincerle tutte. Bello anche che giocare contro una Spagna non sia come giocare contro una Corea.

Per tornare al tuo discorso, a mio avviso, il livello scriptato è leggenda. Tutte le squadre giocano benissimo, tutti i giocatori diventano fenomeni.
Evitatelo come la peste.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
@fluzão

Sto andando a lavorare e non posso approfondire il discorso.

Ho però l'impressione che forse non hai capito bene di cosa stia parlando oppure ti confondi con cose scritte da altri.

Mai parlato, per esempio, di difficoltà nel difendere o della precisione dei passaggi.

Provo a farti solo una domanda.
Se io ho il pallone e vedo un compagno libero 5 metri alla mia destra che sta correndo in avanti, e gli passo il pallone qualche metro avanti in modo che lui, continuando a correre, arrivi sul pallone senza dover rallentare, sei d'accordo con il fatto che il cursore dovrebbe andare automaticamente, oppure dopo un nostro primo cambio manuale del cursore stesso, su quel giocatore?
E che se invece va su un compagno 20 metri più avanti, e rimane bloccato su quello e l'unica possibilità è venire a prendere il pallone con quel giocatore, ci sia qualcosa che non quadra?
E, soprattutto, che non c'entra nulla con la tattica che sto usando?
si si, il discorso non fa una piega, mi fido delle considerazioni e se dite che i comandi non vi rispondono come dovrebbe a sto punto non saprei quanto senso abbia continuare in manuale
posso dirti che gioco in semiass e determinati problemi non li riscontro per fortuna, ho una discreta manualità di gioco e l’assistenza non è invasiva

Ultima modifica:
si si, il discorso non fa una piega, mi fido delle considerazioni e se dite che i comandi non vi rispondono come dovrebbe a sto punto non saprei quanto senso abbia continuare in manuale
posso dirti che gioco in semiass e determinati problemi non li riscontro per fortuna, ho una discreta manualità di gioco e l’assistenza non è invasiva
Per capire, ma tu che assistenza usi? Io ad esempio la 3.....che è il minimo e ti assicuro che non è proprio così, più volte e ripetutamente mi sono usciti passaggi sballati!!

Per capire, ma tu che assistenza usi? Io ad esempio la 3.....che è il minimo e ti assicuro che non è proprio così, più volte e ripetutamente mi sono usciti passaggi sballati!!
liv passaggio manuale 2, ti regola la direzione, con la 3 non te la regola se leggi bene ti dice solo potenza e precisione

liv passaggio manuale 2, ti regola la direzione, con la 3 non te la regola se leggi bene ti dice solo potenza e precisione
Il livello 3 è assistito comunque. La barra di caricamento è verde. La direzione è assistita,ma molto meno del livello 1 e meno del liv 2,ma comunque basta che direzioni più o meno verso il giocatore e la palla gli arriva comunque. L'unico livello in cui non hai aiuto in forza e direzione è il livello 4,ossia in manuale,barra di caricamento gialla.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Alla somma del totale si, il gameplay è peggiorato, nonostante il passo avanti riguardo la fase difensiva.
Se prima, con la versione precedente, le ali si accentravano troppo, ora avviene l'esatto opposto.
Le tattiche di squadra, influenzano completamente gli stili di gioco dei giocatori in modo differente ad ogni patch.

Vi giuro che per un tatticomane come me, oggi faccio davvero fatica a star dietro il ciclo Konami.

Il livello 3 è assistito comunque. La barra di caricamento è verde. La direzione è assistita,ma molto meno del livello 1 e meno del liv 2,ma comunque basta che direzioni più o meno verso il giocatore e la palla gli arriva comunque. L'unico livello in cui non hai aiuto in forza e direzione è il livello 4,ossia in manuale,barra di caricamento gialla.
non ho detto che non sia assistito, sono tutti assistiti i primi tre ma se premi sul livello c’è la descrizione e nel livello 3 a differenza del 2 non cita il punto sulla direzione

• Mi piace
Reazioni: concy81
Effettivamente al momento giocare manuale non ha senso.
Non si tratta della normale maggior difficoltà di non avere le assistenze.
Ci sono proprio dei problemi che definirei tecnici.
Ancora di più del discorso fatto tante volte dei giocatori che sembrano non accorgersi del pallone che gli sfila ad un centimetro, o di quelle situazioni in cui sei obbligato ad usare un giocatore che non volevi, mi rendo conto che forse il problema più grande è il tempo che occorre per far partire un passaggio a livello 4.
Ovviamente non voglio che i passaggi siano immediati come a volte capita nella concorrenza, dipende dalla situazione e occorre il giusto tempo, ma non è nemmeno possibile che se salto un uomo e ho tre metri di spazio, mentre il passaggio si carica il giocatore che avevo saltato abbia tempo di tornarmi addosso e togliermi la palla.
E' molto evidente contro le squadre che pressano molto.
Con i passaggi a livello 3 evito il primo e faccio tranquillamente in tempo a scaricare il pallone. Al limite, se il giocatore saltato riesce ad intervenire, fa fallo.
Con il passaggio a livello 4, nella stessa situazione perdo il pallone mentre carico il passaggio. E se provo invece a prendere più spazio me ne arrivano addosso altri due, evito il primo ma a quel punto è tornato il giocatore che avevo saltato in precedenza e così via.

In giornata voglio provare a mettere anche i tiri base, perchè anche in questo, con i tiri manuali, sono veramente troppe le volte che il difensore riesce a togliermi il pallone mentre sto caricando il tiro. E parlo di tiri normali, non quelli sensazionali.

@fluzão

Una piccolissima cosa ma che comunque rende l'idea di cosa accada con i passaggi a livello 4.
E succede di continuo.
Voglio passare la palla al giocatore più vicino, il passaggio non è perfetto (ma comunque il pallone è assolutamente controllabile dal potenziale ricevente), ma il cursore salta automaticamente su un altro giocatore che non può ricevere il pallone e ovviamente, ne perdo il possesso.
Se il controllo del primo giocatore non fosse stato perfetto, e ci poteva anche stare visto che il passaggio era indirizzato un po' avanti e lui non era posizionato benissimo, non ci sarebbe stato niente da dire.
Al limite, se il cursore fosse rimasto sul passatore, avrei forse fatto in tempo a passarlo manualmente sul giocatore giusto.
Ma in questo caso, andando il cursore prima su un giocatore sbagliato, diventa impossibile riportarlo su quello corretto in tempo.

In pes 2021 riscontro molta più casualità, l’ia offline sembra più umana.
continuo a reputare quella di efootball più variamente scriptata non più umana.

Due articoli dal sito della Gazzetta.

Il primo riguarda specificamente EFootball, anche se non dice niente di veramente nuovo evidenzia come sia meglio non farsi troppe illusioni a breve termine per ciò che riguarda l'offline, soprattutto la Master.

Il secondo invece sulla solita storia della quantità di gol segnati durante una partita nel calcio moderno. Andate a vedere quali sono i mondiali con più gol segnati a partita, non lo avrei detto nemmeno io.

Effettivamente al momento giocare manuale non ha senso.
Non si tratta della normale maggior difficoltà di non avere le assistenze.
Ci sono proprio dei problemi che definirei tecnici.
Ancora di più del discorso fatto tante volte dei giocatori che sembrano non accorgersi del pallone che gli sfila ad un centimetro, o di quelle situazioni in cui sei obbligato ad usare un giocatore che non volevi, mi rendo conto che forse il problema più grande è il tempo che occorre per far partire un passaggio a livello 4.
Ovviamente non voglio che i passaggi siano immediati come a volte capita nella concorrenza, dipende dalla situazione e occorre il giusto tempo, ma non è nemmeno possibile che se salto un uomo e ho tre metri di spazio, mentre il passaggio si carica il giocatore che avevo saltato abbia tempo di tornarmi addosso e togliermi la palla.
E' molto evidente contro le squadre che pressano molto.
Con i passaggi a livello 3 evito il primo e faccio tranquillamente in tempo a scaricare il pallone. Al limite, se il giocatore saltato riesce ad intervenire, fa fallo.
Con il passaggio a livello 4, nella stessa situazione perdo il pallone mentre carico il passaggio. E se provo invece a prendere più spazio me ne arrivano addosso altri due, evito il primo ma a quel punto è tornato il giocatore che avevo saltato in precedenza e così via.

In giornata voglio provare a mettere anche i tiri base, perchè anche in questo, con i tiri manuali, sono veramente troppe le volte che il difensore riesce a togliermi il pallone mentre sto caricando il tiro. E parlo di tiri normali, non quelli sensazionali.
Come trovi invece con i tiri in manuale? Al di là della lentezza del caricamento che consente spesso alla CPU di intervenire ( cosa che riguarda anche i passaggi ), io trovo enormi difficoltà a segnare da fuori area. Capita anche a te?

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,961
Ultimo utente registrato
ex8812com1