eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Partendo dal presupposto che lo sfottò o la battuta ci può anche stare, senza scadere nell'offesa, la mia domanda era capire come hai fatto a cronometrare i centesimi o decimi su leao.... perché se io oscuro il timer della partita e metto a paragone le due corse, in game, a me sembrano identiche sia in movenze che velocità di passi, quindi uguali con barra piena o vuota.

Con questo non voglio dire assolutamente che nella realtà non cambia, anzi hai ragione, qualcosa cambia nella realtà se uno corre per tutti i 90 minuti e poi gli tocca fare un'ulteriore allungo.
Magari non cambia in velocità massima ma cambia il tempo che la raggiunge, l'esplosività dello scatto,ecc,ecc..

Ma torniamo in game, fino all'anno scorso (anzi 2) il fatto di vedere degli zombie arrancare con stamina a zero era una riproduzione molto fantasiosa, tipica dei giapponesi....ora in game non c'è più quel obbrobrio ma io non noto nemmeno il calo pad alla mano e lo vedo nell'esplosione dello scatto che è uguale a tutta la stamina full.
Il test l ho fatto col counter del minutaggio konami in alto. Serve a dare un idea. E quello che hai scritto è esattamente come la vedo io.
I 2 video salvo una misurazione leggermente diversa ma ci può stare paiono identici solo che il primo e fatto al minuto 20 ca stamina verde quasi piena e il secondo al minuto 85 con stamina quasi vuota dopo aver mosso Leao pigiando R2 h24 per tutto il match (già al 65/70 esimo era in stamina rossa).

comunque dai fa lo stesso altrimenti i moderatori mi richiamano.

per me era un argomento interessante da approfondire: l abbiamo approfondito. Giustamente ognuno ha la sua opinione.

• Mi piace
Reazioni: the fez
NI, si e no ma ci stiamo avvicinando.

Se Leao all 86esimo ha stamina al 30% ca quindi ancora verde mi aspetto che corra quasi come correva al minuto 1 perché di fatto “ne ha ancora”. Ripeto quasi … non esattamente come al minuto 1.

è evidente che se arriva all 86esimo con la stamina verde al 30% e perché nel corso degli 85 minuti di e affaticato meno.

MA se Leao ha dato tutto durante gli 85 minuti del match, ha aiutato la difesa, si è proposto in attacco 50 volte, ha macinato km su km, ha subito falli etc etc e arriva all 86esimo con stamina VUOTA ecco che negli ultimi minuti io mi aspetterei di vederlo accelerare e correre con maggior difficoltà (senza ovviamente sembrare mia nonna).

come ho fatto a fare il test? Ho fatto correre Leao dopo il primo test (stamina verde) per TUTTO il primo tempo e TUTTO il secondo tempo con R2 pigiato H24 girando per tutto il campo: infatti già al 70esimo ca (dopo la rigenerazione magica dell intervallo) era in stamina rossa (giustamente) ma sgroppava come un cavallo. Poi all 85esimo era in stamina VUOTA ma sgroppava ancora come un cavallo.
Ma se hai visto i video convieni con me che sia numeri alla mano (ovviamente ca timer konami) che visibilmente a video il Leao che corre al 90esimo dopo aver corso con R2 pigiato H24 per un match intero corre esattamente come al minuto 1 o 25 con stamina verde praticamente piena.

la stamina (ho fatto altre prove con altri giocatori) scende correttamente (in base al valore Resistenza) ma non è corretta la sua implementazione in campo per ciò che concerne l incidenza nei valori accelerazione e velocità.

questo è un mio parere

per capirci bene: il famoso scatto di Empoli a fine match lo attribuirei ad un Leao con stamina al 25% ma ancora verde.
Con stamina VUOTA probabilmente un difensore fresco con stamina piena e buoni valori di velocità e accelerazione gli sarebbe stato dietro.
Si, ho capito. Diciamo che se la barra fosse stata ancora al 20% per te non sarebbe stato un problema.

Fatta la doverosa premessa che nessun giocatore corre per 90 minuti senza fermarsi (e, come ti hanno fatto notare, i giocatori corrono in media sui 10 km a partita) diciamo che quello che in realtà è sbagliato è il fatto che la barra della stamina in partita vada a zero.
Perchè, effettivamente, per assurdo, con la barra a zero il giocatore dovrebbe crollare a terra esausto.
Cosa che nella realtà non avviene.
Ma soprattutto, nella realtà la stamina di un calciatore non va mai a zero.

Io continuo a pensare che ti fai troppo condizionare da quello che vedi sullo schermo.
Cioè, se, per esempio, per via di un bug, ad un giocatore la barra della stamina si scaricasse molto più lentamente, anche se avesse corso per tutta la partita, vedendo la barra ancora abbastanza alta, non ci troveresti nulla di strano sul fatto che corresse al novantesimo come al primo minuto.

Prova a giocare togliendo la barra della stamina e vedi che "effetto" ti fa.

Si, ho capito. Diciamo che se la barra fosse stata ancora al 20% per te non sarebbe stato un problema.

Fatta la doverosa premessa che nessun giocatore corre per 90 minuti senza fermarsi (e, come ti hanno fatto notare, i giocatori corrono in media sui 10 km a partita) diciamo che quello che in realtà è sbagliato è il fatto che la barra della stamina in partita vada a zero.
Perchè, effettivamente, per assurdo, con la barra a zero il giocatore dovrebbe crollare a terra esausto.
Cosa che nella realtà non avviene.
Ma soprattutto, nella realtà la stamina di un calciatore non va mai a zero.

Io continuo a pensare che ti fai troppo condizionare da quello che vedi sullo schermo.
Cioè, se, per esempio, per via di un bug, ad un giocatore la barra della stamina si scaricasse molto più lentamente, anche se avesse corso per tutta la partita, vedendo la barra ancora abbastanza alta, non ci troveresti nulla di strano sul fatto che corresse al novantesimo come al primo minuto.

Prova a giocare togliendo la barra della stamina e vedi che "effetto" ti fa.
Elder ma x avere la necessità di sostituire un giocatore xchè stanco cosa bisogna variare.
Dal tuo discorso sulla barra che non dovrebbe mai arrivare a zero, si deduce che un giocatore dovrebbe correre sempre x 90 min.
Secondo me quello che dici può anche avvenire se un giocatore è in forma. Ma se il giocatore è fuori forma .....

• Mi piace
Reazioni: Gil69
Vi dico la verità, io in questo EF23 la barra della stamina non la guardo proprio.

Quando inizio a vedere Messi sbagliare un passaggio a 10 metri oppure Neymar inciampare mentre tenta un dribbling, o Lewa tirare fuori a tu per tu col portiere, ecco, quello è il momento di cambiarli.

• Mi piace
Reazioni: Gil69 e tuenn73
Elder ma x avere la necessità di sostituire un giocatore xchè stanco cosa bisogna variare.
Dal tuo discorso sulla barra che non dovrebbe mai arrivare a zero, si deduce che un giocatore dovrebbe correre sempre x 90 min.
Secondo me quello che dici può anche avvenire se un giocatore è in forma. Ma se il giocatore è fuori forma .....
L'abbiamo detto non so quante volte. La stamina bassa influisce su un sacco di altri parametri che voi non tenete neanche in considerazione. Controllo palla, precisione nei tiri e nei passaggi, velocità di esecuzione dei dribbling, precisione degli stessi, posizionamento.

È incredibile che ricerchiate così tanto il realismo in un gioco e poi siete i primi a ridurre tutto il discorso a "correre". A volte mi chiedo se sto gioco l'avete giocato per davvero visto che persino io che ci ho passato solo una sessantina di ore da quel 30 settembre mi sono accorto di ste cose

Beh, non è che ci sia una risposta facile.
Riprodurre la realtà penso sia impossibile.
Certi aspetti si potranno valutare meglio quando avremo le modalità.

Per esempio la forma.
E' sempre stata troppo influente. Quando fra un giocatore 70 di overall e uno 80 i valori si invertono se la forma è all'opposto, è ovvio che si sia costretti a schierare i giocatori più in forma.
E quindi, un giocatore in forma in linea di massima gioca 90 minuti senza grossi cali.
Che facciamo, non sostituiamo nessuno?
Un motivo di sostituzione sono gli infortuni, magari anche leggeri.
In Pes e temo anche in EFootball sono praticamente assenti durante la partita. Poi magari quando facevi la formazione per la partita seguente ti trovavi quello fuori per 10 settimane, ma nel corso della partita non c'erano segnali evidenti che fosse infortunato.
Altro motivo per fare sostituzioni è un cambio tattico di modulo.
Io, parlo a titolo personale, personalmente non sono invogliato a farli perchè non li fa la cpu. Nel senso che non solo non cambia qualcosa tatticamente per prima, ma non si adatta nemmeno a nostre eventuali variazioni.
E poi torniamo al discorso forma. Mettiamo che io voglia togliere un centrocampista e mettere un esterno di attacco. Ma poi vedo che questo ha la freccia della forma al minimo. Che faccio, metto uno che so già renderà poco?

Quindi prima di tutto dovrebbero rivedere il discorso forma, Sia per quanto incide, che per come varia.
Un attaccante che segna 3 gol una partita non può essere completamente fuori forma la partita seguente, un giocatore che rientra dopo 3 mesi di stop non può essere subito al top della forma.
Poi, e tanti anni fa avveniva, magari non in maniera perfetta, la cpu dovrebbe cambiare qualcosa tatticamente, per invogliarci a fare lo stesso.
Infine, dovrebbero esserci più infortuni durante il match, Il problema, conoscendo Konami, è che passeremmo a tre infortuni gravi a partita....

Però ti ripeto, il discorso che stiamo facendo è su quello che possiamo testare adesso, vediamo cosa succederà con le modalità.

Per esempio, adesso non c'è il discorso della fatica cumulativa.

Infine non dimenticare che al momento il gioco è tutto incentrato sul Dream Team. Partite che non hanno una continuità temporale, Partite nel 95% dei casi, con giocatori già fortissimi e iperpompati. E pensa se gente che spende decine o più di euro per avere la possibilità di pescare questi giocatori, se lo ritrovasse poi morto dopo 75 minuti di una partita.

Vi dico la verità, io in questo EF23 la barra della stamina non la guardo proprio.

Quando inizio a vedere Messi sbagliare un passaggio a 10 metri oppure Neymar inciampare mentre tenta un dribbling, o Lewa tirare fuori a tu per tu col portiere, ecco, quello è il momento di cambiarli.
Questo a me sembra evidente.
Francamente se uno non si accorge di queste cose non so che dire.

questo esempio è emblematico di come la IA difensiva sia tutt'altro che migliorata con il recente update:

come si vede un DC ed il MED collante salgono contemporaneamente ostacolandosi l'uno l'altro mentre l'altro DC non solo non va a fare la diagonale in copertura ma neppure sale per mettere in fuorigioco l'unica punta avversaria in area, limitandosi ad alzare stupidamente il braccio invece di andare a chiudere, e cosi prendo un gol fessissimo 1 vs 4...

nella seconda partita invece di grandi miglioramenti di gameplay rispetto a prima non mi pare di averne visti:

tra l'altro è il gol del pareggio contro l'ennesimo D1 che mi ha affibbiato pure a 'sto giro il matchmaking (n.277 al mondo, per la cronaca...) e che onestamente non aveva certo bisogno di sta porcata per ribaltare il risultato...

comunque a completare l'opera qualche minuto dopo mi è stato fischiato contro pure questa roba qua:

come a dire che in effetti adesso i rigori vengono assegnati solo se i falli sono nettissimi, ovviamente...

comunque a completare l'opera qualche minuto dopo mi è stato fischiato contro pure questa roba qua:

come a dire che in effetti adesso i rigori vengono assegnati solo se i falli sono nettissimi, ovviamente...
non ho visto gli altri video e letto tutto. Ma l’ultima parte si. Ma una cosa, vorresti dirmi che non è rigore ?

• Mi piace
Reazioni: the elder
ieri giocato un pò.

in attesa che arrivassero due miei amici ho fatto due partite evento contro la cpu

poi arrivato il socio romano
prima partita che ospitava lui cade la connessione verso il 70° (senza alcuna avvisaglia e senza lag prima)
seconda partita la hosto io e tutto regolare. 1-0 con gol di dany mota!

poi arriva il riccionese. partita folle e bellissima.
hosto io. io full monza. lui full inter
visto che è tardi decidiamo di fare una partita singola da 15 minuti (il massimo, l'altro giorno avevo riportato 20 ma sbagliavo) supplementari e rigori.
partita fantastica.
va in vantaggio l'inter con lautaro che taglia sul primo palo un cross basso dalla destra
pareggia dany mota in mischia dopo un colpo di testa di gytkjaer che rimane in mezzo all'area
ripassa in vantaggio l'inter con lautaro che stavolta si fa trovare pronto sul secondo palo e batte di gregorio
fine primo tempo 1-2
gol pazzesco di lukaku che tira una pigna nel sette da fuori area in controbalzo dopo un cross. gol favoloso
accorcia le distanze sensi che calcia da fuori l'area, tiro deviato che inganna nonno handanovic
pareggio del monza. calcio d'angolo, svetta gytkjaer che colpisce la traversa, palla sulla schiena di handanovic e poi in rete.
90° riesco a prender una punizione dal limite. batte caprari. barriera. palla che rimane a metà strada davanti all'area e contrasto tra due giocatori. arbitro che live indica con la mano il centrocampo (quindi teoricamente punizione inter). invece punizione monza che caprari stavolta trasforma : D

183ce9de10496-screenshotUrl~2.jpg

match epico! e gran secondo tempo monza che aveva chiuso il primo tempo con 40% possesso e 4 tiri a 6 per lui.

ora due considerazioni:

- passaggi manuali:
tutti troppo telecomandati verso il ricevente. cioè faccio fatica a buttar la palla nello spazio per poi rincorrerla. praticamente sempre mi va sui piedi dell'uomo a cui la passo.
ora, non son certo un fenomeno, non ci gioco regolarmente come facevo a pes (quindi teoricamente sarei dovuto esser più bravo ai tempi), le % son molto simili per passaggi effettuati e riusciti al passato (probabilmente perchè ne sbaglio in diverso modo). però son molto più preciso. quindi secondo me son molto più telecomandati. come se ci fosse una forza di gravità che li porta verso il ricevente.
noto solo io questa cosa?

- cosa un pò meno importante
in alcune partite di lobby partita amichevole posso selezionare solo stadi europei e non mi fa vedere quelli sudamericani o del resto del mondo.
in altre (anche sempre nella stessa stanza, stesse squadre, stessi utenti) invece li ho tutti.
non capisco.
ed è una cosa che noto che se gioco partite di seguito contro un mio amico in ogni match cambio sempre stadio, condizioni erba e maglie per variare un pò rispetto alla partita prima
succede ad altri?

per il resto continua il feeling positivo.
partite online verso amici senza alcun lag o ritardo nei comandi
ritmo bellissimo
faccio schifissimo come al solito nei dribbling. quando ci provo non salto mai l'uomo.

ora, visto che abbiam squadre spuntate per numero giocatori, stiamo giocando con condizione "normale" per non aver giocatori che stanno male senza sostituti.
pensavamo per far valere l'effetto squadra in casa di metter condizione buona a chi gioca in casa, condizione normale per chi gioca fuori. vediamo se può esser una buona idea : D

questo esempio è emblematico di come la IA difensiva sia tutt'altro che migliorata con il recente update:

come si vede un DC ed il MED collante salgono contemporaneamente ostacolandosi l'uno l'altro mentre l'altro DC non solo non va a fare la diagonale in copertura ma neppure sale per mettere in fuorigioco l'unica punta avversaria in area, limitandosi ad alzare stupidamente il braccio invece di andare a chiudere, e cosi prendo un gol fessissimo 1 vs 4...

nella seconda partita invece di grandi miglioramenti di gameplay rispetto a prima non mi pare di averne visti:

tra l'altro è il gol del pareggio contro l'ennesimo D1 che mi ha affibbiato pure a 'sto giro il matchmaking (n.277 al mondo, per la cronaca...) e che onestamente non aveva certo bisogno di sta porcata per ribaltare il risultato...

Sul primo video col Dc regali palla al loro TRQ mentre la squadra sale (cosa gravissima, anche nel calcio reale) . Perchè in quel momento non selezioni immediatamente uno tra DC e Med invece di restare col cursore su un tuo attaccante??

Sul secondo un colpo di sfiga il rinvio su un altro difensore, ci sta.....un pò alla Nesta-Negro del 2001, giusto per citare uno dei rimpalli più sfigati che si ricordi.

Sul terzo la palla passa senza che il difensore la tocchi, l'attaccante sta tirando ed il difensore lo spinge impedendogli di tirare....se non è rigore netto questo allora boh.

• Mi piace
Reazioni: Kea975 e FraCast86
Pes21
Mbappe al minuto 1 corre a razzo
Dal minuto 2 al minuto 80 corre come un matto
La Stamina va in rosso
Non sta più in piedi, arranca, corre come mia nonna
Questo è irreale e concordo appieno con te
Uno dei motivi per cui a Pers giocavo in modalità amichevole, sfruttando le freccette condizione ovviavo al problema della stamina che incideva in modo irrealistico sulla condizione.
Nulla di nuovo...;)

• Mi piace
Reazioni: Lele74
non ho visto gli altri video e letto tutto. Ma l’ultima parte si. Ma una cosa, vorresti dirmi che non è rigore ?
spalla contro spalla è rigore? e da quando? allora ne dovrebbero fischiare a decine ogni partita se basta una spallata per assegnare un penalty...

Sul primo video col Dc regali palla al loro TRQ mentre la squadra sale (cosa gravissima, anche nel calcio reale) . Perchè in quel momento non selezioni immediatamente uno tra DC e Med invece di restare col cursore su un tuo attaccante??

veramente il cursore era tornato sul DC al momento che la palla è finita al TRQ avversario solo che appunto si è poi ostacolato col MED e non c'è stato poi il cambio automatico sul DC piu vicino alla palla che era quello in area e cosi l'attaccante si è trovato bello il gol facile facile senza che la IA difensiva facesse nulla

spalla contro spalla è rigore? e da quando? allora ne dovrebbero fischiare a decine ogni partita se basta una spallata per assegnare un penalty...
Scusa o sono cieco io o non so più vedere calcio. E te ne do ragione se mi dicono e spalla contro spalla ! Ma io vedo il tuo DC scaraventarsi addosso alla sua P e toglierlo completamente dalla palla. E ti dirò di più il contrasto è anche implementato male, nella realtà per la velocità che sei arrivato e la potenza , sarebbero volati a terra come birilli, pure Halland di oggi (forse). Un fallo così se beccavi l’arbitro del Milan dell altra sera non ti dava rigore ed espulsione, ma rigore e diffida a vita. ;)

veramente il cursore era tornato sul DC al momento che la palla è finita al TRQ avversario solo che appunto si è poi ostacolato col MED e non c'è stato poi il cambio automatico sul DC piu vicino alla palla che era quello in area e cosi l'attaccante si è trovato bello il gol facile facile senza che la IA difensiva facesse nulla
Il cursore in fase difensiva lo cambi tu (spero).
Ed attendi assolutamente troppo per switchare dall'attaccante al DC. Inoltre sbagli un passaggio sanguinoso dopo aver recuperato palla, è normale che in quel frangente la squadra stia salendo. Anche io faccio queste cazzate ovviamente, forse più di quante ne fai te, ma poi non me la prendo col gioco.
Ed il rigore è nettissimo. Perchè spalla contro spalla presuppone che i due giocatori siano esattamente sulla stessa linea ed in lotta per la palla.
Nel video l'attaccante è in pieno possesso, sta per tirare quando arriva diagonalmente il dc che lo spintona a tutta per impedirgli la giocata.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Vabbè per rispondere sul tema Campos, io da messicano non mi sono mai sentito offeso da quel tipo di giocatori diciamo bizzarri come poteva essere ad esempio anche Blanco. Però in tanti sì

• Mi piace
Reazioni: Gkp81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,984
Ultimo utente registrato
Xoilacbongdan1

Utenti online