eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,401
3,347
113
PSN ID
rebati18
Konami ha completamente cannato il "business model" dei giocatori. Queste squadre dovrebbero essere la norma a questo punto, invece sin dal primo giorno giravano squadroni.
Regalano pick e calciatori, regalano gli allenamenti per maxarli. Praticamente l'opposto di FIFA
Fortunatamente!!!
Mille volte meglio potersi scegliere liberamente come costruirsi la propria squadra che dover spendere 50 euro al mese o dover perdere 6 ore al giorno dietro le fluttuazioni del mercato per prendere un giocatore di buon livello.
Per il primo modello per tentare di essere competitivi non ho pecunia da gettare nel cesso.
Per la seconda non ne ho il tempo, visto che in un gioco di calcio vorrei principalmente giocare a calcio.

Unico errore Konami in questo : non prevedere, spero non ancora, tornei o campionato con limiti massimi al livello di forza squadra.
 
  • Like
Reactions: stnf74 e FraCast86

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Fortunatamente!!!
Mille volte meglio potersi scegliere liberamente come costruirsi la propria squadra che dover spendere 50 euro al mese o dover perdere 6 ore al giorno dietro le fluttuazioni del mercato per prendere un giocatore di buon livello.
Per il primo modello per tentare di essere competitivi non ho pecunia da gettare nel cesso.
Per la seconda non ne ho il tempo, visto che in un gioco di calcio vorrei principalmente giocare a calcio.

Unico errore Konami in questo : non prevedere, spero non ancora, tornei o campionato con limiti massimi al livello di forza squadra.
Si ma come ci guadagnano
 

milella2000

Pulcini
14 Settembre 2017
45
34
18
Si ma come ci guadagnano
Konami per guadagnare deve far giocare la gente, e per far giocare la gente ad una demo devi dargli i giocatori top con squadre top, altrimenti la gente nn gioca. Tutti i ragazzetti vogliono giocare con mbappe haaland neymar ecc nessuno vuole giocare con belotti! La realtà è questa.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Fortunatamente!!!
Mille volte meglio potersi scegliere liberamente come costruirsi la propria squadra che dover spendere 50 euro al mese o dover perdere 6 ore al giorno dietro le fluttuazioni del mercato per prendere un giocatore di buon livello.
Per il primo modello per tentare di essere competitivi non ho pecunia da gettare nel cesso.
Per la seconda non ne ho il tempo, visto che in un gioco di calcio vorrei principalmente giocare a calcio.

Unico errore Konami in questo : non prevedere, spero non ancora, tornei o campionato con limiti massimi al livello di forza squadra.
Non sono d'accordo, perchè scelta libera e regali esagerati portano prima di tutto ad avere squadre assurde sin dal primo giorno (come è poi avvenuto) e a non avere mai un reale senso si progressione visto che ti viene dato tutto e subito
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113
Si ma come ci guadagnano
@Rebati secondo me intende dire per farti una buona squadra non c’è bisogno di poter spendere, con un po’ di pazienza e giocando fai su gp facilmente. Poi c’è quello che aprile agosto senza pazienza e perché voleva il top subito ha sicuramente spacchettato a go go. Poi ci sono quelli innamorati delle leggende, ed ogni settimana ne escono tre nuovi su 150 pescate e ti assicuro che in quella settimana stessa di squadre che hanno nuove leggende c’è ne sono. In più mettici ma Konami che spese ha attualmente? Cioè personale ridotto, progetto offline ancora in lavorazione ecc eccLicenze al minimo.
 
  • Like
Reactions: the elder

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113
Non sono d'accordo, perchè scelta libera e regali esagerati portano prima di tutto ad avere squadre assurde sin dal primo giorno (come è poi avvenuto) e a non avere mai un reale senso si progressione visto che ti viene dato tutto e subito
Beh io venerdì sono venuto a fare un salto di là, non è che sono messi meglio i Nord Americani nel Fut. Leggevo già di utenti che si lamentavano di una modalità già ingiocabile perché erano già tutti al Top.
 

Allegati

  • 265C5F62-18F7-4778-B6AB-241C606FF005.jpeg
    265C5F62-18F7-4778-B6AB-241C606FF005.jpeg
    59.8 KB · Visualizzazioni: 20

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Beh io venerdì sono venuto a fare un salto di là, non è che sono messi meglio i Nord Americani nel Fut. Leggevo già di utenti che si lamentavano di una modalità già ingiocabile perché erano già tutti al Top.
Si vabbè Fra. Però non puoi fare affidamento ad un post fatto da Leomar. ( Che non conosco)
E ti dico perché, se conosco l utente so cosa gioca e cosa può pensare. Se vai a vedere l utente da te citato, è un giocatore prevalentemente dell' offline dove criticava già FUT 21 e FUT 22.
È come se a te chiedo, com'è il DT? Tu risponderai che non ci giochi xchè fa schifo, e se lo chiedo a Rebati la sua opinione è totalmente opposta alla tua.
 
  • Like
Reactions: milella2000

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Scusate non sto seguendo molto l'evoluzione del gioco, ma konami ha programmi in vista per l'offline di efootball? Oppure andremo avanti ad amichevoli per il resto della vita? Grazie
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,880
25,626
113
PSN ID
Safelb
Scusate non sto seguendo molto l'evoluzione del gioco, ma konami ha programmi in vista per l'offline di efootball? Oppure andremo avanti ad amichevoli per il resto della vita? Grazie
Pare, ripeto pare che a novembre escano i primi DLC a pagamento di coppe e campionati offline con squadre autentiche.
Sarebbe il primo step per L offline ... ma di ufficiale da Konami non è stato detto nulla ... o meglio qualcosa è trapelato in qualche intervista ma di scritto ufficiale Konami non c è nulla ...
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,800
113
Beh io venerdì sono venuto a fare un salto di là, non è che sono messi meglio i Nord Americani nel Fut. Leggevo già di utenti che si lamentavano di una modalità già ingiocabile perché erano già tutti al Top.
Ho giocato al FUT 22 per 2 mesetti da febbraio a inizio aprile, quindi a stagione già inoltrata e avviata verso la sua conclusione e con quindi un sacco di carte speciali uscite. Ho trovato le super squadre stile Dream Team adesso solo nel fut champions, ed erano comunque meno attrezzate delle squadre che vedi girare nel dream team. Nelle divisioni (l'equivalente del campionato efootball) trovavo rose abbastanza normali per il mese di marzo.

Di sicuro sul FUT adesso non trovi gente con 5/6 icone e overall che arrivano quasi al 100, poco ma sicuro. Nella prima settimana di eFootball invece ci siamo andati molto vicini se conti che io avevo già 3 leggende avendo giocato 10 minuti al myclub di PES 2021. Quando hanno aperto il dream team hanno aperto il vaso di pandora con regali su regali e milioni di GP per gli eventi prestagionali
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Pare, ripeto pare che a novembre escano i primi DLC a pagamento di coppe e campionati offline con squadre autentiche.
Sarebbe il primo step per L offline ... ma di ufficiale da Konami non è stato detto nulla ... o meglio qualcosa è trapelato in qualche intervista ma di scritto ufficiale Konami non c è nulla ...
Sembra però che non permettano più l'editing per installare FO
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113
Squadra fatta,i titolari e due riserve, coi gp iniziali senza aver mai fatto una partita.
Se a te va, quando escono le lobby , mi attrezzo per una squadra di tale players e ci facciamo una partita. Ho voglia di un match “sporco” combattuto ;) mi salvo la tua formazione da non mandare i stessi 11 in campo:D
Si vabbè Fra. Però non puoi fare affidamento ad un post fatto da Leomar. ( Che non conosco)
E ti dico perché, se conosco l utente so cosa gioca e cosa può pensare. Se vai a vedere l utente da te citato, è un giocatore prevalentemente dell' offline dove criticava già FUT 21 e FUT 22.
È come se a te chiedo, com'è il DT? Tu risponderai che non ci giochi xchè fa schifo, e se lo chiedo a Rebati la sua opinione è totalmente opposta alla tua.

Ho giocato al FUT 22 per 2 mesetti da febbraio a inizio aprile, quindi a stagione già inoltrata e avviata verso la sua conclusione e con quindi un sacco di carte speciali uscite. Ho trovato le super squadre stile Dream Team adesso solo nel fut champions, ed erano comunque meno attrezzate delle squadre che vedi girare nel dream team. Nelle divisioni (l'equivalente del campionato efootball) trovavo rose abbastanza normali per il mese di marzo.

Di sicuro sul FUT adesso non trovi gente con 5/6 icone e overall che arrivano quasi al 100, poco ma sicuro. Nella prima settimana di eFootball invece ci siamo andati molto vicini se conti che io avevo già 3 leggende avendo giocato 10 minuti al myclub di PES 2021. Quando hanno aperto il dream team hanno aperto il vaso di pandora con regali su regali e milioni di GP per gli eventi prestagionali
Assolutamente ragazzi anche perché poi sono ignorante in materia. Era solo per dire che se Konami ha fatto enormi regali da Aprile e facilitato a mettere su squadre (ma penso che è stato un modo per “scusarsi” ed invogliare la gente a giocare) , di là pareva esserci gente che non ha badato al portafoglio. Poi ora che @Walker mi ha spiegato certe cose ok , non sapevo . Però @cristianoarry ti dico a me DT non entusiasma per nulla come offline. Giocandoci perché offline non esisteva prima di aprile, ho fatto tanti gp , e ci ho preso la mano. Aprile ho fatto su squadra alternando online e sfide offline, nel frattempo raccattavo gp e monete per pescare e vari premi . Fatto diverse squadre in questi mesi. Poi ti ripeto a giugno fino a questo weekend era ingiocabile a mio avviso e soprattutto GUSTO PERSONALE. Non mi godevo più il match si incontrava gente che voleva arrivare a farti 10 goal a partita per dire . Però per curiosità ieri sera ho riavviato online DT (dato l’uscita dei canadesi) e devo dirti che chiudendo sempre l’occhio per il fantasy club , mi sono veramente divertito , si incontra di nuovo gente un po’ più seria che si gode il match. Non con l’obiettivo di farti un goal al kick off palla dietro e lancio. Poi ti dico sto giocando con giocatori che quasi nessuno o forse proprio nessuno ha , da Manolas a Hector Bellerin, con in attacco Meada , James, Sallai esempio . Un filo più soddisfacente. Ovviamente pompati un po’ con potenza squadra 2.200 però calcola che ora il minimo e 2.500-2.600. E nonostante ef è orfano di offline, ho fatto la prova di 10 ore di la. Tutto fiko ma non se po’ fa in campo. Preferisco online/offline limite dei Giapponesi. Parere personale eh .
 

IronSNOOPY

Prima squadra
18 Marzo 2016
4,247
2,428
113
PSN ID
IronSNOOPY
Ciao a tutti
Qualcuno saprebbe dirmi la differenza fra “epic” e “leggende”?
Inoltre le “icon” sono scomparse?
Grazie
Un saluto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,880
25,626
113
PSN ID
Safelb
Dopo 2 match test a Fifa23 ho rimesso su e-football e provato per la prima volta un derby della capitale Roma (io) vs Lazio (CPU) 0-1, poi un re Match 1-1, poi un altro 0-0, poi L ultimo 1-1!

Gameplay spettacolare! Player id spettacolare! Dribbling, raddoppi, pressing, giropalla, verticalizzazioni, cross per Immobile, serpentine di felipe anderson, tiri da fuori di SMS: bellissimo!

Dybala, Spinazzola, Abraham, Pellegrini, Zaniolo, Smalling, persino Belotti col player id e riconoscibilissimi.

A livello gameplay non c è storia, il confronto non regge ...come non regge per tutto il resto ... ma in campo e-football e superiore ... ma non di poco ... a parer mio ovviamente

Dai Konami dacci una gioia ... la 2.1 pare sempre più che sia accompagnata da una Patch gameplay!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nasifricio

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Ma diciamo che non è che cambio idea così facilmente…mi dovresti aver conosciuto…son de coccio…se pero pessari convinti come molti qua dentro pad alla mano dopo 30gg di gioco dicono che il gameplay merita … ecco questo mi porta a pensare di dover e voler fare una prova piu approfondita come lo scorso anno .. poi di fatto se proprio non mi piace amen … un conto è provare 10 ore … un conto e provare 30gg .. poi so pure io che 80% non mi piacera … ma d altronde immagina ce io e dal 30/09/21 0.9.0 che gioco amichevoli quasi ogni gg ad e-football…quindi la voglia di provare qualcosa di nuovo ce l ho pure io …. Che poi lo scorso anno inizialmente mi aveva anche preso … poi pero giocando 20-30-40’match erano venute fuori delle dinamiche gp che proprio non mi piacevano con la conseguenza che passavo piu tempo a sistemare le slide che giocare … una dinamica es? Facevo una marea di gol in contropiede, lancio sulla fascia, corsa veloce in prateria, passaggio basso in area e tapin. Gol. Sempre.

il tuo posr precedente lo quoto 100% con una riserva sola: il gameplay. Se a me non piace il contorno non m interessa. Io mi devo emozionare per quel che capita in mezzo al campo, non fuori o a bordo campo.
Quel tipo di gol in contropiede ora lo fai una volta su dieci, forse anche meno poiché la cpu non lascia più quei spazi
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,025
4,757
113
Dopo 2 match test a Fifa23 ho rimesso su e-football e provato per la prima volta un derby della capitale Roma (io) vs Lazio (CPU) 0-1, poi un re Match 1-1, poi un altro 0-0, poi L ultimo 1-1!

Gameplay spettacolare! Player id spettacolare! Dribbling, raddoppi, pressing, giropalla, verticalizzazioni, cross per Immobile, serpentine di felipe anderson, tiri da fuori di SMS: bellissimo!

Dybala, Spinazzola, Abraham, Pellegrini, Zaniolo, Smalling, persino Belotti col player id e riconoscibilissimi.

A livello gameplay non c è storia, il confronto non regge ...come non regge per tutto il resto ... ma in campo e-football e superiore ... ma non di poco ... a parer mio ovviamente

Dai Konami dacci una gioia ... la 2.1 pare sempre più che sia accompagnata da una Patch gameplay!!!
Concordo, dopo che si prova l’altro titolo e ritorni su EF , si apprezza ancora di più il Made in Japan . Sarò cretino io ma per me sono 10 spanne avanti lato gameplay. E nonostante la scarsa grafica nel match, sembra comunque più reale della concorrenza, per i miei gusti .
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Concordo, dopo che si prova l’altro titolo e ritorni su EF , si apprezza ancora di più il Made in Japan . Sarò cretino io ma per me sono 10 spanne avanti lato gameplay. E nonostante la scarsa grafica nel match, sembra comunque più reale della concorrenza, per i miei gusti .
Ovviamente è sempre questione di gusti.
A me lascia perplesso il ritardo a livello tecnico da parte del gioco.
Si vedono buone idee e buoni propositi...ma sono molto confuso sulla resa tecnica del gioco.
C è qualcosa che ci sfugge perché non so spiegarmi proprio come si faccia con un motore del genere e su determinate piattaforme ad avere un risultato così.
Sembra quasi un gioco progettato 10 anni fa.
Eppure credo che per fare un manto erboso decente non ci voglia un team di 3000 persone.
Mah
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,880
25,626
113
PSN ID
Safelb
Concordo, dopo che si prova l’altro titolo e ritorni su EF , si apprezza ancora di più il Made in Japan . Sarò cretino io ma per me sono 10 spanne avanti lato gameplay. E nonostante la scarsa grafica nel match, sembra comunque più reale della concorrenza, per i miei gusti .
Si .. in effetti ... tornare su e-football dopo aver giocato fifa23 crea un doppio Shock .. da un lato tecnico verrebbe voglia di piangere ... dal lato gameplay non c è paragone ...
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,880
25,626
113
PSN ID
Safelb
Ovviamente è sempre questione di gusti.
A me lascia perplesso il ritardo a livello tecnico da parte del gioco.
Si vedono buone idee e buoni propositi...ma sono molto confuso sulla resa tecnica del gioco.
C è qualcosa che ci sfugge perché non so spiegarmi proprio come si faccia con un motore del genere e su determinate piattaforme ad avere un risultato così.
Sembra quasi un gioco progettato 10 anni fa.
Eppure credo che per fare un manto erboso decente non ci voglia un team di 3000 persone.
Mah
Perché L illuminazione? Su alcuni stadi va anche bene ma su altri è oescena
 
  • Like
Reactions: Nasifricio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.