eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,405
113
Sono ancora su livelli intermedi. Voglio piano piano imparare per arrivare ad un livello più alto. Il comportamento della AI a differenza di Efootball, cambia notevolmente in base alla bravura della squadra.
Se il livello è medio/basso (2,5 stelle) il comportamento offensivo è decisamente poco rilevante, specialmente se noi adoperiamo squadre più forti, giocando in modalità amichevoli.

Voglio prendermi del tempo e giocare in qualche competizione per valutarla bene.
Si, ma come chiedevo ieri, la cpu fa qualcosa di diverso rispetto al cercare il passaggio rasoterra a pochi metri dalla porta, e a qualche sporadico tiro da fuori?
Perchè non serve essere il Real Madrid per crossare quando è ovvio farlo.

Perchè a me questo aspetto blocca molto.
Dopo un po' di partite saprei già in anticipo cosa cercherà di fare.
Non so, sono veramente indeciso.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,380
7,043
113
PSN ID
lele74
Su questo dopo un po' di partite si nota che c è qualcosa probabilmente nelle istruzioni tattiche che blocca molto la CPU.
I più esperti sapranno dare una spiagazione più accurata della mia...ma in effetti c è poca varietà li davanti.

Però è da dire che ieri sera dopo un podi partite a fifa ho avviato efootball e non mi sono sembrati 2 giochi della stessa generazione.
Con efootball si torna indietro di 10 anni.
Si specie con squadre con giocatori di basso profilo tecnico è difficile vedere uno "strappo" alla azione.
Però io la aggiungo alla categoria "realismo". Nel senso che non mi aspetto di vedere un dribbling rocambolesco da un giocatore con un basso profilo tecnico, anche se poi è probabile poter assistere alla cosa nella realtà, però mi aspetto più un bel tiro ben indirizzato, forte e preciso, magari con un goal che non ti aspetti.
Ecco, sta cosa l'ho vista fare dalla AI giocando un amichevole con due squadre scozzesi. Sta cosa mi ha convinto meglio. Vediamo giocando se è stata solo una casualità.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,380
7,043
113
PSN ID
lele74
Si, ma come chiedevo ieri, la cpu fa qualcosa di diverso rispetto al cercare il passaggio rasoterra a pochi metri dalla porta, e a qualche sporadico tiro da fuori?
Perchè non serve essere il Real Madrid per crossare quando è ovvio farlo.

Perchè a me questo aspetto blocca molto.
Dopo un po' di partite saprei già in anticipo cosa cercherà di fare.
Non so, sono veramente indeciso.
Il gioco costa (PS5) 79,99€ e di certo non sono pochi per darti la certezza di un qualcosa. Posso solo dirti che è un gioco davvero nex-gen. Una qualità di un lavoro finalmente degno delle nuove console e che rappresenta nella sua forma una buona simulazione calcistica complessiva.

Non è Pes, ma è decisamente migliore di questa demo di Efootball. Questo è sicuro.
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,916
25,654
113
PSN ID
Safelb
Si specie con squadre con giocatori di basso profilo tecnico è difficile vedere uno "strappo" alla azione.
Però io la aggiungo alla categoria "realismo". Nel senso che non mi aspetto di vedere un dribbling rocambolesco da un giocatore con un basso profilo tecnico, anche se poi è probabile poter assistere alla cosa nella realtà, però mi aspetto più un bel tiro ben indirizzato, forte e preciso, magari con un goal che non ti aspetti.
Ecco, sta cosa l'ho vista fare dalla AI giocando un amichevole con due squadre scozzesi. Sta cosa mi ha convinto meglio. Vediamo giocando se è stata solo una casualità.
Ti seguirò con attenzione perche se “alla lunga” il gameplay dovesse convincerti (sul resto direi che nessuno non puo non esser convinto) potrei provarlo seriamente tipo lo scorso anno (una 50ina di match).
Fino a novembre pero aspetto … i famosi dlc konami e che nel frattempo abbiano alzato il livello qualitativo…immagino che il titolo EA l abbiano provato, pes21 l han fatto loro .. vedranno che in next-gen è un titolo tecnicamente troppo indietro
 
  • Like
Reactions: Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ti seguirò con attenzione perche se “alla lunga” il gameplay dovesse convincerti (sul resto direi che nessuno non puo non esser convinto) potrei provarlo seriamente tipo lo scorso anno (una 50ina di match).
Fino a novembre pero aspetto … i famosi dlc konami e che nel frattempo abbiano alzato il livello qualitativo…immagino che il titolo EA l abbiano provato, pes21 l han fatto loro .. vedranno che in next-gen è un titolo tecnicamente troppo indietro
Ma se una cosa non ti piace perché dovresti cambiare idea se piace ad un altro?

Luca quello che cerchi tu in un calcistico è morto quando hanno deciso di non far uscire pes 2022 e partire con questo nuovo progetto di efootball...che...fattene una ragione...è un progetto per chi ama l online.
Ora facciamo 2 conti.
Questa cosa la pensavo ieri.
I canadesi con 80€ ti danno diverse modalità...tea cui modalità carriera curata e longeva.
A chi interessa da la modalità online migliore.
100 e passa stadi.
Allenatori riprodotti.
Modalità campionato coppe ecc ecc...
Grafica da ng

A questo punto se ti fai 2 conti...mettiamo che konami decida di mettere i campionati offline...quanto dovrebbe farli pagare?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,916
25,654
113
PSN ID
Safelb
Ma se una cosa non ti piace perché dovresti cambiare idea se piace ad un altro?

Luca quello che cerchi tu in un calcistico è morto quando hanno deciso di non far uscire pes 2022 e partire con questo nuovo progetto di efootball...che...fattene una ragione...è un progetto per chi ama l online.
Ora facciamo 2 conti.
Questa cosa la pensavo ieri.
I canadesi con 80€ ti danno diverse modalità...tea cui modalità carriera curata e longeva.
A chi interessa da la modalità online migliore.
100 e passa stadi.
Allenatori riprodotti.
Modalità campionato coppe ecc ecc...
Grafica da ng

A questo punto se ti fai 2 conti...mettiamo che konami decida di mettere i campionati offline...quanto dovrebbe farli pagare?
Ma diciamo che non è che cambio idea così facilmente…mi dovresti aver conosciuto…son de coccio…se pero pessari convinti come molti qua dentro pad alla mano dopo 30gg di gioco dicono che il gameplay merita … ecco questo mi porta a pensare di dover e voler fare una prova piu approfondita come lo scorso anno .. poi di fatto se proprio non mi piace amen … un conto è provare 10 ore … un conto e provare 30gg .. poi so pure io che 80% non mi piacera … ma d altronde immagina ce io e dal 30/09/21 0.9.0 che gioco amichevoli quasi ogni gg ad e-football…quindi la voglia di provare qualcosa di nuovo ce l ho pure io …. Che poi lo scorso anno inizialmente mi aveva anche preso … poi pero giocando 20-30-40’match erano venute fuori delle dinamiche gp che proprio non mi piacevano con la conseguenza che passavo piu tempo a sistemare le slide che giocare … una dinamica es? Facevo una marea di gol in contropiede, lancio sulla fascia, corsa veloce in prateria, passaggio basso in area e tapin. Gol. Sempre.

il tuo posr precedente lo quoto 100% con una riserva sola: il gameplay. Se a me non piace il contorno non m interessa. Io mi devo emozionare per quel che capita in mezzo al campo, non fuori o a bordo campo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,136
33,405
113
Il gioco costa (PS5) 79,99€ e di certo non sono pochi per darti la certezza di un qualcosa. Posso solo dirti che è un gioco davvero nex-gen. Una qualità di un lavoro finalmente degno delle nuove console e che rappresenta nella sua forma una buona simulazione calcistica complessiva.

Non è Pes, ma è decisamente migliore di questa demo di Efootball. Questo è sicuro.
Si, ma io ti ho fatto una domanda precisa. E non mi hai risposto. Ho capito che il gioco ti esalta, ma devo capire se, a me, non pretendo che esalti, ma almeno non deprima.
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Fifa 23 è uno dei pochi giochi sul mercato veramente nex-gen. Da Ps5 per intenderci.
Ho visto stadi stracolmi di gente (tifosi) realizzati meravigliosamente bene e non parlo solo graficamente. Parlo appunto di cori davvero realistici, accompagnati da applausi, fischi, urla di stupore e altre chicche da rendere l'intera esperienza davvero coinvolgente. Un derby o uno scontro al vertice o semplicemente una rivalità, si sente eccome. In EFootball è tutto così piatto, trasandato, irreale, poco curato, da rendere vano ogni coinvolgimento emotivo. Fate un derby roma vs Lazio in EFootball e dopo in Fifa 23 e mi saprete dire.

Poi mi sono emozionato vedere il campo da gioco, dove è realizzato come cristo comanda.
Addirittura le strisce di gesso sui ciuffi d'erba! rendendo ancor più realistico un comparto tecnico visivo davvero di prima classe. Sembra di essere a bordo campo davvero e devo dire che è una goduria.

la stessa goduria come quella di assistere ad una fisica del pallone davvero migliorata e credibile, dove la palla non la vedi mai schizzare via con 1000 rimpalli in stile EFootball.
Anche le proporzioni del campo, giocatori e palla, danno sempre l'idea di realistico, dando impatto a tutto ciò che gli sta in torno e in quello che stai facendo, come le reti delle porte quando fai goal o prendi un palo o l'esterno della rete. Davvero eccezionali come le animazioni dei portieri che vengono usate davvero con una maestria ed esperienza da veri registi!

Questo si chiama rispetto di chi sostiene il tuo lavoro economicamemte e di conseguenza, quel lavoro trasformarsi in passione pura per il calcio, dove se ancora no lo è diventato, si avvicina e molto ad un vero e proprio capolavoro.

Per la EA, chapeau.


Luca, lascia perdere i falli, il senso tattico o lo stop di classe, qua c'è davvero da divertirsi con la D maiuscola, senza doversi ogni volta incazzare e domandarsi il perché EFootball sia stato realizzato al 80% in maniera davvero grossolana e aver perso in così pochi anni, quella passione che rendeva Pes il RE dei videogiochi di calcio.
boh. io ho visto la cpu di fif23 effettuare il 99,9 % dei passaggi solo in avanti. mai indietro . è già questo mi fa storcere il naso... vedi tu
 
  • Like
Reactions: Lele74

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,548
49,614
113
Cerchiamo di ritornare in topic. Capisco che c'é poco da parlare per quanto riguarda eFootball ma non si può nemmeno monopolizzare il topic palando di FIFA 23. C'é un topic apposito per parlare del gioco EA e va usato quello. Anch'io ho preso il titolo dei canadesi ma non vengo certo in questa discussione a fare raffronti o a parlare del gioco

I prossimi messaggi che avranno come tema quelli di FIFA o verranno spostati nel topic dedicato oppure cancellati
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,032
4,766
113
@the elder confido in te di andare nell’altro topic,per recuperare il buon Luca o almeno a proteggerlo da eventuali “insulti “ tra una settimana. Con un post letto , sta scaricando già tutto CARICO :p
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,460
4,650
113
Si, ma io ti ho fatto una domanda precisa. E non mi hai risposto. Ho capito che il gioco ti esalta, ma devo capire se, a me, non pretendo che esalti, ma almeno non deprima.
@the elder e @Lucawe11 lasciate perdere, EA non fa x voi.
Inutile cercare di farvi piacere o comunque non farvi deprimere da un gameplay totalmente diverso.
Un consiglio da amico, non potrà mai piacervi x vari motivi.
Movenze giocatori, pesantezza giocatori, varieta manovra CPU.
O aspettate news da efootball o dovete lasciar perdere.
Non buttate 80 euro.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,042
20,875
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque sui rigori hanno lavorato bene,per ora. Oggi presi due in una partita sola,vs cpu.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,916
25,654
113
PSN ID
Safelb
@the elder confido in te di andare nell’altro topic,per recuperare il buon Luca o almeno a proteggerlo da eventuali “insulti “ tra una settimana. Con un post letto , sta scaricando già tutto CARICO :p
Non ancora carissimo … anche perché sono reduce da un Barcellona-Arsenal 0-0 pauroso allo Stadio Azteca! Coi 15-20pti di contrasto in più la resa è decisamente meno sfuocata e più gradevole.
Tiri 4 a 5, zero gol, falli 5 a 6 .. 10 minuti .. … tantissima roba! Purtroppo pare un gioco old-gen…su questo non si scappa…ora con l uscita della concorrenza che ha aggiunto decine e decine di chicche il gap è aumentato…konami sveglia!!!!!!!!

se non provo nell immediato la concorrenza e solo perché settimana prox esce la lobby DT e a questo punto preferisco provare online il DT su ps5 vs utenti forum …

stasera iniziò la costruzione del DT FC Juventus
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,380
7,043
113
PSN ID
lele74
Si, ma io ti ho fatto una domanda precisa. E non mi hai risposto. Ho capito che il gioco ti esalta, ma devo capire se, a me, non pretendo che esalti, ma almeno non deprima.
Pensavo di averlo fatto:oops: rispondendo il più sinceramente possibile.

Sei un player dove gioca esclusivamente offline contro la cpu e lo fai con squadre prevalentemente medio/basse. Nonostante Fifa esalti i top team (ma la stessa cosa accade anche in Efootball) le squadre "piccole" giocano in maniera diversificata. Certo, in questa mia fase iniziale, non potrei mai dare delle conferme assolute su ciò che riguarda la versatilità della AI.

Sono pochi i giochi davvero ben fatti e Fifa 23 è senz'altro uno di questi. Almeno su nex-gen è così e che difficilmente può riuscire a deprimere qualcuno. Può non piacere certo, ma sono altri i giochi che deludono o che hanno deluso.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,685
4,805
113
Visualizza allegato 272569

Il mio fortissimo Dream team...
Konami ha completamente cannato il "business model" dei giocatori. Queste squadre dovrebbero essere la norma a questo punto, invece sin dal primo giorno giravano squadroni.
Regalano pick e calciatori, regalano gli allenamenti per maxarli. Praticamente l'opposto di FIFA
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,718
Utenti registrati
64,916
Ultimo utente registrato
Igesame