eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una domanda , premetto che gioco su TV con Ps5 , non so se capita anche a voi ,non sopporto e più che altro non capisco il Lag che si vede soprattutto nei rilanci del portiere ed anche in alcuni replay , vi succede anche a voi . in tutti gli altri giochi non calcistici invece ho una fluidità di visuale perfetta senza sfarfallii.
pensa che accade anche nelle partite offline del dream .. assurdo.

pensa che accade anche nelle partite offline del dream .. assurdo.
Più che altro su PS5 mi aspettavo sparisse finalmente questo problema , ma mi pare che il gioco giri a 60 FPS giusto ? Per eliminare il problema a quanto dovrebbe girare a 120 ? Su PC qualcuno ha questo problema giocando su TV impostanto 60 FPS ? Scusate l OT ma questa cosa non l'ho mai sopportata e non mi va giù .....

Una domanda , premetto che gioco su TV con Ps5 , non so se capita anche a voi ,non sopporto e più che altro non capisco il Lag che si vede soprattutto nei rilanci del portiere ed anche in alcuni replay , vi succede anche a voi . in tutti gli altri giochi non calcistici invece ho una fluidità di visuale perfetta senza sfarfallii.

ps5 anch'io e mai successo mezza volta che laggasse
non è che hai qualche impostazione della tv da sistemare?
porta hdmi 2.1?

Non è il caso di continuare questo discorso secondo me, per cui giusto per concludere dico che ovviamente non mi interessa niente di ciò che pensano gli altri ma in linea di massima non mi piace che si ritenga che il proprio sistema sia quello corretto e tutti gli altri sbagliati. Io gioco offline in assistito e non me ne vergogno affatto, anche se a volte mi fa incavolare la IA che manda il pallone dove vuole lei. Al tempo stesso potrei dire che trovo abbastanza bizzarro che si giochi a Fifa in full manual e poi si metta pesantemente mano alle slides mentre io gioco in assistito e non le tocco, ma torno a dire che l'unica cosa importante è che uno tragga soddisfazione dal giocare.
Infatti io dico che l'importante è divertirsi. Ma suppongo anche che,chi gioca a Pes,Fifa,e-football,lo faccia perché gli piace il calcio,e,sempre secondo la mia opinione discutibile,giocando assistito si perde molto dell'imprevidibilita' e della fantasia che si vede sui campi da gioco. Io ho questa visione,che sicuramente è soggetiva. Ma se prendo gol in contropiede perché sbaglio un appoggio voglio esserne io la causa,non un calcolo della IA,così come se piazzo un pallone nell'angolino voglio essere stato io a calciarlo lì. Capisco pure, però, che per imparare il "manuale" ci vuole tempo,e non tutti hanno da dedicare una 15ina di partite per farlo,e poi continuare.

ps5 anch'io e mai successo mezza volta che laggasse
non è che hai qualche impostazione della tv da sistemare?
porta hdmi 2.1
La mia TV è compatibile con tutte le impostazioni Ps5 dello schermo , uso l HDMI incluso nella scatola ma penso sia HDMI 2.1 , ho provato le varie impostazioni Game ecc della TV , il problema non è proprio un Lag ma succede che ad esempio su un rilancio i giocatori non sono nitidi ma il contorno sfarfalla leggermente non so se riesco a spiegarmi , la porta HDMI dove ho la Ps5 collegata è la HDMI 4 ARC

Ultima modifica:
La mia TV è compatibile con tutte le impostazioni Ps5 dello schermo , uso l HDMI incluso nella scatola ma penso sia HDMI 2.1 , ho provato le varie impostazioni Game ecc della TV , il problema non è proprio un Lag ma succede che ad esempio su un rilancio i giocatori non sono nitidi ma il contorno sfarfalla leggermente non so se riesco a spiegarmi , la porta HDMI dove ho la Ps5 collegata è la HDMI 4 ARC
Io ho un televisore 4k il problema è che era ad un massimo di 60hz e avevo questo tipo di sfarfallio .
premetto sicuramente efootball non viaggia oltre i 60hz di aggiornamento, ma da un anno che gioco su monitor 2K con 144hz di frequenza, non so perché ma ti dico che mai più avuti sti problemi. Anche se il cavo ps5 è hdmi 2.1 sei sicuro che il tuo tv ha un hdmi 2.1 (120hz)

Io ho un televisore 4k il problema è che era ad un massimo di 60hz e avevo questo tipo di sfarfallio .
premetto sicuramente efootball non viaggia oltre i 60hz di aggiornamento, ma da un anno che gioco su monitor 2K con 144hz di frequenza, non so perché ma ti dico che mai più avuti sti problemi. Anche se il cavo ps5 è hdmi 2.1 sei sicuro che il tuo tv ha un hdmi 2.1 (120hz)
Di questo purtroppo non sono sicuro dato che si internet non sono riuscito ad avere una risposta , la mia TV è un Samsung Qled 55 Q70R del 2019 ha anche il FreeSync, non so se è un pannello a 100Hz o 120Hz , 60 hz no di sicuro perché lo aveva il modello più piccolo mi pare da 50 pollici .Ho un dubbio su quale porta collegare la Ps5 ora è su HDMI 4 ARC. Sicuramente il Monitor che hai a 144hz aiuta e non poco . Però mi pare strano che con altri giochi molto più pesanti graficamente non ho nessun tipo di problema e la fluidità è perfetta senza perdere dettagli , non capisco sta cosa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FraCast86
Questo che dici in Fifa è realizzato molto bene.
La famosa spettacolarizzazione che in questo caso farebbe, e molto, comodo anche in Efootball.
Purtroppo sappiamo che questo tipo di realismo, Konami non lo caratterizzerà mai..
Quella è l’unica cosa buona (bella) di Fifa. Su questo aspetto Pes è sempre stato due passi indietro.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Io ci spero!
Comunque dissento e non poco da chi prende le distanze semplificando con estremismo un concetto durato 25 anni asserendo che: "si può vivere lostesso anche senza Konami".

FALSO!

Senza Efootball (Pes) ne gioverebbe solo mia moglie, recuperando circa un buon 50% del mio tempo libero!
Immenso

• Mi piace
Che TV hai?
Se ti è possibile per prima cosa imposta L ingresso hdmi della TV in modalità pc affinché di default su quell ingresso ti disabiliti tutti i filtri che contribuiscono a cali di fps, blur, etc
Poi solo per scrupolo collega la ps5 all input hdmi 1.
Parti così.
Cavo e TV sono ok

Ultima modifica:
sara ma io tutti questi presunti miglioramenti rispetto alla versione precedente non li ho proprio visti, anzi.
queste sono un pò di robette appena capitatemi oggi, 3 estratti da 3 partite diverse ma accomunate dalle solite porcate firmate konami:

portiere che se la butta in porta da solo

difensore che devia nella propria porta da solo

fallo in attacco sul mio difensore non fischiato e sul cross successivo il portiere l'accompagna in porta da solo

sul calcio d'inizio metto doppia tacca blu subito oltre alla marcatura del DC su haaland eppure non solo non gli sta attaccato ma anzi i due centrali salgono senza alcun motivo lasciando cosi al norvegese un autostrada per andare a segnare. ma konami non aveva detto di aver risolto il "difetto" dei centrali che salivano e/o aprivano come il mar rosso senza ragione? mah, a me non sembra proprio...

per evitare possibili "binariamenti" da tempo ho iniziato a giocare con PA3 ma nello specifico di questo gol preso non ho capito perche invece i passaggi decisivi non sono andati nella direzione che avrei voluto io. sul primo rilancio la mia intenzione era quella di passare la palla lunga sul mio ESA completamente solo sulla fascia ed invece il pallone va dritto per dritto sul CC. preso alla sprovvista allora provo a spazzare ma non so perche la palla va invece rasoterra sull'avversario che poi la passa di prima (precisissimo) su haaland che pure a zero energia o quasi riesce lo stesso a ricevere, a girarsi, a dribblare ed a segnare con tutta semplicita...

fine partita, il suo koman è a zero energia gia da tempo eppure continua a correre ed a dribblare come nulla fosse e dopo il solito rimpallo fortuito la palla arriva sui piedi del suo leao, anch'egli a zero energie, che invece bello fresco ed arzillo corre e tira segnando il gol partita bello facile facile. ma non si era detto che adesso la stanchezza influiva molto piu di prima sulla mobilita ed agilita dei giocatori rispetto a chi invece è meno stanco? boh...

morale niente di nuovo sul fronte occidentale... nonostante tutto...

sul calcio d'inizio metto doppia tacca blu subito oltre alla marcatura del DC su haaland eppure non solo non gli sta attaccato ma anzi i due centrali salgono senza alcun motivo lasciando cosi al norvegese un autostrada per andare a segnare. ma konami non aveva detto di aver risolto il "difetto" dei centrali che salivano e/o aprivano come il mar rosso senza ragione? mah, a me non sembra proprio...

per evitare possibili "binariamenti" da tempo ho iniziato a giocare con PA3 ma nello specifico di questo gol preso non ho capito perche invece i passaggi decisivi non sono andati nella direzione che avrei voluto io. sul primo rilancio la mia intenzione era quella di passare la palla lunga sul mio ESA completamente solo sulla fascia ed invece il pallone va dritto per dritto sul CC. preso alla sprovvista allora provo a spazzare ma non so perche la palla va invece rasoterra sull'avversario che poi la passa di prima (precisissimo) su haaland che pure a zero energia o quasi riesce lo stesso a ricevere, a girarsi, a dribblare ed a segnare con tutta semplicita...

fine partita, il suo koman è a zero energia gia da tempo eppure continua a correre ed a dribblare come nulla fosse e dopo il solito rimpallo fortuito la palla arriva sui piedi del suo leao, anch'egli a zero energie, che invece bello fresco ed arzillo corre e tira segnando il gol partita bello facile facile. ma non si era detto che adesso la stanchezza influiva molto piu di prima sulla mobilita ed agilita dei giocatori rispetto a chi invece è meno stanco? boh...

morale niente di nuovo sul fronte occidentale... nonostante tutto...
Io ho idea che Dream Team online e Squadre Autentiche offline siano mondi discretamente diversi .....

sara ma io tutti questi presunti miglioramenti rispetto alla versione precedente non li ho proprio visti, anzi.
queste sono un pò di robette appena capitatemi oggi, 3 estratti da 3 partite diverse ma accomunate dalle solite porcate firmate konami:

portiere che se la butta in porta da solo

difensore che devia nella propria porta da solo

fallo in attacco sul mio difensore non fischiato e sul cross successivo il portiere l'accompagna in porta da solo
Scusa, sono al lavoro con la connessione che prende a fatica e sono riuscito a vedere solo quello della deviazione del difensore.
Ma, in tutta sincerità, a me sembra un normale tiro piuttosto forte e da distanza abbastanza ravvicinata che il difensore devia nella propria rete. Se preferisci, che picchia addosso al difensore e finisce comunque in porta.
Cioè, a me pare una normale situazione di gioco.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e FraCast86
Di questo purtroppo non sono sicuro dato che si internet non sono riuscito ad avere una risposta , la mia TV è un Samsung Qled 55 Q70R del 2019 ha anche il FreeSync, non so se è un pannello a 100Hz o 120Hz , 60 hz no di sicuro perché lo aveva il modello più piccolo mi pare da 50 pollici .Ho un dubbio su quale porta collegare la Ps5 ora è su HDMI 4 ARC. Sicuramente il Monitor che hai a 144hz aiuta e non poco . Però mi pare strano che con altri giochi molto più pesanti graficamente non ho nessun tipo di problema e la fluidità è perfetta senza perdere dettagli , non capisco sta cosa.
2019 non credo abbia la 2.1

Scusa, sono al lavoro con la connessione che prende a fatica e sono riuscito a vedere solo quello della deviazione del difensore.
Ma, in tutta sincerità, a me sembra un normale tiro piuttosto forte e da distanza abbastanza ravvicinata che il difensore devia nella propria rete. Se preferisci, che picchia addosso al difensore e finisce comunque in porta.
Cioè, a me pare una normale situazione di gioco.
Si @esser anche a me sembra normale un goal fortuito. . Per quanto riguarda il portiere anche li è un goal fortuito su handicap del portiere? Anche quello succede, hai visto che goal ha preso Meret con il Bologna? Cose che capitano. Poi mettici che stai facendo DREAM TEAM con una media degli attaccanti tra 95-100 è normale che sono tiri che devono per forza bucare le mani

• Mi piace
Che TV hai?
Se ti è possibile per prima cosa imposta L ingresso hdmi della TV in modalità pc affinché di default su quell ingresso ti disabiliti tutti i filtri che contribuiscono a cali di fps, blur, etc
Poi solo per scrupolo collega la ps5 all input hdmi 1.
Parti così.
Cavo e TV sono ok
Ho un TV Samsung Qled 55 Q70R del 2019 con FreeSync pannello 100hz o 120hz, Confermo è un 120hz di pannello

Ultima modifica:
Secondo me sbagli.
Il tuo monitor arriva a143hz...ma non credo a 144hz.

• Mi piace
Reazioni: FraCast86
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,949
Ultimo utente registrato
Francesco223