eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con R2 fai tiri, cross e passaggi "sensazionali
parlando dei sensazionali ora non ci impiegano più tre ore come prima a partire, stessa cosa la finta di tiro che era lentissima e ora va bene
io sto giocando al dream team ma ti trovi gente con giocatori super boostati, ci gioco quasi più per allenamento e svago
@the elder conosci qualche app utile che mi volevo fare un torneo off?

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
parlando dei sensazionali ora non ci impiegano più tre ore come prima a partire, stessa cosa la finta di tiro che era lentissima e ora va bene
io sto giocando al dream team ma ti trovi gente con giocatori super boostati, ci gioco quasi più per allenamento e svago
@the elder conosci qualche app utile che mi volevo fare un torneo off?
Virtual competition manager

• Mi piace
Reazioni: sesk0
Notavo una cosa.
Prime nove partite del mondiale, tre 0-0.
Anche un 6-2, a dire il vero.
Ma gli 0-0 nel calcio reale esistono. Anche nel 2022.
Si ma nel 2022 non rappresentano certo l’archetipo della partita perfetta.
questi 0-0 non sono stati certamente celebrati con fiumi di inchiostro che hanno magnificato le partite in questione :D
se mi trovi uno (che non vaneggi di proposito o che non abbia il busto di Julius Evola in casa) che va allo stadio di frequente ed è disposto a pagare nel 2022 tipo 70 euro a partita per assistere ogni settimana a degli 0-0 con 3 tiri in porta ti pago :D

Ultima modifica:
se mi trovi uno (che non vaneggi di proposito o che non abbia il busto di Julius Evola in casa) che va allo stadio di frequente ed è disposto a pagare nel 2022 tipo 70 euro a partita per assistere ogni settimana a degli 0-0 con 3 tiri in porta ti pago :D
Beh, ma teoricamente qualsiasi spettatore va allo stadio pagando anche 70 Euro a partita accettando anche l'eventualità che la partita poi finisca 0-0 con 3 tiri in porta... E se è sfortunato la domenica dopo magari gli ricapita pure.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Beh, ma teoricamente qualsiasi spettatore va allo stadio pagando anche 70 Euro a partita accettando anche l'eventualità che la partita poi finisca 0-0 con 3 tiri in porta... E se è sfortunato la domenica dopo magari gli ricapita pure.
appunto, sfortunato.
in maniera implicita mi stai confermando che anche per te uno 0-0 con 3 tiri in porta è eccitante come un film muto finnico con sottotitoli in polacco.

Ultima modifica:
Allora @the elder ,@Ronin e tutti..
ho giocato ieri sera on line contro altri utenti nel campionato classificato,chiaramente con una squadra scarsetta per la media che ho visto in giro.Devo dire che me la sono cavata bene(gioco ibrido perchè sono amante del fm ma sarei troppo svantaggiato contro chi gioca solo in automatico,per cui passaggi manuali livello 4 e tiro base)
POsso dire anche di essermi divertito,probabilmente anche perchè ho incontrato gente non molto piu forte o con squadre ipergalattiche.Una pecca che mi salta subito all'occhio è stata la confusione in certi frangenti ,dove la palla schizzava con poca reattività da parte di alcuni giocatori.
Altra cosa che domando,ho notato che se faccio cross premendo al contempo r2 .la barra di caricamento assume un colore rosso bluastro...cosa vuol dire?
E il famoso comando “sensazionale” può essere utilizzato per passaggi, cross, tiri. Può essere a volte micidiale…però il movimento viene leggermente rallentato e quindi può essere più facilmente contrastato dall’avversario

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
appunto, sfortunato.
in maniera implicita mi stai confermando che anche per te uno 0-0 con 3 tiri in porta è eccitante come un film muto finnico con sottotitoli in polacco.
Però ci sono anche state partire finite 0-0 ma al cardiopalma…e a qualcuno potrebbe anche piacere. L’eccitazione di chi va allo stadio per il calcio, ti arriva prima del risultato finale…quando capisci che è finita 0-0 stai già defaticando.

appunto, sfortunato.
Diciamo che se è anche una partita bloccata con pochissime occasioni, uno 0-0 non è il massimo.

Ma uno 0-0 può anche scaturire da una partita con tante occasioni che, per un motivo o per l'altro, non si concretizzano in gol.

I risultati di per sé dicono e non dicono. Pensiamo alla partita di ieri, il 2-1 dell'Arabia Saudita sull'Argentina, ma a un certo punto in una sovraimpressione c'era il raffronto dei tiri (in totale e in porta) fatti dalle due squadre, e l'Arabia aveva fatto 3 tiri, 2 in porta, 2 gol... L'Argentina ne aveva fatti in tutto più di una dozzina, eppure...

Quindi una partita può essere piacevole anche se poi finisce 0-0. Così come una partita può finire 2-0 sugli unici due tiri in porta che capitano.

• Mi piace
Reazioni: cristianoarry
Però ci sono anche state partire finite 0-0 ma al cardiopalma…e a qualcuno potrebbe anche piacere. L’eccitazione di chi va allo stadio per il calcio, ti arriva prima del risultato finale…quando capisci che è finita 0-0 stai già defaticando.
Eh ma lo 0-0 al cardiopalma è uno 0-0 con occasioni da una parte o dall’altra, capovolgimenti di fronte ecc.
.non con 3 tiri totali in porta.

Ultima modifica:
Diciamo che se è anche una partita bloccata con pochissime occasioni, uno 0-0 non è il massimo.

Ma uno 0-0 può anche scaturire da una partita con tante occasioni che, per un motivo o per l'altro, non si concretizzano in gol.

I risultati di per sé dicono e non dicono. Pensiamo alla partita di ieri, il 2-1 dell'Arabia Saudita sull'Argentina, ma a un certo punto in una sovraimpressione c'era il raffronto dei tiri (in totale e in porta) fatti dalle due squadre, e l'Arabia aveva fatto 3 tiri, 2 in porta, 2 gol... L'Argentina ne aveva fatti in tutto più di una dozzina, eppure...

Quindi una partita può essere piacevole anche se poi finisce 0-0. Così come una partita può finire 2-0 sugli unici due tiri in porta che capitano.
Uno 0-0 imho può essere piacevole se caratterizzato da molteplici occasioni da una parte e dall’altra(e qui concordo con @Matprogress il Doroteo) , qua si parlava proprio del classico 0-0 contraddistinto da sterilità offensiva da ambo le parti..

Uno 0-0 imho può eseere piacevole se caratterizzato da molteplici occasioni da una parte e dall’altra, qua si parlava proprio del classico 0-0 contraddistinto da sterilità offensiva da ambo le parti..
E quello, come ti ho detto, non è il massimo, ma può capitare. Fa parte del calcio. Quante volte lo abbiamo visto, ad esempio, tra squadre che, per situazioni di classifica, hanno entrambe "paura" di perdere? Capitano eccome i pareggi scialbi. Poi che non siano belle partite da vedere è un altro discorso, ma ad un allenatore solitamente frega poco che si diverta il pubblico, soprattutto se scotta la panchina sotto il sedere...

E quello, come ti ho detto, non è il massimo, ma può capitare. Fa parte del calcio. Quante volte lo abbiamo visto, ad esempio, tra squadre che, per situazioni di classifica, hanno entrambe "paura" di perdere? Capitano eccome i pareggi scialbi. Poi che non siano belle partite da vedere è un altro discorso, ma ad un allenatore solitamente frega poco che si diverta il pubblico, soprattutto se scotta la panchina sotto il sedere...
Ah se poi la guardiamo dal punto di vista dell’allenatore ci sono almeno 3 partite in una. A volte uno 0-0 può valere una coppa campioni, se sei sfavorito e stai subendo al 90’. In questo vedo il gp di Efootball ben bilanciato, certo si può sempre migliorare, ma io ci vedo più di una partita nella stessa. A volte capire come sta evolvendo, come fossi l’allenatore, può fare la differenza sul risultato.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Ma infatti fa e farà sempre parte del calcio, mica si discute questo..è che francamente nel 2022 per me una partita del genere non rispecchia uno standard che se replicato per dire in un pes, in efootball o in un fifa li rende dei prodotti simulativi..
insomma per me uno 0-0 con poche occasioni da rete non rappresenta l’essenza del calcio contemporaneo, poteva essere qualcosa di iconico decenni fa..questo intendevo.

Ultima modifica:
Uno 0-0 imho può essere piacevole se caratterizzato da molteplici occasioni da una parte e dall’altra(e qui concordo con @Matprogress il Doroteo) , qua si parlava proprio del classico 0-0 contraddistinto da sterilità offensiva da ambo le parti..
Attento con le etichette, ne ho almeno 6, in questa fase per esempio sono passato al rivoluzionario. Sto infatti livellando il Monza base per affrontare la D1….più di così non so cosa inventarmi.

:D Buona scelta, lo u-power stadium riprodotto da konami devo dire che mi garba.
Si infatti, pensavo anche io per lo stadio, poi ti dirò...anche i giocatori, ad esempio Sensi o Caprari...diciamo che potrei divertirmi. Tutti gli attaccanti sono o di Rientro (tipo Ciurria) o Senza palla, con Petagna in Fucro di gioco e forte di testa.
Certo se trovi il player forte con anche gli Avengers, paghi pegno al primo skillatore con i soliti nomi. Ma per come la vedo io se ti rifilo due gol con Ciurria a Kanh o Dida... ti abbasso di 5cm...:rotfl:

Ma infatti fa e farà sempre parte del calcio, mica si discute questo..è che francamente nel 2022 per me una partita del genere non rispecchia uno standard che se replicato per dire in un pes, in efootball o in un fifa li rende dei prodotti simulativi..
insomma per me uno 0-0 con poche occasioni da rete non rappresenta l’essenza del calcio contemporaneo, poteva essere qualcosa di iconico decenni fa..questo intendevo.
Infatti, non sono i risultati numerici di per se stessi a rendere o meno un gioco simulativo. La simulazione dipende da molteplici fattori. La non simulazione dei giochi attuali dipende da tante cose ( molte delle quali volute ) che rendono il gameplay disequilibrato. Una di queste ( secondo me la più clamorosa ) è l'incapacità ( o forse la non volontà ) di staccarsi dalla loro comfort zone fatta di difficoltà dinamica e script che "drogano" molte delle dinamiche del gameplay. Se molti sono rimasti legati ad una vecchia idea di calcio le SH sono rimaste legate a schemi videoludici vecchi che più passa il tempo più diventano obsoleti. Però continuano a guadagnare lo stesso e quindi....Buon per loro e peggio per quelli come me... :rotfl:

Infatti, non sono i risultati numerici di per se stessi a rendere o meno un gioco simulativo. La simulazione dipende da molteplici fattori. La non simulazione dei giochi attuali dipende da tante cose ( molte delle quali volute ) che rendono il gameplay disequilibrato. Una di queste ( secondo me la più clamorosa ) è l'incapacità ( o forse la non volontà ) di staccarsi dalla loro comfort zone fatta di difficoltà dinamica e script che "drogano" molte delle dinamiche del gameplay. Se molti sono rimasti legati ad una vecchia idea di calcio le SH sono rimaste legate a schemi videoludici vecchi che più passa il tempo più diventano obsoleti. Però continuano a guadagnare lo stesso e quindi....Buon per loro e peggio per quelli come me... :rotfl:
Lo script in effetti ce lo portiamo avanti dai tempi dei “coin op” da saletta.
tu sei più grande di me e ti ricorderai sicuramente i vari calcistici della neo-geo ed i vari virtua striker.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,816
Ultimo utente registrato
H19pw