eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Prima che inizi una guerra senza fine gli ultimi messaggi sono stati eliminati. Cerchiamo di mantenere la discussione in ordine. Per quanto riguarda la questione di Luca, è stato momentaneamente allontanato non per il suo atteggiamento, ma solo perché gli era stato più volte ribadito che determinati post andavano inseriti nelle apposite discussioni che sono stato create, dai oggi dai domani ha accumulato infrazioni e avvertimenti che alla fine hanno portato ad un ban non permanente

Non c'é bisogno di replicare a questo messaggio per non dilungarci troppo su questo argomento, dunque ritorniamo a parlare di eFootball e cerchiamo di mantenere toni civili. Grazie :)

Oh, aspettavo proprio l'intervento di quello che crede di avere 15 anni ma non li ha giusto per proseguire il discorso dei giorni scorsi.... :p

Allora, partiamo dal presupposto che io ho sempre detto che vorrei un gioco calcistico il più simulativo possibile.
Perchè è la tipologia di gioco che più mi piace e quindi che più mi diverte.

Ma, in 10 o 15 (ma anche 20) minuti, non si può pensare di replicare tutto quello che avviene in una partita reale.
Per cui l'unico aspetto su cui "esigo" una corrispondenza con la realtà è il numero di gol medi di ogni partita.

Premessa : non è un problema che al momento riscontro con EFootball (giocando partite da 10 minuti ci mancherebbe), non è nemmeno un problema che riscontro con Fifa (le poche partite che faccio sono da 20 minuti e il numero di gol non è certo esagerato, anche se la sensazione di forzature perchè prima o poi qualche gol debba arrivare è presente), al limite in Pes avevo il problema opposto (troppo pochi gol per via delle fasi difensive troppo efficaci).

Quello che non accetto è che si voglia far credere che "calcio moderno" sia sinonimo di "tanti gol".

Meno di un mese fa avevo riportato le statistiche di Premier, Liga, Bundes e Serie A nelle prime (circa) 10 giornate e tutte hanno una media gol per partita compresa fra 2,5 e 3 gol a partita. Per essere più chiaro, a 3 gol a partita di media non ci arriva neanche la Premier.
Nel Mondiale, finora 57 gol in 24 partite (media a partita 2,375) con ben cinque 0-0 (oltre il 20%).

Questi sono i numeri del calcio reale, il far notare che il derby di Manchester è finito 6-3 non significa nulla, anche perchè ci si dimentica che nella stesso giorno è stata giocata una seconda partita di Premier finita 0-0.
Andate a vedere a quando risale il record di gol in una partita in serie A, Milan - Atalanta 9-3....

Come spettatore neutrale ovviamente è più divertente vedere un 4-4 che uno 0-0, ma lo 0-0 rispecchia maggiormente la realtà.

Per cui, quando Kimura porta un 2-1 come esempio di risultato "basso" che si può verificare, indica chiaramente che a lui non interessa un gioco di calcio che rispecchi la realtà.
Perchè un 2-1 non solo non è un risultato "basso", ma è sopra la media.

Se invece andiamo nello specifico dell'ultimo aggiornamento di EFootball, per me è stato nel complesso un passo indietro.
Già parzialmente ridotto penso con la manutenzione straordinaria del venerdì seguente all'uscita della patch.
Perchè, se nelle 6 o 7 partite giocate fra il mercoledì e il giovedì ho visto un numero eccessivo di colpi di tacco (con tanto di video), oppure un numero insolitamente alto di gol da fuori sia da parte mia che della cpu, e invece nelle 8 o 9 che avrò giocato negli ultimi 10 giorni i colpi di tacco sono tornati al livello standard e i gol da fuori sono completamente scomparsi, mi viene da pensare che qualcosa sia stato cambiato.
Ma il giudizio complessivo dell'ultima patch rimane negativo perchè sono nuovamente aumentate le situazioni in cui il pallone non viene "visto" dal giocatore meglio posizionato ma "deve" essere controllato da quello che arriva da lontano, o perchè, come ha scritto @zona Cesarini, i rimpalli senza senso sono nuovamente aumentati, e così via.

Dopodichè, pur avendo la possibilità di giocare a Pes2021 moddato nel gameplay e, volendo, in tutto, non riesco a giocarci più nemmeno io,
Ogni tanto un giorno faccio tre o quattro partite, poi sto 15 giorni senza toccarlo.
Ma, a parte la mancanza di alternative (al Dream Team io non ci gioco, voglio fare campionati con squadre reali, cosa che per un gioco calcistico dovrebbe essere la base), devo ammettere che, mentre con la versione 2.1 speravo proprio che arrivasse qualcosa per l'offline, con la 2,2 diciamo che non ho più tutta questa fretta.
Ma mica è un fatto di sentirsi quindicenni..Vedi che non sono vecchio io a 35 anni e non lo sei neanche tu a 60, la nostalgia in genere lasciamola ad altri..e poi ribadisco trovo 100 volte più spregiudicato e curioso te da 60enne che @tarassato che In realtà secondo me ha 86 anni :D

la riproposizione quasi ”scientifica“ del calcio in salsa videoludica che vuoi tu secondo me da vivi non riusciremo a vederla. Vuoi perchè la maggior parte delle persone non aspira a ciò , vuoi perchè secondo me attualmente non si è proprio capaci di restituire videoludicamente quel livello di realismo. Tutti i calcistici fin ora prodotti sono stati arcade, chi più chi meno. Pes io non l’ho mai considerato la simulazione per eccellenza per
dirti, ma semplicemente per degli aspetti meno arcade..
i calcistici saranno sempre imho tendenti all’arcade..poi avremo esperimenti simulativi di nicchia che ogni tanto si paleseranno..
Ma l’unica speranza per te di vedere qualcosa del genere ben fatto è che fm diventi giocabile..

detto questo a sto giro il focus non era tanto sul gp quanto su come si presentano i calcistici konami nel complesso, ossia in modo inattuale e imho poco seducente..

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Ma mica è un fatto di sentirsi quindicenni..Vedi che non sono vecchio io a 35 anni e non lo sei neanche tu a 60, la nostalgia in genere lasciamola ad altri..e poi ribadisco trovo 100 volte più spregiudicato e curioso te da 60enne che @tarassato che In realtà secondo me ha 86 anni :D

la riproposizione quasi ”scientifica“ del calcio in salsa videoludica che vuoi tu secondo me da vivi non riusciremo a vederla. Vuoi perchè la maggior parte delle persone non aspira a ciò , vuoi perchè secondo me attualmente non si è proprio capaci di restituire videoludicamente quel livello di realismo. Tutti i calcistici fin ora prodotti sono stati arcade, chi più chi meno. Pes io non l’ho mai considerato la simulazione per eccellenza per
i calcistici saranno sempre imho tendenti all’arcade..poi avremo esperimenti simulativi di nicchia che ogni tanto si paleseranno..
Ma l’unica speranza per te di vedere qualcosa del genere ben fatto è che fm diventi giocabile..

detto questo a sto giro il focus non era tanto sul gp quanto su come si presentano i calcistici konami nel complesso, ossia in modo inattuale e imho poco seducente..
Vabbè, ma il modo di presentare il gioco da parte di Konami non va nemmeno considerato.

Anche un appassionato di modalità come il DT non mi pare sia invogliato più di tanto.

Fermo restando che qui dentro credo che siamo tutti abbastanza grandi da aver capito che trailer e annunci vari non fanno testo, non è che un'azienda presenta un prodotto dicendo "non è un granchè, ci abbiamo provato ma non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo".
Al limite si può dire che Konami è quasi più onesta di tanti altri, non dice praticamente nulla....

• Mi piace
Reazioni: Sa1m0n e FraCast86
Vabbè, ma il modo di presentare il gioco da parte di Konami non va nemmeno considerato.

Anche un appassionato di modalità come il DT non mi pare sia invogliato più di tanto.

Fermo restando che qui dentro credo che siamo tutti abbastanza grandi da aver capito che trailer e annunci vari non fanno testo, non è che un'azienda presenta un prodotto dicendo "non è un granchè, ci abbiamo provato ma non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo".
Al limite si può dire che Konami è quasi più onesta di tanti altri, non dice praticamente nulla....
Era per dire che : il gameplay di efootball è carino, godibile ma non imprescindibile. Ragion per cui non puoi assolutamente permetterti di puntare tutto su quello trascurando il resto. Insomma per me Efootball, per quelli che sono gli standard videoludici attuali, non sarà mai un capolavoro .
Ne 2022 forma, sostanza, varietà, appeal e complessità vanno a braccetto in ambito videoludico.

parliamoci chiaramente io e te ci accontentiamo e magari acquisteremo le modalità offline per curiosità o per un fattore “affettivo”.
ma presentare in questo modo un calcistico nel 2022 non è proprio il massimo..
e noi comunque stiamo messi benino,pensa a quelli che ci giocano su ps4 : con che coraggio si puó chiedere a quelli di spendere eventualmente 40-50 euro per un dlc?

Ultima modifica:

Adeee...avrò 86 anni...ma sono 2 anni che non giochiamo ad un titolo konami.

Le rivoluzioni vanno fatte...ma vanno fatte per migliorare.

Adeee...avrò 86 anni...ma sono 2 anni che non giochiamo ad un titolo konami.

Le rivoluzioni vanno fatte...ma vanno fatte per migliorare.
Per me è proprio konami che da sempre ha una filosofia perdente, non si vive nel 2022 di sola (presunta) sostanza, a meno che non si voglia vivere da soli :D

Tanto di calcistici simulativi non ne son mai esistiti,
quindi è inutile sia per konami che per la community andare avanti battendosi il petto e vantando primati e patenti in tal senso .

i prodotti vanno curati nella loro interezza..conta la qualità di quello che produci..

Ultima modifica:
@the elder
Per me l'ultima patch ha peggiorato il gioco. Tra l'altro mi viene il dubbio che tutti i punti delle varie migliorie apportate,scritti da Konami,siano aria fritta. In assistito (si ho giocato assistito) passaggi indirizzati verso un giocatore andavano ad un altro invece. In più una sensazione di gioco ingabbiato,con traiettorie chiuse. Non so come fa chi gioca assistito a non provare questa sensazione di mancanza di libertà,di qualcosa di già stabilito. Fase difensiva che avvantaggia chi attacca,visto la poca manovrabilità dei nostri in difesa,mentre basta una sterzata dell'attaccante per mandarti fuori giri. E mi riferisco solo all'online. Se un mese fa ero abbastanza soddisfatto,ora per niente. Ed i sondaggi e prossime patch,se saranno sulla falsariga di questa,non mi fanno sperare per nulla.

Per me è proprio konami che da sempre ha una filosofia perdente, non si vive nel 2022 di sola (presunta) sostanza, a meno che non si voglia vivere da soli :D

Tanto di calcistici simulativi non ne son mai esistiti, quindi è inutile andare avanti battendosi il petto in tal senso sia per konami che per la community..
i prodotti vanno curati nella loro interezza..
Sono d'accordo.
Fosse un problema mio nell adattarmi ad un cambiamento sarei il primo a dire che fanno benissimo anche se non mi soddisfa personalmente.
Non posso pretendere mica che per accontentare me non realizzino un gioco innovativo.
Il problema è che sinceramente io tutto questo cambiamento non lo vedo.
Cosa ha di innovativo efootball?
Oh forse mi sfugge qualcosa...ma quello che c è ora cosa ha di diverso da farmi pensare che sono io ad essere uno legato alle abitudini e al passato?
Il DT è esattamente la stessa cosa vista e rivista da ormai 10 anni. Eventi...carte...monete...divisioni...pesco questo...pesco quello...faccio crescere questo...mi compro Van Basten...
Mi sembra di poter dire che non è che ci siano novità. Sono cose viste e riviste.

Sarebbe diverso con l inserimento di cose nuove...allora li...mi si potrebbe dare del nostalgico. Accetterei volentieri il "Tarassato ma tu sei un vecchiaccio".

Sono molto aperto ai cambiamenti.
Cambiamenti che però devo appartenere al lato della programmazione delle modalità.
Se invece questi cambiamenti...entrano nel campo del gioco del calcio...è normale che non li accetti. È o non è un videogioco calcistico? Richiedere un attenzione al comparto tattico è da vecchi? La tattica è uno degli argomenti più discussi attualmente nel calcio. Un minimo di attenzione ci deve pur essere da parte di chi programma un calcistico...oppure chiamiamolo in un altra maniera.

Sul discorso delle modalità...posso anche essere d'accordo che ormai l online sia il futuro sia per i guadagni che per la richiesta degli utenti.
Avendo figli posso dirti chiaramente che per loro l offline è visto come una sorta di salto nel passato che quasi quasi non viene contemplato nel loro modo di approcciarsi ai videogiochi.
E ci sta...perché tutto si evolve.

Ma volete darmi una modalità innovativa online...che mi faccia incuriosire? Magari dammi la possibilità di partecipare a dei campionati tra utenti con sessioni di mercato...crescita dei calciatori...ed altro... Dove magari posso scegliere se partecipare al campionato con le leggende o al campionato con i calciatori del momento.
Io non chiudo la porta ad un eventuale passaggio all online...anzi...sono propenso a fare questo passo...ma perché dovrei giocare qualcosa visto e rivisto da anni ormai...che sinceramente non trovo affine al mio modo di pensare.
Ho tantissimi amici che giocano online e tutti sono del parere che quello proposto da konami è una versione tarocca di modalità già presenti in altri videogiochi.
Anzi...per molti la modalità principe di konami è indietro in tutto rispetto ad altri videogiochi.

Sicuro che sia io ad essere antico...o è konami a non avere idee innovative?

Attualmente online cosa dovrei giocare? Dovrei vedere Ronaldinho marcato da juan Jesus? È un gioco fantasy allora?

Sono d'accordo.
Fosse un problema mio nell adattarmi ad un cambiamento sarei il primo a dire che fanno benissimo anche se non mi soddisfa personalmente.
Non posso pretendere mica che per accontentare me non realizzino un gioco innovativo.
Il problema è che sinceramente io tutto questo cambiamento non lo vedo.
Cosa ha di innovativo efootball?
Oh forse mi sfugge qualcosa...ma quello che c è ora cosa ha di diverso da farmi pensare che sono io ad essere uno legato alle abitudini e al passato?
Il DT è esattamente la stessa cosa vista e rivista da ormai 10 anni. Eventi...carte...monete...divisioni...pesco questo...pesco quello...faccio crescere questo...mi compro Van Basten...
Mi sembra di poter dire che non è che ci siano novità. Sono cose viste e riviste.

Sarebbe diverso con l inserimento di cose nuove...allora li...mi si potrebbe dare del nostalgico. Accetterei volentieri il "Tarassato ma tu sei un vecchiaccio".

Sono molto aperto ai cambiamenti.
Cambiamenti che però devo appartenere al lato della programmazione delle modalità.
Se invece questi cambiamenti...entrano nel campo del gioco del calcio...è normale che non li accetti. È o non è un videogioco calcistico? Richiedere un attenzione al comparto tattico è da vecchi? La tattica è uno degli argomenti più discussi attualmente nel calcio. Un minimo di attenzione ci deve pur essere da parte di chi programma un calcistico...oppure chiamiamolo in un altra maniera.

Sul discorso delle modalità...posso anche essere d'accordo che ormai l online sia il futuro sia per i guadagni che per la richiesta degli utenti.
Avendo figli posso dirti chiaramente che per loro l offline è visto come una sorta di salto nel passato che quasi quasi non viene contemplato nel loro modo di approcciarsi ai videogiochi.
E ci sta...perché tutto si evolve.

Ma volete darmi una modalità innovativa online...che mi faccia incuriosire? Magari dammi la possibilità di partecipare a dei campionati tra utenti con sessioni di mercato...crescita dei calciatori...ed altro... Dove magari posso scegliere se partecipare al campionato con le leggende o al campionato con i calciatori del momento.
Io non chiudo la porta ad un eventuale passaggio all online...anzi...sono propenso a fare questo passo...ma perché dovrei giocare qualcosa visto e rivisto da anni ormai...che sinceramente non trovo affine al mio modo di pensare.
Ho tantissimi amici che giocano online e tutti sono del parere che quello proposto da konami è una versione tarocca di modalità già presenti in altri videogiochi.
Anzi...per molti la modalità principe di konami è indietro in tutto rispetto ad altri videogiochi.

Sicuro che sia io ad essere antico...o è konami a non avere idee innovative?

Attualmente online cosa dovrei giocare? Dovrei vedere Ronaldinho marcato da juan Jesus? È un gioco fantasy allora?
Konami è super reazionaria/conservatrice da sempre .

l’evoluzione sbandierata serve semplicemente per giustificare agli occhi del grande pubblico una svolta operativa per loro commercialmente proficua..

ma di certo (nel caso di mancanza di dlc offline) almeno per me la risposta a tutto ciò non consisterà nell’andare a rispolverare pes 2021..

@the elder
Per me l'ultima patch ha peggiorato il gioco. Tra l'altro mi viene il dubbio che tutti i punti delle varie migliorie apportate,scritti da Konami,siano aria fritta. In assistito (si ho giocato assistito) passaggi indirizzati verso un giocatore andavano ad un altro invece. In più una sensazione di gioco ingabbiato,con traiettorie chiuse. Non so come fa chi gioca assistito a non provare questa sensazione di mancanza di libertà,di qualcosa di già stabilito. Fase difensiva che avvantaggia chi attacca,visto la poca manovrabilità dei nostri in difesa,mentre basta una sterzata dell'attaccante per mandarti fuori giri. E mi riferisco solo all'online. Se un mese fa ero abbastanza soddisfatto,ora per niente. Ed i sondaggi e prossime patch,se saranno sulla falsariga di questa,non mi fanno sperare per nulla.
Si, che sia un gioco più ingabbbiato, come nelle versioni antecedenti alla 2.0, mi sembra evidente. Anche in manuale. Non riesco proprio a capire come per alcuni, pochi a dire il vero, questa versione rappresenti un miglioramento. Sempre parlando di puro gameplay.

Che poi ho sempre detto che la fase difensiva di Pes2021 sia perfino eccessiva, ma sto vedendo Giappone - Costarica e sembra di vedere la cpu con linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore e noi che facciamo giro palla poco fuori area per trovare spazi.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86

Finalmente qualcosa di articolato e soprattutto sensato sull'argomento. Erano mesi che ti aspettavo:p

Io sono d'accordo anche con @the elder dove sostanzialmente questa v.2.2.0 è un netto passo indietro rispetto alla versione precedente.
Netto passo indietro!

Se dovessi stilare una classifica arcade su gli elementi in gioco di Efootball, senz'altro al primo posto metterei: la eccessiva precisione nei passaggi della AI e l'elevata efficacia del pressing nel proseguo della partita, dovuta e associata ovviamente, alla inconsistente percentuale del malus della stamina.

Tatticamente in campo è davvero tanta roba. Peccato per l'assenza, per me inconcepibile, di personalizzare una nostra tattica, intervallando a nostro piacimento le varie fasi di gioco.
Se rendessero costumabile questo, il gioco sarebbe pressoché infinito Tatticamente, con miriadi di possibili variabili simulativi.

Della grafica, in fin dei conti, me ne fre-go!

Si, che sia un gioco più ingabbbiato, come nelle versioni antecedenti alla 2.0, mi sembra evidente. Anche in manuale. Non riesco proprio a capire come per alcuni, pochi a dire il vero, questa versione rappresenti un miglioramento. Sempre parlando di puro gameplay.

Ma secondo me dobbiamo abbandonarci alla consapevolezza che sti dlc offline io e te li compreremo per abitudine, affetto, collezione..
sono franco e schietto: io al posto tuo prenderei fifa 23 su pc per moddarmelo (puoi anche rallentarlo per dire) in termini di gp e non solo..

Ma secondo me dobbiamo abbandonarci alla consapevolezza che sti dlc offline io e te li compreremo per abitudine, affetto, collezione..
sono franco e schietto: io al posto tuo prenderei fifa 23 su pc per moddarmelo (puoi anche rallentarlo per dire) in termini di gp e non solo..
Ho giocato a Pes con gameplay ben peggiori di quello di EFootball.

Io Fifa per console lo ho, lo ritengo anche migliorato e tanti dei difetti che alcuni citano non li vedo.
Ma ci sono alcuni difetti storici che proprio non reggo, per primo il modo di muoversi dei giocatori.
Il vero problema è che se quel gioco ha sempre venduto così tanto, e quest'anno probabilmente è una delle migliori versioni di sempre. con certi difetti, come si fa a sperare di avere prima o poi un calcistico come sarebbe lecito aspettarsi?
Alla massa di avere un gioco di calcio che si avvicini alla realtà non interessa, e le software house danno all'utenza quello che vuole. E risparmiano anche in termini di lavoro necessario

Che poi ho sempre detto che la fase difensiva di Pes2021 sia perfino eccessiva, ma sto vedendo Giappone - Costarica e sembra di vedere la cpu con linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore e noi che facciamo giro palla poco fuori area per trovare spazi.
Ma in generale assisto a partite con quel tipo di approccio. Anche in premier molte difendono basse.
L errore di pes 2021 era voler utilizzare quel tipo di piazzamento in un gioco che comunque dura 15-20 minuti. Quindi il tutto stonava. Magari inserendo qualche capovolgimento di fronte tutto sarebbe stato più bilanciato.
L attuale gameplay di efootball non mi sa né di carne e né di pesce.
È stata la prima cosa che ho scritto...questo gameplay mi lascia perplesso...perché sembra avere il braccino corto...c è un qualcosa di bello che viene quasi trattenuto da una voglia di forzare la spettacolarità del gioco del calcio. Momenti di vero calcio(uscita con fraseggio dalla propria difesa)...a momenti con un grosso punto interrogativo...quasi a voler dimostrare che"anche noi sappiamo fare un calcio spettacolare".

Resto dubbioso con questo aggiornamento che ha reso il gameplay un ibrido.

• Mi piace
Reazioni: ceks e the elder
Ho giocato a Pes con gameplay ben peggiori di quello di EFootball.

Io Fifa per console lo ho, lo ritengo anche migliorato e tanti dei difetti che alcuni citano non li vedo.
Ma ci sono alcuni difetti storici che proprio non reggo, per primo il modo di muoversi dei giocatori.
Il vero problema è che se quel gioco ha sempre venduto così tanto, e quest'anno probabilmente è una delle migliori versioni di sempre. con certi difetti, come si fa a sperare di avere prima o poi un calcistico come sarebbe lecito aspettarsi?
Alla massa di avere un gioco di calcio che si avvicini alla realtà non interessa, e le software house danno all'utenza quello che vuole. E risparmiano anche in termini di lavoro necessario
Per questo ho parlato di pc e mods, secondo me entrambi i titoli nelle loro versioni base non ti soddisferanno.e considerato che efootball su pc non lo si può manco moddare..
a pes 2021 giochi dal 2019 in pratica e penso che tu ti sia pure scocciato..

io ho un MacBook Air del 2020 con una inter Iris plus a bordo..
avessi avuto un portatile con una gpu performante avrei giocato ai calcistici su quello, senza dubbio..li avrei moddati..
se aspettiamo a questi diventiamo sia io che tu coetanei di @tarassato :D

Ultima modifica:
Comunque ragazzi, da quello che leggo (gli anni passati, non leggevo nulla, scaricavo fo e giocavo) nessuno di voi dice che Pes era perfetto. Ma penso che nessuno delle due sponde lo sia mai stato , ne in Giappone ne in Canada. Ognuno di noi giocava , gioca e giocherà al titolo che almeno lo soddisfa . Io al momento preferisco là demo efootball, fino a che mi andrà bene .

Pes 2021 era già nel novero del retrogaming, non era certamente un prodotto fresco e contemporaneo per vari motivi.
secondo me football a livello tecnico non fa altro che portare sta concezione al’estremo..dato che a loro non è mai fregato di concepire un titolo che fosse seducente sotto ogni punto di vista..sta tendenza al dozzinale c’è sempre stata..

fondamentalmente io vedo in atto uno scontro generazionale (non per forza anagrafico attenzione , @Tidus63 per dire a me sembra una persona decisamente aperta, @the elder soltanto negli ultimi tempi si è un po’ più arroccato su determinate posizioni ma è uno che di norma si guarda sempre attorno) tra passatisti e non.
quando ieri ho riscaricato pes 2021 per curiosità mi sapeva proprio di vecchio..neanche l’Argentina-Portogallo che ti fa giocare durante il download ho terminato..
Sono d’accordo, Pes21 è vecchio e per quanto mi riguarda ha un senso se gli applico i FO dei mondiali del 98…perché fa sempre la sua porca figura.
Io lo tiro in ballo solo perché trovo incomprensibile che ciò nonostante, su Ps4, vinca il confronto grafico con eFootball.

Prima che inizi una guerra senza fine gli ultimi messaggi sono stati eliminati. Cerchiamo di mantenere la discussione in ordine. Per quanto riguarda la questione di Luca, è stato momentaneamente allontanato non per il suo atteggiamento, ma solo perché gli era stato più volte ribadito che determinati post andavano inseriti nelle apposite discussioni che sono stato create, dai oggi dai domani ha accumulato infrazioni e avvertimenti che alla fine hanno portato ad un ban non permanente

Non c'é bisogno di replicare a questo messaggio per non dilungarci troppo su questo argomento, dunque ritorniamo a parlare di eFootball e cerchiamo di mantenere toni civili. Grazie :)
E certo e guarda caso sono stati cancellati i miei a quanto pare qui ci sono gli intoccabili che possono anche dire anche cosa gli piace mangiare ..bene così

Ultima modifica da un moderatore:
Sono d’accordo, Pes21 è vecchio e per quanto mi riguarda ha un senso se gli applico i FO dei mondiali del 98…perché fa sempre la sua porca figura.
Io lo tiro in ballo solo perché trovo incomprensibile che ciò nonostante, su Ps4, vinca il confronto grafico con eFootball.
ecco, diciamolo che già la serie pes era discretamente retrò sotto vari aspetti, questi un problema con la contemporaneità lo hanno da sempre..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,985
Ultimo utente registrato
win55rip01

Utenti online