eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bè ma pure a telecamera lontana manco te ne accorgi se indossa la divisa con fly emirates o il pigiamone rossonero eh...lo scopri solo nei replay e all'inizio, ma con una faccia anonima ti smorza un pò il tutto, cavolo hai l'esclusiva, sei partner, e il capitano del milan non ha la sua faccia? e si che a EA non mancano i soldi, diciamo la verità? ai canadesi la serie A non interessa
Perché con telecamera lontana invece il neo sul labbro di pinco pallino lo vedi?
In proporzione una maglia ufficiale è 5 volte più grande di un volto.

La maglia originale e il pigiamone si notano pure col caro vecchio grandangolo.

Il pigiamone del milan era una maglia tutta rossa da lontano, e pure da vicino era quasi tutta rossa. Bisognava zoomare abbastanza per vedere delle minuscole righine nere. Idem per le maglie di inter e juve.

Ora che il Milan è licenziato col grandandolo la vedi la maglia rossonera, a righe fatte come si deve

Secondo me vendono meglio però le cazzate dei CANADESI, quando dicono il miglior gioco di calcio Fifa23.
Io terrei solo GIOCO e gli toglierei Migliore e di Calcio.

Saranno sicuramente bug della spazzatura che è il FUT… in carriera mai capitato nulla di tutto ciò o amenità strane….
Io più che miglior gioco di calcio fossi stata EA avrei utilizzato lo slogan Unico gioco di calcio :rotfl:

Ave, o vate.
Inutile dirti che noi 4 gatti online troviamo accoppiamenti in 20 secondi. E che, ora è ufficiale, stanno arrivando succose novità su tutti i fronti dell'online.
Ci rivediamo tra un anno, spero con nuove profezie!!
Non ho iniziato io a dire che gli offliners sono passati di moda e si contano sulle dita di una mano.
Invece gli onliners siete milioni vero? Come no, ormai non gioca più nessuno a Fifa e FUT!
L'importante è crederci....

La maglia originale e il pigiamone si notano pure col caro vecchio grandangolo.

Il pigiamone del milan era una maglia tutta rossa da lontano, e pure da vicino era quasi tutta rossa. Bisognava zoomare abbastanza per vedere delle minuscole righine nere. Idem per le maglie di inter e juve.

Ora che il Milan è licenziato col grandandolo la vedi la maglia rossonera, a righe fatte come si deve
questo perchè non potevi editare, in pes 2021 facevo le strisce nere belle larghe, e da lontano la divisa era indistinguibile da quella reale

Non ho iniziato io a dire che gli offliners sono passati di moda e si contano sulle dita di una mano.
Invece gli onliners siete milioni vero? Come no, ormai non gioca più nessuno a Fifa e FUT!
L'importante è crederci....
Non ha iniziato nessuno a dire che gli onliners o gli offliners.........molto semplicemente le case che programmano software conoscono perfettamente i numeri.
E se la loro prima preoccupazione è fornire contenuti agli onliners e lasciare qualche briciola agli offliners un motivo ci sarà.

• Mi piace
Reazioni: esser
Non ha iniziato nessuno a dire che gli onliners o gli offliners.........molto semplicemente le case che programmano software conoscono perfettamente i numeri.
E se la loro prima preoccupazione è fornire contenuti agli onliners e lasciare qualche briciola agli offliners un motivo ci sarà.
Sul numero di chi gioca offline rileggiti qualche messaggio indietro (non mi riferisco a uno dei tuoi).
Sicuramente le SH mirano a massimizzare i profitti, ci mancherebbe! Lo fanno nel proprio interesse.
Se permetti però, io che non faccio parte della SH, me me frego visto che non mi danno un euro dei loro guadagni. Non sono tenuto a preoccuparmi dei loro profitti. Da utente vorrei solo un gioco che mi soddisfi. È così strano?!
Continuo a pensare che l'online sia la rovina di molti giochi. Non parlo solo di efootball eh.
Poi se vuoi dirmi che in merito sono un matusa retrogrado fa pure, non mi offendo.
Anzi è un onore per me.
Sempre meglio che essere definito uno shoppone o uno che gioca solo con squadre di fenomeni e/o leggende.

Non è che l'offline è un "paese per vecchi"...dal 2015 ad oggi i premi Goty sono stati vinti principalmente da giochi offline,e presumo che il 2022 sia di Elden ring. È che,un gioco sportivo ad esempio,deve uscire ogni stagione. E per mancanza di fondi,o di voglia,o di possibilità non valicabili ( partnership esclusive di squadre o leghe) Konami ha scelto un'altra via. Mentre Rockstar games,per fare RDR2 ci ha messo 8 anni,CD Project per fare TW3 Wild Hunt ce ne ha messi 3 o 4,From Software per Sekiro un paio di anni.

• Mi piace
Reazioni: the elder e Ronin
Sul numero di chi gioca offline rileggiti qualche messaggio indietro (non mi riferisco a uno dei tuoi).
Sicuramente le SH mirano a massimizzare i profitti, ci mancherebbe! Lo fanno nel proprio interesse.
Se permetti però, io che non faccio parte della SH, me me frego visto che non mi danno un euro dei loro guadagni. Non sono tenuto a preoccuparmi dei loro profitti. Da utente vorrei solo un gioco che mi soddisfi. È così strano?!
Continuo a pensare che l'online sia la rovina di molti giochi. Non parlo solo di efootball eh.
Poi se vuoi dirmi che in merito sono un matusa retrogrado fa pure, non mi offendo.
Anzi è un onore per me.
Sempre meglio che essere definito uno shoppone o uno che gioca solo con squadre di fenomeni e/o leggende.
Ma figurati, ognuno gioca a quello che lo diverte, stiamo parlando di videogiochi.
Ma se te ne esci con "Sta sottospecie di slot machine del calcio va bene per i quattro gatti (sì, siete pochi anche voi) che giocano online." è ovvio che vuoi offendere quei poveracci che giocano ad una slot machine e non ad un gioco di calcio, come invece fai te, offliners duro e puro che sa distinguere tra gioco di calcio e slot machine.

Poi, siccome non ti bastava, gli dai giù ancora, dicendo che non solo non sanno distinguere tra slot machine e gioco di calcio, ma che sono pure soltanto 4 gatti. Cosa che, non io, ma la software house stessa smentisce da anni dando la precedenza assoluta al comparto online e lasciando le briciole a quei pochi, purtroppo o per fortuna, che vogliono giocare offline.
Che, se volessi offendere o provocare come fai te, potrei definire come "quei 4 gatti rimasti che non hanno le palle per confrontarsi online con chi sa giocare veramente ad EF23 e preferiscono rimanere al chiuso delle loro camerette a sfidare una IA sempre uguale a se stessa (per inciso, non penso questa cosa).

Ma se stiamo ancora, nel 2022, al matusa retrograda o allo shoppone coglione, allora non hai minimamente compreso ciò su cui invece vorresti pontificare.

• Mi piace
Reazioni: Prestige
Comunque per chi non ama i così detti PIGIAMINI E PIGIAMONI a striscie , vorrei ricordare che le divise da calcio sono nate cosi senza cazzi e mazzi o pezze sulle divise.
Ok che il mondo è andato avanti e bisogna stare al passo (non vivo nemmeno io nel “vecchio”) però chiamarli Pigiama mi sembra eccessivo, meglio vintage ;)
B6B74D39-67C4-4C1A-B0EE-CC121607C00B.jpegE2C0B087-86ED-4622-8596-3E44AC2B95EA.jpeg

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Comunque per chi non ama i così detti PIGIAMINI E PIGIAMONI a striscie , vorrei ricordare che le divise da calcio sono nate cosi senza cazzi e mazzi o pezze sulle divise.
Ok che il mondo è andato avanti e bisogna stare al passo (non vivo nemmeno io nel “vecchio”) però chiamarli Pigiama mi sembra eccessivo, meglio vintage ;)
Visualizza allegato 277426Visualizza allegato 277427
Allora dovresti giocare a nascondino o con le biglie.

Allora dovresti giocare a nascondino o con le biglie.
Ahahah la lingua non te la sei morsicata eh . Avendo la bimba di 4 anni non ti nego che anche se non mi piaceva neanche da piccolo, a nascondino mi tocca ogni tanto (pure in casa :p) . E al mare qualche partitella di biglie in spiaggia mi piace ancora farla se sono in compagnia. Poi mi diverte fare il percorso proprio:)

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Una cosa che non reggo su EF è che rispetto PES sembra di muoversi cronicamente su un terreno in pendenza, a volte veramente si ha l' impressione di stare su un tapirulan piuttosto che su un campetto di calcio, detesto questo aspetto di Efootball, servirebbe un tasto apposito per il freno, in FIFA ci si lamenta tanto della poca sensazione d'inerzia che si ha giocando ma anche EF ne ha una tutta sua sotto questo punto di vista, se nel titolo EA i calciatori sembrano muoversi su un'ecosistema con forza gravitazionale pari a quella che c' è sulla luna su EF sembra di farlo su una pista da ghiaccio o su un tapirulan avete notato? Io sì e non approvo, come pes non gli piaceva? Siamo su console non su smartphone
Con l' aggiornamento di mercoledì metteranno mani anche sul gameplay? Non ci è dato sapere, anche graficamente servirebbe un'upgrade soprattutto lato campo texture campo di gioco che veramente sembra una roba da 8 bit e mi riferisco alla versione PS5
Se solo volessero potrebbero farlo diventare un gran gioco perché per tanti altri aspetti surclassa PES già così com'è

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
Ahahah la lingua non te la sei morsicata eh . Avendo la bimba di 4 anni non ti nego che anche se non mi piaceva neanche da piccolo, a nascondino mi tocca ogni tanto (pure in casa :p) . E al mare qualche partitella di biglie in spiaggia mi piace ancora farla se sono in compagnia. Poi mi diverte fare il percorso proprio:)
Infatti scherzavo.
Io non bado molto alla maglia...però ci sono cose che per me sono importanti in un videogioco.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Appena uscito un change log gigante...
Finalmente qualcosa in più si può sapere
Infatti scherzavo.
Io non bado molto alla maglia...però ci sono cose che per me sono importanti in un videogioco.
Assolutamente, sono il primo che non iniziavo una ML prima degli FO dei ragazzi qui

Appena uscito un change log gigante...
Ottimo a cominciare dall'aumento della velocità dei passaggi rasoterra

@ Dettagli del nuovo file di aggiornamento (v2.2.0) (2/3)15/11/2022Aggiorna
iOS Android
Il 16/11/2022 sarà disponibile un nuovo file di aggiornamento (v2.2.0).
A seguire i dettagli.

〇 Passaggi
・ Aumento della velocità generale dei passaggi rasoterra.
・ Implementate migliorie per i passaggi rasoterra, in modo che il cursore passi a un compagno di squadra più adatto.
・ Sono state apportate delle modifiche per far sì che venga attivato un movimento di calcio più adatto quando si tenta un passaggio in prossimità dei giocatori avversari.
・ Sono stati implementati gli aggiustamenti per i passaggi filtranti: ora i passaggi vengono eseguiti verso una posizione più facile da raggiungere per il compagno di squadra.
・ È stato risolto il problema relativo alle situazioni di palla vagante, in cui i tiri e i passaggi non potevano essere eseguiti anche se il giocatore raggiungeva la sfera per primo.

〇 Tiro
・ Implementati potenziamenti per i giocatori con l'abilità "Tiro a scendere" e "Tiro a salire", che avranno ora maggior precisione nei tentativi di effettuare tali tiri.
・ Sono state implementate migliorie in modo che, quando si tenta un tiro con la palla a mezz'aria, sia i tiri normali che i tentativi di Tiro sensazionale ora presentino una traiettoria a scendere.
・ Miglioramenti alla precisione dei tiri di prima intenzione su passaggi rasoterra da dietro in diagonale.
・ Sono stati implementati degli aggiustamenti per cui, quando si tenta un tiro a porta vuota, la percentuale di tiri nello specchio è ora più alta.

〇 Difesa
・ Implementate migliorie per far sì che il cursore passi a un compagno di squadra più adatto in fase difensiva.
・ Implementate migliorie per far sì che il cursore passi a un compagno di squadra più adatto quando si difendono palloni a mezz'aria, come passaggi alti e spazzate.
・ È stato risolto il problema per cui gli input direzionali non si riflettevano appieno durante un Testa a testa in situazioni difensive.
・ È stato risolto il problema per cui i giocatori che effettuavano la marcatura a uomo durante un calcio d'angolo non riuscivano sempre a gestire il pallone in arrivo in modo adeguato.
・ È stato risolto il problema per cui i giocatori in difesa talvolta si allontanavano in modo innaturale dalla porta subito dopo la battuta del calcio d'angolo.

〇 Portiere
・ Implementate migliorie in modo che, nel caso dei calci di rigore, sia più facile per i portieri parare i tiri rapidi o i tiri verso gli estremi della porta e respingerli lontano.

〇 Altre migliorie alla giocabilità
・ Implementati aggiustamenti in modo che chi corre per ricevere un Uno-due in avanti non deceleri più senza motivo.
・ Sono stati implementati degli aggiustamenti per far sì che i compagni di squadra che corrono in avanti tengano conto della linea di fuorigioco e della posizione del corpo del possessore del pallone, per decidere adeguatamente se decelerare o rimanere fermi.
・ Implementati aggiustamenti al posizionamento dei giocatori per lo Stile di gioco di squadra "Vie laterali", in modo che i compagni di squadra non si spostino troppo in avanti esponendosi maggiormente ai contrattacchi.
・ Implementazione di modifiche al posizionamento dei giocatori, in modo che i giocatori collocati al centro del terreno in Schema di gioco siano meno propensi ad allargarsi. Allo stesso modo, i giocatori posizionati sulle fasce avranno maggiori probabilità di rimanere in una posizione più esterna.
・ Sono state apportate delle modifiche in modo da facilitare il posizionamento in campo aperto dei compagni di squadra a centrocampo.
・ Implementati aggiustamenti per far sì che i terzini tentino le sovrapposizioni con una frequenza adeguata, in linea con lo Stile di gioco di squadra configurato, così come il loro posizionamento quando si trovano sul lato opposto della palla.
・ È stato risolto il problema per cui i contrasti di spalla da un angolo apparentemente falloso, ad esempio in diagonale da dietro, non venivano fischiati.
・ È stato risolto il problema delle rimesse in gioco che permetteva ai compagni di squadra dall'altra parte del campo di attraversarlo per ricevere la rimessa.
・ Implementate migliorie affinché i giocatori schivino adeguatamente i compagni di squadra e i loro tiri.

Sono stati aggiornati anche i dati seguenti:
・ Dati squadra
・ Foto, grafica e dati dei giocatori
・ Foto e dati degli allenatori
・ Divise
・ Grafica degli stadi
・ Scarpini
・ Telecronaca
・ Foto

■ Correzioni e regolazioni della giocabilità

〇 Dribbling
・ Sono stati apportati miglioramenti alla risposta dei comandi quando si passa da un dribbling normale a un Dribbling con scatto.
・ Implementate migliorie in modo che, quando si passa da un dribbling normale a un Dribbling con scatto, gli input direzionali si riflettano in modo più corretto.
・ Riduzione dell'applicazione dell'inerzia per i cambi di direzione stretti durante un Dribbling con scatto.
・ Sono state apportate delle modifiche in modo che, superato un avversario con un dribbling, sia meno probabile che il giocatore vi entri in contatto e inciampi.
・ Risolto il problema che impediva l'esecuzione dei tocchi sul pallone in modo fluido durante Tocco secco.
・ Implementate migliorie in modo che, quando si esegue un comando di calcio subito dopo un tentativo di dribbling ad ampio raggio, il calcio ora venga eseguito più facilmente.
・ Risolto il problema per cui i Passaggi sensazionali risultavano difficili da attivare in dribbling nelle vicinanze di altri giocatori.@

Questo fix dovrebbe riguardare il problema d'inerzia alla quale facendo riferimento poco sopra
"・ Riduzione dell'applicazione dell'inerzia per i cambi di direzione stretti durante un Dribbling con scatto"

Ultima modifica:
Onestamente non capisco perché rendere i portieri ancora più forti sui rigori. Già adesso se indovinano l'angolo c'é una altissima probabilità che riescono a respingere il rigore, dunque non vedo il motivo di andarli a potenziare ancora di più. Nel calcio poi la percentuale di rigori parati è molto inferiore rispetto a quelli realizzati, e non sempre se il portiere è sulla traiettoria del tiro riesce a pararlo, mentre invece a PES/eFootball se tiri 10 rigori i portieri sono capaci di pararne anche 5 o 6 :D

Per il resto sembrano buone migliorie che ovviamente andranno testate sul campo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.