eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Il fatto che mettano un sondaggio vuol dire che gli interessa.
Altrimenti non lo farebbero.

Però dobbiamo ricordare due cose.
Se hanno deciso di fare una certa cosa in un certo modo, non è detto che la cambino.
Soprattutto, quello che vorrebbe uno di noi non è detto che coincida con quello che vorrebbe la maggioranza.

E' però interessante come le domande riguardino quasi esclusivamente il gameplay e che vengano posti praticamente gli stessi quesiti in maniera separata fra online e offline.
Perchè lascia intendere che, almeno nelle intenzioni, la parte offline venga considerata. Altrimenti non farebbero tutte quelle domande specifiche.

Alla fine, dove si può scrivere qualcosa, io ho messo :

- mancanza di modalità offline (ovvio)
- fisica del pallone non all'altezza del passato (per far capire che loro stessi avevano fatto di meglio)
- maggiori possibilità di personalizzazione tattica


In ogni caso, anche nell'ipotesi che questo sondaggio abbia un certo peso sulle scelte di Konami, ci vorranno mesi prima di vedere eventuali risultati.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Ah dimenticavo altra cosa interessante.... c'era una domanda inerenti ai passaggi, ti chiedeva se quando si effettua un passaggio....la direzione era quella che volevi, ovviamente la ho messo 1!!! Perché mi sono capitate troppe situazioni di questo tipo (y)
Mi pare molto generica come domanda, ad esempio io gioco in manuale (liv.4) ed ho votato 4 perché riesco a mettere la palla praticamente dove voglio, non ho messo 5 perché non ancora ai livelli di libertà che c'era in pes.
Immagino invece chi gioca a livello 1, leggendo la descrizione, non abbia controllo sulla direzione.
O forse la domanda ignora l'esistenza dei passaggi manuali? :confused:
 
  • Like
Reactions: the elder

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Ho fatto ieri 1 partita a efootball dopo più di un mese, sinceramente ho notato qualche miglioria sul gamplay non mi è sembrato neanche tanto male, però non ci siamo proprio, zero contenuti, zero atmosfera e graficamente fa pena, parlo di PS5, provate a fare una partita alla bombonera a fifa e poi efootball vedrete che differenza...non voglio fare nessuna guerra tra i due giochi ma ad oggi per un appassionato di calcio la migliore offerta è quella della casa EA
 
  • Like
Reactions: Noncivogliocredere

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,758
113
Il fatto che mettano un sondaggio vuol dire che gli interessa.
Altrimenti non lo farebbero.

Però dobbiamo ricordare due cose.
Se hanno deciso di fare una certa cosa in un certo modo, non è detto che la cambino.
Soprattutto, quello che vorrebbe uno di noi non è detto che coincida con quello che vorrebbe la maggioranza.

E' però interessante come le domande riguardino quasi esclusivamente il gameplay e che vengano posti praticamente gli stessi quesiti in maniera separata fra online e offline.
Perchè lascia intendere che, almeno nelle intenzioni, la parte offline venga considerata. Altrimenti non farebbero tutte quelle domande specifiche.

Alla fine, dove si può scrivere qualcosa, io ho messo :

- mancanza di modalità offline (ovvio)
- fisica del pallone non all'altezza del passato (per far capire che loro stessi avevano fatto di meglio)
- maggiori possibilità di personalizzazione tattica


In ogni caso, anche nell'ipotesi che questo sondaggio abbia un certo peso sulle scelte di Konami, ci vorranno mesi prima di vedere eventuali risultati.
Le domande , differenziate , tra online e offline, hanno colpito anche a me.
 

concy81

Allievi A
15 Aprile 2018
990
697
93
PSN ID
Concy81
Mi pare molto generica come domanda, ad esempio io gioco in manuale (liv.4) ed ho votato 4 perché riesco a mettere la palla praticamente dove voglio, non ho messo 5 perché non ancora ai livelli di libertà che c'era in pes.
Immagino invece chi gioca a livello 1, leggendo la descrizione, non abbia controllo sulla direzione.
O forse la domanda ignora l'esistenza dei passaggi manuali? :confused:
Guarda io ho sempre giocato assistito ma con settaggio al minimo, negli scorsi pes durante le partite quando vedevo cose strane passavo con un semplice tocco in manuale. Ora come dici tu chi gioca con le assistenze al massimo ci può stare.... Ma non nel mio caso, se punto (quasi rompendo la levetta) su un giocatore libero sulla fascia... tu non puoi farla arrivare all'attaccante in mezzo a tre difensori, peggio ancora ed è capitato diverse volte addirittura passarla indietro!!! Questo è un evidente problema che negli scorsi pes non esisteva... o quasi
 
  • Like
Reactions: the elder e Luckman

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Il fatto che mettano un sondaggio vuol dire che gli interessa.
Altrimenti non lo farebbero.

Però dobbiamo ricordare due cose.
Se hanno deciso di fare una certa cosa in un certo modo, non è detto che la cambino.
Soprattutto, quello che vorrebbe uno di noi non è detto che coincida con quello che vorrebbe la maggioranza.

E' però interessante come le domande riguardino quasi esclusivamente il gameplay e che vengano posti praticamente gli stessi quesiti in maniera separata fra online e offline.
Perchè lascia intendere che, almeno nelle intenzioni, la parte offline venga considerata. Altrimenti non farebbero tutte quelle domande specifiche.

Alla fine, dove si può scrivere qualcosa, io ho messo :

- mancanza di modalità offline (ovvio)
- fisica del pallone non all'altezza del passato (per far capire che loro stessi avevano fatto di meglio)
- maggiori possibilità di personalizzazione tattica


In ogni caso, anche nell'ipotesi che questo sondaggio abbia un certo peso sulle scelte di Konami, ci vorranno mesi prima di vedere eventuali risultati.
Ho partecipato anch'io al sondaggio e immagino che le nostre risposte coincidano. Io nei commenti ho aggiunto anche un maggior rispetto degli overall di squadre e giocatori anche ai livelli più alti di difficoltà. Concordo con te che, anche nella più rosea delle ipotesi, ci vorranno mesi per vedere dei risultati. L'importante è, però, che arrivino perchè la base che propongono, secondo me, non è malvagia. E Konami, impegnandosi un pò, qualcosa di vagamente simulativo ha già dimostrato di poterlo tirar fuori.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Allora, sul discorso del rispetto degli overall dobbiamo fare attenzione ad una cosa.
Forse qualcuno non se ne è mai nemmeno reso conto.

Se facciamo amichevoli con le squadre reali (non riesco proprio a chiamarle "autentiche) poi scegliere se avere valutazioni uniformi o secondo l'aggiornamento live.

Se scegliamo valutazioni uniformi, succede questo.
Partita Sport Boys - Colo Colo, quindi non ci sono certamente dei fenomeni,


Giocatori normali tutti portati in media ad 85 e pochi, e il perchè lo capirete fra un po', con numeri inferiori. Ma comunque valori strapompati in generale e resi molto simili. D'altronde, "valutazioni uniformi" dice tutto.
Quindi non possiamo prenderli a riferimento per capire quanto gli overall incidano.


Quindi scegliamo "aggiornamento live".
Con aggiornamento live si crea un altro problema, presente da sempre ma probabilmente aggravato dagli aggiornamenti delle rose, perchè magari una squadra non ha più un MED di ruolo ma lo schema prevede che lo abbia.

E capita questo :


Guardate, per esempio, l'attacco dello Sport Boys. Con quei valori è ovvio che siano quasi ingiocabili. Che poi, pad alla mano, non avrei detto che fossero così scarsi,


Ultima possibilità, valutazioni live update ma scelta della formazione "per statistiche".

La situazioni migliora per la nostra squadra, nel senso che diventa la migliore possibile in base alla rosa, con valutazioni che immagino siano abbastanza realistiche per i singoli giocatori, ma il problema è che la cpu non fa altrettanto. Cioè rimane con la formazione "di default".




Quindi, per chi gioca offline, non penso sia possibile valutare con precisione le reali incidenze degli overall.

Se giochiamo il DT offline, non solo i nostri giocatori inizialmente sarebbero più deboli che nel database "reale" e con pochi boost diventeranno più forti, ma entrano in gioco le affinità dell'allenatore e dei giocatori con il modulo.
Oltre ad affrontare squadre che probabilmente ricevono anche loro degli upgrade o dei downgrade.

Rimarrebbe l'allenamento, ma anche qui....
Non ho mai controllato, ma penso che le formazioni siano dettate dai live update. E possiamo cambiare la nostra ma non quella della cpu. E, in ogni caso, non affaticandosi i giocatori, è tutto falsato.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Allora, sul discorso del rispetto degli overall dobbiamo fare attenzione ad una cosa.
Forse qualcuno non se ne è mai nemmeno reso conto.

Se facciamo amichevoli con le squadre reali (non riesco proprio a chiamarle "autentiche) poi scegliere se avere valutazioni uniformi o secondo l'aggiornamento live.

Se scegliamo valutazioni uniformi, succede questo.
Partita Sport Boys - Colo Colo, quindi non ci sono certamente dei fenomeni,


Giocatori normali tutti portati in media ad 85 e pochi, e il perchè lo capirete fra un po', con numeri inferiori. Ma comunque valori strapompati in generale e resi molto simili. D'altronde, "valutazioni uniformi" dice tutto.
Quindi non possiamo prenderli a riferimento per capire quanto gli overall incidano.


Quindi scegliamo "aggiornamento live".
Con aggiornamento live si crea un altro problema, presente da sempre ma probabilmente aggravato dagli aggiornamenti delle rose, perchè magari una squadra non ha più un MED di ruolo ma lo schema prevede che lo abbia.

E capita questo :


Guardate, per esempio, l'attacco dello Sport Boys. Con quei valori è ovvio che siano quasi ingiocabili. Che poi, pad alla mano, non avrei detto che fossero così scarsi,


Ultima possibilità, valutazioni live update ma scelta della formazione "per statistiche".

La situazioni migliora per la nostra squadra, nel senso che diventa la migliore possibile in base alla rosa, con valutazioni che immagino siano abbastanza realistiche per i singoli giocatori, ma il problema è che la cpu non fa altrettanto. Cioè rimane con la formazione "di default".




Quindi, per chi gioca offline, non penso sia possibile valutare con precisione le reali incidenze degli overall.

Se giochiamo il DT offline, non solo i nostri giocatori inizialmente sarebbero più deboli che nel database "reale" e con pochi boost diventeranno più forti, ma entrano in gioco le affinità dell'allenatore e dei giocatori con il modulo.
Oltre ad affrontare squadre che probabilmente ricevono anche loro degli upgrade o dei downgrade.

Rimarrebbe l'allenamento, ma anche qui....
Non ho mai controllato, ma penso che le formazioni siano dettate dai live update. E possiamo cambiare la nostra ma non quella della cpu. E, in ogni caso, non affaticandosi i giocatori, è tutto falsato.
Nell'allenamento la condizione è sempre verde per tutti e si può comunque cambiare lo schieramento della CPU. Basta premere Start in Schema di gioco e si passa dalla parte della formazione CPU
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Nell'allenamento la condizione è sempre verde per tutti e si può comunque cambiare lo schieramento della CPU. Basta premere Start in Schema di gioco e si passa dalla parte della formazione CPU
Sei sicuro?
Guarda, ho fatto giusto la prova.

Intanto ti dà le formazioni in base al liveupdate.
Quindi devi modificare, però manualmente perchè non c'è l'opzione "per statistiche" come nelle amichevoli, la tua squadra. Poi devi scegliere come tua squadra quella che prima era controllata dalla cpu e viceversa. E ripetere l'operazione per la formazione.
Il problema, oltre al tempo che ci perdi, è che la prima formazione che avevi modificato, quando l'hai passata come avversaria, torna a quella del liveupdate.

In pratica, la squadra avversaria torna sempre alla formazione data dal live update.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Io quando gioco in Allenamento e voglio cambiare qualcosa alla CPU premo solo Start e poi cambio tutto, compreso le tattiche. Non faccio nessun passaggio complicato
 
  • Like
Reactions: the elder

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Il fatto che mettano un sondaggio vuol dire che gli interessa.
Altrimenti non lo farebbero.

Però dobbiamo ricordare due cose.
Se hanno deciso di fare una certa cosa in un certo modo, non è detto che la cambino.
Soprattutto, quello che vorrebbe uno di noi non è detto che coincida con quello che vorrebbe la maggioranza.

E' però interessante come le domande riguardino quasi esclusivamente il gameplay e che vengano posti praticamente gli stessi quesiti in maniera separata fra online e offline.
Perchè lascia intendere che, almeno nelle intenzioni, la parte offline venga considerata. Altrimenti non farebbero tutte quelle domande specifiche.

Alla fine, dove si può scrivere qualcosa, io ho messo :

- mancanza di modalità offline (ovvio)
- fisica del pallone non all'altezza del passato (per far capire che loro stessi avevano fatto di meglio)
- maggiori possibilità di personalizzazione tattica


In ogni caso, anche nell'ipotesi che questo sondaggio abbia un certo peso sulle scelte di Konami, ci vorranno mesi prima di vedere eventuali risultati.


Sono d'accordo, soprattutto sull'ultimo paragrafo.

A mio avviso vedremo un campionato singolo da giocare magari come regalo di Natale intorno a fine dicembre, ma per quello che riguarda la Master League dovremo attendere la primavera inoltrata (più maggio/giugno che marzo, per dire).

E non è una cosa negativa. Sarei preoccupato se facessero uscire ora la Master League. A mio avviso però quando uscirà, unita a tutti i miglioramenti, sarà una bomba
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Manco da 2 settimane ed ho intuito che Konami ha di nuovo proposto un sondaggio. Di nuovo? Già lo scorso anno ricordo ne uscì uno con un centinaio di domande subito dopo l'uscita flop di Efootball. Dopo 4 anni questi ancora fanno i sondaggi per capire cosa vuole l'utenza... Ma non erano loro stessi a vantarsi sul sito dicendo di essere addirittura meravigliati del lavoro che avevano fatto andando oltre le loro aspettative??? Questi brancolano nel buio, non sanno che pesci prendere. Sempre più fiero di non giocare da Settembre 2021. Non meritano nulla!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Il fatto che mettano un sondaggio vuol dire che gli interessa.
Altrimenti non lo farebbero.

Però dobbiamo ricordare due cose.
Se hanno deciso di fare una certa cosa in un certo modo, non è detto che la cambino.
Soprattutto, quello che vorrebbe uno di noi non è detto che coincida con quello che vorrebbe la maggioranza.

E' però interessante come le domande riguardino quasi esclusivamente il gameplay e che vengano posti praticamente gli stessi quesiti in maniera separata fra online e offline.
Perchè lascia intendere che, almeno nelle intenzioni, la parte offline venga considerata. Altrimenti non farebbero tutte quelle domande specifiche.

Alla fine, dove si può scrivere qualcosa, io ho messo :

- mancanza di modalità offline (ovvio)
- fisica del pallone non all'altezza del passato (per far capire che loro stessi avevano fatto di meglio)
- maggiori possibilità di personalizzazione tattica


In ogni caso, anche nell'ipotesi che questo sondaggio abbia un certo peso sulle scelte di Konami, ci vorranno mesi prima di vedere eventuali risultati.


Fatto anch'io il sondaggio e nelle varie ed eventuali ho messo (in inglese anche se ho partecipato al sondaggio in italiano):

- ridateci il team mate control
- dateci la possibilità di usare nelle lobby amico le squadre autentiche
- migliorate i passaggi manuali ed il cambio cursore dei riceventi degli stessi
- aggiungete filtri per assistenze passaggi
- aggiungete filtri per forza squadre
- dateci un cazzo di editor per modificare magliette, loghi, nomi squadre
- migliorate la fisica della palla a livello di pes21
- implementate il player id
- sbloccate più opzioni tattiche
- cambiate la grafica dei menù generali e quello pre partita che son inguardabili
- allungate la panchina nel dream team
- migliorate la grafica sia su old gen che soprattutto per next gen

per concludere con un "ridateci il vero pes"
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
Manco da 2 settimane ed ho intuito che Konami ha di nuovo proposto un sondaggio. Di nuovo? Già lo scorso anno ricordo ne uscì uno con un centinaio di domande subito dopo l'uscita flop di Efootball. Dopo 4 anni questi ancora fanno i sondaggi per capire cosa vuole l'utenza... Ma non erano loro stessi a vantarsi sul sito dicendo di essere addirittura meravigliati del lavoro che avevano fatto andando oltre le loro aspettative??? Questi brancolano nel buio, non sanno che pesci prendere. Sempre più fiero di non giocare da Settembre 2021. Non meritano nulla!
Esatto allora ricordavo bene, che ci fu un altro sondaggio ai tempi. Bah, secondo me specchi per le allodole, anche perchè nonostante tutto hanno tirato fuori un troiaio.

e in più bisogna vedere quale fetta di mercato "paga" di più: dubito che le risposte della fetta di utenza che produce meno entrate valga come quella di chi invece ci "investe" soldi, e il concetto di calcio differisce tantissimo tipo tra Europa e Asia.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze