eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
A me piacerebbe che la "spallata" (quadrato) funzionasse non solo palla a terra quando la palla e fra i piedi dell avversario ma anche quando questa è in volo e L avversario sta per staccare di testa.
Per farla breve come era nella 0.9.1 ... spingere L avversario per disturbarne il salto con possibile fallo.
Dinamica nuova ... scomparsa dalla 1.0 in poi.
Ogni tanto viene però fischiato qualche fallo da contatto aereo, ne servirebbe qualcuno in più
 
  • Like
Reactions: Gil69

tekno281

Pulcini
27 Dicembre 2016
69
33
18
Scusati ragazzi sarò stupido io ma come si "intercettano" i passaggi avversari? Io premo quadrato per anticipare ma i miei giocatori non allungano la gamba e si lasciano passare il pallone a un cm un sacco di volte come dei deficienti. Non so se sbaglio io il tasto oppure l'input lag non fa arrivare il comando
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,522
49,575
113
Guarda, sta cosa invece è una benedizione.
Prima della 2.1 la spallata da dietro non veniva mai fischiata.
Oggi non solo viene fischiata ma, a volte, scatta anche l'ammonizione.
Ed il gameplay, senza spallate a nastro, è migliorato moltissimo.
Parlo dell'online ovviamente.
Ok fischiare il fallo e infatti non mi stavo lamentando di questo, ma essere ammoniti anche per un lieve contatto (ho registrato diverse ammonizioni che in questi giorni posterò), mi sembra un tantino esagerato
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ok fischiare il fallo e infatti non mi stavo lamentando di questo, ma essere ammoniti anche per un lieve contatto (ho registrato diverse ammonizioni che in questi giorni posterò), mi sembra un tantino esagerato
Se fai l intervento leggermente in obliquo o comunque non frontale al 99% ti ammonisce a prescindere dell entità del fallo.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Ronin

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Per me è chiarissimo che non devi intervenire con un' angolazione maggiore di 47,6 gradi e a velocità comprese fra i 13,6 e 21,2 km/h.
Questo ovviamente solo quando c'è l'ora solare.
Caro collega...io credo che la variabile più importante sia la velocità del vento associata alla situazione emotiva del calciatore in questione.
Nelle mie verifiche ho potuto anche constatare una differenza importante tra un calciatore a stomaco pieno e uno che non ha mangiato.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,830
25,593
113
PSN ID
Safelb
Comunque il gameplay vs CPU qualsiasi squadra si utilizzi e qualsiasi squadra si affronti è davvero migliorato in maniera esponenziale.
Con i 15/20 minuti verranno fuori Match di altissimo profilo.
Per fortuna che stavolta non sono caduto in tentazioni canadesi perché il gameplay Konami attuale è davvero notevole.
Curioso di sentire fra un mesetto le opinioni di @Lele74, @cristianoarry e @Adelmo Maria Soriani che stanno giocando ad entrambi
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,015
4,732
113
Comunque il gameplay vs CPU qualsiasi squadra si utilizzi e qualsiasi squadra si affronti è davvero migliorato in maniera esponenziale.
Io ho fatto andare le squadre senza il mio comando, un cpu vs cpu . Beh tanta roba… Non vado oltre , ma prova e vedrai che è migliorata tanto.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,015
4,732
113
Questa è una verifica interessante ma come si fa' ad impostarla su e-football se non abbiamo + la modalità allenatore come presente su pesc21?
Non so se nelle amichevoli c’è (non ci ho guardato) , ma nel DT quando fai evento vs IA …. Nel menù prima di avviare match (ricerca squadra) vai in impostazioni (se non ricordo male ) quadrato - Comtrolli e ti da voce Giocherai tu la partita o Giocherà IA la partita. Se c’è anche nelle amichevoli squadre autentiche sarà così anche li.
 
  • Like
Reactions: alabardato

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Comunque il gameplay vs CPU qualsiasi squadra si utilizzi e qualsiasi squadra si affronti è davvero migliorato in maniera esponenziale.
Con i 15/20 minuti verranno fuori Match di altissimo profilo.
Per fortuna che stavolta non sono caduto in tentazioni canadesi perché il gameplay Konami attuale è davvero notevole.
Curioso di sentire fra un mesetto le opinioni di @Lele74, @cristianoarry e @Adelmo Maria Soriani che stanno giocando ad entrambi.
Questo commento lo leggo ogni giorno.
 
  • Like
Reactions: Bale

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,015
4,732
113
L IA è migliorata notevolmente.
È sempre da verificare in una qualsiasi modalità. Le amichevoli sono sempre state diverse.
Sicuramente sarà come dici tu, anche perché nei vari Pes, provavo 1-2 amichevoli per provare il gameplay, poi partivo con Campionato, Coppa o ML. Mai approfondito l ia in amichevoli. Però da ciò che avevamo prima (qualche mese fa) è migliorata notevolmente, secondo me .
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Sicuramente sarà come dici tu, anche perché nei vari Pes, provavo 1-2 amichevoli per provare il gameplay, poi partivo con Campionato, Coppa o ML. Mai approfondito l ia in amichevoli. Però da ciò che avevamo prima (qualche mese fa) è migliorata notevolmente, secondo me .
Senza dubbio.
È una buona IA.
Le amichevoli sono sempre state libere da situazioni strane e non erano condizionate da TS o script vari.
Per questo sarà interessante verificare il comportamento Dell IA in un torneo anche per vedere altre situazioni.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,351
7,016
113
PSN ID
lele74
In passato cosa facevi? Provavi la demo e poi acquistavi il gioco completo.
Non era completamente al buio, ma, per esempio, non sapevi come era la ML.
O, come erano le modalità e la qualità dei server online.

Adesso come sarà?
Hai provato a lungo, anzi, a lunghissimo, la demo.
Hai verificato l'online.

Sei già avvantaggiato rispetto al passato.

E puoi acquistare solo quello che vuoi.
Escono i campionati. Sai già quelli che sono.
Al limite, se aspetti mezza giornata, sai anche i dettagli.

Uscirà la ML.
Sarà come in passato o migliorata? Ammesso che non si sappia già in anticipo dopo mezza giornata lo saprai.
Deciderai se prenderla o meno.

Usciranno degli aggiornamenti?
Cambieranno in meglio o in peggio il gameplay?
Pari pari a come quando uscivano le patch.

Uscirà EFootball2024?
Sarà meglio o peggio?
Per2018 era meglio o peggio di Pes2017?

Alla fine, ripeto, lasciando perdere il discorso dei tempi biblici, ma penso che ormai sia superato, nell'ipotesi peggiore la situazione sarà come in passato, con il vantaggio che potremo scegliere le parti del gioco che ci interessano, spendendo, in quel caso, certamente meno rispetto ad un gioco completo.
Metti che l'anno prossimo il gameplay offline non ti piaccia propria mentre quello online si.
Comprerai solo quello che ti interessa.


Che poi la meccanica del free to play possa non piacere, non piace nemmeno a me.
Ma questo è e penso sarà sempre di più in futuro.


Ti dirò di più.
Io penso che l'anno prossimo EFootball2024 (inteso come aggiornamento) uscirà fra fine luglio e primi di agosto (demo), e le modalità offline, intese come aggiornamento delle rose e delle squadre, (gioco completo), fra fine agosto e primi di settembre.

E tornerà ad essere come in passato.
Sai benissimo anche tu che è stata una forzatura far uscire e poi giocare questa specie di demo infinita.
Mille volte qua abbiamo scritto i motivi del perché mai l'abbiano fatta uscire in quelle condiziini. in pochi ne hanno carpito le potenzialità. Ricordi? Dopo c'è stato un vero e proprio massacro mediatico.
Da Youtube alle community è stato detto di tutto.
Addirittura c'era chi sosteneva che il progetto Efootball fosse fallito prematuramente e miseramemte e che da lì a poco fosse sostituito da uno nuovo. Un progetto nuovo portando con se il vecchio nome Pes..
Un controsenso colossale.
Vabbè.

Annch'io più di un anno fa la pensavo come te, dicendomi che il free-to-play di Pes (Efootball) potesse solo che migliorare l'esperienza di gioco e che scegliersi cosa effettivamente comprare per giocare ci desse tante nuove opportunità e soddisfazioni.
Il free-to-play nasce come un progetto ambizioso economicamente per Konami, alzando però la qualità del gioco. Oggi come oggi si è dimostrata solo un "nemico" per tutti i vecchi fan, andando a togliere molta di quella eccellenza faticosamente conquistata negli anni.

Novembre ormai è alle porte e l'esperienza ci insegna che il silenzio di Konami vale più di fiumi di parole scritte ufficialmente.
Da che mi ricordo è sempre stato così e non è una bella sensazione.

Forse è ancora troppo presto per pubblicizzare qualcosa di accattivante?

Può darsi.

O forse non c'è un bel niente di così accattivante che valga la pena acquistare?

Vedremo.

Ogni volta con Konami siamo noi a doverci accontentare adeguandoci a tutto ciò che ci viene imposto. È così da sempre. Ma se mai qualcuno qua dentro, gli venisse in mente di rispondermi che per scusarsi di tale disagio bastano i gp regalati a pioggia, gli recapito a casa a proprie spese @ninosbangif .

Sia chiaro anche a te!
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,351
7,016
113
PSN ID
lele74
Comunque il gameplay vs CPU qualsiasi squadra si utilizzi e qualsiasi squadra si affronti è davvero migliorato in maniera esponenziale.
Con i 15/20 minuti verranno fuori Match di altissimo profilo.
Per fortuna che stavolta non sono caduto in tentazioni canadesi perché il gameplay Konami attuale è davvero notevole.
Curioso di sentire fra un mesetto le opinioni di @Lele74, @cristianoarry e @Adelmo Maria Soriani che stanno giocando ad entrambi
Altra patch su Fifa23. Notevole. Davvero notevole l'impegno, divertente da giocare regalando in molti punti soddisfazioni inaspettate.

Il gameplay non può e secondo me.non deve, essere paragonato con eFootball. Quest'ultimo davvero inarrivabile tatticamente, nonostante Konami stia facendo di tutto per depotenziarlo. Nonostante questo,.Efootball è davvero il punto di riferimento.
 
  • Like
Reactions: Gil69

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ot
Non ho capito che roba è sto metaverso,e manco mi interessa. Già oggi siamo alienati dalla realtà con gli smartphone,vedi gruppi di ragazzi che camminano o stanno sul muretto con gli occhi fissi sullo schermo,senza parlarsi;al ristorante coppie che tra una portata e l'altra chattano oppure chi,per far star buono il bambino di 4 anni,gli schiaffa lo smartphone in mano...ecco,il boomer ha parlato. Che poi incontri gente online che ti insulta scrivendo solo "ok boomer" a ripetizione. Io,essendo boomer ed essendo cresciuto con Banfi,Vitali,Montagnani & soci invece ho una miriade di insulti fantasiosi da lanciargli,ma non so nemmeno se li capiscono....
ma infatti il divertimento è proprio quello: prenderli in giro e loro nemmeno lo capiscono... che poi è esattamente lo stesso di contro che fanno agli altri definendoli boomer (sono tantissimi gli "over" che in effetti ancora non sanno cosa voglia dire...)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,351
7,016
113
PSN ID
lele74
ho fatto pure due schemini per enucleare meglio il concetto


interessante il discorso delle direzionalità. che potrebbe assolutamente esser la spiegazione a questa "più assistenza"
e sto bellissimo elaborato l'ho fatto prima di legger il tuo post
Visualizza allegato 273815
Visualizza allegato 273816
Se posso ti consiglierei di continuare. Davvero interessante il discorso della direzionalità del manual più o meno assistita e.come.viene gestita in campo.
In sostanza cosa ne pensi?

Ps1: una meraviglia la lavagnetta tattica. Non ti fermare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,788
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar