eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Beh il problema, se poi è così che vogliamo chiamarlo, sta nella progetto strutturale dei futuri dlc. Io non sono un utente mobile e credo che mai lo sarò.

Non sò te, ma il sottoscritto non è abituato ad acquistare i prodotti al "buio" ne tantomeno ascolterei (fino ad un certo punto) qualcuno che mi guidi allo shopping...ho le mie perversioni tu le tue altri magari son peggio:D
Scusami, non è questione di perversioni.
Quelle le lasciamo a @ninosbangif .

In passato cosa facevi? Provavi la demo e poi acquistavi il gioco completo.
Non era completamente al buio, ma, per esempio, non sapevi come era la ML.
O, come erano le modalità e la qualità dei server online.

Adesso come sarà?
Hai provato a lungo, anzi, a lunghissimo, la demo.
Hai verificato l'online.

Sei già avvantaggiato rispetto al passato.

E puoi acquistare solo quello che vuoi.
Escono i campionati. Sai già quelli che sono.
Al limite, se aspetti mezza giornata, sai anche i dettagli.

Uscirà la ML.
Sarà come in passato o migliorata? Ammesso che non si sappia già in anticipo dopo mezza giornata lo saprai.
Deciderai se prenderla o meno.

Usciranno degli aggiornamenti?
Cambieranno in meglio o in peggio il gameplay?
Pari pari a come quando uscivano le patch.

Uscirà EFootball2024?
Sarà meglio o peggio?
Per2018 era meglio o peggio di Pes2017?

Alla fine, ripeto, lasciando perdere il discorso dei tempi biblici, ma penso che ormai sia superato, nell'ipotesi peggiore la situazione sarà come in passato, con il vantaggio che potremo scegliere le parti del gioco che ci interessano, spendendo, in quel caso, certamente meno rispetto ad un gioco completo.
Metti che l'anno prossimo il gameplay offline non ti piaccia propria mentre quello online si.
Comprerai solo quello che ti interessa.


Che poi la meccanica del free to play possa non piacere, non piace nemmeno a me.
Ma questo è e penso sarà sempre di più in futuro.


Ti dirò di più.
Io penso che l'anno prossimo EFootball2024 (inteso come aggiornamento) uscirà fra fine luglio e primi di agosto (demo), e le modalità offline, intese come aggiornamento delle rose e delle squadre, (gioco completo), fra fine agosto e primi di settembre.

E tornerà ad essere come in passato.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Io non ho ancora capito il funzionamento delle tacche … ovviamente è basico il fatto che in azzurra o in rossa la cpu difende o attacca con più omini ma non è più così sistematico come a pes21, la cpu sembra più libera e meno schematica quando atttiva le tacche (non ho mai visto la cpu attivare la doppia tacca azzurra o la doppia rossa…). Per esempio ieri sera sul 1-0 per me ho notato chiaramente la cpu attaccare con insisistenza e parecchi omini ma era in tacca bianca.
Senza indicatore tacche avrei scommesso fosse in tacca rossa
Le tacche della AI bisognerebbe valutarle in qualche modalità competitiva, però alcune cose come dici tu si notano anche adesso.
Con la tacca rossa la AI diventa molto aggressiva pressando i tuoi giocatori fino alla nostra area di rigore, raddoppia il pressing sul portatore di palla e in fine diventa molto più incisiva.

La tacca azzurra invece è molto più conservatrice. La AI inizia il pressing una volta che superiamo la metà campo e difende chiudendo ogni linea di passaggio.

Dal mio punto di vista, rispetto a Pes, è migliorata in maniera netta. Non c'è proprio confronto. Come dicevo però andrebbe valutata nelle modalità vs la cpu.

Fa qualche video Luca..
 
  • Like
Reactions: the elder e Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Le tacche della AI bisognerebbe valutarle in qualche modalità competitiva, però alcune cose come dici tu si notano anche adesso.
Con la tacca rossa la AI diventa molto aggressiva pressando i tuoi giocatori fino alla nostra area di rigore, raddoppia il pressing sul portatore di palla e in fine diventa molto più incisiva.

La tacca azzurra invece è molto più conservatrice. La AI inizia il pressing una volta che superiamo la metà campo e difende chiudendo ogni linea di passaggio.

Dal mio punto di vista, rispetto a Pes, è migliorata in maniera netta. Non c'è proprio confronto. Come dicevo però andrebbe valutata nelle modalità vs la cpu.

Fa qualche video Luca..
Video? Per la mor del cielo ……. ;) …… aspetto che si calmino le acque …

mi son sbattuto per i video della stamina (ne avevo altri 2 con giocatori scarsi di cui uno con freccia rossa fuori forma) che avrebbero dovuto completare la disamina….ovviamente argomento chiuso….

ti dico solo a titolo di info che un giocatore scarso overall basso con valore resistenza basso aggravato da downgrade freccia rossa (resistenza a 50pti ca) va in Stamina VUOTA al 30esimo ca del primo tempo e corre come un cavallo.

La stamina va all 80% dopo l intervallo ma facendolo correre sempre con R2 pigiato h24 già al 60esimo e in stamina VUOTA ma fino al 90esimo CORRE come un cavallo come fosse il minuto 1 (ovviamente la sua accelerazione e velocità non sono quelle di Leao).

resto della mia idea … valori accelerazione e corsa devono subire un maggior downgrade in stamina rossa/vuota
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Gil69

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Video? Per la mor del cielo ……. ;) …… aspetto che si calmino le acque …

mi son sbattuto per i video della stamina (ne avevo altri 2 con giocatori scarsi di cui uno con freccia rossa fuori forma) che avrebbero dovuto completare la disamina….ovviamente argomento chiuso….

ti dico solo a titolo di info che un giocatore scarso overall basso con valore resistenza basso aggravato da downgrade freccia rossa (resistenza a 50pti ca) va in Stamina VUOTA al 30esimo ca del primo tempo e corre come un cavallo.

La stamina va all 80% dopo l intervallo ma facendolo correre sempre con R2 pigiato h24 già al 60esimo e in stamina VUOTA ma fino al 90esimo CORRE come un cavallo come fosse il minuto 1 (ovviamente la sua accelerazione e velocità non sono quelle di Leao).

resto della mia idea … valori accelerazione e corsa devono subire un maggior downgrade in stamina rossa/vuota
Riconfermo in toto la tua considerazione. Ma qui basta che il giocatore sbaglia mezzo passaggio e x molti utenti la stamina va bene cosi.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Ecco lo screen del video di Galvani che annuncia l imminente ufficialita di konami per il rilascio delle modalità Coppa e Campionati Offline previsti per la prossima release 2.2.
Certo che, a parte tutto quel che e stato, quel che sara che si spera sia sempre rivolto a migliorarsi…questo nuovo modus di intendere pes/e-football con release/patch periodiche etc crea costantemente nei mesi interesse verso i fan … parlo dell idea del free-to-play…non di come venga interpretata da Konami con la solita sufficienza comunicativa…pero pensare di NON dover aspettare un anno per vedere la nuova versione ma avere progressi periodici multipli nel corso dell anno a me piace non poco. Tiene viva la voglia di novita a cadenza mensile/bimestrale anziche annuale. Le ns speranze passate si concretizzavano o meno tra agosto e settembre, ora praticamente ogni mese … ovviamente, inutile dirlo, konami deve migliorare …
 

Allegati

  • C20140B6-3C96-42BD-B4CA-A2A68B3D7C84.jpeg
    C20140B6-3C96-42BD-B4CA-A2A68B3D7C84.jpeg
    697.4 KB · Visualizzazioni: 52

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,403
3,347
113
PSN ID
rebati18
Riconfermo in toto la tua considerazione. Ma qui basta che il giocatore sbaglia mezzo passaggio e x molti utenti la stamina va bene cosi.
Ti viene in mente che, forse, se molti players hanno scritto che è evidente come in questo ef la stanchezza si appalesi, come nel calcio reale, in una maggiore percentuale di passaggi/tiri/giocate sbagliate e tu non te ne accorgi...ecco...magari sei tu ad essere molto superficiale a voler vedere il giocatore che corre un pò meno?
Così è, giusto per dire, magari ogni tanto farsi una domanda e tentare di darsi una risposta onesta.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Ti viene in mente che, forse, se molti players hanno scritto che è evidente come in questo ef la stanchezza si appalesi, come nel calcio reale, in una maggiore percentuale di passaggi/tiri/giocate sbagliate e tu non te ne accorgi...ecco...magari sei tu ad essere molto superficiale a voler vedere il giocatore che corre un pò meno?
Così è, giusto per dire, magari ogni tanto farsi una domanda e tentare di darsi una risposta onesta.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,562
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Il ritmo di gioco è ottimo,per me,online. Anche l'aver ridotto il gap tra assistiti e manual. Certo sono ancora avvantaggiati nelle conclusioni,ma comunque spesso si riesce a giocare alla pari. Il livello su Xbox lo trovo scarsino,anche con squadre con Lewandoski con ov 100 e tutti gli altri a 97-88 il gioco proposto è da sala giochi fine anni 80. Se mettessero il crossplay presto mi riterrei soddisfatto.

Scusa @zona Cesarini (ed ovviamente tutti gli altri manualisti) mi puoi dire cosa ne pensi di questa parte di post?

ora due considerazioni:

- passaggi manuali:
tutti troppo telecomandati verso il ricevente. cioè faccio fatica a buttar la palla nello spazio per poi rincorrerla. praticamente sempre mi va sui piedi dell'uomo a cui la passo.
ora, non son certo un fenomeno, non ci gioco regolarmente come facevo a pes (quindi teoricamente sarei dovuto esser più bravo ai tempi), le % son molto simili per passaggi effettuati e riusciti al passato (probabilmente perchè ne sbaglio in diverso modo). però son molto più preciso. quindi secondo me son molto più telecomandati. come se ci fosse una forza di gravità che li porta verso il ricevente.
noto solo io questa cosa?

Grazie
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
Scusa @zona Cesarini (ed ovviamente tutti gli altri manualisti) mi puoi dire cosa ne pensi di questa parte di post?



Grazie
Io non riscontro questa difficoltà, uso prevalentemente la X e a volte triangolo riuscendo a mandare la palla in campo aperto davanti ai miei giocatori.

Io piuttosto ho qualche problema a prendere alcune traiettorie particolari, tipo quando devo passarla in mezzo a due avversari, quello riusciva meglio in pes; come se in efootball ci siano meno possibilità in manuale, ad esempio: 32 direzioni dello stick in efoot contro 48 in pes 21. Non so se mi sono spiegato :)

Questo potrebbe spiegare il fatto che ad alcuni sembri più assitito.
 

Luckman

Allievi B
21 Settembre 2019
594
591
93
@the fez 3 esempi di palla nello spazio, o forse non ho capito io cosa intendevi.

Ps: in manuale anche se non si vede la barretta :p



 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e the fez

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusa @zona Cesarini (ed ovviamente tutti gli altri manualisti) mi puoi dire cosa ne pensi di questa parte di post?



Grazie
Secondo me i comandi manuali sono più assistiti che in passato. Di poco ma mi dà questa impressione. Quest'anno uso di più il filtrante,ma quasi sempre in occasione di chiudere uno scambio o lanciare un giocatore sulla fascia. Generalmente,giocando in Divisioni,ho una media di successo nei passaggi più alta dei miei avversari assistiti,ma più che altro perché,giocando in manuale,cerco il passaggio sicuro,mentre chi gioca assistito tende a fidarsi troppo dell'IA;infatti ho anche una % maggiore,in media,nell'intercetto dei palloni. Al momento sto in Div.6,dopo aver giocato,credo,una decina di partite nella modalità. Abbastanza strano vedere alcuni risultati vs giocatori con Mbappe,Messi,Haaland e compagnia bella. Tipo mie vittorie per 5-0 o 3-0. La cosa mi garba perché indica che non basta spendere gp per vincere,ma bisogna saper giocare anche. Tra l'altro gp accumulabili in gran quantità in pochissimo tempo,circa 1mln ne ho avuti. Non capisco cosa ci guadagna Konami così.
 
  • Like
Reactions: Oinotna e the fez

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Discorso full manual.
I passaggi effettuati da calciatori di un certo livello sono piu precisi che in passato. Se prima dovevi indirizzare precisamente la palla in un punto...ora c è un margine di errore consentito più alto.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Se sono intelligenti faranno uno stretto collegamento tra Coppe/Campionati e Dream Team. Tipo che se vinci il campionato X o la coppa Y puoi guadagnare tot monete o tot GP da investire nel DT... o avere accesso a competizioni speciali online... ecc..

Mi auguro che non siano così stupidi da non offrire cose stuzzicanti in queste modalità offline, anche perché senza ML il rischio di annoiarsi presto offline c'è.
 
  • Like
Reactions: Kea975

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Se sono intelligenti faranno uno stretto collegamento tra Coppe/Campionati e Dream Team. Tipo che se vinci il campionato X o la coppa Y puoi guadagnare tot monete o tot GP da investire nel DT... o avere accesso a competizioni speciali online... ecc..

Mi auguro che non siano così stupidi da non offrire cose stuzzicanti in queste modalità offline, anche perché senza ML il rischio di annoiarsi presto offline c'

Se sono intelligenti faranno uno stretto collegamento tra Coppe/Campionati e Dream Team. Tipo che se vinci il campionato X o la coppa Y puoi guadagnare tot monete o tot GP da investire nel DT... o avere accesso a competizioni speciali online... ecc..

Mi auguro che non siano così stupidi da non offrire cose stuzzicanti in queste modalità offline, anche perché senza ML il rischio di annoiarsi presto offline c'è.
C
Se sono intelligenti faranno uno stretto collegamento tra Coppe/Campionati e Dream Team. Tipo che se vinci il campionato X o la coppa Y puoi guadagnare tot monete o tot GP da investire nel DT... o avere accesso a competizioni speciali online... ecc..

Mi auguro che non siano così stupidi da non offrire cose stuzzicanti in queste modalità offline, anche perché senza ML il rischio di annoiarsi presto offline c'è.
mama che rischio …… non so perche ma a pelle terrei gli argomenti offline e online a distanze siderali onde evitare spiacevoli sorprese … il tuo discorso non fa una piega e mi trova concorde ma i jappo hanno altre visioni, spesso contorte e per noi difficilmente comprensibili … non vorrei che mescolando i 2 compartimenti (offline e online) venga fuori un “mappazzone”
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze