Sempre interessante ed onesto quello che scrivi.Allora, rifacendo la stessa partita sei o sette volte fra ieri sera e questa mattina, è evidente come certe situazioni siano decisamente random.
E' chiaro che ogni partita non può e nemmeno deve essere uguale ad un'altra.
Ma quando usi la stessa squadra, con gli stessi giocatori e lo stesso modulo, e affronti la stessa avversaria, anch'essa con gli stessi giocatori e lo stesso modulo, le differenze non dovrebbero essere esagerate.
Non è solo la questione colpi di tacco, che come scrive @tarassato servono a velocizzare l'azione, anche a nostro favore.
Per inciso, nella partita fatta poco fa, la cpu non ne ha fatti.
Sono quei momenti in cui fa quei quattro o cinque passaggi di prima molto veloci e precisi, per esempio. In questo ricorda moltissimo Fifa, con la differenza che queste improvvise accelerazioni del gioco, esagerate per velocità e precisione ma soprattutto fuori contesto rispetto alla partita, almeno per ora le ho viste sulla trequarti e non in area come nel gioco EA.
Ma anche i falli, senza entrare nel discorso arbitraggio che continua ad avere gli storici difetti, come è possibile che, ricordo stessa identica partita, una volta la cpu ne faccia 0 e quella dopo 7?
Ora, ribadito che comunque senza vere modalità offline sono discorsi, per me, in un certo senso inutili, in prospettiva (se e quando avremo una vera modalità offline) questo mi preoccupa,
Perchè, se così fosse, ci ritroveremmo ad affrontare magari la big "morbida" e la squadra scarsa in, diciamo, "giornata di grazia".
Insomma, non verrebbero rispettati i valori delle squadre e dei giocatori.
P.S. @tarassato anche io sono tornato a velocità 0.
Una domanda a chi gioca offline: meglio giocare di giorno o di notte secondo voi?
Anche io preferisco notte, per impatto visivo, colori e illuminazione. Di giorno se troppo chiaro non bene. @Rebati per il DT c’è il mondo proprio a disposizione. Beati voiBoh, come impatto visivo preferisco di notte. al momento attuale.
Il mondo??Anche io preferisco notte, per impatto visivo, colori e illuminazione. Di giorno se troppo chiaro non bene. @Rebati per il DT c’è il mondo proprio a disposizione. Beati voi![]()
Eh, si.Sempre interessante ed onesto quello che scrivi.
A me sembra realistico che due partite contro la stessa squadra possano avere sviluppi anche molto diversi. Sarebbe clamoroso il contrario.
Una IA ben programmata dovrebbe tener conto di centinaia dii cose: stato di forma dei propri giocatori, schema usato, stile di gioco usato, risultato attuale, stato di forma degli avversari, modulo e stile di gioco degli avversari, statistiche dei giocatori in campo, ecc ecc ecc
Ci sta anche, e ci mancherebbe, di beccare una big con tanti giocatori giù di forma ed una piccola con tutte frecce verdi ed azzurre, dunque con la seconda che ci mette più in difficoltà della prima.
Sarebbe grave se fosse sempre così. Ma che sia anche così mi sembra una cosa ottima.
Oltretutto consideriamo che stiamo giocando a livello massimo di difficoltà, ci sta che la CPU faccia ogni tanto giocate sbalorditive. Io preferisco questo a vedere semplicemente giocatori che corrono il doppio e non perdono un contrasto neanche con Marcos Antonio.
Più tardi mi sparo altre 5 partite offline, vediamo se le impressioni di ieri saranno confermate anche dopo l'apertura dei server.
P.S.
Sono felice che sei tornato a velocità zero, non oso immaginare il ritmo partita a velocità -1 o -2, roba da Holly e Benji...."ora porto palla ed intanto che penso alla giocata mi scorre davanti tutta la mia vita....ecco, ho 3 anni e la palla mi salva la vita dal camion che mi investe.....ora ne ho 4 e sono triste perchè papà sta andando via.....ecc ecc ecc![]()
![]()
Il Mondo credimi , premi esagerati , giocatori , eventi sia offline che online e altre cose che non ci capisco moltoIl mondo??
Porca miseria fino alle 13 sono incastrato, devo tornare a casa il prima possibile!!
di giornoUna domanda a chi gioca offline: meglio giocare di giorno o di notte secondo voi?
Se hai settato anche gli stati di forma come sempre uguali, sei stato attento che sia tu che gli avversari abbiate schierato sempre gli stessi undici e che entrambi abbiate fatto sempre le stesse sostituzioni, allora le partite dovrebbero essere una diversa dall'altra ma non clamorosamente diverse una dall'altra.Eh, si.
Ma io ho rifatto apposta la stessa partita più volte.
Stesse squadre, stessi moduli, stessi giocatori, stesse statistiche, stesso stato di forma.
In questo caso le differenze non dovrebbero essere eccessive.
Guarda ti rispondo con un messaggio scritto poco fa citando Fabio Pes..Posso chiederti perchè?
Beh, pensa per esempio, una volta primo tempo finito sullo 0-0 cpu con 59 passaggi completati su 61 (poi nel secondo tempo come al solito la percentuale è diminuita).Se hai settato anche gli stati di forma come sempre uguali, sei stato attento che sia tu che gli avversari abbiate schierato sempre gli stessi undici e che entrambi abbiate fatto sempre le stesse sostituzioni, allora le partite dovrebbero essere una diversa dall'altra ma non clamorosamente diverse una dall'altra.
Tu le hai trovate eccessive?
Possibile che influisca molto il risultato? Nel senso, ovvio che se sto perdendo velocizzo per tentare il recupero, se sto vincendo magari no, a meno che l'altro non mi lasci praterie dove scorrazzare a piacimento. E questa cosa andrebbe a modificare anche il quantitativo di falli fatti/subiti.
Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio, volevo fare 5 match diversi invece ne farò 5 sempre contro la stessa nazionale.
Dipende sempre dagli stadi. Ci sono certi che si lasciano giocare bene anche di giorno, ma altri sono un pugno nell'occhio. L'illuminazione e le texture dei manti erbosi giocano un ruolo importante e non tutti gli stadi sono stati fatti con i crismi giustiUna domanda a chi gioca offline: meglio giocare di giorno o di notte secondo voi?
Grazie mille!Guarda ti rispondo con un messaggio scritto poco fa citando Fabio Pes..
@FabioPes allora sotto tuo suggerimento ho giocato nello stadio del ColoColo e lo considero a manto erboso il migliore a parità dello stadio dell Arsenal, settando il monitor sul verde più intenso e maggior nero direi che posso accontentarmi, così facendo migliorano anche gli altri. Il problema non è di giorno, in cui l effetto moquette è limitato alle zone di ombra, in cui si notano per lo più nella parte bassa, il problema sono le luci in notturno,con telecamera stadio sulla parte destra del campo diventano ancora più evidenziate, affievolendo il colore del manto erboso (forse devo smanettare nelle impostazioni del monitor, poi nel gioco del perché non ci sono rimane un mistero,dico luminosità e e contrasto) e l effetto "camminata su vetro" di notte é più marcata, ieri addirittura nella riproduzione di un azione sembravano camminassero su uno specchio, non c'era l effetto erba che avvolge un oggetto, un corpo,magari sarà stato un caso.
ecco Rebati, che dirti, per me è meglio di giorno, anche e forse per come ho toccato i setteggi sul monitor, marcando più il nero e il verde
Alla fine probabile avesse ragione FraCast, bisognava solo attendere l'apertura dei server per altri aggiustamenti del gameplay.Beh, pensa per esempio, una volta primo tempo finito sullo 0-0 cpu con 59 passaggi completati su 61 (poi nel secondo tempo come al solito la percentuale è diminuita).
Partita seguente al 10 minuto, ovviamente sempre sullo 0-0, cpu passaggi completati 10 su 15.
Cioè, in un tempo intero sbagli solo due passaggi e la volta dopo ne sbagli 5 in 10 minuti?
Ma non stare a perdere tempo, forse ho veramente beccato alcune partite particolarmente sfigate, le ultime tre o quattro che ho fatto sono state decisamente più "regolari".
Io ho appena pubblicato un video nella sezione video, di un palleggio cpu come nella 2.1 . Però mi è già capitato di vedere due pattinaggi nei movimenti, cosa che prima non c’erano eh .Alla fine probabile avesse ragione FraCast, bisognava solo attendere l'apertura dei server per altri aggiustamenti del gameplay.
@the fez a me lo u-power stadium pare caruccio,
però non essendoci mai stato non posso valutare quanto sia fedele la riproduzione fatta da konami, tu che sei un habitué come valuti il lavoro fatto dai giapponesi?