eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
929
1,058
93
PSN ID
havertzj
La tattica c'entra nulla se passo dritto al giocatore a tre metri e mi seleziona quello 15 mt più dietro...
si ma se lo stai facendo manualmente o sei te che sbagli o sei te che hai selezionato male no? se non hai assistenze nei comandi di gioco perché dovrebbe selezionarti ipoteticamente un giocatore o mandare il pallone altrove se sei te a gestire il tutto?
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
Magari sono un pelino OT, ma sapete di cosa sento la mancanza in un gioco di calcio?
Fare un mondiale, un europeo, una coppa d'Asia o una d'Africa o Sud America, dove il percorso della modalità inizia con i gironi di qualificazione (comprese convocazioni).

L'ultimo con questa possibilità (tralasciando le nazionali all'interno della Master League) mi pare risalisse all'epoca PS3.
cacchio che ricordi...tra l'altro, in quale PES ti faceva fare il mondiale con le nazionali quando venivi chiamato ad allenarle in Master League? Mi ricordo che un anno lo feci (mi pare pes2018?)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
cacchio che ricordi...tra l'altro, in quale PES ti faceva fare il mondiale con le nazionali quando venivi chiamato ad allenarle in Master League? Mi ricordo che un anno lo feci (mi pare pes2018?)

Io ricordo PES 2015.
Poi dal 2016 ho dovuto smettere con la Master League, quindi non ricordo.

Però secondo me stiamo parlando di cose troppo elaborate per un GaaS (grazie @Walker per la spiegazione puntuale e precisa). Quindi rimangono ricordi...

Ah ecco perchè i comandi mi parevano andare ab minchiam: bisogna mettere su livello 3? Io che sono uno di quelli che difficilmente potrebbero tornare indietro (ho provato a rigiocare un paio di volte in assistito, ma non fa più per me) stavo avendo difficoltà, oltre a tutte le altre che eFootball ha. Buono a sapersi, per quel poco che serve.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,357
7,023
113
PSN ID
lele74
probabilmente non sei capace di usare una determinata tattica, quella che dici tu é il contropiede veloce e devi cambiare manualmente con L1 il cursore e per ovvi motivi lo devi fare velocemente se stai difendendo anche perché è come se utilizzi un pressing molto alto e devi per forza di cose essere reattivo
infatti come tattica se sei abbastanza lento o non tanto bravo in difesa è sconsigliata
ma se provi a mettere un possesso palla, un vie laterali vedrai che risulterà tutto più equilibrato a livello di difesa perché stanno più basse
Ma che c'entra la tattica?:D
Parlavo di quei movimenti difensivi manuali che prima avvenivano in automatico.

Per farti un esempio pratico, se prima in Pes il CC/MED arretrava automaticamente, in Efootball devi prima selezionarlo tu e poi muoverlo velocemente in difesa.
Io contestualmente uso molto il giocatore con l'icona "ghost" in modo da avere maggior copertura.

Come tattica mi piace usare "passaggio lungo" che rispetto al "possesso palla" mi regala più profondità, mentre in difesa sa essere molto versatile, che in base alla necessità, puoi far pressing nella metà campo avversaria o pure, come piace a me, si può ostacolare il passaggio occupando lo spazio della linea di passaggio.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,803
113
PSN ID
zona_Cesarini_
si ma se lo stai facendo manualmente o sei te che sbagli o sei te che hai selezionato male no? se non hai assistenze nei comandi di gioco perché dovrebbe selezionarti ipoteticamente un giocatore o mandare il pallone altrove se sei te a gestire il tutto?
Perché è fatto male il gioco,non riconosce i comandi manuali,seleziona,secondo lo sviluppo che si avrebbe con le assistenze. La mia punta fa il movimento di scattare avanti,lancio il pallone nello spazio e la punta si ferma,non continua la corsa. Il giocatore non capisce che il passaggio è fatto in manuale,è creato per fare il movimento in assistito,pallone sui piedi,quindi quando lancio nello spazio la giudica come palla persa. In Pes potevo fare lanci in manuale dalla difesa,giocando con contropiede,che la mia punta scattava e andava nello spazio.
 
  • Like
Reactions: concy81

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
Fatta una partita intera con i passaggi a livello 3, indubbiamente il gioco "gira" decisamente meglio.

Purtroppo al momento il gioco manuale è come se fosse rotto, e quindi il giudizio, con certi settaggi, non può che essere molto negativo.
Si concordo , io giocando in assistito , tutti questi problemi non li ho riscontrato, ma questo accadeva anche con la 2.0.
Concordo con te che in manuale si ha tutta la libertà di direzione, forza, ma in assistito x me rispetto ai Pes 20/21 si vede la possibilità di avere più decisione pad alla mano.
In Pes 20/21 in assistito faceva quasi tutto la cpu
 
  • Like
Reactions: the elder

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@ninosbangif a me mancano le stagioni/competizioni con i clubs più che altro.
mi conosco e so che concluso il mondiale delle nazionali non vorrò più saperne :D

Sono sempre stato da nazionali, sin dalle origini, anche perchè i primi ISS avevano solo quelle.

Io mi auguro che le modalità offline non escludano altre modalità offline, sempre se ne vedremo mai.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e FraCast86

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
Anche partite senza infortuni e affaticamento dei giocatori io non ho mai visto sinceramente.
Qualche infortunio mi è capitato, non tanti a dir la verità, ma erano sempre infortuni legati ad affaticamenti muscolari (anche alla CPU è successo), ma infortuni su interventi pericolosi quelli no. Nonostante entrate dure, sia da una parte che dall'altra, i giocatori hanno sempre ripreso a giocare tranquillamente
 
  • Like
Reactions: ceks

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,668
113
Sono sempre stato da nazionali, sin dalle origini, anche perchè i primi ISS avevano solo quelle.

Io mi auguro che le modalità offline non escludano altre modalità offline, sempre se ne vedremo mai.
io ho cominciato ad apprezzare seriamente pes con la comparsa dei clubs , con iss pro evolution in pratica.
le nazionali devo esserti sincero non mi scaldano particolarmente.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,668
113
Sì ma perché essendo un gioco rifatto quasi da zero va da se che anche il manuale sia meno collaudato rispetto gli anni passati
Secondo me comunque il cross gaming /cross platform inevitabilmente si traduce in una predilizione per le assistente.

poi per me la cosa rappresenta un cruccio solo fino ad un certo punto: ho sempre preferito giocarli in assistito i calcistici konami (alternando con il manuale), mentre fifa lo gioco da anni oramai in manuale.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Secondo me comunque il cross gaming /cross platform inevitabilmente si traduce in una predilizione per le assistente.

poi per me la cosa rappresenta un cruccio solo fino ad un certo punto: ho sempre preferito giocarli in assistito i calcistici konami (alternando con il manuale), mentre fifa lo gioco da anni oramai in manuale.
Il full manual degli ultimi pes non era neanche propriamente un full manual. Si sentiva una certa assistenza...ma era un giusto compromesso.
Il full manual dei canadesi è sicuramente più complicato da gestire.

Devo dirti che è molto complicato per uno che gioca full manual...ritornare all assistito...però...si vede che efootball è fatto per l assistito.
Provando qualche partita...il tutto scorre più lineare.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,151
12,668
113
Il full manual degli ultimi pes non era neanche propriamente un full manual. Si sentiva una certa assistenza...ma era un giusto compromesso.
Il full manual dei canadesi è sicuramente più complicato da gestire.

Devo dirti che è molto complicato per uno che gioca full manual...ritornare all assistito...però...si vede che efootball è fatto per l assistito.
Provando qualche partita...il tutto scorre più lineare.
Imho anche pes il suo meglio lo dava in assistito.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Secondo me comunque il cross gaming /cross platform inevitabilmente si traduce in una predilizione per le assistente.

poi per me la cosa rappresenta un cruccio solo fino ad un certo punto: ho sempre preferito giocarli in assistito i calcistici konami (alternando con il manuale), mentre fifa lo gioco da anni oramai in manuale.

Il crossplatform è anch'esso portatore di downgrade, certo
Tra l'altro se ne parla poco ma nel passaggio da PES ad Efootball ci siamo persi quel tasto che permetteva di fare giocate in manuale nonostante si giocasse con le assistenze , io ci facevo il 70% delle mie giocate con questo tasto usando le assistenze lì dove sapevo che il manuale difettava
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,357
7,023
113
PSN ID
lele74
Sì ma perché essendo un gioco rifatto quasi da zero va da se che anche il manuale sia meno collaudato rispetto gli anni passati, stesso ragionamento della fisica della palla, questa attuale non è ai livelli di pes
Già. Non si capisce perché oggi sia così arretrata. La fisica della.palla era davvero il fiore all'occhiello di Konami.
Mistero.
 
  • Like
Reactions: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,855
Utenti registrati
64,888
Ultimo utente registrato
CP Plus